![]() |
Re: Come fanno a conoscere così tante ragazze?
Quote:
|
Il problema è che non c'è niente di più attraente per le donne che trovare la sicurezza in un uomo. Insomma alle donne piace un uomo sicuro e che sa osare nel bene o nel male. Sai cosa non piace invece alle donne? L'uomo piatto, apatico che non le trasmette niente e soprattutto viene evitato come la peste l'uomo insicuro e timido. Poi sinceramente non ho mai creduto a chi dice che per conquistare una donna serve farla ridere, ho conosciuto ragazzi simpatici come un gatto attaccato ai ...... Che avevano sempre ragazze che gli filavano dietro. Bastano 2 cose sicurezza e saperci fare, tutto il resto è marginale.
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk |
Quote:
Comunque io sono tra quelli che si pone la domanda, quindi non so qual è il fattore x. |
Che é il fattore x?
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ma perché di quelli un pò più seriosi non ci si può fidare? Magari saranno meno in grado di dare emozioni, ma dire che non ci si può fidare.. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Se ne contatta 100 tra i vari siti, anche se ne conquista 10, per un fobico è un livello irraggiungibile... |
Boh, a me la discussione pareva focalizzata su altro, ossia capire come mai alcuni riuscissero senza problemi a crearsi occasioni di conoscenza dal nulla un po' ovunque e altri venissero esclusi a priori come se emanassero un'aura particolare.
Si parlava di conoscenza tra le altre cose, non di tacche sulla pistola. Non mi pare poi una blasfemia dire che sia meglio conoscere tante persone ed entrare a contatto con tante realtà rispetto all'essere chiusi nel proprio ristretto circolo sociale. Davvero, non capisco la polemica. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
va beh comunque se qui è stato detto che un ragazzo non può fidanzarsi se vive con i suoi, mi aspetto di tutto:mrgreen:
|
Quote:
Quote:
|
Non ne capisco molto di social ma davvero mi sembra una strada molto scomoda per un fobico per trovare qualcuna che maturi un interesse oltre lo scambio virtuale.
Alla fine se si è 'sfigati' tali si risulterà in un tempo più o meno breve dal passaggio IRL. Questi social hanno aumentato le illusioni. Anche questo forum lo fa. Si possono rimediare diverse conoscenze superficiali. Senza quel minimo di capacità relazionali e di persuasione, che per definizione mancano a un sociofobico, sfumeranno o si perderanno tra i tanti contatti poco significativi della ragazza di turno. Se si rimane problematici lato fobia c'è poco da fare, il primo ostacolo se lo pone il soggetto stesso che sa di non poter convincere la donna a cui (tra l'altro frequentemente un po' casualmente) ha mirato, quando si dovrà eventualmente incontrare e ancor più eventualmente frequentare. Si dovrebbe fare una selezione tra quelle più plausibili in relazione al proprio carattere per arrivare a una potenzialmente adatta sapendo che almeno il 90% sarebbe sulla via di chiudere una porta in faccia al ragazzo disperato (sempre lato fobia - isolamento), cioè che la selezione la anticiperebbero loro. È in grado il nostro fobico di reggere tutti questi urti? No. Bene, le uniche reali possibilità derivano da una quotidiana attività di preghiera, per chi crede, che avvenga il miracolo che una bussi alla porta del proprio destino. Per chi non crede, direi che dovrebbe sperare di cambiare qualcosa nella sua vita e della sua personalità. Almeno di quest'ultima io dispero di farlo, per cui preferisco non assillarmi sul come fare a trovare l'introvabile. Però vedo che qui alcuni utenti ancora credono che possano concludere qualcosa limitandosi a fare gli stessi discorsi e le stesse lamentele. Non credo che ci sia una verità segreta da imparare che aprirà i propri occhi (e, scusate la volgarità, le gambe delle donne a cui si ambisce). Ci sarebbero da affrontare e sciogliere dei nodi nel proprio percorso di vita per poter non essere troppo fragili per qualsiasi rapporto. Ma in quanti lo vogliamo fare? :piangere: Se qualcuno pensa che ho scritto (anche) con intento polemico, beh, sì è vero :D |
Quote:
|
Quote:
Esatto, era questo il senso del discorso. Quella specie di aura negativa che si percepisce attorno a noi. Alcuni di noi |
Quote:
Quindi l'alternativa é mettersi a pregare e aspettare la grazia. Questa mi mancava |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
problemi fobici dei singoli utenti ? Alcuni mi sembrano solo sfortunati perche' costretti dall'isolamento innaturale in cui loro malgrado si trovano; quindi giusto, forse cambiare Stato risolve per loro il problema. Per me ad esempio non risolverebbe, verso in una situazione di tale ostracismo al voler cambiare che mi rendo conto, che da solo senza aiuto non posso farcela. Invece Alien boy ha fatto un bel ragionamento, molto razionale; mi pare che il perno di esso sia l'illusione di cui i fobici vivono e si nutrono. Non siamo certo l'unica categoria di persone che vive nelle illusioni; aiutano a campare anch'esse, e' la ragione per cui probabilmente anch'io sono su questo forum. |
Quote:
|
Quote:
Ah si, cambiare personalità. Forse porta più risultati il pregare. |
Non ci vuole niente di speciale. Basta essere virili, in salute e con un discreto status sociale.
Un poraccio depresso e pieno di problemi non ce la farà mai. |
Tanto il problema è la timidezza e le mille paranoie. Certo spesso l'aspetto fisico non aiuta, ma non è quello il grosso freno alla solitudine
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
:mrgreen: |
Quote:
Quote:
Quote:
Chi non ha mai avuto una donna e conserva un forte desiderio di trovare compagnia, di trovare chi provi interesse per lui ecc. finisce automaticamente per vedere l'interazione con una sconosciuta, per esempio, con un approccio non proprio neutrale. Non è che si immagina subito di andare al sodo (o meglio può essere, ma è l'aspetto più superficiale), ci si pone il problema se si potrebbe piacere o meno e allora si finisce per andare in confusione. |
Quote:
Quote:
poi comunque è pure molto il modo in cui si fanno le cose. mettiamo che siamo arrivati al punto di uscire e si propone ad esempio una cena. il fobico con molta incertezza e impaurito propone "ti andrebbe di venire a cena con me domani sera?". il normalone invece "domani devi venire a cena con me perché conosco un posto veramente figo in riva al mare, si mangia bene, vedrai quanto ti piacerà" chi avrà più successo fra i due? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:33. |