![]() |
Re: Età limite per vivere a casa coi genitori
Beh l'aspetto economico è preponderante, ma non è stata tralasciata la tossicità di certi rapporti, che però è stata sviscerata di più nell'altro tread come forma di segnalazione negativa agli occhi di un'ipotetico partner.
|
Quote:
La distanza ci potrebbe aiutare? :) |
Be volendo io sono a 3 ore abbondanti da Bologna :mrgreen:
(scherzo, queste son cose da sottobosco :mrgreen:) |
Quote:
perchè 2 volte al mese che vuoi farci? solo scopà credo :sisi: |
Quote:
|
Quote:
|
Intorno ai 90/100 anni dovrebbero tirare le cuoia e non dovrebbero sussistere più le condizioni per convivere.
L'età limite mi sa che più o meno sia questa. :pensando: escludendo casi alla psycho... Se ben mummificati si possono tenere in casa fino alla fine dei propri giorni... |
Quote:
E poi da verginello fobico a toy boy fobico si costituirebbe un bel precedente, ;) no? |
Quote:
Inviato dal mio K6000 Plus utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
Inviato dal mio K6000 Plus utilizzando Tapatalk |
Quote:
sfigato, ma pur sempre un precedente, no? Insomma sti fobichini del forum se lo meriteranno l'happy ending da tramandare nella memoria collettiva per una volta, no? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ho appena visto it , sono condizionato :sisi: Inviato dal mio K6000 Plus utilizzando Tapatalk |
partiamo subito dal presupposto che non esiste un età limite per nulla (chi lo impone, ognuno nella propria vita è libero di fare quello che vuole e secondo le proprie necessità (quindi va rispettato il 18 enne che esce di casa come anche i 50 enni che vivono con i genitori anziani).
la storia dell'indipendenza e della maturità alla fine sono tutte fandonie, uno puo' essere indipendente e responsabile anche abitando dai genitori e non esserlo abitando fuori (c'è chi vive solo, si fa pagare l'affitto e ha la mamma come "domestica"...) Prima intere generazioni vivevano sotto lo stesso tetto, si rimaneva a casa finchè non ci si sposava e chi non si sposava quasi sempre rimaneva a vivere con i suoi (e in quest'ultimo caso parlo anche solo di 15/20 anni fa e non di un secolo fa) per il resto sono d'accordo con chi parla dell'aspetto solitudine (molto spesso mai citato dai media, che guardano solo il lato "materiale" usando spesso termini dispregiativi come "bamboccioni" e "viziati"... probabilmente anche con lo zampino di certe società e agenzie immobiliari), per chi ha un buon rapporto con i genitori e non gli piace la solitudine, perchè deve per forza andarsene a vivere da solo chissà (perchè sente questa "imposizione" sociale) soffrendo poi di solitudine? In definitiva ognuno fa come vuole... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
uffi..non ho speranze, :miodio: niente nel soprabosco, niente nel sottobosco, uff... :moltoarrabbiato: |
Quote:
L'ignoranza non potrei mai preferirla a nulla, figuriamoci di fronte alla simpatia :mrgreen: ma sono stato fobic-zonato, pare :piangere: |
|
non c'è un età limite, ognuno se ne va se vuole e se è pronto per farlo.
di canto mio resterò sempre a casa dei miei genitori, io non ho nessuna voglia di indipendenza e tutte quelle balle li. (nemmeno se avessero soldi da darmi per comprarmi una casa, io oltretutto non so fare niente da solo quindi...) anzi... se fosse per me ritornerei a 13 anni e rimarrei a quell'età li per sempre. (si sarò pure un moccioso cresciuto ma di essere adulti non mi importa è solo una fregatura e basta). |
25-30 anni dovrebbe essere un buon limite. Io vivo ancora coi miei, anche se dovremmo il prossimo anno trasferirci e io avere un alloggio sopra tutto per me. Non vedo l'ora. Per il resto è inutile andare a vivere da soli solo per fare "colpo" sulla gente, se poi ti mantengono ancora i tuoi. A fare il finto indipendente sono buoni tutti.
|
24-25
|
Quote:
|
L'età limite aumenta con l'aumentare degli introiti mensili :malvagio:
|
Quote:
Se papi è ricco ti compra la finta indipendenza con annesso loft in centro :malvagio::malvagio: |
parlo di me che ho trentun anni: sto con due genitori non più giovanissimi, e il lavoretto che ho, non proprio in regola, non mi consente di poter cercare affitto da solo e quindi contribuisco per quanto posso alle spese famigliari. ad ogni modo svolgo tutte le faccende domestiche, e questo potrà servirmi in un futuro forse lontano, per una vita da solo....
|
Prima possibile fuori dai coglioni.
Chi ci resta è per problemi mentali o comodità. E l'indipendenza non è un sogno o un fine,o un obiettivo da raggiungere, è un mezzo. Io a sono oltre i 30 e sto a casa con i miei,ma sono nella merda. |
Quote:
[emoji1319][emoji1319][emoji1319][emoji1319][emoji1319][emoji1319] |
Ormai sono diventata incompatibile con i miei e se potessi me ne andrei oggi,la solitudine la sento pure se sto a casa con loro e in più non si fanno mai gli affari loro!
|
Quote:
|
Quote:
Mille volte meglio la solitudine che situazioni familiari al limite del (o anche oltre il) patologico. |
Quote:
Nel caso in cui la convivenza coi genitori non sia piacevole, o direttamente dannosa, penso si possa concordare (chi più, chi meno) con ciò che sottintendi. Ovvero, cercare di levar le tende appena se ne ha possibilità, per distaccarsi da una fonte di problemi. Tuttavia a me questo pare un discorso differente; andarsene di casa diviene quasi una necessità più che una scelta in tal frangenti. |
in generale prima è meglio è, in brasile a 14 anni fanno i figli, per cui...
io ho 35 anni e lavoro, ma mia madre ha una pensione di 500€ e non capisce neppure come funziona un telecomando. tutti i soldi li spende in cure mediche, non cammina quasi più. io odio vivere in una cameretta intrappolato da una vecchia. ma che posso fare? quello che faccio sempre, metto i soldi da parte e cerco una soluzione per questo fagotto, con le persone intorno che mi danno del mammone e del bamboccione. Un cazzo di martire laico. |
Dipende. Penso di essere maturo e autonomo. Ho comprato un appartamento che poi ho messo in affitto (con cui ci pago il mutuo) e sono tornato dai miei.
E' una lunga storia e non vi racconto i risvolti. Comunque il mio sogno sarebbe rivenderlo e mettere da parte un pò di risparmi per comprarmi una casa in campagna. Pensandoci però la situazione è questa:36 anni con ancora l'illusione di costruirmi una famiglia. Quindi il "comprare" casa è una scelta che va fatta in due, se non si è ricchi!! C'è poco da fare. Vivo in provincia, sono uscito con ragazze di città. E dicevano che loro non avrebbero mai vissuto in un paesino di 20 mila abitanti (che poi tanto paesino non è).....senza progetti di convivenza eh....era solo opinioni personali. Il vivere in campagna sarebbe una scelta ancora più estrema per molte. Per ora sono in questa situazione di riflessione. L'affitto non l'ho preso in considerazione con il mio stipendio ci sopravviverei a malapena senza un euro messo da parte. Si fà presto a fare paragoni con altri paesi. Andai a trovare amici a Berlino dove in centro pagavano un affitto di 450 euro in un appartamento di 65mq! E i loro stipendi erano un 70% in piu in proporzione al mio |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Sul fatto che le dinamiche familiari siano sovente coinvolte non ci piove, ma non è SEMPRE così netto il rapporto causa-effetto nello sviluppo di FS & Co. Chiarendo che comunque io sono uno di quelli che preferirebbe distaccarsi dai genitori; che non saranno altamente disfunzionali e origine dei problemi, ma nemmeno son di aiuto. |
Quote:
Sicuramente sempre disfunzionali in funzione del singolo individuo. Mio fratello ad es. è cresciuto normalissimo (difetti ne ha, ma di sicuro non fobico), l'unico disastro sono io. Non che abbia una famiglia perfetta, non dico questo, però bisogna anche avere una certa mentalità per affrontare certe cose. Quindi la disfunzione più grande ce l'ha il figlio/a che non ha saputo adattarsi al contesto familiare e pure quello sociale. Non che sia in ogni caso una priorità quella di adattarsi eh, anzi molte volte è proprio allontanarsi la vera soluzione. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:55. |