![]() |
Re: Rinunciare alla zona confort per una ragazza...
Quote:
Spesso entrambe le alternative fanno abbastanza schifo per questo se c'è la possibilità si prova anche a stare in coppia con persone non ideali (ossia incompatibili sotto diversi aspetti). Guardatevi intorno... Le relazioni tra coppie sono perfette e prive di conflitti? No, sono situazioni rare queste. Se ci sono conflitti mi sembra ovvio che le persone non abbiano gli stessi ed identici interessi. E chi glielo fa fare a queste persone di stare insieme? Probabilmente l'idea che relazioni più compatibili risultano inaccessibili, altrimenti si lascerebbero subito e si cercherebbe altro. |
Quote:
Insomma, trovare un / una partner non è mica come comprare cibo al discount dove tiri un po' la corda e ti porti a casa qualche prodotto di sottomarca scrollando le spalle e liquidando il tutto con un "pazienza". Qui si parla della persona che ci dovrebbe essere più vicina e con la quale dovremmo aprirci completamente. Sarà che il cinema hollywoodiano mi ha rovinato ma io vorrei la persona perfetta per me... E se poi mi accorgo che non mi trovo bene nella relazione allora meglio rivedere un po' l'effettiva esigenza di tenere in piedi un rapporto. https://youtu.be/mpW75VSjD14 (Porca paletta da cellulare non si riescono a incollare i video nemmeno pregando in ginocchio) |
Quote:
Fuori c'è un mondo vasto e pieno di gente diversa, non è che se si è iscritti qui allora siamo tutti uguali ( come detto sopra, magari qui dentro ci son più estroversi che fuori per alcuni ambiti ) e se si è fuori si è tutto shopping cene e viaggi. |
Quote:
Comunque l'esempio non calza, ho detto che non c'è compatibilità alta, ma non è detto che non piacciano diversi aspetti della persona. Qualcosa insieme che a te piace con l'altra/o poi magari la riesci a fare anche se poi non condividi tutto e devi scendere a certi compromessi. |
Quote:
Ma io desidero una donna che valga la pena baciare e stringere... |
L'importante è che non mi piazzi uscite, pranzi/cene con parenti o altre rotture di palle mentre c'è questo signore
http://www.corsedimoto.com/wp-conten...lenciatest.jpg |
Quote:
Io vedo alcune coppie felici o per un motivo o altri mi danno questa idea. Penso poi che ormai la mia opportunità di fare parte di queste coppie felici sia andata. Anche per un fatto di età. In 35 anni solo un invaghimento di una tipa che mi faceva pensare ad una relazione felicissima. Le altre erano tutte compromessi Triste?no....tristissimo!! |
Quote:
Poi vedo anche io le coppie della compagnia che frequento messe nel modo che hai descritto. Ragazzi con passioni fortissime per i loro passatempi od hobby che stanno con ragazze che non condividono nulla di quelle cose. Sono gli stessi che poi cercano ad ogni occasione la fuga per uscire qualche ora con gli amici e seguire queste passioni. Ma io dico: come fanno? Di che cacchio parlano tutti il giorno con la loro "dolce metà", non mi sembra passino tutto il tempo facendo sesso e allora? Come riempi i silenzi con una persona con cui hai poco in comune? Io non credo ci riuscirei mai. Penso inizierei a stancarmi dopo poco ed a annoiarmi. E a rimpiangere il mio guscio. |
Quote:
|
Quote:
Si ma io non ho bisogno di una ragazza che mi critichi... Ho già un sacco di estranei, datori di lavoro e conoscenti che si sbracciano per farlo. |
Se trovassi una persona con me compatibile non avrei nessun problema a scendere a qualche compromesso.
Con questo non vuol dire rinunciare ai propri hobby o passioni, vuol dire solo "rimodularli" in parte per l'eventuale vita di coppia. D'altro canto non pretenderei mai che lei rinunciasse ai suoi. Tuttavia ritengo "compatibile" una tipa che abbia almeno qualche mio interesse e che non sia estroversona o modaiola, altrimenti non andremmo già d'accordo fin dal principio (ma ovviamente non bisognerebbe mettersi assieme con una persona non compatibile). Ad esempio non mi vedrei mai con una che vuole andare a mille feste, piena di amiche, che vuole fare viaggi di un certo tipo (tipo località modaiole ecc), che voglia andare tutti i fine settimana in un centro commerciale (anche d'estate con il sole, invece di andare a fare una passeggiata nella natura o cose del genere), ecc già non potrei starci insieme per incompatibilità, ma anche fosse non riuscirei a condividere nulla con lei... |
Quote:
|
Quote:
|
Se non hai mai vissuto in coppia come fai a saperlo ?
Mi pare logico che le incompatibilità nascono per mancanza di compatibilita' :) E incapacita' al sacrificio di entrambi. Lo sanno tutti che bisogna sacrificare una parte di se' stessi per il bene di entrambi. L' incompatibilita' penso sia in buona parte risolvibile a monte, cioe' prima di stabilire un legame stabile. La disponibilita' al sacrificio si vedra' alla prova dei fatti sul campo. Sono dell' idea che nella coppia ci sia uno dei due dominante nel senso di piu' adatto a fare l' interesse di entrambi. Ad esempio io essendo beta/timido mi sento piu' adatto ad essere guidato, cosa che non fa rima con l' essere dominato o sfruttato. |
ci starebbe l'imitazione di neri marcorè di renato schifani quando diceva: "che cosè la maggioranza?":D
|
Quote:
|
Quote:
Sai cosa ti direbbe un normalone ? Cresci sei ancora un bambino. La crescita significa farsi una famiglia e rinunciare a molti dei propri piaceri. Io non sono d'accordo di perdere la libertà, ognuno faccia la sua scelta, stare accanto ad una donna per quanto innamorati i primi tempi non è assolutamente facile tanto più la donna è sveglia, autonoma e con idee ben chiare su come va la vita. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Mi fa sorridere il discorso "se tizia ama lo shopping allora lasciala perché non siete fatti l'uno per l'altra" XD, magari ho trovato una persona che mi piace e con cui mi trovo bene, e anche per lei è altrettanto e mi accetta per quel che sono, cosa non affatto facile |
non è facile cambiare le proprie abitudini o ridurre il tempo dedicato alle proprie passioni...ma sarei disposto a delle rinunce pur di stare con una compagna...
non importa se leggerò meno libri o non guarderò le partite di calcio. sicuramente in un rapporto di coppia non è tutto rose e fiori, ma vorrei vivere fortemente questa esperienza... di certo mi toglierei di dosso questa sensanzioni di mancanza, di vuoto, inadeguatezza e melanconia. |
Quote:
|
Quote:
E si, anche la sequenza in una Delle prime puntate dove fava botte con gli scagnozzi russi secondo me sono proprio citazioni di old boy |
Ora ti consiglio Legion
E visto che il topic parlava di trovare una ragazza a cui non piacciono le serie TV, se c'è ne fossero qui io dico... Shame on You 😡 |
Quote:
Se una persona vi vuol far vendere casa e andare a vivere altrove anche io direi di non lasciarsi trascinare subito se non si è convinti e non è una cosa che si vuol fare, però su altre cose la questione diventa più sfumata. Un po' complicato stabilire se conviene aspettare la donna ideale o provare a stare anche con una persona con la quale non si condividono diversi interessi provando a scendere a certi compromessi e vedere se si riesce. Poi se non funziona, non funziona, però nonostante il mio pessimismo anche io direi di provare. Capisco che si possano avere blocchi vari, forme di incompetenza sociali, ma non giocare per qualche pomeriggio alla playstation o annoiarsi un po' per accompagnare l'altra persona da qualche parte, son cose che si possono fare, il disturbo cosa c'entra? Mi sa in ogni caso di essere un po' ambivalente, su questo argomento non riesco ad essere tanto coerente in termini emotivi. Quote:
|
Quote:
Quando ero fidanzato avevo quasi smesso di giocare , pensavo che ne potessi fare a meno ma con il tempo non ho più resistito, è una mia passione e la coltivo. |
Quote:
1: la tua ragazza è un angelo fobico inviato dal signore per i meritevoli e gli afflitti. 2: Hai una ragazza immaginaria che rappresenta il tuo lato evitante , quando parli con lei parli con te stesso e alla fine decidi di non uscire. 3: Due punti sono sempre pochi. 4: Si scherza dai. |
il topic casca a pennello e il problema è proprio questo, io mi sono avvicinato poco tempo fa ad una persona e pian piano abbiamo legato ma lei non condivide proprio alcuna mia passione cioè non vuole sentire parlare di videogiochi o altro.. massimo qualche serata da film e divano ma per il resto niente mentre io ho finito con l'accettare gran parte delle sue passioni compreso il kpop che mi boicotta la voglia di vivere e la promessa che l'avrei accompagnata per i mercatini e per il centro e altre cose di natura sociale (immaginatevi cosa significa per uno che neanche mette piede fuori casa)
l'ho conosciuta online e ho avuto la fortuna di trovarla a mezz'oretta da me e ci tengo a lei però l'idea che non condivida le mie cose e che possa occuparmi gran parte del tempo mi corrode l'animo.. cioè la situazione si è capovolta, da come non c'era nessuno ora c'è qualcuno e da come non avevo preoccupazioni come queste ora ne ho (assurdo) tanto andrà a finire male già lo so :testata: |
Quote:
Due persone (o piu' e a prescindere dal sesso) se han reciproco piacere escono insieme e anche sempre se ne han voglia, non vedo perché' il maschio in tal caso dovrebbe essere lo zerbino :nonso: Tu hai paura di essere visto come uno zerbino perché ti senti inferiore a lei, o temi di esser percepito come tale, ma lei, almeno dal tuo scritto, non ha dato nessun motivo per fartelo pensare... immagina fosse lei o altra tua amica a non voler passare troppo tempo con te per non sembrare il tuo zerbino (esistono anche le donne zerbino, si' si') o ti dicesse "si' ok, ma non che lo faccia per fare lo zerbino eh", non rimarresti perplesso? |
Quote:
Però se dico che la fuori non son tutti estroverse che vogliono shopping a gogo allora "vabbè te sei lesbica è diverso!":mrgreen: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
ma poi anche perchè lei mi ripeteva trenta volte, sei sicuro che possiamo fermarci li, ne hai voglia o no ecc, allora mi faceva vacillare e mi faceva venire voglia di dire di no, dopo 2 minuti che continuava a chiedermi se volevo accompagnarla o meno |
Stare con qualcuno, se è qualcuno con cui stai bene, come dovrebbe essere, non ti farà sentire la mancanza di tutto questo.
|
Quote:
|
Quote:
:sarcastico::piangere: |
Quote:
|
Quote:
:mrgreen: |
Quote:
|
Difficile ormai che questo mi smuova, vorrei condurre la stessa identica vita, senza privarmi delle mie passioni. E mi dispiacerebbe non condividerle, almeno qualcuna. E' una cosa molto importante per me
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:45. |