FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Il difetto fisico più invalidante nelle relazioni sociali (https://fobiasociale.com/il-difetto-fisico-piu-invalidante-nelle-relazioni-sociali-62152/)

XL 21-11-2017 00:32

Re: Il difetto fisico più invalidante nelle relazioni sociali

Quote:

Originariamente inviata da Flood (Messaggio 2025454)
Ma questo può essere anche uno stimolo a migliorare e mettersi a fare cose che uno figo non farebbe mai, proprio perchè già appagato.
Ricordo un'intevista a Maurizio Costanzo in cui diceva che le donne al bar non lo cagavano di striscio, nemmeno si accorgevano della sua presenza (basso e grasso e già stempiato com'era), mentre se entrava uno bello queste subito si giravano. Quindi capì che doveva inventarsi qualcos'altro e puntare su quello per attirare la loro attenzione, e compensò con la dialettica e facendo carriera come giornalista. Pensate a quanti bruttoni hanno fatto carriera proprio grazie a questa voglia di rivalsa... Ovviamente ci sono anche tanti bellocci che hanno fatto carriera proprio grazie al loro aspetto fisico. Insomma, ognuno si gioca le carte he ha.

E se carte alternative non ne hai così buone da giocare?
Magari non trovi una cosa semplice da fare per te per compensare e devi ammazzarti di fatica per raggiungere dei livelli che non riesci a reggere. Di persone come Maurizio Costanzo non ce ne sono moltissime, se lui occupa una certa posizione per compensare ce ne sono moltissime che s'attaccano...
Che poi che ne sappiamo, Maurizio Costanzo secondo me ha sofferto sempre per questa cosa qua, si è inserito, ma ricordo chiaramente quando in trasmissione si incazzò con Massimo Giletti - quando si parlava di alcune persone che erano state circuite da donne avvenenti online (le solite cose delle russe che chiedono soldi) - perché questo intervenne sostenendo che era facilissimo conoscere persone dell'altro sesso.

cancellato19102 21-11-2017 00:36

Quote:

Originariamente inviata da XL (Messaggio 2025462)
E se carte alternative non ne hai così buone da giocare?
Magari non trovi una cosa semplice da fare per te per compensare e devi ammazzarti di fatica per raggiungere dei livelli che non riesci a reggere.

Ci sono migliaia di cose, migliaia di abilità da sviluppare. Se poi sei negato in tutto, ma proprio in tutto, be' allora il problema non sta nel tuo fisico, ma nel tuo cervello.

S.Marco91 21-11-2017 00:41

comunque, secondo me, le alternative sono troppe e il sondaggio rischia di essere dispersivo,
alcune potrebbero essere accorpate in una categoria residuale

XL 21-11-2017 00:44

Quote:

Originariamente inviata da Flood (Messaggio 2025463)
Ci sono migliaia di cose, migliaia di abilità da sviluppare. Se poi sei negato in tutto, ma proprio in tutto, be' allora il problema non sta nel tuo fisico, ma nel tuo cervello.

Ma visto che predichi tanto, se mi dimostri che sei capace di far carriera tipo Maurizio Costanzo ti darò ragione.

S.Marco91 21-11-2017 00:46

Quote:

Originariamente inviata da XL (Messaggio 2025468)
Ma visto che predichi tanto, se mi dimostri che sei capace di far carriera tipo Maurizio Costanzo ti darò ragione.

per quello basta iscriversi in p2 o altra loggia

XL 21-11-2017 00:48

Quote:

Originariamente inviata da S.Marco91 (Messaggio 2025472)
per quello basta iscriversi in p2 o altra loggia

Ma le iscrizioni sono aperte a tutti? :interrogativo:

S.Marco91 21-11-2017 00:50

Quote:

Originariamente inviata da XL (Messaggio 2025474)
Ma le iscrizioni sono aperte a tutti? :interrogativo:

oddio, non saprei.
Credo comunque che in quel caso l'unica "estetica" che conti sia quella del conto corrente

Abuela 21-11-2017 00:58

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2025460)
A quanto pare i sensi di colpa non funzionano, visti i tassi di obesità sempre crescenti nei paesi occidentali.

Infatti è ben noto il potere terapeutico dei sensi di colpa.

S.Marco91 21-11-2017 01:03

Quote:

Originariamente inviata da Abuela (Messaggio 2025476)

come potere terapeutico?

cancellato19102 21-11-2017 01:04

Quote:

Originariamente inviata da S.Marco91 (Messaggio 2025478)
come potere terapeutico?

il sarcasmo, questo sconosciuto. :D

muttley 21-11-2017 01:05

Quote:

Originariamente inviata da Abuela (Messaggio 2025476)

Era per dire che non è la cultura da sola a influenzare i trend comportamentali, bensì i condizionamenti ambientali. Finché il cibo ipercalorico costerà di più del cibo sano o presunto tale, la gente si orienterà sempre sul primo, nonostante decenni e decenni di manfrine sull'importanza di mangiare sano e fare attività fisica (non sportiva, beninteso, ma fisica).

S.Marco91 21-11-2017 01:09

Quote:

Originariamente inviata da Flood (Messaggio 2025479)
il sarcasmo, questo sconosciuto. :D

:miodio::miodio:
per un attimo ci stavo credendo, è che non avendo mi sentito niente del genere ho pensato a qualche meccanismo perverso del nostro cervello :mrgreen:

The_Sleeper 21-11-2017 04:43

teste di cazzo e facce da culo vanno in altro ?

Harakiri 21-11-2017 06:04

Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2025413)
Altro.
Ragazzi ma la gobba? E' talmente insolito che nessuno lo nomina mai, ma sicuramente è il peggiore.

condivido, è molto invalidante nei rapporti così come la cifosi (poi dipende dai gradi quindi dall'inclinazione) va bene che lo scheletro umano non è perfettamente dritto e un pò di cifosi la hanno tutti ma quando si parla di scogliosi o di ipercifosi lombare o di altre tipi di cifosi/scogliosi ragazzi la situazione diventa tragica.. è davvero invalidante e ogni volta che ti guardi allo specchio non puoi fare a meno di non disperarti.. qualsiasi cosa abbia tu addosso e non importa se è estate o inverno eh.
comunque nonostante questo io penso che lo strabismo sia davvero la cosa più invalidante, il viso è la prima cosa che si guarda anche quando ci si rivolge a qualcuno e non oso immaginare come si deve sentire un ragazzo strabico quando lo fissano negli occhi.. avevo un compagno di classe strabico e veniva veramente preso in giro continuamente, era qualcosa di triste e assurdo allo stesso tempo perchè era davvero una brava persona ma questa cosa lo penalizzava tantissimo e neanche per colpa sua.. il mondo essendo pieno di persone ritardate o comunque superficiali fa sì che la vita di persone come queste diventi un inferno, soprattutto se vieni sfottuto ogni santo giorno, continuamente.
che mondo, bah..

zoe666 21-11-2017 12:02

Quote:

Originariamente inviata da Abuela (Messaggio 2025416)
Dovrebbe far ridere?
Raramente provo l'impulso dell'omicidio ma per questo tizio l'ho provato.

Non fa ridere manco me. Una superficialità disarmante.

Ansiaboy 21-11-2017 12:36

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2025481)
. Finché il cibo ipercalorico costerà di più del cibo sano o presunto tale, la gente si orienterà sempre sul primo, nonostante decenni e decenni di manfrine sull'importanza di mangiare sano e fare attività fisica (non sportiva, beninteso, ma fisica).

forse vorrai dire il contrario, ovvero che finché il cibo ipercalorico costerà di meno la gente si orienta di più su quest'ultimo

comunque lo penso anche io, tassiamo carne, zuccheri e salatini e vedi come magicamente la gente mangerà in maniera più salutare e obesità e molte malattie si ridurranno
altro che campagne pro salute :mrgreen:

non a caso nei paesi del terzo mondo gli obesi sono infinitamente di meno

Keith 21-11-2017 13:03

Quote:

Originariamente inviata da Harakiri (Messaggio 2025512)
condivido, è molto invalidante nei rapporti così come la cifosi (poi dipende dai gradi quindi dall'inclinazione) va bene che lo scheletro umano non è perfettamente dritto e un pò di cifosi la hanno tutti ma quando si parla di scogliosi o di ipercifosi lombare o di altre tipi di cifosi/scogliosi ragazzi la situazione diventa tragica.. è davvero invalidante e ogni volta che ti guardi allo specchio non puoi fare a meno di non disperarti.. qualsiasi cosa abbia tu addosso e non importa se è estate o inverno eh.
comunque nonostante questo io penso che lo strabismo sia davvero la cosa più invalidante, il viso è la prima cosa che si guarda anche quando ci si rivolge a qualcuno e non oso immaginare come si deve sentire un ragazzo strabico quando lo fissano negli occhi.. avevo un compagno di classe strabico e veniva veramente preso in giro continuamente, era qualcosa di triste e assurdo allo stesso tempo perchè era davvero una brava persona ma questa cosa lo penalizzava tantissimo e neanche per colpa sua.. il mondo essendo pieno di persone ritardate o comunque superficiali fa sì che la vita di persone come queste diventi un inferno, soprattutto se vieni sfottuto ogni santo giorno, continuamente.
che mondo, bah..

Anche lo strabismo è una cosa non da poco.. è la vita, che vuoi fà..io se è per questo ho anche lo strabismo, ma è talmente lieve che a malapena ci si fa caso. Almeno questa cosa i miei si sono prodigati di correggermela da bambino.. solo questa, ma vabbè. il resto ho provveduto da solo.

Riguardo l'altro problema.. conosco uno :pensando: che sta bene solo d'inverno con giacche grandi con i cappucci e si nota meno, ma d'estate è un dramma.. ha pure chiesto di essere operato ma il chirurgo non se l'è sentita di mettergli una placca nella schiena visto che cmq non era ancora così invalidante dal punto di vista motorio.

Ansiaboy 21-11-2017 13:38

se una persona diventa obesa è lapissiano che spende ben di più rispetto al se mangiasse cibo salutare essenziale
anche vuoi per la quantità di cibo che consuma sebbene singolarmente costa poco

ovviamente non tutti sono in grado di poter/voler capire questa palese ovvietà innegabile :mrgreen:

Atlas 21-11-2017 13:48

Quote:

Originariamente inviata da Abuela (Messaggio 2025416)
Dovrebbe far ridere?
Raramente provo l'impulso dell'omicidio ma per questo tizio l'ho provato.

non dovrebbe, FA ridere, sbilanciare il pubblico è il suo lavoro.
è un genio e questo pezzo è storico.

Abuela 21-11-2017 13:52

Sì poi ora inventano ogni unione zozza. Tipo milka e oreo :sisi:

Comunque io credo poco a questa cosa dei prezzi come male dell'obesità. Piuttosto, se proprio vogliamo dare la colpa alla società diamola alla pubblicità di cibi merdosi unità alla pressione generale per il dimagrimento. Tutto questo innesca appunto la voglia unita al senso di colpa, si finisce nel vortice delle diete yo yo e si diventa tutti sempre più grassi.

Comunque oggi c'è molta più comprensione nei confronti degli obesi rispetto a 15 anni fa, soprattutto perché ce ne sono molti di più.

Abuela 21-11-2017 13:53

Quote:

Originariamente inviata da Atlas (Messaggio 2025609)

In che senso sbilanciare il pubblico?

A me comunque non fa ridere. :nonso:

zoe666 21-11-2017 13:54

Quote:

Originariamente inviata da Atlas (Messaggio 2025609)

la comicità non è oggettiva, per fortuna:interrogativo:

Atlas 21-11-2017 14:04

Quote:

Originariamente inviata da Abuela (Messaggio 2025611)
In che senso sbilanciare il pubblico?

A me comunque non fa ridere. :nonso:

significa che non deve entrare nelle grazie del pubblico e confortarlo, o accoglierlo o assecondarlo, la sua comicità si basa sul massacro di sè stesso. impersonando il clichè riflette l'ipocrisia generale mostrandola a tutti proprio perchè la proietta su sè stesso.
non fa ridere perchè non segui il tipo di umorismo che interpreta, ma è un lavoro molto complesso e profondo.

Demiurgo 21-11-2017 14:07

Il peso, il peso.

Puoi essere alto, basso, rasato, rasta, a righe, a pois... ma se hai i rotoli di ciccia e gli abiti ti stanno aderenti anche quando indossi una xxl allora sei fregato.

zoe666 21-11-2017 14:09

Quote:

Originariamente inviata da Atlas (Messaggio 2025617)
significa che non deve entrare nelle grazie del pubblico e confortarlo, o accoglierlo o assecondarlo, la sua comicità si basa sul massacro di sè stesso. impersonando il clichè riflette l'ipocrisia generale mostrandola a tutti proprio perchè la proietta su sè stesso.
non fa ridere perchè non segui il tipo di umorismo che interpreta, ma è un lavoro molto complesso e profondo.

https://www.youtube.com/watch?v=_F2tvJSz3CE

se vista in quest'ottica è diverso, dovrò informarmi su questo comico che ammetto di non conoscere.

Abuela 21-11-2017 14:11

Quote:

Originariamente inviata da Atlas (Messaggio 2025617)

https://www.youtube.com/watch?v=_F2tvJSz3CE

Ammetto di non capire.
Il pubblico che ride in sala le sa queste cose?

Atlas 21-11-2017 14:19

Quote:

Originariamente inviata da Abuela (Messaggio 2025624)
Ammetto di non capire.
Il pubblico che ride in sala le sa queste cose?

ovvio che le sa, il pubblico è partecipe!

cancellato2824 21-11-2017 15:21

Quote:

Originariamente inviata da Cool Kid (Messaggio 2025608)
I supermercati sono pieni di "veleni".

Ma infatti, anche pieno di macchinette di schifezzuole.
Prima nel centro della mia citta' (una delle maggiori) ci stava oltre le macchinette di merendine una che faceva la spremuta con le arance fresche ma l'han tolta, evidentemente era troppo sana.
Fin i caffe' delle macchinette te li danno col preparato che gia' contiene zucchero (anche se imposti zero tacche)...ok, non ce ne sara' molto ma boh...es ai diabetici nessuno pensa? Massi' in fondo basta poi farsi l'insulina...
Vero, basta andare al bar...se c'e' un bar nelle vicinanze che si puo' raggiungere ammesso che sia aperto e si abbia il doppio da spendere e si vincano le fobie.

cancellato2824 21-11-2017 15:38

Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 2025593)
forse vorrai dire il contrario, ovvero che finché il cibo ipercalorico costerà di meno la gente si orienta di più su quest'ultimo

comunque lo penso anche io, tassiamo carne, zuccheri e salatini e vedi come magicamente la gente mangerà in maniera più salutare e obesità e molte malattie si ridurranno
altro che campagne pro salute :mrgreen:

non a caso nei paesi del terzo mondo gli obesi sono infinitamente di meno

Si' ma invece nei paesi occidentali gli obesi sono principalmente a basso reddito, ci son dati al riguardo.

La tassa purtroppo non la faranno mai, non fa comodo .
In compenso trovano nuove forme di discriminazione, in Usa agli obesi volevano (non so se poi l'han fatto) mettere in coda nel sistema sanitario, tempi piu' lunghi per le normali prestazioni (motivandolo proprio col maggior onere di questi sul sistema sanitario).
Ora siccome i grassi sono per lo piu' a basso reddito (il cibo spazatura costa poco, a differenza di quello biologico, proteine in polvere, integratori, massaggi , palestre e piscine, e chi ha pochi soldi ha pensieri piu' pressanti per la testa che la cura dell'aspetto, piu' stress (che via cortsolo, fame nervosa e altri meccanismi fa in se' metter su peso) e meno tempo libero per comprare e preparare cibo sano, fare sport e tanto altro) di fatto diventa un'altra discriminazione contro i piu' poveri (che poi ci son pure cose genetiche, per cui chi di origine e' povero facile che abbia meccanismi che gli fanno accumulare di piu' il grasso ed e' questo che ha permesso la sopravvivenza della sua stirpe nelle generazioni nonostante la scarsità... anche su questo ci son dati scientifici).

Ansiaboy 21-11-2017 15:46

Quote:

Originariamente inviata da ila82 (Messaggio 2025653)
Si' ma invece nei paesi occidentali gli obesi sono principalmente a basso reddito, ci son dati al riguardo.

ma non occorre essere ricchi per diventare obesi

Demiurgo 21-11-2017 15:49

Mah... Secondo me, per il discorso cibo, non bisogna scavare tanto a fondo andando a scomodare addirittura l'economia mondiale.

Il cibo è semplicemente l'ultimo baluardo dei piaceri fisici rimasti all'uomo. Puoi fare una vita di merda, il lavoro ti ruba il sonno, il denaro è poco, viaggi zero, di sesso nemmeno a parlarne.

È un piacere immediato e a portata di mano, di facile consumo.

Se togli pure quello tanto vale spararsi subito.

cancellato2824 21-11-2017 16:19

Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 2025655)
ma non occorre essere ricchi per diventare obesi

si' ma evidentemente c'e' un motivo, non e' che i poveri rispetto ai ricchi son piu' minch..ni ed obesi perché gli piace mangiar porc.te e non hanno disciplina, a me piu' soldi ho piu' mi viene facile mantenere il peso o perdere (non parlo di andare sottopeso) , c'e' proprio una correlazione... poi certo se uno soffre la fame dimagrisce, ma probabilmente prima di privarsi del cibo uno rinuncia alla connessione, a un po' di vestiti e mobili e fin al riscaldamento...poi se vuoi mandare gli obesi ad Auschwitz ci son buone probabilita' che perdan peso (e mai non dovessero ci son sempre le docce-forni).. cioe' piu' che prendersela con gli obesi bisogna prendersela con la politica... ma suppongo tu non hai mai avuto problemi di peso e quindi pensi che basti non esagerare smodatamente come dei maiali con le schifezze, e che ci va?

Abuela 21-11-2017 17:06

io devo dire che di schifezze da supermercato non ne ho mai mangiate e grassa lo son diventata lo stesso. insomma si diventa grassi pure con il cibo sano se ne mangi troppo.

però...
tempo fa lessi un articolo sui poveri in america che chiedevano aiuto allo stato e a cui veniva dato del cibo dallo stato ed erano tutti cibi spazzatura.
cibi spazzatura non significa necessariamente cioccolata o patatine. può essere pure tipo la pasta al formaggio che mangiano negli usa. sono cibi ipercalorici ma con nutrimento zero che mangi a vagonate senza mai sentirti nutrito appunto.

ad ogni modo sono realtà con troppe sfumature per farne un discorso in scala generale. forse se ne può fare un discorso su scala nazionale ma considerando magari decennio per decennio.
i motivi per cui la maggior parte della gente era obesa 15 anni fa sono diversi dai motivi per cui la maggior parte della gente è obesa oggi.

in linea di massima possiamo dire che sono quasi tutti mangioni, ma ognuno ha le sue motivazioni per esserlo diventato (mangione) e il suo ambiente "obesogenico":

magari 15 anni fa era un eccesso di benessere, ora è diventata una disperazione e basta. vedi in tv persone che pesano 300kg e che cercano in un qualche modo di rimettersi insieme e magari pensi: dai, io peso ancora solo 180kg, non sono poi messo così male :sisi:
coincidenze che ci sia un boom di questi programmi? gombloddo :D

secondo me ormai è diventato tutto un delirio quello che riguarda: il cibo, la dieta e il peso.

quel che manca è una cultura generale alimentare di base e soprattutto un po' di relax relativo al cibo.

Ansiaboy 21-11-2017 17:36

Quote:

Originariamente inviata da ila82 (Messaggio 2025665)
si' ma evidentemente c'e' un motivo, non e' che i poveri rispetto ai ricchi son piu' minch..ni ed obesi perché gli piace mangiar porc.te e non hanno disciplina, a me piu' soldi ho piu' mi viene facile mantenere il peso o perdere (non parlo di andare sottopeso) ,

se i poveri son molto più dei ricchi è normale che ad essere obesi son soprattutto poveri
ma comunque abbastanza benestanti per aver soldi da comprare cibo a differenza di quelli del terzo mondo

Antonius Block 21-11-2017 18:39

Concordo con Demiurgo.
Oggi se vivi in un paese sviluppato come il nostro fondamentalmente puoi mangiare tutto ciò che vuoi.
Con questo non voglio dire che tutti possono permettersi di mangiare ogni giorno roba bio costosa ma se proprio si vuole anche con pochissimo si può mangiare roba assolutamente salutare.

Se tanti poveri abusano di cibo spazzatura è perché è fottutamente buono e costa pochissimo quindi ci sono ottime probabilità che diventi un piacere-rifugio.

Abuela 21-11-2017 19:00

ma perchè tutti parlate di bio come del prodotto salutare per eccellenza e più costoso in assoluto? :sisi:

per me bio o non bio non c'entra nulla con la magrezza/grassezza o stile di vita sano.

la smetto con l'offe-topiche.:arrossire:

TM 21-11-2017 19:14

Il bio, come circa qualsiasi cosa, è soggetto a stereotipi, il più stupido dei quali è il bio come cibo antico del ritorno alle origini, dei luddisti culinari, ma qui si va off topic

muttley 21-11-2017 19:29

Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 2025593)
forse vorrai dire il contrario

Si, è stato un lapsus linguae, anzi un lapsus digitorum

Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 2025515)
Certo. È certamente questo il motivo per cui esiste l'obesità :sisi:

E quale sarebbe il vero motivo?

IO&EVELYN 21-11-2017 19:49

il difetto piu' terrificante è sicuramente l'obesità, e non lo dico solo perche lo sono anchio.

e si purtroppo tra tante infelicità e tanto stress c'è pure chi non puo nemmeno concedersi il cibo... una vita schifosa in tutto e per tutto.

(che tra l'altro il cibo e il sesso sono i piaceri effimeri piu belli.. o almeno cosi si dice... spesso mancano tutte e 2, non solo uno... :( )

varykino 21-11-2017 20:33

Quote:

Originariamente inviata da MichiTor (Messaggio 2025715)
Il bio, come circa qualsiasi cosa, è soggetto a stereotipi, il più stupido dei quali è il bio come cibo antico del ritorno alle origini, dei luddisti culinari, ma qui si va off topic

magari fosse solo cosi , tempo fa era uscita tutta na mafiata sul marchio bio che praticamente delle compagnie pagavano mazzette per applicare il marchio bio ai loro prodotti proprio per farci piu soldi , e ovviamente il cibo in questione nn rientrava per niente nei requisiti .... ovviamente gira tutto intorno ai soldi , sempre e comunque , tanto quando tiri le cuoia per qualche malattia figurati se vai a incolpare tale compagnia che t'ha spacciato merda da quando sei nato .... pfff .

sorry mega off topic :sisi:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:58.