![]() |
Re: sul problema degli approcci
Approcciare oltre che essere sbagliato è anche un atto meschino e delinquenziale. Voi come reagireste? Non bene immagino.
|
Quote:
Chi ci prova di continuo sempre con tutte fa danno a tutti, a se stesso, alle donne, e all'immagine degli altri uomini che poi sembra che siano tutti così. |
Quote:
|
mi sto pentendo di aver aperto il thread.
|
ma non è la degenerazione il problema, quanto piuttosto che emerge sempre questo quadro dell'approccio che se finalizzato a fattori sentimentali-sessuali, sia qualcosa di orrendo e squalificante. ma forse pure se lo è a fini amicali, perche è di "disturbo". cioè, comprendo anche che forse ho toccato un tema delicato in un contesto altrettanto delicato, però boh.
credo che il nocciolo della questione sia proprio qui: mi chiedo sempre se abbiamo certi disturbi perche' il contesto naturale in cui viviamo ci crea le condizioni, o siamo noi a condizionare il contesto naturale con il nostro rifiuto dell'altro? domanda marzulliana atta alla riflessione. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Solo con il tempo e l'impegno si dovrebbe fare una sorta di riprogrammazione del cervello, sbarazzarsi dagli atteggiamenti istintivi consolidati nel tempo che bloccano la nostra volontà. |
Quote:
Mi stavo pure io scocciando dell'andamento del thread, forse per "approcio" hanno inteso "abbordaggio" e "provarci", e si, è un tema delicato in un contesto delicato. |
Quote:
fobia sociale a parte, che è un problema serio, ma che non tocca la quasi totalità delle persone componenti una società, il vero problema è la mancanza di unità, di senso d'appartenenza ai tuoi simili e soprattutto questo costante tentativo di disgregare i rapporti uomo-donna, condizionato anche dai media, non aiuta per niente. |
Quote:
come giustamente hai detto te. |
Quote:
E guarda un pò a Napoli.. :o Se vai sul sito di youtube al video successivo succede la stessa cosa con una trans |
Quote:
guarda che tien dietr :D:D:D |
Su Roma non saprei (ma da quel poco che ci son stato non mi pare), ma su Napoli posso assicurare che si può andare in giro una giornata intera senza mai vedere abbordaggi plateali.
|
Quote:
Saranno pure simpatici, ma un livello di m.d.f. troppo palese... cioè poi è normale che scappino. Con la simpatia però puoi fare anche colpo se ti va bene |
Quote:
Quote:
|
Quote:
CHE FASCINO RAGAZZI! :miscompiscio: Sono morto dal ridere pure dopo quando il tipo di colore l'ha abbordata e quello dietro fa "oglioc oglioc oglioc!" :D Effettivamente pure a me ha sorpreso il video, girano molte belle ragazze a Napoli ma non mi pare che ricevano tutte queste particolari attenzioni, forse perché era sola? Poi girano pure molti idioti se è per questo :sisi: dappertutto intendo non solo a Napoli, vabè che poi i napoletani hanno un certo modo di fare che può esser considerato più cafone. Comunque la maggior parte non erano molestie, ma attenzioni e apprezzamenti (indesiderati) casuali di imbecilli di turno. |
Quote:
|
io credo che alla fine l'approccio in sè lasci il tempo che trova...non è cmq di certo il motivo determinante per cui si suscita interesse oppure no nella controparte, quindi alla fine è anche abbastanza inutile stare a discutere se sia meglio che venga fatto a freddo o in altra maniera....certo magari il modo in cui ci si pone può influenzare la predisposizione momentanea dell'altro a darti corda o meno ma rimane cmq ininfluente ai fini dell'allacciare un rapporto di coppia.....d'altronde sarebbe anche troppo facile!!
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Però tornando in topic, io non mi riferivo ad approcci zamarri come quelli del video, ma proprio se sei in un centro comm.le e vuoi interagire magari con una commessa, quindi un mezzo approccio già c'è per ragioni pratiche, e non sai che minchia dire per approfondire
|
Quote:
|
Quote:
:lingua: |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
non sono certo che un tempo avrebbe avuto meno approcci. Anzi, secondo me ne avrebbe avuti di più e qualitativamente migliori. Un tempo ci si approcciava ragionando su rapporti, matrimonio, figli e quindi l'approccio, l'inizio di una relazione, poggiava su basi serie come dicevi prima. Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
se una persona sceglie di essere eremita sui monti, è una persona che liberamente, per le sue ragioni più che valide, ha scelto questa strada. se una società , quasi intera, basa il suo atteggiamento su comportamenti dissociati dal resto, alienati ed egoistici, mi sa che c'è qualcosa che non funziona in questo organismo. se non avessimo una serie di problemi con l'altro, non saremmo in questo forum. ma io non ho la presunzione di dire che il mio comportamento di cacasotto alla mia età, di relazionarmi col prossimo, sia una cosa che mi rende sereno. Sebbene sappia che l'umanità non sia un'aggregazione di persone semplici da gestire e amare. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ho visto che la tua firma è cambiata, quindi anche il QI è cambiato :sisi: |
Quote:
Certo che non tutti hanno questo atteggiamento, l'ho detto che qui tocca sempre specificare :D. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:44. |