FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Sono stato ad una festa ieri sera (https://fobiasociale.com/sono-stato-ad-una-festa-ieri-sera-61539/)

Myway 22-09-2017 14:51

Re: Sono stato ad una festa ieri sera

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2001674)
Tenendo anche conto del fatto che in un contesto di viaggio/vacanza/turismo ecc. si è di solito più portati a incuriosirsi per quello che si vede e a cercare di interagirvi. Quindi non è una questione di etnia o di gare stucchevoli tra straniere "alla mano" e italiane "menose". Magari la straniera così amichevole in Italia, poi al suo paese non fila di striscio i suoi connazionali.

E l'italiana così menosa al paesello diventa di botto alla mano in contesti tipo erasmus o vacanza o città universitaria a 1000km di distanza da parenti e genitori...i paragoni si fanno tra situazioni simili.

coloredxiii 22-09-2017 15:18

Quote:

Originariamente inviata da krool (Messaggio 2001801)
Grazie Palm :)

Ho creato troppo hype, ora ho paura a postare di nuovo se le cose vanno storte :pensando: cmq siamo quasi rimasti d'accordo per domani ad una specie di sagra/festa.

Arriverá quasi sicuramente non sola, in queste occasioni emozionati ma non troppo. C'é sempre l'inculata ad ogni angolo e preparati che sará come giocarti una partita di scacchi(soprattutto nel caso arrivasse da sola e ti iniziassi a emozionare troppo ��)

Myway 22-09-2017 15:31

trovata su youtube...:D

Warlordmaniac 22-09-2017 17:46

Quote:

Originariamente inviata da Jacksparrow (Messaggio 2001591)
Sempre detto che le straniere sono avanti rispetto alle italiane e sopratutto meno selettive.
Certo devi sapere almeno l'inglese altrimenti si fa la figura del campestre. :D
I wanna be your love babe.:ridacchiare:
Pure il francese...
Vous voulez couchez avec moi c'est soir?:ridacchiare:

Veramente poche settimane fa dicevi che se le italiane hanno la fama di zoccole, un po' di verità c'è.

Blue Sky 22-09-2017 20:25

Sono molto contento per te, e mi fa piacere leggere della tua contentezza ed entusiasmo. Sfrutta il momento, al di là di questa ragazza.

Detto questo, la penso come Winston

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2001800)
Ecco, appunto, non sarei stato mai capace di fare una battuta del genere in quel contesto, troppa poca confidenza. Non sono neanche capace di immaginare come ci si possa riuscire senza sudore e battiti a mille.

Ogard 22-09-2017 23:48

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2001674)
Tenendo anche conto del fatto che in un contesto di viaggio/vacanza/turismo ecc. si è di solito più portati a incuriosirsi per quello che si vede e a cercare di interagirvi. Quindi non è una questione di etnia o di gare stucchevoli tra straniere "alla mano" e italiane "menose". Magari la straniera così amichevole in Italia, poi al suo paese non fila di striscio i suoi connazionali.

Sì, intendevo anche questo, forse mi sono spiegato male.

krool 23-09-2017 18:28

L'introverso che è in me ha vinto!

Dovevamo uscire noi due e basta, poi all'ultimo minuto (letteralmente un'ora prima) mi scrive che si porta anche due amiche polacche. Ho risposto che credevo fosse sola, lei daiii vienii, io nah devo rifiutare ma volevo davvero venire, cmq divertiti, lei che peccato... cmq se vuoi venire sai dove trovarci, passa una buona serata. Io: buona serata anche a te.

Ok, fine.

Ricopritemi pure di insulti ma ero già in ansia assurda ad uscire con lei e basta, non posso gestire anche le sue due guardie del corpo.

Pazienza, i miracoli dopotutto non esistono. ;)

edit: e prima che me lo chiediate, no io non potevo portarmi nessun amico visto che è saltata fuori così all'ultimo.

Mike Patton 23-09-2017 18:55

Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 2002242)
Era come pensavo,ti trova simpatico e basta,è estroversa come tutte le Erasmus e non ha problema a lasciare numeri in giro,ma non significa che sia interessata.

E francamente non ho visto quali segnali di interesse ci fossero.

SamueleMitomane 23-09-2017 19:08

Comprensibile... che peccato però.
So che dire "potevi far questo e quello" fa incazzare, ma forse ha portato le amiche per farti conoscere, far due risate, se ci andavi poteva non essere così male. Alla fine chi è introverso/timido deve sempre avere a che fare con un disagio di fondo, soprattutto all'inizio delle interazioni, ma questo non vuol dire che non puoi passare bei momenti insieme agli altri. Sinceramente entrambe le situazioni sono ansiose al massimo ma avere un appuntamento da soli credo lo sia di più, almeno le amiche (estroverse immagino) avrebbero trovato spunti di conversazione al posto tuo, evitando silenzi imbarazzanti. Vabè dico per dire, forse corro troppo con l'immaginazione :pensando:
E quindi non ti sentirai più con lei? Non la puoi ricontattare qualche altra volta?

@archi: ma tu per "interessata" cosa intendi? Che ci vuole provare subito? Una potrebbe essere interessata nel senso "sei simpatico, voglio conoscerti meglio" e magari poteva scattare un interesse di quel tipo dopo, o no?

krool 23-09-2017 19:17

Nah amico se andavo era peggio. Mi conosco. Forzatura assolutamente inutile se non dannosa. Per rispondere alla domanda, questa uscita l'avevo proposta io, quindi no. Non le riscrivo di certo :) e dubito che lo faccia lei, quindi è probabilmente capitolo chiuso.

Peace & love :perfetto:

The_Sleeper 23-09-2017 19:58

Troppe aspettative troppo presto, as usual.

Se non fi focalizzassi così tanto sul doverci combinare qualcosa o nisba, ora avresti avuto un'ottima occasione per fare conoscenze, sbloccarti un poco e chissà, magari anche combinarlo sto qualcosa.
E poi manco capita spesso di poter interagire con stranieri in inglese, anche questo sarebbe già buona cosa in sé.

Detto questo, comunque buona cosa tu ti sia sentito a tuo agio e spontaneo nella fase iniziale della conoscenza.

krool 23-09-2017 20:04

Sì le aspettative c'erano ma il punto è che uscire con una semisconosciuta e due sconosciute non è proprio semplicissimo per me :mrgreen: :timidezza: Mi sto già forzando, inutile eccedere o farei semplicemente una figura di m.

iturbe89 23-09-2017 20:08

Quoto samuele....

Cmq con sta gente c'è poco da fare se non si è davvero sicuri di poterci combinare nulla, prima o poi salta sempre fuori qualcosa, o una scusa di lei, o le seghe mentali di lui... e non se ne uscirà mai...

Saresti potuto andare anche solo per descriverti caratterialmente,farti conoscere per quello che sei e salutarla definitivamente... ma magari gli saresti piaciuto cmq... chi lo saprà ora?

La prima cosa importante secondo me è non nascondersi...perchè prima o poi emerge tutto. Buttarsi in queste situazioni ha senso solo se si è consapevoli di ciò, a mio avviso

Equilibrium 23-09-2017 20:11

Mannaggia chissà perché ha voluto portare le amiche.
Può darsi te le voleva far conoscere e fare un quadrisome:D

Cmq sia capisco che era forse troppo gestire una situazione che già era cosi caricata di aspettative e poi cn l'entrata in scena delle amiche...puff zompata in aria, sistem alert:moderatore:

iturbe89 23-09-2017 20:18

Magari le ha portate perchè con tutte queste notizie che si stanno verificando sulle aggressioni voleva sentirsi un pò più sicura... ipotizzo :pensando:

coloredxiii 23-09-2017 21:12

Quote:

Originariamente inviata da coloredxiii (Messaggio 2001815)
Arriverá quasi sicuramente non sola, in queste occasioni emozionati ma non troppo. C'é sempre l'inculata ad ogni angolo e preparati che sará come giocarti una partita di scacchi(soprattutto nel caso arrivasse da sola e ti iniziassi a emozionare troppo ��)

Told you, dovevi andare lo stesso. Adesso avrai i rimorsi ��

Usuaroo 23-09-2017 21:17

Secondo me ha fatto bene a non andarci, l' unico errore se proprio vogliamo è stato nella troppa euforia iniziale che di conseguenza lo ha portato a farsi aspettative (che sono il male assoluto)

krool 23-09-2017 21:37

Quote:

Originariamente inviata da coloredxiii (Messaggio 2002332)
Told you, dovevi andare lo stesso. Adesso avrai i rimorsi ��

You got a point there mate :D:D

Ogard 23-09-2017 23:10

Quote:

Originariamente inviata da iturbe89 (Messaggio 2002311)
Magari le ha portate perchè con tutte queste notizie che si stanno verificando sulle aggressioni voleva sentirsi un pò più sicura... ipotizzo :pensando:

Non credo dai, penso che abbia avuto tempo sufficiente per capire di che tipo di persona sia il nostro Krool.

krool 23-09-2017 23:19

Sono tanto triste raga :/

Ogard 23-09-2017 23:23

Quote:

Originariamente inviata da krool (Messaggio 2002398)

Secondo me saresti stato triste anche facendo la scelta opposta, è la nostra maledizione, il nostro segno oscuro.

SamueleMitomane 23-09-2017 23:35

Quote:

Originariamente inviata da krool (Messaggio 2002398)

Non te la prendere troppo, non hai sbagliato niente e non hai agito necessariamente da fobico, è andata così e basta. Intanto è stato bello finché è durato, ed è sempre un'esperienza utile.

krool 23-09-2017 23:35

Mi ha riscritto ma non ho voglia di risponderle, fanculo :/

SamueleMitomane 23-09-2017 23:43

Quote:

Originariamente inviata da krool (Messaggio 2002411)

CHE?!? Come non hai voglia? RISPONDILA!
E sù dai, te ne penti per davvero poi, cerca di rivederla.

esigo un happy ending per questa storia con tutto l'hype che hai creato col primo post :mrgreen:

Ehi tu, coso... 24-09-2017 03:06

Quote:

Non le riscrivo di certo :) e dubito che lo faccia lei, quindi è probabilmente capitolo chiuso.

Quote:

Ma dai! Non fare così! Magari se le spieghi un po i tuoi problemi potrebbe anche succedere che ti accetta con le tue problematiche, che ne sai? Puoi fare il tentativo. E comunque cosa volevi ottenere? Non ti sarai montato la testa? Prima approfondisci la conoscenza, se poi il tuo rapporto con questa si potrà evolvere lo si capirà col tempo. Intanto ti scrive, significa che è interessata ad instaurare un dialogo, è già qualcosa. Non è che se ti viene offerto un dito poi ti senti in diritto di pretendere tutte e due le braccia. Dai, non mollare per così poco. Cos'è questo atteggiamento? :miodio:

Usuaroo 24-09-2017 03:25

Se gli interessava non avrebbe sprecato un uscita portando le amiche è tanto difficile?

Ehi tu, coso... 24-09-2017 03:49

Quote:

Originariamente inviata da Usuaroo (Messaggio 2002446)
Se gli interessava non avrebbe sprecato un uscita portando le amiche è tanto difficile?

Cos'è che doveva interessargli? Mi sembra si sia accennato al fatto che fosse già fidanzata, quindi dove si vuole andare a parare? Ha portato le amiche per fare un po di gruppo, e vabbè... e allora? Sarà mica che i fobici sono gente pretenziosa? Ah, ma allora è proprio vero che i fobici non si meritano nulla, se gli si mostra un po di attenzione questi "pretendono","esigono"! Comunque sarebbe stata un po d'esperienza, le amicizie femminili non guastano, soprattutto se non le si è mai avute.

krool 24-09-2017 09:49

Stiamo facendo un pò di confusione eh...

1. non è che non sono andato perché sono "pretenzioso", non sono andato perché sono INTROVERSO e ho preferito non rovinare ulteriormente la situazione. Andare lì e fare un disastro sarebbe stata una botta tremenda per l'autostima, dopo la prima uscita andata così bene

2. la cosa che ha fatto girare i coglioni è che prima si decide un'uscita a due e poi saltano fuori le amiche all'ultimo. Questo è scorretto. Prevedibile, ma scorretto

3. "sarebbe stata un po d'esperienza, le amicizie femminili non guastano, soprattutto se non le si è mai avute" io amiche ne ho avute e ne ho tutt'ora. Non è così speciale per me, non più delle amicizie maschili, quindi per me non c'è nessun valore aggiunto. Mi sembra che vuoi dire "se sono ragazze devi uscirci per forza e basta se no sei tu ad essere pretenzioso" e sinceramente mi pare assurdo

:perfetto:

coloredxiii 24-09-2017 10:07

Se non la caghi piú o le rispondi freddamente adesso é game over. Devi fare finta di nulla e insistere. Almeno secondo me, cacchio ti ha scritto lei per prima e se si puó sapere cosa ti ha scritto?

krool 24-09-2017 10:14

"non mi sto divertendo :/" eh povera stella.

iturbe89 24-09-2017 10:20

Quote:

Originariamente inviata da Ogard (Messaggio 2002393)
Non credo dai, penso che abbia avuto tempo sufficiente per capire di che tipo di persona sia il nostro Krool.

Eh insomma... spesso nelle notizie si legge che lui si mostra gentile, cordiale, per poi un attimo dopo passare all' "assalto" fisico :pensando: vedi l'ultimo caso della turista canadese.

Mi sembra l'epoca in cui la gente tende a fidarsi in troppo poco tempo dei propri simili :pensando:

Non dubito di krool, ma provo a mettermi nei panni di lei

SamueleMitomane 24-09-2017 11:09

Quote:

Originariamente inviata da krool (Messaggio 2002485)
"non mi sto divertendo :/" eh povera stella.

Dio mio :D, ma poteva essere che anche lei fosse ansiosa di quella uscita in due, perciò ha portato le amiche, che ne poteva sapere lei che non avresti retto la situazione? È stato scorretto sono d'accordo, ma ora passa oltre.
Cacchio se ti contatta così a me sembra, se non un interesse diretto, almeno un suo stato embrionale. Sarebbe scorretto anche da parte tua ignorarla a questo punto.
Poi ancora, "chenepossosapereIO", vedi un po' te.

krool 24-09-2017 11:31

Dubito fortemente sia il suo caso, con qualcuno lo tradirà.

dottorzivago 24-09-2017 12:04

Rispondi assolutamente senza tante aspettative! E tieni il numero in rubrica perché "non si sà mai....." Solo per questo!!come fanno tutti!!

Ehi tu, coso... 24-09-2017 15:05

Dai! Ma perché non le rispondi? Ma daiiii! :testata: :(

muttley 24-09-2017 15:07

Un'altra occasione rovinata dall'intransigenza fobica, ma basterà poco per dimenticarsene e tornare alla classica manfrina del mondo cattivo che ci esclude.

Bartleby 24-09-2017 15:18

Quote:

Originariamente inviata da Ehi tu, coso... (Messaggio 2002606)
Dai! Ma perché non le rispondi? Ma daiiii! :testata: :(

Chiamasi giocare a volersela tirare.. Molto basilare. E' un non rispondere per cercare di attirare l'attenzione a sé.

krool 24-09-2017 15:50

Nah, prima di andare a letto ho risposto. Dico solo che non sarò io a proporre la prossima uscita. :) Tutto lì.

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2002607)
Un'altra occasione rovinata dall'intransigenza fobica, ma basterà poco per dimenticarsene e tornare alla classica manfrina del mondo cattivo che ci esclude.

Non sono il tipo :) ho scelto io di non mettermi in gioco. Pazienza. Nessuna manfrina.

Milo 24-09-2017 19:59

ma non potevi portare gli altri tuoi amici all'uscita così eravate in 6?magari vi divertivate..

Takkuri 24-09-2017 21:53

Io ci sarei andato comunque, però la cosa dell'uscita con le amiche non è proprio il massimo, sa molto di "cosa in amicizia, niente sesso". A meno che non volesse farti giudicare dalle amiche, ma per una cosa leggera da Erasmus mi sembra improbabile...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:44.