![]() |
Re: Riprodursi senza l'amore di una donna
Quote:
Quote:
|
Quote:
Senza risposte alle domande che ti ho fatto prima non posso dire se sono d'accordo con te o no. |
Quote:
E basta, questa discussione è l'ennesima che mi fa capire che devo passare meno tempo qui. |
Quote:
Ma in questo singolo caso non si può proprio sapere se lui ha usato il preservativo o se lei gli aveva detto che avrebbe usato la pillola? :occhiali: |
Quote:
Non riesco ad associare la dicitura "per sbaglio" al concepimento in questione se non è stato usato il preservativo. Entrambi sapevano a cosa andavano incontro potenzialmente e se lui era così deciso nel non volere figli avrebbe dovuto usare il condom (a meno di diversi accordi precedenti con lei che poi sarebbero stati "traditi" da un suo ripensamento). Se sai che, a differenza tua, lei non ha una posizione chiara sull'avere o meno figli o che tende a pensare "se capitano ce li teniamo" allora mettiti il preservativo, invece di fare la vittima dopo. Se lei invece ti ha tenuto nascoste o ha dissimulato le sue intenzioni, allora puoi considerarti vittima e per quanto mi riguarda hai pieno diritto di disconoscere il bambino. |
Quote:
|
Quote:
Se si abortisce o meno è cosa che non può essere decisa senza il consenso della madre (e qui la legislazione c'è), mentre IMO se si riconosce il figlio o meno è cosa che dovrebbe poter essere decisa indipendentemente dai due genitori (e qui mi pare che invece la legislazione sia carente). Nel caso contrario che prospetti per come la vedo io lei comunque non dovrebbe essere costretta ad avere il figlio, ma a riconoscerlo sì (qualora non volesse abortire ma non volesse neanche riconoscerlo). |
ma perchè per la legislazione italiana il padre deve riconoscere il figlio per forza?:interrogativo:
|
Devi avere un coito dentro la sua vagina e se entrambi siete predisposti e tutto andrà liscio avrete un bambino, peró se non stai insieme alla donna se lo tiene lei
|
Quote:
Ma si magari glielo nascondo cosi si evita. No dai nn mi pare una cosa giusta da fare a un figlio |
Io sono donna, ma mi sono posta la domanda inversa spesso.
In realtà la cosa che fa ridere (ma è mooolto amara) è che mi stavo già chiedendo se avrei potuto avere figli senza un uomo a tipo... 12 anni. In pratica io davo già per scontato di non trovare nessuno. E mi sono in po' predetta il futuro... Comunque questo è un altro discorso, torniamo a te. Considerare l'adozione? Ti interessa avere figli in generale, o avere figli coi tuoi geni? Io negli ultimi mesi sono arrivata a detestarmi così tanto che non penso di voler figli, perché credo che non saprei crescerli meglio di come sono cresciuta io. Figuriamoci coi miei geni, che fanno schifo. Valuta questa opzione... |
Ma perché complicarsi la vita con un bambino?
Sarebbe opportuna un'adozione ma già è difficile per una coppia normale o gay. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:31. |