![]() |
Re: Basta!!!!!!!!!!!
Quote:
|
Quote:
cmq si, quelli che nei negozi attaccano i pipponi e prendono confidenza per vendere sarebbe da prenderli a male parole. Lì x lì ovviamente non dico niente, poi quando esco fuori penso "ma che fesso, potevo mandarlo a quel paese..potevo dirgli così, cosà" Bisogna entrare preparati nei negozi, sguardo da duri/e, voce ferma e poche parole :bene: |
Io invece l ultima volta mi sono fatta fare anche l analisi della pelle con un macchinino sospetto che diceva che la pelle delle mie tempie era secca, mi sono fatta dare tutti i campioncini del caso e non ho comprato una mazza.
|
Quote:
Comunque ricordo che l'unica volta che una commessa ha parlato con me è stato quando ho preso Aspettando Godot. Mi ha detto: -Ah, bello! E io: -Ah Fine. Blocco totale :sisi: |
Quote:
Lo fanno apposta i bastardi, ti danno roba gratuita così ti obbligano moralmente a comprare. Certi venditori sono proprio di una tristezza sconfinata, per farti comprare venderebbero pure i genitori. |
Quote:
Questo è il vivere nel terrore fobico |
Quote:
Descrivevo quella situazione in particolare perché magari la "coltellata" avviene proprio in un momento in cui stavi provando o eri quasi riuscito a non essere così in tensione. Che poi si finisce a viverlo come un monito secondo cui non puoi "abbassare mai la guardia". |
Quote:
però mi hai fatto venire in mente che l'ultima volta che li ho beccati, dopo che mi hanno detto "una donazione per i bambini?" li ho presi in contropiede dicendo qualcosa qualcosa tipo "io li odio i bambini spero muoiano tutti", i due si son guardati come a dire "questo è pazzo" e non hanno più detto niente :sisi: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ps:il caffè al bar da sola è diventato una mia piccola conquista fobica,ma oggi effettivamente avrei dovuto lasciar stare e trascinarmi a casa. |
Quote:
|
Mi spiace Claire, hai tutta la mia comprensione perché ci sono passato in situazioni simili. L'unico errore che imho hai fatto è andare al bar subito dopo...naaa
|
Anche a me, qualche anno fa, e'capitata la stessa identica cosa. Unica differenza : la signora sospettava avessi un'allergia al sole.. ; però non è stata insistente... e quando sono abbastanza gentili, penso che siano costrette a farlo per lavoro, per campare e allora porto pazienza.
Invece per quelli che ti mettono in imbarazzo e insistono, nessuna pietà :male: |
Grazie a tutti per le risposte,tranne a quelli che quando si parla di fs cadono dalle nubi
|
Secondo me certi si sentono fobici o depressi senza esserlo davvero,lo vedono come un gioco quasi.A scapito di quelli che lo sono davvero e anche pesantemente.
|
Quote:
|
Quote:
Un conto è dare risposte che sembrano venire dal mondo nuovo,e ti chiedi ma prima di entrare nel forum di fs, avranno almeno letto da qualche parte cos'è la fobia sociale,o sono qui solo perchè nel forum dei brutti gli hanno detto che qui ci sono le 7 e le 8 che la danno via? |
Quote:
Fobici di un certo livello... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
comunque quando la capirete che i discorsi vanno stroncati subito?? le avresti dovuto rispondere "ahah (mezza risata amara, altrimenti è troppo confidenziale) no guardi, in questo momento la cura della pelle è l'ultimo dei miei problemi" e stop, non avrebbe potuto insistere oltre http://i.imgur.com/OPUziB4.gif |
Quote:
(Dopo aver comprato una rosa della madonna di Lourdes a 30euro e quasi cambiato compagnia del gas). |
Quote:
|
Quote:
Se mi fossi trovato al posto tuo, la farmacista avrebbe potuto dirmi "Boriss, per lei che è di una bruttezza imbarazzante le propongo un kit per il suicidio fai da te, con due capsule di cianuro in omaggio" e io le avrei risposto tranquillanente "no, grazie" |
Quote:
*controlla se gli stanno spuntando le tette* |
Quote:
|
Quote:
Finché non si prova sul serio ad averla, è facile sottovalutarla, rimpicciolirla ad un male passeggero o ad una semplice timidezza. Chi la sottovaluta evidentemente non ci è passato. |
Quote:
comunque se non ho capito niente spieghi lei... e non rispondere che è la fobia sociale perchè non vuol dire niente (o non vuol dire un cazzo tanto per usare il tuo linguaggio) e non scrivere che non so cos'è la fobia sociale perchè è una risposta insensata (o una risposta del cazzo tanto per usare il tuo linguaggio) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
solo dopo che hai individuato la vera causa puoi lavorare su di te correttamente in modo da affrontare certe situazioni serenamente |
Quote:
Ma sei fuori strada,avrei avuto la stessa reazione anche se mi avesse voluto vendere pentole. Conosco bene i miei attacchi di fs che ho da una vita, per me già andare in farmacia è fobia sociale,certo non ho scritto che ho problemi con le donne, quindi non ho la fs,bene,grazie e arrivederci. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Claire, lasciando stare le polemiche, vorrei chiederti (forse sarebbe meglio in privato) però credo di non andare troppo o.t., con il tuo livello di fs estrapolandolo da questo episodio perlomeno, come riesci ad affrontare un lavoro pesante per un sociofobico come il tuo?
Ho letto che insegni...Quali sono le strategie che usi in due parole? E' il fatto che è fondamentale per vivere e quindi ti prendi la dose d'ansia giornaliera per forza, o per il fatto che a lungo andare l'esposizione, per quanto può strutturarsi per un lavoro del genere, ti ha aiutato? Se ti và di rispondere quà ovviamente... |
Quote:
Quello che invece non capisco è quando alla fobia e allo sconforto, che ci stanno, si affianca una visione del mondo e delle altre persone quasi caricaturale. Non mi riferisco a Claire, ma per prendere esempio dalla sua storia: secondo me la commessa della farmacia non ha fatto nulla di male. Certo è spiacevole, certo un po' eccessiva, ma non riesco a vedere negli altri un nemico così spregevole come spesso leggo qui. E ripeto, le sensazioni di fobia, palpitazioni, ansia, insofferenza al contatto forzato con gli altri, le capisco. E' come una malattia, di cui è difficile sbarazzarsi. Non condivido quando alla consapevolezza di questo problema si aggiungono troppe teorie sul mondo come per definizione cattivo. Bisogna separare le sensazioni dai ragionamenti. |
Blue, come capita spesso sono d'accordo su quello che dici.
Penso che dipenda dal tipo di carattere che uno ha di base, sui contesti in cui si è cresciuti e sul tipo di trauma che si è dovuto subire nel corso della vita...frustrazione, dolore, portano alla rabbia verso gli altri. Soggettivamente neanch'io riesco a sviluppare odio nei confronti degli altri )e sono stato sociofobico)...perché so che il problema è mio, non'è un problema degli altri, perché so che gli altri non mi hanno fatto mai nulla di grave tale da farmi odiare tutte le altre persone, e perché come modo di reazione non ho usato la rabbia verso gli altri che comunque è uno schema di difesa, ma il lavoro su me stesso...si potrebbe cambiare radicalmente la visione se fossi stato bullato da giovane, se pensassi che sono gli altri ad essere problematici e se avessi un carattere nervoso ed irascibile. Sotto sotto non nego però non nego che c'è anche una paura boia di diventare rancoroso verso gli altri...Sono già imbranato nella socializzazione ci manca pure che mi metto ad odiarli...vuol dire che passerei da dentro ad una cassa, a dentro ad una cassa in una cella chiusa a chiave. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:46. |