FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Hobby da fobici? (https://fobiasociale.com/hobby-da-fobici-6104/)

muttley 04-07-2008 21:06

Serotonino è il luminare del forum, colui che ci guiderà verso la salvezza!
D'altronde l'essere sociofobici non è un motivo di vanto, questo spazio di discussione affronta tale tipologia caratteriale come un problema, c'è pure una sezione chiamata trattamenti e terapie, nella home page si parla di sintomi, diagnosi, cause....insomma è un problema e dai problemi si deve uscire.

calivelo 04-07-2008 21:11

Quote:

Originariamente inviata da muttley
D'altronde l'essere sociofobici non è un motivo di vanto, questo spazio di discussione affronta tale tipologia caratteriale come un problema, c'è pure una sezione chiamata trattamenti e terapie, nella home page si parla di sintomi, diagnosi, cause....insomma è un problema e dai problemi si deve uscire.

ma tu, sei davvero very fobic?
io non capetti mai quale fu il tuo problema
a parte la voce :D

muttley 04-07-2008 23:37

Quote:

Originariamente inviata da calivelo
Quote:

ma tu, sei davvero very fobic?
io non capetti mai quale fu il tuo problema
a parte la voce :D

Sto cercando di uscirne, da 10 anni ma in modo più convinto solo da un anno. Le nostre debolezze e problematiche non vanno assecondate, vanno affrontate e risolte o quantomeno arginate, senza traumi o terapie d'urto affrettate. Non mi pare che questo sia il sito dell'orgoglio fobico, altrimenti al posto delle sezioni "trattamenti" e "diagnosi" ci troverei dei seminari on-line su come aumentare il potenziale antisociale :lol:

andreattt 05-07-2008 10:43

mountanbike, andare al mare il 99% da solo, leggere libri.

cancellato2369 05-07-2008 11:07

a proposito di film con scenari apocalittici ieri ho visto su sky "cacciatori di zombie" --> la trama ve la potete un po' immaginare e immancabile è la solita solfa in cui uno dei due protagonisti inizia ad "affezionarsi" al compagno d'avventura :D --> romanticismo horror quello che piace a me :lol:

IperBol 06-07-2008 18:03

oggi son andato in palestra (di domenica è aperta)...e c'era molta gente nonostante la stupenda giornata...e mi son dunque chiesto: che questi siano tutti social fobici come me che si rifugiano qui a sfogarsi !!! ???

Mind-Enhancer 06-07-2008 18:23

Quote:

Originariamente inviata da Serotonino78
stare fuori è il mio hobby anti fobia
la casa è il male!!!!! che cavolo me ne fotte dell'ansia...di ansia non si muore, di astinenza dalla vita si

Quotatissimo :) :) :)

Stormwind_ 13-07-2008 08:27

Quote:

Suonare dal vivo!
Però al momento suono solo in saletta.

ah suoni pure te...che genere fai?
anche io voglio suonare dal vivo,ma per adesso c'è la mia camera...

Sentenza 18-07-2008 23:32

La cara dolce amata bicicletta
ascoltare musica al pc
guardare film impegnati
leggere ogni tipo di cosa

Viaggiatore 19-07-2008 00:31

Passeggiare cn l'mp3 senza una meta, soprattutto la domenica... i videogames, internet... leggere, scrivere pure... poi boh, quelli da fobico questi sn... ma poi nn ho capito che vuol dire di preciso "da fobico" :lol: , io la interpreto cm le cose che faccio "da solo" ma a parte forse al prima internet leggere ma anke i vg sn cose che fa pure la gente normale...

Aleydis 19-07-2008 11:46

Allora...i miei hobbies sono:
Ascoltare musica
Leggere (soprattutto classici, narrativa e poesia)
Disegnare (ritratti)
Giocare al computer
Navigare in internet
...oddio ne ho così pochi? si in effetti si...non mi viene in mente nient'altro!

Swathi 19-07-2008 17:25

Anch'io Lost addicted ma pure Heroes e 4400 e i film da "la Terra in pericolo" e i romantic (ma non solo) Horror come "Underworld". Sogno di fuggire ed andare in Australia dove stanno le sorelle MC Leod's, tra cavalli,animali selvatici e una natura immensa... a proposito io porto fuori i miei cani, ma di notte(abito in campagna)e me ne frego se sto in pigiama ma spero che non mi becchino :lol:
Canto al PC guardando i video su You Tube ,leggo ma ora non è il periodo,meno male che ho Sky... sono decisamente peggiorata. :cry: :roll:

calinero 20-07-2008 00:59

lost rulla

KOBE 23-07-2008 16:42

videogame, corsa, internet, palestra, calcio, serie Tv (dr house, grey's anatomy, prison break) e guardare ogni tipo di sport in Tv

Shino 23-07-2008 17:08

Re: :(

Quote:

Originariamente inviata da SolidSnake93
Ormai è da anni,videogames,internet,e musica!:( Che vita di merda..

idem escludendo i videogames e aggiungendo film e anime, però io ho 10 anni in più di te...

calivero 23-07-2008 20:03

Quote:

Originariamente inviata da isolafelice
Gli scacchi, le escursioni, la corsa e il cinema.

la signora si che se ne intende (cit.)

cancellato2713 23-07-2008 20:09

Ascoltare musica al pc
Girare in macchina ascoltando musica
Grafica al pc (lo faccio anche per lavoro, anzi dovrei...)
Cinema, rigorosamente home
Ultimamente sto cercando di farmi prendere dall'hobby per il jogging mattutino (son 3 settimane)

blueingreen 24-07-2008 10:35

navigare in internet
giocare a poker su in..
suonare il piano
suonare
leggere, in questo periodo sto leggendo parecchio , ho comprato 4 libri su internet e me li sto divorando. (La lettura ti apre molto la mente. Mi posso permettere un consiglio ? eccolo: TIZIANO TERZANI leggetelo !!! andate a vedere qualche video su youtube su di lui e se vi incuriosisce quello che dice andate a comprarvi un suo libro)
film su sky o presi da altre fonti :lol:
andare in moto (molto raro)

odio 24-07-2008 19:13

internet scrivere canzoni guardare film e le volte in cui sto giù o agitato alcolici per dormire perchè sennò non riesco a chiudere occhio

morto 24-07-2008 21:47

Ultimamente sto rivedendo i miei interessi. Questo perchè alla fine non c'è nulla che mi soddisfa, l'ennesimo hobby serve a rompere la monotonia e a distrarmi ma è una fregatura, sarò sempre insoddisfatto. No ora basta.

calimerlo 24-07-2008 21:50

Quote:

Originariamente inviata da morto
Ultimamente sto rivedendo i miei interessi. Questo perchè alla fine non c'è nulla che mi soddisfa, l'ennesimo hobby serve a rompere la monotonia e a distrarmi ma è una fregatura, sarò sempre insoddisfatto. No ora basta.

potresti giocare al lotto!

SiVieneESiVa 24-07-2008 22:19

tsktsk
in questi ultimi tempi sono diventato pantofolaio
dopo 10 anni di pallavolo me lo merito dai xD

essendo sempre (nel tempo libero) in camera mia, in ordine di importanza sono:
1)PC con annessi internet, videomaker, games, molta ironia (cartoni animati) e tanta musica (soprattutto leggera e rock)
2)leggere fumetti svariati (adoro "Lupo Alberto" e "Topolino") magari anche un qualche libro, ma astenersi "mattoni"
3)qualche buon film (grazie alla mia amica Alice)
4)la cara vecchia Playstation o Super Nintendo, se ho voglia di "antico" :roll:
e la vita va avanti...
ah, negli ultimi mesi mi piace addormentarmi con la musica
e rileggo anche i libri di scuola (li ho tenuti quasi tutti)
si dice sempre che si vogliono bruciare e alla fine non lo si fà mai :)

morto 24-07-2008 22:25

Quote:

Originariamente inviata da SiVieneESiVa
si dice sempre che si vogliono bruciare e alla fine non lo si fà mai :)

a si... :roll:

rigel 01-08-2008 14:44

kung fu

il kung fu ha contribuito durante la mia adolescenza a reprimere la mia rabbia nativa. mi rilassa perchè è una pratica individuale e il contatto con gli altri praticanti non è affatto sgradevole perchè il fatto che richiede molta pratica, costanza, impegno e una certa profondità mentale lo rende non adatto a tutti.

cali 01-08-2008 19:21

Quote:

Originariamente inviata da sbarba
la palestra...ne ho fortunatamente una in garage...la sofferenza fisica mi ha sempre aiutato a dimenticare e a tralasciare quella psicologica...

ottimo, l'ascetismo aiuta, molto è vero :D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:12.