FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Dove trovare ragazze fobic friendly? (https://fobiasociale.com/dove-trovare-ragazze-fobic-friendly-60755/)

super unknown 20-07-2017 01:02

Re: Dove trovare ragazze fobic friendly?

Hai guardato dentro il pc? :pensando:

cancellato18523 20-07-2017 06:56

Quote:

Originariamente inviata da Marceline (Messaggio 1965088)

O.T.
Bellino lui.:mrgreen:

Svers0 20-07-2017 09:03

Quote:

Originariamente inviata da Polemos (Messaggio 1965106)
Giusto per domandare:
per ragazze phobic friendly intendi che soffrono a loro volta di fobia sociale o semplicemente che non si fanno troppi problemi se un uomo ha la fobia sociale ?

La seconda.

claire 20-07-2017 09:40

Cerca fra le brutte

Svers0 20-07-2017 09:41

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 1965142)
Le ragazze fobic frendly non esistono,perchè stanno tutte coi figobulli e scopano tutte come conigli.

Non le biasimo.

claire 20-07-2017 09:42

Quote:

Originariamente inviata da Svers0 (Messaggio 1965143)
Non le biasimo.

Ho editato :D

Milo 20-07-2017 09:48

Quote:

Cerca fra le brutte

Mah,secondo me non è vero,le brutte molte volte sono molto più pretenziose delle normali e delle carine,almeno io i rifiuti più netti e brucianti li ho presi da ragazze veramente bruttine,tornassi indietro punterei molto più in alto almeno alle normali probabilmente avrei avuto più successo.

Winston_Smith 20-07-2017 10:15

Quote:

Cerca fra le brutte

Fossi una che si sente brutta non farei i salti di gioia per questi "consigli".

claire 20-07-2017 10:22

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1965152)
Fossi una che si sente brutta non farei i salti di gioia per questi "consigli".

Io trollo e tu non lo capisci mai :D
Tanto le brutte sono pure pretenziose, 'azzo vogliono,hanno dei gusti pure?

Winston_Smith 20-07-2017 10:23

Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 1964916)
dobbiamo anche noi stemperare certi tipi di carattere, arrivare a un compromesso anche noi.

Come dicevo: così come siamo non andiamo bene a (quasi) nessuno, a differenza di altre persone.
Quanto al compromesso, mi sembra che per lo più sia richiesto al timido/fobico di adattarsi a regole sociali instaurate senza il suo consenso, e che salvo fortunate eccezioni dall'altra parte ci sia zero voglia di venire incontro. Questo poiché secondo vulgata il fobico è "difettato" in quanto tale, il non fobico invece non si porta appresso questo fardello, è libero dal peccato originale e può rivendicare la libertà di non doversi necessariamente adattare ai gusti degli altri. Che poi il singolo fobico possa avere dei lati del carattere o dei disturbi che rendono difficile la socializzazione è altro discorso, discorso che può valere anche per alcuni non fobici. Non è insomma che uno, solo in quanto timido o fobico, debba per forza non andare bene a (quasi) nessuno: potrebbe essere vero per alcuni, ma non credo per tutti. Se ciò si verifica è IMO anche perché le dinamiche sociali imperanti sono a misura di non timido e perché la timidezza in quanto tale è considerata un disvalore. E non ho parlato delle solite convenzioni di genere per cui, pur in presenza dello stesso grado di timidezza, il giudizio sociale in determinati ambiti cambia a seconda del sesso: questo fa capire ancora di più come abbia il suo peso l'opinione corrente nella definizione di ciò che è "sano" e di ciò che è "malato". Personalmente non posso che ritenere, con papà George, che la sanità non sia statistica (cfr. mia firma).

Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 1964916)
Certo la timidezza e l'introversione son sempre apprezzate secondo me, rispetto a un carattere espansivo esagerato

Non direi proprio: gli estremi tendenzialmente sono entrambi poco apprezzati, ma dovendo sbilanciarsi un po' di più da una parte o dall'altra, l'estroversione garantisce MOLTE ma MOLTE più possibilità di trovare persone compatibili (ancora di più se l'altro estremo è la timidezza/fobia e non l'introversione semplice).

Quote:

Originariamente inviata da Dedalus (Messaggio 1964951)
Dovunque non ci sia un timido che si vergogna di essere timido.

Che è un po' come dire che un gay trova persone gay-friendly dovunque, purché non si vergogni di essere gay. Il che con ogni evidenza non è vero, perché gli omofobi esistono e non sono un'allucinazione dei gay, così come le persone che schivano o ignorano i timidi/paurosi/insicuri (che tra l'altro sono in grande maggioranza).

Quote:

Originariamente inviata da Svers0 (Messaggio 1964962)
Vabbè se non fobic friendly comunque asocial friendly o introvert friendly.

O shy-friendly.
C'è comunque da dire che l'uso del termine in analogia con gay-friendly potrebbe far pensare a una sfumatura negativa per chi non rientra in quella definizione. Tipo, se non gay-friendly = omofobo, allora non phobic/shy-friendly = persona che pensa il peggio possibile dei fobici/timidi. Da qui forse certi tentativi di scaricare l'onere/"colpa" di non essere friendly alternativamente tra i non fobici e i fobici stessi. Per quanto mi riguarda non vedo il semplice essere poco portati a interagire con successo con fobici/timidi come una colpa o un attacco ai fobici, così come non lo vedo a parti invertite.

lauretum 20-07-2017 10:24

Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 1964989)
e che hanno le tipe qui?

Sono già innamorate, dei loro disturbi, come maschi dei loro, d'altronde

Winston_Smith 20-07-2017 10:25

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 1965155)

Magari anche qualcun altro potrebbe non capirlo, metti che passa di qua una che si sente brutta e legge la tua trollata prendendola sul serio...

Hazel Grace 20-07-2017 10:28

possiamo anche capire che se esci con una persona che non dice una parola ti senti un po a disagio, cioe a me va bene la timidezza e l'introversione ma un minimo bisogna adattarsi anche all'altro ( e capisco il problema comunque perche anche io ero cosi)

lauretum 20-07-2017 10:44

Quote:

Originariamente inviata da Dedalus (Messaggio 1965162)
Così è, in effetti. Si parla a quella parte dell'altro che è capace di comprendere cosa vuol dire essere gay; così come con le ragazze e con tutti si parla alla loro capacità di comprendere cosa sia la timidezza e quanto ne abbiano fatto esperienza anche loro.
Sarà che te hai paura di farti conoscere.

Ciò comporta assumersi rischi, e si ha grande ritrosia a farlo; vale anche per chi non abbia disturbi rilevanti (i cosiddetti estro)

lauretum 20-07-2017 10:51

Quote:

Originariamente inviata da Dedalus (Messaggio 1965167)
Io direi che comporta soltanto l'imparare a valutare chi hai di fronte.

Farsi conoscere terrorizza

È il discorso delle maschere che indossiamo

vedo tale difficoltà in chiunque ed ovunque

Milo 20-07-2017 10:53

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 1965155)
Tanto le brutte sono pure pretenziose, 'azzo vogliono,hanno dei gusti pure?

Bè io sono brutto e non ho mai puntato a ragazze belle,nella mi ingenuità ho sempre pensato che anche le ragazze brutte facessero lo stesso ragionamento.

Winston_Smith 20-07-2017 10:59

Quote:

Originariamente inviata da Dedalus (Messaggio 1965167)
Io direi che comporta soltanto l'imparare a valutare chi hai di fronte.

IMO, imparare a valutare se chi hai di fronte sia una delle poche persone in grado di offrire compatibilità e comprensione.

Mike Patton 20-07-2017 14:21

Quote:

Originariamente inviata da Mattia (Messaggio 1965204)
Boh per me uno che entra in un topic fa una risata senza specificare xchè cosa sta ridendo e sparisce, o non e a posto di testa o lo fa di proposito :pensando:

Che poi non e neppure la prima volta che fa ste uscite....vorrei vedere sto gran cervellone che si crede se farebbe cosi pure fuori dal forum...cmq mi sa che ho capito :ciao:

Ma ce l'hai con me? O.o

Ansiaboy 20-07-2017 15:58

Quote:

Originariamente inviata da Harold Finch (Messaggio 1965237)
Ma ce l'hai con me? O.o

ha quotato solo marceline
come fa ad avercela con te? :o

Svers0 20-07-2017 22:43

Visto che attualmente mi è difficile conoscere ragazze nella vita reale mi sa che riprovo con qualche app di dating, questa volta proverò Tinder o Lovoo però, Badoo mi sa tanto di cagat*.

Ogard 20-07-2017 23:19

Sverso: Lascia stare Tinder, ho avuto qualche successo usando un profilo falso da figobullo, tatuaggi, mare, macchinone (medio), cappello e canottiera.

Secondo me esistono ragazze fobic friendly, è solo difficile trovarle e raramente non hanno già un corteggiatore di grado superiore. Penso che tante ragazze starebbero anche con un fobico ma c'è da considerare anche l'impatto che avrebbe tutto ciò sulle loro vite... sicuramente terrebbero conto dell'opinione di amici/famiglia e tutti sanno che ai genitori piacciono i truzzetti/bulletti tutti macchina e sigarette.

Mike Patton 20-07-2017 23:23

Secondo me Svers0 su un social dating può sfondare. Per noi invece non c'è speranza :mrgreen:

no-body 20-07-2017 23:35

Quote:

Originariamente inviata da Harold Finch (Messaggio 1965523)
Secondo me Svers0 su un social dating può sfondare. Per noi invece non c'è speranza :mrgreen:

Stavo per dirlo pure io. Ho visto poco tempo fa una foto di Svers0, se non e' messo troppo male sul resto puo' benissimo cuccare con Tinder come con qualsiasi altra app. Avere la fobia non significa fare schifo al 100℅. Finche' si e' giovani e bene imparare a buttarsi.

Mike Patton 20-07-2017 23:40

Quote:

Originariamente inviata da no-body (Messaggio 1965524)
Stavo per dirlo pure io. Ho visto poco tempo fa una foto di Svers0, se non e' messo troppo male sul resto puo' benissimo cuccare con Tinder come con qualsiasi altra app. Avere la fobia non significa fare schifo al 100℅. Finche' si e' giovani e bene imparare a buttarsi.

finché si è giovani e belli.

Oda Nobunaga 21-07-2017 03:35

Quote:

Originariamente inviata da the human shit (Messaggio 1964952)
non è così tutti che vogliono essere capiti, nessuno che si sforza di capire l'altro

oddio, lacrime e applausi

Hazel Grace 21-07-2017 06:54

ce ne sono di ragazze "fobic friendly" ma non le vedete

cancellato18523 21-07-2017 07:36

non faccio più come prima facevo
non cerco più la donna appariscienti
cerco un anima sensibili
culturale, curiosa del mondo circostanziale...
...non cerco più la maggiorata fisici
cerco la donna intelletta, cervellare
non cerco più l'occhio chiaro
il petto sostantivi
la natica brasiliano
cerco una donna intelligente,
psonalità, cultura...
...e speriamo che c'ha una amica bona

Winston_Smith 21-07-2017 10:40

Quote:

Originariamente inviata da Ogard (Messaggio 1965521)
Secondo me esistono ragazze fobic friendly, è solo difficile trovarle e raramente non hanno già un corteggiatore di grado superiore. Penso che tante ragazze starebbero anche con un fobico ma c'è da considerare anche l'impatto che avrebbe tutto ciò sulle loro vite... sicuramente terrebbero conto dell'opinione di amici/famiglia e tutti sanno che ai genitori piacciono i truzzetti/bulletti tutti macchina e sigarette.

Non mi risulta, di norma.

Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 1965553)

Direi anche perché sono molto poche e/o difficili da trovare.
Se vogliono agevolare un po' le cose e se se la sentono, possono anche proporsi loro per prime col fobico prescelto (dare per scontato che lo faccia lui non mi pare molto fobic-friendly, per dire).

Myway 21-07-2017 10:45

Quote:

eh son come le fate...si nascondono invisibili nei boschi...:D

Mike Patton 21-07-2017 13:56

Quote:

Ma sì, ma parliamo di numeri insufficienti. E i numeri insufficienti fanno aumentare solo la concorrenza e la competitività le quali non credo facciano piacere ad un "fobico".

lauretum 21-07-2017 14:16

Quote:

Ma per favore, nessuno vuole un ragazzo o una ragazza problematica

Qua dentro a parole tutti bravi, ma nell'intimo desideriamo qualcuno quscuna che migliori la nostra condizione, invece di peggiorarla

E non fate fare sempre a me la parte della verità scomoda, su

Winston_Smith 21-07-2017 14:24

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 1965671)
Ma per favore, nessuno vuole un ragazzo o una ragazza problematica

Qua dentro a parole tutti bravi, ma nell'intimo desideriamo qualcuno quscuna che migliori la nostra condizione, invece di peggiorarla

E non fate fare sempre a me la parte della verità scomoda, su

Ma generalizzare un po' di meno cosa provoca? Conati di vomito? Eritemi? Diarree galoppanti?
Devono esserci degli effetti collaterali pesanti per spiegare l'insistenza con cui certe affermazioni ritornano periodicamente...

lauretum 21-07-2017 14:26

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1965674)
Ma generalizzare un po' di meno cosa provoca? Conati di vomito? Eritemi? Diarree galoppanti?
Devono esserci degli effetti collaterali pesanti per spiegare l'insistenza con cui certe affermazioni ritornano periodicamente...

Se non conosci la natura umana che obietti a fare

lauretum 21-07-2017 14:32

Qua dentro per una femmina ci saranno 20 maschi, le utentesse storiche sono sempre single, possibile non sia passato nessuno tra e centinaia, a loro adatto? O forse lo cercano fuori di qui?

Per maschi idem, chi ha voglia di messaggiare 4 anni solo per strappare una telefonata?

Winston_Smith 21-07-2017 14:33

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 1965676)
Se non conosci la natura umana che obietti a fare

Chiedo venia, non sapevo fossi tu il depositario di tale conoscenza.

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 1965677)
Qua dentro per una femmina ci saranno 20 maschi, le utentesse storiche sono sempre single, possibile non sia passato nessuno tra e centinaia, a loro adatto? O forse lo cercano fuori di qui?

Per maschi idem, chi ha voglia di messaggiare 4 anni solo per strappare una telefonata?

Che le possibilità siano poche non l'ho mai negato, anzi.
Ma tra poche e nessuna c'è differenza.

lauretum 21-07-2017 14:36

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1965679)
Chiedo venia, non sapevo fossi tu il depositario di tale conoscenza.

Che le possibilità siano poche non l'ho mai negato, anzi.
Ma tra poche e nessuna c'è differenza.

Se dico che desideriamo partner che migliori nostra condizione, sto dicendo una verità, la tua obiezione non aveva senso

O vuoi smentirla dicendo che tu cerchi partner con disturbi come requisito preferenziale?

Winston_Smith 21-07-2017 14:50

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 1965681)
Se dico che desideriamo partner che migliori nostra condizione, sto dicendo una verità, la tua obiezione non aveva senso

O vuoi smentirla dicendo che tu cerchi partner con disturbi come requisito preferenziale?

Nulla di quanto scritto qua sopra contraddice il fatto che la tua frase, da me evidenziata:

nessuno vuole un ragazzo o una ragazza problematica

è una generalizzazione eccessiva, come ho detto. That's it.

cancellato2824 21-07-2017 14:50

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 1965681)

io vorrei uno con sufficienti disturbi da non mandarmi subito a stendere, ovviamente non voglio neanche fargli da balia, comunque neanche la faccia lui a me, che ci sia un certo equilibrio

Winston_Smith 21-07-2017 14:51

Quote:

Originariamente inviata da Joseph (Messaggio 1965683)
Le persone non parleranno mai come i computer, potresti anche fartene una ragione.

Solita tua frase scritta tanto per darmi contro, in mancanza d'altro.
E' proprio perché non mi aspetto che parlino come i computer, che credo che sia possibile uscire da certi cliché.

alien boy 21-07-2017 15:23

Non credo molto nel fobic friendly, ci possono essere donne che preferiscono i timidi (entro un certo limite). Però è possibile anche che ci si interessi a un fobico o a uno che ha altri problemi, la casistica tra gli umani non è schematica come le rappresentazioni che facciamo (addirittura una stessa persona può avere delle incoerenze nelle preferenze, anche se forse lì c'è un attimo da analizzare la cosa).

Il problema è - trovato un modo per prevedere e riconoscere possibili indicatori di individualità fobic friendly, ricevuto un PPE inesorabile, che non può essere messo in discussione in qualche topic di questo forum - cosa sarà in grado di fare il fobico di turno?
Penso che a certi livelli di fobia / evitamento un approccio esplicito da parte dell'altra persona può lasciare molto impreparati, probabile che non si sappia gestire il dopo. L'incapacità di esprimere il proprio interesse non si limita a se stessa, è collegata a una incapacità più generale, nei rapporti in particolare.
Quindi se si vuole aspettare il PPE ok, ma sembra plausibile che in certe situazioni potrebbe non bastare.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:42.