FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Ebbene si oggi si sposa anche il mio amico....proprio lui... (https://fobiasociale.com/ebbene-si-oggi-si-sposa-anche-il-mio-amico-proprio-lui-60706/)

Leucina 16-07-2017 12:28

Re: Ebbene si oggi si sposa anche il mio amico....proprio lui...
 
Quote:

Originariamente inviata da Dyane (Messaggio 1962883)
Ma cosa avete contro le meridionali? Bha.

Sono tutti settentrionali qui e il pregiudizio e lo schifo per i meridionali ce l'hanno nel sangue tramandato da generazioni. Tutto normale.

An.dream 16-07-2017 12:31

Re: Ebbene si oggi si sposa anche il mio amico....proprio lui...
 
Io credo che il tuo amico sia stato costretto dalla mafia/camorra/'ndrangheta a cui appartiene la meridionale in questione, soprattutto visto che non è nemmeno carina. Se no non si spiega, dai.

Myway 16-07-2017 12:32

Re: Ebbene si oggi si sposa anche il mio amico....proprio lui...
 
Quote:

Originariamente inviata da Leucina (Messaggio 1962903)
Sono tutti settentrionali qui e il pregiudizio e lo schifo per i meridionali ce l'hanno nel sangue tramandato da generazioni. Tutto normale.

mica tutti...

paccello 16-07-2017 12:33

Re: Ebbene si oggi si sposa anche il mio amico....proprio lui...
 
Quote:

Originariamente inviata da An.dream (Messaggio 1962904)
Io credo che il tuo amico sia stato costretto dalla mafia/camorra/'ndrangheta a cui appartiene la meridionale in questione, soprattutto visto che non è nemmeno carina. Se no non si spiega, dai.

Ma andiamo ragazzi: non c'è bisogno della malavita organizzata, né che la ragazza sia piacente, perché una spinga un uomo, già "fallato" di suo nel pensare "Quando mi accoppierò mi segregherò", a vivere in simbiosi con lei.

Leucina 16-07-2017 12:35

Re: Ebbene si oggi si sposa anche il mio amico....proprio lui...
 
Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 1962905)
mica tutti...

Non tutti, gran parte sí e di questa parte una buona maggioranza è come ho detto.

An.dream 16-07-2017 12:37

Re: Ebbene si oggi si sposa anche il mio amico....proprio lui...
 
E poi si spiega pure come fa ad essere così convinta di poter vincere il concorso pubblico; sicuramente si è comprata tutta la commissione grazie ai suoi agganci nella malavita. Più ovvio di così...

iturbe89 16-07-2017 12:40

Beh è su di giri, se questa è la sua prima.volta in assoluto con una.donna.
In parte posso capire... la sta vivendo molto intensamente. Io probabilmente non gli chiuderei le porte e lo "perdonerei" se avesse voglia di vedermi un domani

Iago 16-07-2017 12:45

Re: Ebbene si oggi si sposa anche il mio amico....proprio lui...
 
No, fa bene a chiudere le porte, tanto l'amico o presunto tale, sa di avere un altro amico, se se ne dimentica è perché non vuole continuare questa amicizia!

Inviato dal mio HUAWEI NMO-L31 utilizzando Tapatalk

claire 16-07-2017 12:51

Re: Ebbene si oggi si sposa anche il mio amico....proprio lui...
 
Quote:

Originariamente inviata da Leucina (Messaggio 1962903)
Sono tutti settentrionali qui e il pregiudizio e lo schifo per i meridionali ce l'hanno nel sangue tramandato da generazioni. Tutto normale.

Questa meridionale bruttina...Che diritto ha di esistere?Fosse stata una settentrionale passabile o una meridionale figa ancora ancora...Ma la combo delle due cose è mortale XD

The_Sleeper 16-07-2017 13:52

'Codue, fortuna che siete amici.
Altrimenti chissà che pensavi invece di augurargli bene :sisi:

Boston 16-07-2017 14:12

Re: Ebbene si oggi si sposa anche il mio amico....proprio lui...
 
Quote:

Originariamente inviata da Leucina (Messaggio 1962910)
Non tutti, gran parte sí e di questa parte una buona maggioranza è come ho detto.

Quando si fanno queste uscite, o dici anche i nomi degli utenti che ritieni tali oppure è come se stessi sparando nel mucchio e, quindi, passi dalla parte del torto. Inevitabilmente.

Kronos 16-07-2017 14:43

Re: Ebbene si oggi si sposa anche il mio amico....proprio lui...
 
Quote:

Originariamente inviata da dottorzivago (Messaggio 1962541)
Oggi si sposa il mio amico. Il mio amico con cui sono cresciuto insieme da 0 a 20 anni....il mio vicino di pianerottolo!Fino a 30 anni inseparabili.
Colui che diceva che il matrimonio è un contratto imposto dalla società
Colui che criticava TUTTI quelli che si sposavano e che si facevano vedere meno frequentemente in giro
Colui che diceva che sarebbe crepato da solo perche lui è un duro anaffettivo
Colui che non si sarebbe mai fatto condizionare da una donna e avrebbe continuato la sua vita con le sue passioni e amicizie
Colui che poi si smentiva rimembrando la prima e unica ragazza con cui uscii per una sera (15 anni fà) e non successe niente
Colui che aveva la fobia di entrare nei locali e nel centro storico perché sono "tutti fighetti di merda"

è il classico decalogo dell'uomo single...viene abrogato quasi totalmente non appena salta fuori quella che se li fila. Niente di nuovo..:D

Leucina 16-07-2017 15:03

Re: Ebbene si oggi si sposa anche il mio amico....proprio lui...
 
Quote:

Originariamente inviata da Bostonian (Messaggio 1962962)
Quando si fanno queste uscite, o dici anche i nomi degli utenti che ritieni tali oppure è come se stessi sparando nel mucchio e, quindi, passi dalla parte del torto. Inevitabilmente.

Va bene. Sto dalla parte del torto e poco me ne frega.
O forse avete la coda di paglia che vi sentite chiamati in causa.

dottorzivago 16-07-2017 15:04

Re: Ebbene si oggi si sposa anche il mio amico....proprio lui...
 
Il fatto della meridionale e bruttina......si è una combo che favorisce la stabilità della famiglia.
Meridionale: attaccata a vecchi ideali di famiglia. Mettere su famiglia è una priorità.
Cari miei, mi sà che voi avete pregiudizi se vedete come negativa la parola "meridionale". Ho frequentato una tipa meridionale e nonostante fosse una famiglia piuttosto emancipata questi ideali erano ben radicati in lei.....cosa che vedo assolutamente positiva.
Anche la tipa viene da una famiglia meridionale vecchio stampo. L'unica volta che vidi l'amico mi raccontò del fatto che quando andava giù (passano le ferie giù) loro due dormivano in camere separate perchè dalla famiglia non era consentito condividere il letto prima del matrimonio......

Quote:

Ma solo io penso "che palle" all'idea di non vedere più gli amici una volta impegnato con una? Lo trovo assurdo, una prigionia concordata con la partner
No non solo tu. Anche io.....è na cosa che mi spaventa.
Quando frequentavo la tipa....nonstante lavorassimo e vivessimo lontano a lei dava fastidio che io avessi un sacco di hobby e passatempi. Se stavo davanti alla TV era piu contenta....le sembrava strano una vita piuttosto attiva visto che anche lei era casa e lavoro.

Quote:

Stessa identica situazione con un mio amico, ha trovato la tipa quasi due anni fa e da allora non esce quasi più, nonostante io abbia insisto veramente un sacco di volte per vederci, lui continua a dire di no, però nei weekend mi chiama, mi chiama per sapere come sto e sparar cavolate!
Questo per me sarebbe oro che cola!!! Altro che situazione identica

Quote:

In seguito a quella volta in cui rifiutó l'uscita, tu hai provato ancora a scrivergli/chiamarpo o solo hai aspettato che ti scrivesse/chiamasse lui?
Ma certo che gliel'ho chiesto. Lui era ed è un evitante cronico....ma almeno la fottuta birra mensile o la girata in moto erano quasi d'obbligo

Quote:

sto tizio non ha mai avuto una ragazza prima dei 33 anni?
No mai. Una sera all'età di 18 anni usci con una tipa (solo una sera, 2 ore) ogni tanto ritirava fuori questo argomento come se fosse la donna della sua vita che se l'è fatta scappare!!! A 18 anni!!!
Un altra all'età di 16 anni (sedici) C'era una tipa di 14 anni che faceva parte della nostra banda del quartiere. In una sera estiva parlando di maschi le scappò detto "non è male il tuo amico".....ecco all'età di 30 anni ogni tanto ritirava fuori la storia della tipa e ricorda "io a lei le piacevo un sacco da ragazzini"!!!:mannaggia:

Quote:

Però nel titolo del topic hai specificato "che si si sposa anche lui" io avverto un pò di "amarezza"
No non c'è amarezza del matrimonio in sè. L"anche lui" è stato usato perchè è un periodo che in zona si sposano un sacco di personaggi!!

Quote:

Più che "una brutta fine" mi sa che sta decisamente meglio, viste le palesi stronzate che dic
Forse si. Lui è sempre stato evitante. Cosi evitante che io oltre all'amicizia la vedevo come una missione quello di sbloccarlo dalla sua letargia. Gli inviti al mare, alle gite fuori porta, ai week end lunghi sono stati centinaia...lui rifiutava categoricamente dicendo spesso "le gite domenicali da mongoloidi io le odio"....come "odio il mare"
Sempre l'ultima volta che lo vidi mi racconto anche della sua mini gita in un paesino turisitico ad un ora di macchina da qui che tutti conoscono lui sbalordito racconatava "mamma mia è particolare bellissimo ecc..." come "il mare giu dalla mia ragazza è bellissimo è uno spettacolo ecc...." cose che prima odiava e rinnegava :mannaggia:

Quote:

Ho anche la sensazione che lei abbia la classica famiglia meridionale che ti invita "caldamente" a sposarla, pena qualche vendetta non meglio precisata.....
Si classica famiglia....leggi su cosa ho scritto. Niente letto condiviso prima del matrimonio......basta questo per rendere l'idea.

Iago 16-07-2017 15:08

Re: Ebbene si oggi si sposa anche il mio amico....proprio lui...
 
Ma lei quanti anni ha?

Inviato dal mio HUAWEI NMO-L31 utilizzando Tapatalk

Boston 16-07-2017 15:32

Re: Ebbene si oggi si sposa anche il mio amico....proprio lui...
 
Quote:

Originariamente inviata da Leucina (Messaggio 1962990)
Va bene. Sto dalla parte del torto e poco me ne frega.
O forse avete la coda di paglia che vi sentite chiamati in causa.

Eh no. Chiama tu in causa gli utenti ai quali riferisci, facendo i nomi e magari portando le "prove".
Poi ne riparliamo e valutiamo quel tuo "la maggior parte...".

Leucina 16-07-2017 15:37

Re: Ebbene si oggi si sposa anche il mio amico....proprio lui...
 
Quote:

Originariamente inviata da Bostonian (Messaggio 1963002)
Eh no. Chiama tu in causa gli utenti ai quali riferisci, facendo i nomi e magari portando le "prove".
Poi ne riparliamo e valutiamo quel tuo "la maggior parte...".

Ma che cazzo vuoi? Sei come loro per questo ti attacchi tanto a volere i nomi? Se sai di non essere come loro che cazzo vuoi?

"La meridionale" per me è già un insulto bello grosso perchè se era vostra corregionale nordica mica la definivate "la settentrionale" o "la lombarda" o "la trentina".

E per vostra informazione esiste il tasto segnala, è il triangolino rosso sotto il mio nome, usatelo.

dottorzivago 16-07-2017 15:38

Re: Ebbene si oggi si sposa anche il mio amico....proprio lui...
 
Quote:

Originariamente inviata da Iago (Messaggio 1962994)
Ma lei quanti anni ha?

Inviato dal mio HUAWEI NMO-L31 utilizzando Tapatalk

Non lo so di preciso ma fai due conti....se è nei tempi università finita a 23 anni aggiungi due anni di specializzazione.....credo non piu di 25

Boston 16-07-2017 15:42

Re: Ebbene si oggi si sposa anche il mio amico....proprio lui...
 
Quote:

Originariamente inviata da Leucina (Messaggio 1963007)
...

Segnalata.


P.S. Scusa dottorzivago per l'OT, ma dinanzi a certi atteggiamenti non riesco a volgere lo sguardo altrove.

Leucina 16-07-2017 15:43

Re: Ebbene si oggi si sposa anche il mio amico....proprio lui...
 
Quote:

Originariamente inviata da Bostonian (Messaggio 1963010)
Segnalata.


P.S. Scusa dottorzivago per l'OT, ma dinanzi a certi atteggiamenti non riesco a volgere lo sguardo altrove.

Grazie.

dottorzivago 19-07-2018 11:57

Re: Ebbene si oggi si sposa anche il mio amico....proprio lui...
 
Mi ricollego a questo tread perché inerente.
Vi ricordate il mio amico? 1 anno fa creai questo post ,il giorno del suo matrimonio con la ragazza del sud.
Ebbene sì sono sempre marito e moglie dopo 2 anni di fidanzamento e 1 di matrimonio

Toglietemi una curiosità....vorrei sapere se voi questa situazione vi sembra del utto "regolare"

Lei lavora nell' ambito scolastico quindi ha le ferie lunghe un paio di mesi. Questi due mesi lei parte e se ne va a casa dei parenti giù al sud lasciando suo marito qui a lavorare, la raggiungerà ad agosto durante i suoi 20 giorni di ferie.
Questo si ripete anche a Pasqua e Natale dove lui spesso rimane al nord e saltuarialmente va giù nei mesi invernali.

Dopo appena un anno di matrimonio vi pare normale?

Non c'è nessuna possibilità di corna ne da una ne dall'altra parte in quanto lei e lui non se li caga nessuno....ma se avessi una moglie che mi molla due mesi dopo un anno di matrimonio "perché legata alla famiglia" mi farebbe imbestialire.

An.dream 19-07-2018 12:11

Re: Ebbene si oggi si sposa anche il mio amico....proprio lui...
 
Magari a lui sta bene così. :nonso:

Milo 19-07-2018 12:25

Re: Ebbene si oggi si sposa anche il mio amico....proprio lui...
 
Assurdo lui non può andarsi a bere una birra con gli amici 2 ore la sera e lei se nè va per 2 mesi a farsi a cazzi suoi...non li invidio..

dottorzivago 19-07-2018 12:50

Re: Ebbene si oggi si sposa anche il mio amico....proprio lui...
 
Quote:

Originariamente inviata da Hallucigenia (Messaggio 2141501)
Non mi ispira come coppia,mi sa di chiusa e isolata dal mondo esterno,finchè sono loro due è un conto,ma in prospettiva figli boh..non so.

Poi anche il fatto che lui debba passare sempre le sue uniche vacanze dai parenti di lei invece di poter fare una vacanza per conto loro o con amici,io non lo reggerei,mi sembrano le classiche differenze di mentalità fra Nord e Sud che alla lunga logorano la relazione.

Hai colto il segno. Si sono una coppia isolata dal mondo...nessuna vita sociale da parte di lui e lei....hanno pure comprato casa.in mezzo al bosco per isolarsi meglio

Lui non ha mai fatto vacanze o viaggi....sempre in casa quindi l'andare al sud è già qualcosa. Lui è nato qua ma la famiglia è meridionale quindi la sacralità della famiglia l' ha respirata fin da bambino.
Quello che mi fa strano è lasciare il marito a casa appena è possibile quando non ci sono problemi familiari particolari

"A lui va bene così".....si gli va bene così,a lui bastava avere qualcuna accanto per procreare e l'ha trovata. Aveva il terrore di rimanere solo visto che è la prima ragazza non se la è fatta scappare....senza farsi troppe domande

claire 19-07-2018 12:51

Re: Ebbene si oggi si sposa anche il mio amico....proprio lui...
 
Ma i cazzi propri?

paccello 19-07-2018 12:56

Re: Ebbene si oggi si sposa anche il mio amico....proprio lui...
 
Quella del programmare la ciulata giusta per il concepimento la trovo tra il ridicolo e il leggermente inquietante. Ma sarà che io quanto a programmazione della mia vita, ehm, sto leggermente da un altra parte. In effetti c'è chi programma il matrimonio tempo prima, quelle/i che "Quando avrò 30 anni mi sposerò" e poi lo fanno; programmare l'eiaculazione finalizzata è "solo" il passo ulteriore.

lauretum 19-07-2018 13:07

Re: Ebbene si oggi si sposa anche il mio amico....proprio lui...
 
Ho letto più razzismo qui contro i meridionali che in tutto il topic dei migranti contro i diversamente bianchi

Un razzismo molto subdolo, non coraggiosamente esplicito

La meridionale si sa come è fatta, la famiglia meridionale si sa come è fatta... come devono essere fatti? Assomigliano ai milanesi imbruttiti sapete? Due braccia due gambe ..

Fiero di non essere uno snob padaleghista

Milo 19-07-2018 13:38

Re: Ebbene si oggi si sposa anche il mio amico....proprio lui...
 
Io onestamente non ci trovo nulla di male nel dire che le ragazze del nord e del sud mediamente abbiano approcci diversi alle relazioni,io personalmente anche se sono nordico apprezzo la mentalità del sud.

lauretum 19-07-2018 13:43

Re: Ebbene si oggi si sposa anche il mio amico....proprio lui...
 
Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2141533)
Io onestamente non ci trovo nulla di male nel dire che le ragazze del nord e del sud mediamente abbiano approcci diversi alle relazioni,io personalmente anche se sono nordico apprezzo la mentalità del sud.

Personalmente preferisco la mentalità familiare che quella "figa e fatturato"

Mi spiace per autore di topic, ma chi non farebbe lo stesso dopo una vita da sfigato single

dottorzivago 19-07-2018 13:47

Re: Ebbene si oggi si sposa anche il mio amico....proprio lui...
 
Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2141533)
Io onestamente non ci trovo nulla di male nel dire che le ragazze del nord e del sud mediamente abbiano approcci diversi alle relazioni,io personalmente anche se sono nordico apprezzo la mentalità del sud.

Infatti ci sono pro e contro. Preannunciai il matrimonio anni fa e così è stato....ora penso che sarà una coppia che durerà per sempre.....scusa se è roba di poco conto?!?!
Il bello è che me la disse anche una del sud che frequenta vo "abbiamo mentalità troppo diverse...."

Quote:

L'unico suggerimento è banale...ovvero quello di pensare alla propria,vita..non a quella altrui
È quello che sto facendo....sono tre anni che non lo vedo. Essendo anche i suoi amici e vicini di casa queste cose le vengo a sapere da loro

dottorzivago 19-07-2018 13:50

Re: Ebbene si oggi si sposa anche il mio amico....proprio lui...
 
Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 2141534)
Personalmente preferisco la mentalità familiare che quella "figa e fatturato"

Mi spiace per autore di topic, ma chi non farebbe lo stesso dopo una vita da sfigato single

Esistono anche le vie di mezzo eh?!?!

Io no...nonostante sia da sempre sfigato e single non farei lo stesso. Come scritto prima...ho frequentato una meridionale....il pensiero di andare ogni santa vacanza dai parenti,solo l'idea....mi faceva venire l'ansia.

Comunque bella mentalità familiare distaccarsi dal marito per due mesi dopo nemmeno un anno di matrimonio...azz....

lauretum 19-07-2018 13:54

Re: Ebbene si oggi si sposa anche il mio amico....proprio lui...
 
Quote:

Originariamente inviata da dottorzivago (Messaggio 2141538)
Esistono anche le vie di mezzo eh?!?!

Io no...nonostante sia da sempre sfigato e single non farei lo stesso. Come scritto prima...ho frequentato una meridionale....il pensiero di andare ogni santa vacanza dai parenti,solo l'idea....mi faceva venire l'ansia.

Comunque bella mentalità familiare distaccarsi dal marito per due mesi dopo nemmeno un anno di matrimonio...azz....

Adesso è ancora preso dalla novità , quando arriva la noia e la routine tornerà a cercarti di tanto in tanto

Inosservato 19-07-2018 14:03

Re: Ebbene si oggi si sposa anche il mio amico....proprio lui...
 
ma al posto delle birre dovevate bere analcolici, sarebbe stato più salutare :pensando:

vabbè tanto oramai lui non esce più
ma che ci vuoi fare, è la vita, le persone cambiano, le altre persone, noi siamo molto più restii ai cambiamenti, da un lato è una forza, dall'altro anche una debolezza, ma è un discorso lungo

Saturnino 19-07-2018 14:03

Quote:


Mi spiace per autore di topic, ma chi non farebbe lo stesso dopo una vita da sfigato single
Personalmente....se fossi nei panni di questa persona...una situazione del genere non la reggerei per più di una settimana....ma scherziamo....annullarsi completamente per stare con un'altra persona che ti dice cosa fare....ma sarebbe peggio dell'inferno.

Molto meglio rimanere single....che poi siano sempre in relazioni i termini sfigato e single....è tutto da dimostrare.

Keith 19-07-2018 14:28

Re: Ebbene si oggi si sposa anche il mio amico....proprio lui...
 
Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 2141534)

Mi spiace per autore di topic, ma chi non farebbe lo stesso dopo una vita da sfigato single

che ti devo dire..io non l'ho fatto. la solitudine è dura, ma stare con una che non fa per me è ancora peggio.
poi magari questi stanno bene così e tutti questi discorsi lasciano il tempo che trovano.
Ma stare con la prima che capita e sposarsela è una cosa che alla lunga la paghi: la relazione può finire, oppure dura ma sei infelice. infelice per infelice allora me ne sto da solo, così faccio quello che me pare.

dottorzivago 19-07-2018 16:59

Re: Ebbene si oggi si sposa anche il mio amico....proprio lui...
 
Bloccare non bloccherei nessuno/a

Ma dopo un anno di matrimonio non vedere mia moglie per due mesi mi farebbero girare le scatole......cosa che dovrebbe diventare (a quanto pare) routine nei mesi di ferie

lauretum 19-07-2018 17:33

Re: Ebbene si oggi si sposa anche il mio amico....proprio lui...
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2141548)
che ti devo dire..io non l'ho fatto. la solitudine è dura, ma stare con una che non fa per me è ancora peggio.
poi magari questi stanno bene così e tutti questi discorsi lasciano il tempo che trovano.
Ma stare con la prima che capita e sposarsela è una cosa che alla lunga la paghi: la relazione può finire, oppure dura ma sei infelice. infelice per infelice allora me ne sto da solo, così faccio quello che me pare.


Tanto infelice sono già ora, può solo andar meglio

troll 19-07-2018 21:03

Re: Ebbene si oggi si sposa anche il mio amico....proprio lui...
 
ma più che altro mi sembra che si contesti la cultura di talune famiglie meridionali, troppo attaccate forse a questi aspetti ormai superati. Isolarsi completamente dal mondo per restare attaccati alla famiglia in modo quasi maniacale non è molto sano, dal mio punto di vista

Maca 19-07-2018 21:11

Quote:

Originariamente inviata da dottorzivago (Messaggio 2141583)
Bloccare non bloccherei nessuno/a

Ma dopo un anno di matrimonio non vedere mia moglie per due mesi mi farebbero girare le scatole......cosa che dovrebbe diventare (a quanto pare) routine nei mesi di ferie

Avete una concezione incredibile del matrimonio. Cos’è vostra moglie o la vostra badante?

Si può stare assieme anche a distanza, lei è in ferie dal lavoro e va a trovare persone a cui vuole bene e che non vede il resto dell’anno. Magari anche in un posto di mare. O dovrebbe passare le giornate libere a casa ad aspettare che torni il marito?

Appena può anche lui la raggiunge, la cosa più normale del mondo

Maca 19-07-2018 21:12

Quote:

Originariamente inviata da troll (Messaggio 2141681)
ma più che altro mi sembra che si contesti la cultura di talune famiglie meridionali, troppo attaccate forse a questi aspetti ormai superati. Isolarsi completamente dal mondo per restare attaccati alla famiglia in modo quasi maniacale non è molto sano, dal mio punto di vista

Isolarsi dal resto della famiglia per restare attaccate al marito invece vi sembra normale?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:39.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.