![]() |
beh effettivamente non ha tutti i torti il ragazzo
|
Re: rassegnatevi, con dispiacere
Quote:
Però la cosa di cui stiamo parlando noi è ben diversa:la fobia sociale non è come una malattia della quale si possano conoscere esattamente cause,sintomi ed effetti che siano per tutti precisamente validi ed uguali.Ti ripeto,anche io detesto l'ottimismo ad ogni costo,l'attribuizione di onnipotenza alla forza di volontà,l'ostinazione nel voler ignorare certi limiti con i quali tutti dobbiamo fare i conti;ma come tutti questi concetti sono a parer mio sbagliati,lo sono anche i concetti diametralmente opposti come i tuoi,perchè si basano su degli assoluti e non sui casi particolari di ognuno di noi. Riprendo il tuo topic iniziale: Quote:
Cito e ribatto: "Avrete qualche occasione che comunque butterete via perchè vi manca l'esperienza"=molti sociofobici,pur rimanendo tali,hanno avuto esperienze in campo sessuale/affettivo,e se anche non l'avessero avuta,l'esperienza si può sempre formare sul campo,con pazienza e un pò alla volta- "vi scartano in 3 giorni"=e perchè?può capitare,certo,che una ragazza scarti subito un pretendente perchè non ha esperienza,ma non DEVE NECESSARIAMENTE essere un comportamento comune a tutte- "la idealizzerete"=idem:non tutti idealizzano il proprio possibile partner- "lei vi terrà buoni buoni, o vi manderà a cagare sparendo come bin laden, per mettersi o farsi trombare da qualcunod i normale, che alla seconda uscita le metta le mani addosso."=se anche l'ex sociofobico in questione si dimostra inabile in queste faccende,può darsi che la ragazza sia innamorata,può darsi che sia comprensiva,intenerita o anche attratta da questa mancanza.Come può darsi altresì che l'ex sociofobico,fottendosene della mancanza di esperienza,le salti addosso appena può- "NOn concluderete niente sul lavoro e forse negli studi, in quanto sognando di farcela non arriverete comunque alla meta. "=suppongo che tu intenda che,avendo troppa ansia di riuscire dove prima si era fallito,questa stessa ansia impedisca di raggiungere certi obbiettivi:anche qui ti si può tranquillamente smentire perchè molti,rimanendo sociofobici,hanno soddisfazione nel lavoro e negli studi;o che,superata la sociofobia,traggano da questo forza e serenità per affrontare obbiettivi che prima parevano impossibili.- Quello che vorrei farti capire è che tutte quelle che hai citato tu(così come tutto ciò che ho ribattuto io),sono solo possibilità,non dati di fatto. |
nofuture il tuo pensiero e in parte condivisibile,nel senso che se mai uno dovesse non essere piu fobico le esperienze di vita mancate,le insicurezze che lo hanno accompagnato per buona parte della propria vita inciderebbero lo stesso.
io ho 20 anni e ho scoperto di soffrirne da pochi mesi.io so che forse e troppo tardi perche ci sono troppi blocchi e ansie dentro di me accumulati nel tempo e da una depressione che mi ha portato per 1 hanno a stare chiuso e solo in casa,ma non posso smettere di lottare,lo devo fare per me stesso,perche io non ho fatto niente di male per meritarmi questo. le difficolta sono enormi ma con laiuto degli psicofarmaci sto facendo dei progressi,poi non mi voglio illudere molto perche ho gia sofferto troppo nella mia vita. sulle ragazze dico che solo in questi giorni ho capito quanto sono stato idiota nella mia vita.accostarsi alle donne e piu facile di quanto sembra e dopo una vita ho trovato il coraggio di provarci con 2 ragazze e anche se sono gia fidanzate non mi interessa,perche io ho rotto lincantesimo. prima o poi avro un appuntamento con una e poi vedremo se avro le palle di baciarla e di farci lamore,mi auguro sia una ragazza intelligente che capisca la mia situazione e non mi metta troppa pressione addosso,cosi sarebbe piu facile sbloccarsi. |
Come tutti quelli che ci sono passati capiranno, neofuture ha appena preso l'ennesima batosta dalla vita ed e' abbastanza normale che ora ce l'ha con il destino e con il mondo intero... e che abbia bisogno di sfogarsi.... ma prima o poi gli passera' e tornera' di nuovo a credere in qualcosa (anche perche' l'alternativa sarebbe impiccarsi).
Che lo si voglia o no, queste vicende fanno parte del gioco (scusate il paragone).. un gioco a cui nessuno vorrebbe partecipare, ma che a noi e' stato imposto... ma in ogni caso NON C'E' SCRITTO DA NESSUNA PARTE COME ANDRA' A FINIRE!! E poi per cambiare le cose bisogna comunque provarci.. piangersi addosso per troppo tempo non portera' a nulla! |
Quote:
cmq benvenuto, mi piaciono le persone controcorrente |
...
|
Quote:
|
Quote:
|
ERROREEEE!!! SI PUO' ESSERE LIBERI !!!
:wink:
Vorrei contestare il pessimismo: ho scritto un piccolo post per presentare la sofrologia caycediana, ma posso assicurare che se ne esce, ed alla grande, da fs, ansia , panico e chi più ne ha più ne metta, tipo disturbi alimentari, insonnia etc. etc. SE NE ESCE, ed alla GRANDE. grazie |
Re: ERROREEEE!!! SI PUO' ESSERE LIBERI !!!
Quote:
|
Quote:
Poi x carità c'è pure il ragazzo cn problemi di FS che ha avuto esperienze prima e sa gestirsi... o quello piu furbo o scaltro o che nn idealizza la cosa ke sa cmq uscirne alla grande, una volta che guarisce... cioè chiaro, mica è x tutti uguali, x molti altri però, o almeno x quelli cm me... temo di sì, temo sia davvero come dici tu e temo ci facciamo tutti illusioni che nn riusciremo mai a compensare. Quindi che fare? Purtroppo il tuo ragionamento nn offre sbocchi per la gente come me. Vale la pena di vivere una vita piatta, senza una donna, senza soddisfazioni personali, piena di depressione e dolore etc.? Lottare servirà davvero a qlk cosa? Io ancora non ho trovato una risposta definitiva a tutto questo, xò purtroppo l'ago della bilancia inizia a pendere in un certo verso, inutile negarlo... |
Quote:
almeno puoi trovarti a tuo agio tra le persone, uscire, avere qualche amico, qualche interesse... poi x le ragazze amen!! |
Quote:
E io sono il primo a pensare che non guarirò e che m'è toccata una vita di merda. Ma in base ai parametri altrui. Se io riesco a fare, con grande fatica, una cosa che gli altri fanno ad occhi chiusi, perchè ho 500 kg di zavorra di problemi addosso, perchè non dovrei sentirmi soddisfatto? Perchè guardare sempre al bicchiere mezzo vuoto? (uh, sto cercando di autoconvincermi, ce la farò?) Se riesco a fare una giornata di un lavoro del cazzo senza svenire per l'angoscia, non è comunque una vittoria? Se riesco ad avere una storia per 3 giorni con una ragazza, non è un traguardo? Meglio il nulla di chi rimane chiuso in casa ad ammazzarsi di rabbia e frustrazione? :( |
messaggi cosi servono solo a giustificare il silenzio e la resa di persone stanche di lottare , a mio modo di vedere.non dico che le tue son cavolate, sono abbastanza d'accordo con quanto dici.ma alla fine "chi cazzo se ne frega?"le persone devono fare una scelta.qual'è la cosa piu importante per loro?la felicità?se vi rendesse felici , potreste andare a vivere come eremiti in qualche casa sperduta nel nulla, cosa c'è di vergognoso?se e il vostro sogno, andate incontro alle difficoltà di quel sogno e fatelo.molti lo hanno fatto e sono felici e soddisfatti della loro vita.ma se dentro di voi vi sentite delle merde, vuote, e incomplete allora bisogna smuovere qualcosa , cercare di lottare , almeno penso.perchè volete cmnq stare in mezzo alle persone e provare quello che non avete provato.non c'è una scelta giusta o sbagliata per tutti.non e sempre giusto far la guerra ma neanche fare l'amore.sempre che si spieghi cosa e giusto o sbagliato.scusate se sono andato off topic.ciao a tutti.
|
Quote:
|
Quote:
|
stupido troll :roll:
|
Quote:
|
Quote:
|
Non ha senso lasciar perdere perchè non posso vedere la mia condizione come una condanna. Io non ho fatto nulla per meritarmi questa agonia.. Finché sono in piedi continuerò a lottare per uscire da questo labirinto... e anche se alla fine non ne uscirò mai... neanche a 80 anni magari... l'unica cosa che della quale sarò orgoglioso sarà la mia immagine riflessa ogni volta che mi guarderò allo specchio!
Almeno sarò sicuro di avere davanti qualcuno con le palle![/quote] Sono d'accordissimo!!!!! Fuori le palle ragazziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii dajeeeeeeeeeeeeeeeeeee |
nofuture, sono d'accordo con te, non se ne esce...o perlomeno uno su mille ce la fa....
e secondo me si soffre anche perche ci si ostina a cercare di cambiare a tutti i costi... invece a volte una rassegnazione serena produce piu effetti positivi di una lotta ostinata.... c'è ki nasce ciccione, ki basso, ki brutto....noi siamo nati/cresciuti cosi e cerchiamo di non farne un dramma oltre quello ke gia è... |
io non lascio nulla di intentato. la affrontero' fino alla fine.
ognuno faccia come crede,ma io la spugna non la gettero' mai. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
siete sicuri che ne vale la pena. lottare e soffrire per le briciole che lasciano gli altri?
|
Quote:
|
arrendiamoci al nostro rigido modo di pensare
..pensare a quello che pensano gli altri di noi ..BASTA!! ..sottostimarci e sopravvalutare gli altri ..BASTA!! ..considerarci anormali ..BASTA!! |
Quote:
se non è il pubblico è youtube,non cambia. |
Io so che se ne può uscire benissimo dalla fobia sociale o cazzate simili (essere introversi/timidi/asociali), io ne sono la prova e poi il problema è lavorare o studiare, resta la pigrizia cronica gli altri sono come noi, non vi fate paranoie. Nella vita ci sono problemi più grandi poi si diventa forti e anche incazzati e se ne esce dalla fobia sociale.....
A me è durata anni, dall'adolescenza ma poi si cambia,si matura e si cresce. ora ho la pigrizia non so se cronica o no. |
Quote:
|
beh allora buon divertimento, sicuramente vi troverete bene con questa bella prospettiva di essere merdacce a vita.....state già prendendo la corda o aprendo il gas?
|
Come ce l'hanno fatta gli altri ce la potete fare anche voi, non vedo in cosa dovete essere inferiori, e poi io ho 27 anni e ne sono uscito da poco. Non dire che passati i 20-24 anni non se ne esce perchè non è vero.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Mi sembra una montagna di stronzate, quando scrivi pensa prima, please. Byeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee eeeeeeee :wink: |
Quote:
|
qui l'ottimismo è di casa
|
Quote:
|
E c'è qualcuno che dimentica che "Solo i cretini non cambiano idea"(CIT.)
E che finchè c'è vita...non arriva la Speranza ma aumentano i cinismi realistici,che dovrebbero portar però ad una costruttività da lasciare come esempio per i più giovani... Altrimenti avete ragione ed è meglio togliersi il prima di mezzo di torno... ..e chissà...ricambiando idea in futuro potrei aggiungermi ancora a voi...non è detto ma con la Consapevolezza di perder tante cose moolto più apparentemente semplici dei "Problemi giustamente veri per voi o miei ma non nel vostro stato mentale,avuto e schifoso per tanto" ma da "ritornata" ho potuto assaporare ancora o in modo mai provato anche un sorriso di un bambino fatto con vera Innocenza o un tramonto o tante piccolissime cose che sembreranno cazzate(e lo so molto bene quando non frega più nulla di 1 ...)ma se ritorna ad accendersi un lumino nell'anima ti accorgi che quelle cose,che si posson trovare solo sulla Terra le avresti perse per sempre.E non stanno nell'avere cose o relazioni ad hoc con altri...son andata "fuori" per questo ma è la verità,siete solo arrabbiati col Mondo che non vi ha dato...quello che credete sia il giusto per voi. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:59. |