![]() |
Re: mi hanno spezzato il cuore per l'ultima volta...
Il vero amore è una giustificazione per non passare in giudicato e per giustificarsi sulle reali intenzioni che ci spingono verso un'altra persona. Smettiamola di credere a queste baggianate.
|
Mi dispiace per come si sente Sickle :(
Posso solo suggerirti di fare tuo il motto "Non aspettarti niente dagli altri e non sarai mai deluso". Io me lo ripeto spesso. |
Quote:
Secondo me sopravvaluti il potere dell'intelligenza, è uno strumento come tanti, e come tanti strumenti può essere usato bene, male o malamente. |
Quote:
Ci si desensibilizza con l'abitudine; ballare è un ottimo modo per imparare a toccare senza ansie e iniziare a concepire la possibilità che il contatto fisico sia gradito. Perché di fondo c'è l'idea che il contatto fisico risulti sgradevole (all'altro o addirittura a noistessi). Bisogna invece capire che, posta una certa cura di sé (igiene personale ad esempio) e il contesto giusto, il contatto fisico piace. Specie se è sicuro e non viscido (tentennato, abbozzato). A quel punto non rimane che imparare come creare il contesto giusto in più situazioni possibili; se fossi stato giovane ti avrei consigliato di cercare negli ambienti dei PUA per far pratica con coetanei, da quarantenne non so se puoi trovare consigli pratici e non astratti su quei forum, ma comunque la cosa fondamentale per capirci qualcosa è provare e far tesoro dei propri errori; il ché mi rendo conto sia un consiglio approssimativo visto e considerato quanto male possano fare gli errori, ma non ho ancora trovato una soluzione migliore. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
:ridacchiare: |
Le persone intelligenti devono gestire un mucchio di problemi che hanno creato loro stesse, quelle stupide cercano di risolvere solo quelli inevitabili :mrgreen:.
Detto questo, mi sa comunque che faccio parte anche io della prima categoria :miodio:. |
Quote:
Poi si può usarla per invertire il fenomeno, ma non significa essere più o meno intelligenti. Ci sono altre caratteristiche che invece aiutano grandemente ad affrontare i propri problemi: livelli baseline di ansia normali ad esempio. L'intelligenza è ampiamente sopravvalutata. |
Qual è la vostra definizione di intelligenza ?
Tanto per capirsi. |
anche evitare una situazione che costituisce un problema è un modo di gestire il problema :mrgreen:
|
Quote:
|
su una barca a distanza ho messo la lingua inglese :mannaggia:
|
Quote:
Poi bisogna scegliere a che gioco giocare, e sicuramente si può usare l'intelligenza per smettere di giocare a giochi improduttivi. Ma talvolta anche in presenza di grande intelligenza, ci si concentra per abitudine e modelli inadeguati a giocare partite che ci recano tanto più danno quanto più vinciamo, come ad esempio al gioco dell'autocommiserazone. |
Secondo me una persona veramente intelligente è una che sa unire proficuamente intelligenza e buon senso.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:04. |