![]() |
Re: Ci sei, o ci sei diventato?
il carattere è formato dall'ambiente familiare e sociale...ma c'è anche una componente genotipica.
per quanto mi riguarda sono state le esperienze familiari e quindi personali, accadute in tenerissima età, a fare di me un introverso... forse senza quelle vicende avrei avuto un'altra vita, chissà. ma non serve a nulla pensarci, ormai: alea iacta est... mi sento come un lancio di dadi nel buio. |
La seconda
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
tutte e due.
mi è stato raccontato che nella prima infanzia avevo difficoltà di socializzazione con gli altri bambini, in presenza di adulti non parlavo, benché da sola facessi un sacco di cose :giocare, leggere, guardare la televisione, disegnare, scrivere....ma sempre sola. Poi con il passare del tempo qualche amichetta l'ho avuta, ma esperienze scolastiche successive (medie, liceo, università) hanno dato il colpo di grazia a una situazione secondo me già abbastanza definita. |
La seconda che hai detto :bene:
|
Quote:
|
Sinceramente non saprei o non voglio andare cosi indietro nel tempo,comunque una cosa posso dirla senza timore di smentita,ho avuto una vita molto difficile che ha contribuito al formarsi, aggravarsi, riaffacciarsi di tutti i miei problemi.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:36. |