FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   trovare moglie per convenienza (https://fobiasociale.com/trovare-moglie-per-convenienza-59684/)

Sickle 10-05-2017 17:13

Re: trovare moglie per convenienza

Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 1918444)
Su di te avrei 2 piccole note:
Misantropo di solito non ispira troppa simpatia.

ma va?... :D

Riguardo i figli in futuro quando? Di solito meglio averli entro 30 anni quindi questa cosa potrebbe scoraggiare ultratrentenni cosi ti di mezzi possibilità..

se un giorno dovessi per qualche miracolo di un essere superiore a noi,trovare una ragazza, non voglio di certo metterla incinta sul pronti via...

Winston_Smith 10-05-2017 17:14

Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 1918411)
Mi hai messo in difficoltà :D
Nel tuo caso non vedo nulla ( almeno da quel che ho chiesto) che potrebbe impedirti a trovare una donna

Sarà perché non è presa in considerazione la caratteristica n.8, quella che fa scappare o ti fa ignorare dal 99,9% delle donne: timidezza/insicurezza/scarsa intraprendenza. Di solito è quello "che non va", non è che ci sono 'sti grandi scheletri nell'armadio o tendenze da serial killer.

Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 1918454)
Ecco intendevo esattamente questo!
Se uno dice di volerli o non volerli categoricamente si dimezza possibilità.

Quindi come fa sbaglia :sisi:
Deve lasciar decidere alla donna ed essere pronto sia ad averli che a non averli, ho capito bene?

Keith 10-05-2017 17:16

Quote:

Una che li vuole si farebbe domanda ma come fa mantenere sti figli che sopravvive appena lui?

che cosa romantica :wub::tt1:

Winston_Smith 10-05-2017 17:17

Quote:

Originariamente inviata da Jacksparrow (Messaggio 1917939)
All'estero le donne hanno più rispetto verso l'uomo e un educazione meno libertina, ovvio quando arrivano in Italia qualcuna perde la testa e diventa come le italiane.

Carmela, componiti (cit.)
Che dici, se lo dovrebbero rimettere il velo come le nostre nonne, 'ste svergognate? O pensi che sia meglio prendere esempio dall'estero con un bel burka?

Mike Patton 10-05-2017 17:21

Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 1918340)
Chi vuole disperatamente una donna ma non riesce a trovarla mi risponda a domande sotto e provo aiutarlo a capire cosa ce che non va e in cosa potrebbe migliorare per trovarla.
1. Età.
2. Caratterialmente come siete.
3. Con quante donne avete avuto rapporti intimi.
4. Esteticamente come siete messi.
5. Economicamente?
6. Che ne pensate di figli, bambini in generale.
7. Tre caratteristiche indispensabili che deve avere una donna per piacervi.

Belle 'ste robe :D

25
Timido, introverso, ironico, so ascoltare, testardo
0
Io mi vedo male, mi dicono che non sono brutto :nonso:
Sono uno studente
Mi piacciono, ma dopo i 35 anni
Matura, con la testa sulle spalle, che abbia un sogno da realizzare

Qwerty 10-05-2017 17:28

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1918458)
Sarà perché non è presa in considerazione la caratteristica n.8, quella che fa scappare o ti fa ignorare dal 99,9% delle donne: timidezza/insicurezza/scarsa intraprendenza. Di solito è quello "che non va", non è che ci sono 'sti grandi scheletri nell'armadio o tendenze da serial killer.

Quindi come fa sbaglia :sisi:
Deve lasciar decidere alla donna ed essere pronto sia ad averli che a non averli, ho capito bene?

Timidezza da alcune può essere vista come difetto, da alcune altre può essere apprezzata.
Su altra questione non è vero che come fa sbaglia, "sbaglia" essere categorico (che poi sbaglio non è ognuno libero decidere per se come vuole ma deve tenere presente che si riduce possibilità). Primo utente che ha risposto è stato più "furbo" ha detto che li piacciono che vuol dire tutto e niente, nel senso che se donna vuole le fa sto figlio, se ha già gli piacerà questo, se non vuole non è una tragedia, insomma van bene tutte.

Qwerty 10-05-2017 17:29

Quote:

Originariamente inviata da Harold Finch (Messaggio 1918461)
Belle 'ste robe :D

25
Timido, introverso, ironico, so ascoltare, testardo
0
Io mi vedo male, mi dicono che non sono brutto :nonso:
Sono uno studente
Mi piacciono, ma dopo i 35 anni
Matura, con la testa sulle spalle, che abbia un sogno da realizzare

Allora a te consiglierei aspettare 35 anni per sposarti, e trovare una che figli ha già .

Qwerty 10-05-2017 17:31

Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 1918459)
che cosa romantica :wub::tt1:

Romanticismo è una cosa bellissima, ma purtroppo bambini non li nutri con quello :(

Mike Patton 10-05-2017 17:31

Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 1918466)
Allora a te consiglierei aspettare 35 anni per sposarti, e trovare una che figli ha già .

Non ci penso proprio a mantenere figli di altri :ridacchiare:

E comunque una persona l'ho trovata così come l'ho descritta, stranamente le faccio schifo - o se si preferisce "non le piaci abbastanza".

Qwerty 10-05-2017 17:36

Quote:

Originariamente inviata da Harold Finch (Messaggio 1918469)
Non ci penso proprio a mantenere figli di altri :ridacchiare:

.

Allora non so che consigliarti perché sarà dura trovare una donna disposta sfornare figli in tarda età, magari ci vorranno pure cure apposite:nonso:

Mike Patton 10-05-2017 17:38

Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 1918471)
Allora non so che consigliarti perché sarà dura trovare una donna disposta sfornare figli in tarda età, magari ci vorranno pure cure apposite:nonso:

A 35 anni è tardi? :o

E comunque potrebbe essere più giovane di me :nonso:

Qwerty 10-05-2017 17:43

Quote:

Originariamente inviata da Harold Finch (Messaggio 1918473)
A 35 anni è tardi? :o

E comunque potrebbe essere più giovane di me :nonso:

Dopo 30 si riducono ogni anno di più possibilità di restare incinta, di portare a termine gravidanza, di fare un figlio sano.
Unica puntare a una più giovane, ma quanto senso ha sperare che con età diventi più appetibile per giovani se adesso che lo sei pure tu non ti vogliono? Scusate cruda verità..

Moonwatcher 10-05-2017 17:50

Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 1918476)
Dopo 30 si riducono ogni anno di più possibilità di restare incinta, di portare a termine gravidanza, di fare un figlio sano.
Unica puntare a una più giovane, ma quanto senso ha sperare che con età diventi più appetibile per giovani se adesso che lo sei pure tu non ti vogliono? Scusate cruda verità..

A 35 si riducono le possibilità di risultare attraenti per una ragazza di 30?
Non credo.

Ma poi non capisco se stai consigliando di non essere categorici se effettivamente si ha una posizione flessibile sulla questione o di pigliare bellamente per il deretano.

Qwerty 10-05-2017 17:52

Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 1918480)
A 35 si riducono le possibilità di essere attraenti per una ragazzi di 30?
Non credo.

Ma poi non capisco se stai consigliando di non essere categorici se effettivamente si ha una posizione flessibile sulla questione o di pigliare bellamente per il deretano.

Per una persona 30enne secondo te ( pensa te a 30 anni) risultano mediamente più attraenti 25 enni o 35 enni?

Sto solo cercando di ragionare sul fatto perché alcuni hanno meno possibilità dei altri.

Moonwatcher 10-05-2017 17:58

Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 1918481)
Per una persona 30enne secondo te ( pensa te a 30 anni) risultano mediamente più attraenti 25 enni o 35 enni?

Da quel poco che posso osservare prosegue il trend per cui per i due sessi è esattamente l'opposto: per un uomo un po' più giovane, per una donna un po' più anziano.

Quote:

Sto solo cercando di ragionare sul fatto perché alcuni hanno meno possibilità dei altri.

Non è così semplice da poterlo chiarire con due domandine, imho.

Qwerty 10-05-2017 18:01

Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 1918483)
Da quel poco che posso osservare prosegue il trend per cui per i due sessi è esattamente l'opposto: per un uomo un po' più giovane, per una donna un po' più anziano.

Non è così semplice da poterlo chiarire con due domandine, imho.

Lo so che non lo è infatti è più gioco che altro, ma magari qualcosa di utile può uscire fuori ugualmente.

Prima frase non è altro che ragionamento maschilista.

Moonwatcher 10-05-2017 18:03

Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 1918485)
Lo so che non lo è infatti è più gioco che altro, ma magari qualcosa di utile può uscire fuori ugualmente.

Tipo? In questo caso il consiglio sui figli di fatto qual è? Non mi hai risposto.

Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 1918485)
Prima frase non è altro che ragionamento maschilista.

Possibile, evidentemente la maggior parte delle donne è maschilista.
E magari allo stesso tempo femminista, ingenerando una notevole nevrosi.

Keith 10-05-2017 18:03

Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 1918467)
Romanticismo è una cosa bellissima, ma purtroppo bambini non li nutri con quello :(

Quote:

l'uomo più grande è più appetibile perché, non sempre, ma spesso ha più soldi e può mantenere meglio i figli
:mrgreen:

Moonwatcher 10-05-2017 18:05

Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 1918489)
l'uomo più grande è più appetibile perché, non sempre, ma spesso ha più soldi e può mantenere meglio i figli

CVD :perfetto:
(chissà di chi parlavo sopra:mrgreen:)

Qwerty 10-05-2017 18:09

Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 1918488)
Tipo? In questo caso il consiglio sui figli di fatto qual è? Non mi hai risposto.

Possibile, evidentemente la maggior parte delle donne è maschilista.
E magari allo stesso tempo femminista, ingenerando una notevole nevrosi.

Uffa sono dal telefono non riesco quotare pezzi, spero si capirà ugualmente.

Ovviamente nessuno deve prendere per il culo nessuno, ripeto sto solo cercando di indicare cosa può ridurre possibilità.

Maggior parte di donne non è maschilista, ma ancora abituate a stare sotto maschilismo formato da secoli certe idee ( comodi per uomini) che sono talmente dofuse che ad alcune sembrano normali, anche se ultimamente sta tendenza ce decisamente meno che decenni fa, alla apoca di mia madre nessuno poteva concepire idea di uomo più giovane, adesso ci sono diverse invece.

Qwerty 10-05-2017 18:10

Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 1918489)

Più Ricco caso mai.

Keith 10-05-2017 18:11

Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 1918493)
Più Ricco caso mai.

e che ho detto io? più soldi = più ricco

Qwerty 10-05-2017 18:13

Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 1918494)
e che ho detto io? più soldi = più ricco

Tu hai messo età in mezzo, che potrebbe leggermente centrare con ricchezza ma proprio poco..

Myway 10-05-2017 18:14

Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 1918496)
Tu hai messo età in mezzo, che potrebbe leggermente centrare con ricchezza ma proprio poco..

tendenzialmente le persone di 35-40 hanno sono più ricche dei loro coetanei che ancora vanno all'università....a meno di non essere figli di miliardari...in assoluto le persone che rimorchiavano di più che ho conosciuto sono in quella fascia di età, fisicamente a meno di crolli improvvisi, non c'è grande differenza rispetto a quelli di 10 anni di meno, al limite la faccia più da uomo e meno da bambino, più soldi, più potere, più esperienza ....
Naturalmente non parliamo di fobiic, quelli a 20 a 40 a 60 son quasi sempre rifiutati...

claire 10-05-2017 18:15

solo a me questa discussione,sin dal titolo e poi nello svolgimento,mette una gran tristezza?

Moonwatcher 10-05-2017 18:15

Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 1918492)
Ovviamente nessuno deve prendere per il culo nessuno, ripeto sto solo cercando di indicare cosa può ridurre possibilità.

Ma capirlo a cosa serve se non esiste rimedio? Eppure dicevi:

Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 1918340)
provo aiutarlo a capire cosa ce che non va e in cosa potrebbe migliorare per trovarla

Quote:

Maggior parte di donne non è maschilista, ma ancora abituate a stare sotto maschilismo formato da secoli certe idee

Tipo questa?

Quote:

Anzi nel caso di sikle si riducono ancora ulteriormente perché anche una che li vuole si farebbe domanda ma come fa mantenere sti figli che sopravvive appena lui?

Quote:

( comodi per uomini)

Per le donne mai?

Winston_Smith 10-05-2017 18:16

Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 1918464)
Timidezza da alcune può essere vista come difetto, da alcune altre può essere apprezzata.

Per una descrizione più realistica, bisognerebbe sostituire "alcune" con "la stragrande maggioranza", e altre con "una piccola minoranza".

Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 1918464)
Su altra questione non è vero che come fa sbaglia, "sbaglia" essere categorico (che poi sbaglio non è ognuno libero decidere per se come vuole ma deve tenere presente che si riduce possibilità). Primo utente che ha risposto è stato più "furbo" ha detto che li piacciono che vuol dire tutto e niente, nel senso che se donna vuole le fa sto figlio, se ha già gli piacerà questo, se non vuole non è una tragedia, insomma van bene tutte.

Più o meno come dicevo io: meglio non sbilanciarsi e far decidere alla donna.
Peccato che non tutti siano pronti a farsi andar bene qualsiasi cosa in questo ambito.
Poi non capisco perché l'uomo non può permettersi di essere categorico e la donna sì.
Tra parentesi, non credo proprio che il principale o uno dei principali motivi della singletudine prolungata di molti utenti sia perché sono certi di volere (o non volere) dei figli. Non è che tutte le relazioni prevedono il matrimonio, per dire, e non è che quando si conosce e ci si mette insieme a una persona si pensi sempre per prima cosa ai figli.

Quote:

Maggior parte di donne non è maschilista, ma ancora abituate a stare sotto maschilismo formato da secoli certe idee ( comodi per uomini) che sono talmente dofuse che ad alcune sembrano normali, anche se ultimamente sta tendenza ce decisamente meno che decenni fa, alla apoca di mia madre nessuno poteva concepire idea di uomo più giovane, adesso ci sono diverse invece.

Quelle idee non sono comode per tutti gli uomini (per me non lo sono, ad esempio).

Qwerty 10-05-2017 18:18

Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 1918500)
Ma capirlo a cosa serve se non esiste rimedio? Eppure dicevi:

Tipo questa?

Per le donne mai?

Potrebbe aiutarlo a ragionarci su se li vuole davvero così tanto nonostante tempo che passa e mancanza di mezzi per mantenerli?

Moonwatcher 10-05-2017 18:27

Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 1918493)
Più Ricco caso mai.

Ma più ricco non è ugualmente maschilista? Non capisco perché volere un uomo più maturo sia sessista mentre volerlo più ricco sia bello e femminista. E' maschilista solo ciò che fa comodo all'uomo secondo la Qwerty-interpretazione di maschilismo?

Qwerty 10-05-2017 18:30

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1918501)
Per una descrizione più realistica, bisognerebbe sostituire "alcune" con "la stragrande maggioranza", e altre con "una piccola minoranza".

Più o meno come dicevo io: meglio non sbilanciarsi e far decidere alla donna.
Peccato che non tutti siano pronti a farsi andar bene qualsiasi cosa in questo ambito.
Poi non capisco perché l'uomo non può permettersi di essere categorico e la donna sì.
Tra parentesi, non credo proprio che il principale o uno dei principali motivi della singletudine prolungata di molti utenti sia perché sono certi di volere (o non volere) dei figli. Non è che tutte le relazioni prevedono il matrimonio, per dire, e non è che quando si conosce e ci si mette insieme a una persona si pensi sempre per prima cosa ai figli.

Quelle idee non sono comode per tutti gli uomini (per me non lo sono, ad esempio).

Qui si parlava di trovare moglie.. In ogni caso questione figli per le donne più importante che per uomini per semplice fatto che il parto dobbiamo subire noi..

Qwerty 10-05-2017 18:34

Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 1918508)
Ma più ricco non è ugualmente maschilista? Non capisco perché volere un uomo più maturo sia sessista mentre volerlo più ricco sia bello e femminista. E' maschilista solo ciò che fa comodo all'uomo secondo la Qwerty-interpretazione di maschilismo?

Volere uomo più maturo non è sessista, dare per scontato che per donna è normale volerlo più maturo si.
Ricchezza del partner ( uomo o donna) se viene considerata non centra con maschilismo, ma con praticità sul pensare se fare figli o meno, penso pure tu preferiresti farli con una che ha possibilità di contribuire a mantenerli a pari di altre caratteristiche, se si sei sessista?

Winston_Smith 10-05-2017 18:38

Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 1918512)
Qui si parlava di trovare moglie.. In ogni caso questione figli per le donne più importante che per uomini per semplice fatto che il parto dobbiamo subire noi..

Eh beh, mica tutti i matrimoni prevedono figli.
E comunque quella del parto non è una motivazione valida per aspettarsi che l'uomo debba essere aperto a qualsiasi prospettiva e accettare quello che la donna deciderà. L'uomo è responsabile della prole come la donna, quindi non mi pare sensato che debba rimettersi a qualsiasi decisione presa da lei. Le cose si fanno in due di comune accordo, o non si fanno.
Ovviamente se si dicesse che la questione sesso è per gli uomini più importante che per le donne, e che quindi le richieste categoriche dovrebbero essere quelle maschili e che alle donne dovrebbero andar bene tutte, immagino che a te non andrebbe bene :sisi:

Moonwatcher 10-05-2017 18:44

Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 1918514)
Volere uomo più maturo non è sessista, dare per scontato che per donna è normale volerlo più maturo si.

Ma se dall'esperienza quotidiana e dai sondaggi risulta ciò, che cosa dobbiamo fare, distorcerli per non essere maschilisti? http://www.liberoquotidiano.it/news/...ni-in-piu.html

Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 1918514)
Ricchezza del partner ( uomo o donna) se viene considerata non centra con maschilismo, ma con praticità sul pensare se fare figli o meno, penso pure tu preferiresti farli con una che ha possibilità di contribuire a mantenerli a pari di altre caratteristiche, se si sei sessista?

Mi sembra che i tuoi consigli erano rivolti a uomini e a loro hai chiesto come sono messi economicamente. Volere uomo più ricco non è sessista, dare per scontato che per donna è normale volerlo più ricco sì (cit.) :mrgreen:

Cioè voglio dire, anche se si vuole sostenere l'arcaica teoria della parità del ceto sociale, per ogni studente ci sarà una studentessa, non vedo il senso della domanda.

Moonwatcher 10-05-2017 18:44

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1918517)
Ovviamente se si dicesse che la questione sesso è per gli uomini più importante che per le donne, e che quindi le richieste categoriche dovrebbero essere quelle maschili e che alle donne dovrebbero andar bene tutte, immagino che a te non andrebbe bene :sisi:

Ahhh, maschilista porco schifoso, cosa osi dire:sisi:

XL 10-05-2017 18:49

Quote:

Originariamente inviata da JericoRose (Messaggio 1918490)
La la razionalità nel campo dei sentimenti fallisce sempre inevitabilmente,la convenienza centra poco in questo campo, magari può risultare utile in campo lavorativo ecc ma i sentimenti non vedono ragioni, vivono per conto loro staccati dal mondo della razionalità, per combattere un sentimento negativo come la solitudine non serve la razionalità, serve un'altro sentimento opposto e contrario che lo neutralizzi, ovvero l'affetto, il vero affetto,

In amore non esistono queste cose, è un campo spietato, si è scelti o scartati in base a certe caratteristiche (la convenienza c'entra all'ennesima potenza). Chi sta bene non se ne accorge nemmeno di questo meccanismo, chi deve farci caso per forza è chi viene escluso.
Ma comunque alla fine tutti i matrimoni sono di convenienza, tutto l'amore è di convenienza, i conti se li fanno tutti, il sentimento stesso lo si chiami pure irrazionale, ma anche il sentimento se li fa comunque i conti.
L'amore è cieco, si dice sempre, però io poi vedo che sa benissimo chi scartare e chi emarginare.
Meglio giocare a questo punto a carte scoperte, in base alla lista di Qwerty comunque si tratta di un affare utilitario in cui vengono valutate una serie di caratteristiche.

Winston_Smith 10-05-2017 18:49

Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 1918522)
Ahhh, maschilista porco schifoso, cosa osi dire:sisi:

E anzi aggiungo: se si dicesse che la questione "avere qualcuno che faccia i lavori di casa al posto mio" è per gli uomini più importante che per le donne, e che quindi le richieste categoriche dovrebbero essere quelle maschili e che alle donne dovrebbero andar bene tutte? :sisi:
Per Qwerty sarebbe OK? Oppure le richieste categoriche possono venire solo da parte femminile?

Myway 10-05-2017 18:55

http://www.repubblica.it/cronaca/201...ita-165110524/

Intanto qualcosa per fortuna comincia a muoversi ...orizzonte nero per chi pensava di divorziare e fare la bella vita...

no-body 10-05-2017 19:08

Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 1918529)
http://www.repubblica.it/cronaca/201...ita-165110524/

Intanto qualcosa per fortuna comincia a muoversi ...orizzonte nero per chi pensava di divorziare e fare la bella vita...

E speriamo che si consideri anche situazioni dove la ex moglie/convivente
si becca la casa coniugale con la scusa del figlio da tutelare.
Voglio vedere il figlio affidato al padre e non lei che si
trastulla con l'amante nella casa mentre il suo ex e' stato
sbattuto fuori.

Mike Patton 10-05-2017 19:09

Quote:

Non lo so, le vie del signore sono infinite... non mi pare un discorso così meccanico. ;) (indipendentemente dal fatto che il sottoscritto abbia zero fascino).

Sickle 10-05-2017 19:12

Quote:

io ho 27 anni e sono innamorato perso di una ragazza di 35... :nonso:

le ragazze over 30 hanno un fascino che le under 30 se lo sognano... (secondo me...)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:45.