FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   mi sto interessando alla magia... (https://fobiasociale.com/mi-sto-interessando-alla-magia-58755/)

Gilliant 27-03-2017 22:42

Re: mi sto interessando alla magia...

un conto occuparsi di esoterismo (leggere libri sull'argomento, andare a qualche conferenza) e un altro praticare magia...
ti sconsiglierei questo genere di pratiche...potresti cadere preda dell'inconscio più basso e primordiale (non parlo di fantasmi eh...).
non sono a conoscenza della tua storia personale, ma tali pratiche non giovano a migliorare la tua o la nostra condizione.
anche se di cose strane nè ho viste, ma questo è un'altra storia....

Luca1993go 27-03-2017 22:45

Le bestemmie valgono....

~~~ 27-03-2017 23:36

Quote:

Originariamente inviata da Gilliant (Messaggio 1892496)
ti sconsiglierei questo genere di pratiche...potresti cadere preda dell'inconscio più basso e primordiale

Ma in pratica cosa succede? :pensando:

Gilliant 28-03-2017 00:32

Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 1892554)

premetto di non aver mai praticato magia o simili, quindi della materia non conosco granchè.
nel caso di evocazione di entità, succede che diamo 'vita' o meglio attiviamo forze psichiche dall'inconscio, di cui si diventa schiavi...tengo a precisare di non parlare di spiriti ecc...
se il 'mago' ha problemi di suo (non parlo dell'autore della discussione, ma in generale) e come accendere una miccia: boom!
molti casi di possessione li spiego in questi termini o nella manifestazione di personalità multiple.

a mio parere la xenoglossia (facoltà di parlare lingue antiche sconosciute) è una capacità del soggetto di attingere (in maniera inconsapevole) all'inconscio collettivo.

l'unica magia da praticare è la conoscenza di noi stessi, aumentare la nostra consapevolezza e le nostre qualità umane.
cercare aiuto in noi stessi e non in entità di qualsiasi tipo (e comunque chiederanno sempre qualcosa in cambio)...il mio discorso potrà sembrarti semplicistico e scontato, ma è quello che sto mettendo in pratica.
strada dissestata e in salita, la cima è lontana ma non mollo.

hermit94 28-03-2017 00:41

Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 1892554)

Hai presente andare con le borse della spesa in mezzo a dei barboni che non mangiano da un mese cosa potrebbe accadere?

Phobi 28-03-2017 02:11

Quote:

Originariamente inviata da Gilliant (Messaggio 1892578)
nel caso di evocazione di entità, succede che diamo 'vita' o meglio attiviamo forze psichiche dall'inconscio, di cui si diventa schiavi...

mi permetto di correggerti, esprimendo in questo modo anche la mia opinione sull'argomento. io non credo che le forze inconsce siano "attivabili", ma piuttosto siano continuamente attive. tutti gli atteggiamenti, consoni o meno, sani o folli, che assumiamo sono frutto delle perenni pulsioni inconsce alle quali siamo tutti invariabilmente soggetti, e ne siamo quindi già schiavi che lo vogliamo o no.

ora, facciamo un esempio di una pulsione inconscia patologica: può accadere che una persona abbia un disperato bisogno di aiuto ed affetto. abbandonarsi a televisione e junk food può essere un modo per segnalare agli altri questo bisogno. mettersi due corna rosse in testa e biascicare in pseudo-aramaico "sono un accolito del demone Gnappo" ai conoscenti è un altro legittimo modo di segnalare agli altri "per favore sto messo male aiutatemi".

non credo vi sia nulla di male nel praticare magia, se fatto senza particolari pretese e con la testa sulle spalle, ma io di fronte a ogni insolito desiderio ho sempre ritenuto più interessante indagare i motivi che ci spingono a generarlo. risvegliare "spiriti", può voler dire augurarsi l'intervento di presenze "guida" nella propria vita disordinata, pur temendole. provare a spostare oggetti con la mente o a trasformarli, provare ad acquisire illimitati "poteri" mentali, può essere un modo per consolarsi di una triste quotidianità in cui ci si sente tutto tranne che potenti.

Gilliant 28-03-2017 09:49

Quote:

Originariamente inviata da Phobi (Messaggio 1892591)
mi permetto di correggerti, esprimendo in questo modo anche la mia opinione sull'argomento. io non credo che le forze inconsce siano "attivabili", ma piuttosto siano continuamente attive. tutti gli atteggiamenti, consoni o meno, sani o folli, che assumiamo sono frutto delle perenni pulsioni inconsce alle quali siamo tutti invariabilmente soggetti, e ne siamo quindi già schiavi che lo vogliamo o no.

ora, facciamo un esempio di una pulsione inconscia patologica: può accadere che una persona abbia un disperato bisogno di aiuto ed affetto. abbandonarsi a televisione e junk food può essere un modo per segnalare agli altri questo bisogno. mettersi due corna rosse in testa e biascicare in pseudo-aramaico "sono un accolito del demone Gnappo" ai conoscenti è un altro legittimo modo di segnalare agli altri "per favore sto messo male aiutatemi".

non credo vi sia nulla di male nel praticare magia, se fatto senza particolari pretese e con la testa sulle spalle, ma io di fronte a ogni insolito desiderio ho sempre ritenuto più interessante indagare i motivi che ci spingono a generarlo. risvegliare "spiriti", può voler dire augurarsi l'intervento di presenze "guida" nella propria vita disordinata, pur temendole. provare a spostare oggetti con la mente o a trasformarli, provare ad acquisire illimitati "poteri" mentali, può essere un modo per consolarsi di una triste quotidianità in cui ci si sente tutto tranne che potenti.

ciao.
quanto da te affermato è valido al 99%...l'inconscio ci da dei segnali è verissimo. ma al suo interno ci sono anche facoltà (intendo umane) represse, inespresse e immature che talvolta emergono facendo danni (posso raccontarti vari episodi personali).
queste si riferiscono al rapporto con noi stessi e gli altri.
sono d'accordo che molti comportamenti definiti 'strani' o patologici vogliono essere un sos verso il mondo esterno, un modo di attrarre l'attenzione su di sè.

poi ci sono fenomeni quali la xenoglossia o la possessione non spiegabili in maniera razionale... ripeto a mio parere sono dovute all'emergere di "entità" psichiche inconsce. vedi il fenomeno del tarantismo (qui esiste anche un fenomeno sociale).
facendo un discorso "non razionale", tenendo conto che solo il 5% della realtà in cui siamo immerse è misurabile (con i nostri sensi e gli strumenti scientifici) il resto è definita materia e energia oscura, nulla vieta che tali entità esistano in quanto esseri esterni dall'umano...vengono in mente i "voladores" di Castaneda.

una persona (ribadisco di parlare in generale) non preparata e con difficoltà caratteriali o con problemi più seri, praticare tali 'arti magiche' o peggio evocare (anche per gioco) entità (non importa se reali e inconsce), è come se maneggiasse la dinamite..

ovvio ognuno è libero di fare quello che vuole...

l'unica guida siamo noi stessi... è il nostro punto di partenza, la pietra angolare. ovvio tra il dire e il fare, c'è di mezzo l'oceano...

Myway 28-03-2017 10:02

Quote:

Originariamente inviata da Gilliant (Messaggio 1892654)
ciao.
...vengono in mente i "voladores" di Castaneda.

...

o i demoni o le larve o le 8 classi...di nomi ce ne son tanti...

Myway 28-03-2017 10:35

Quote:

Originariamente inviata da JericoRose (Messaggio 1892661)
Io li chiamo parassiti extradimensionali...:pensando:

anche..sono entità che si cibano della nostra energia psichica, emotiva e che quindi cercano di condizionarci "aggredendo" la nostra coscienza...questo avviene già normalmente quando siamo svegli e dormiamo, a maggior ragione quando apriamo certe porte con riti ed evocazioni varie..

silenzio 28-03-2017 11:14

Quote:

Originariamente inviata da Bostonian (Messaggio 1886496)
Occhio al cervello umano.
Può creare castelli che nemmeno immaginiamo...

Questo è vero, ma sembra una frase presa da un cioccolatino.

Gilliant 28-03-2017 11:18

Quote:

Originariamente inviata da JericoRose (Messaggio 1892661)
Io li chiamo parassiti extradimensionali...:pensando:

si, ci siamo capiti. nè parla il prof. malanga..
nel corso di meditazione mi spiegavano che tali entità possono entrare dai chakras (sono le zone energetiche del corpo) "non efficenti"...
comunque ho già spiegato il mio punto di vista in proposito.

silenzio 28-03-2017 11:19

Se hai visto il film "The Secret" hai già intuito la metà della reale natura della magia. Il resto per metà è interazione con entità (positive o negative) e per l'altra metà superstizione.

Gilliant 28-03-2017 11:27

Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 1892671)
anche..sono entità che si cibano della nostra energia psichica, emotiva e che quindi cercano di condizionarci "aggredendo" la nostra coscienza...questo avviene già normalmente quando siamo svegli e dormiamo, a maggior ragione quando apriamo certe porte con riti ed evocazioni varie..

infatti, è quello che succede.
tali "fenomeni" si accentuano quando siamo depressi, ansiosi...è un invito a nozze! poi l'invochiamo anche...insomma un bel pastrocchio!

in passato ho assistito a cose ben strane...anche se le reputo parto dell'incoscio.

hermit94 28-03-2017 12:43

Vi consiglio di seguire su youtube le ipnosi di calogero grifasi,non vi nascondo che sono stato tentato di prenotare una sessione

hermit94 28-03-2017 12:44

Quando siamo sereni e pieni di autostima queste entità ci possono solo baciare il sedere

Myway 28-03-2017 12:49

Quote:

Originariamente inviata da lifeisnow (Messaggio 1892710)
Quando siamo sereni e pieni di autostima queste entità ci possono solo baciare il sedere

Diciamo che è più facile attaccare chi non è prorpio sereno ed in pace, ma non impossibile in ogni caso, bisogna vigilare sempre...."Il vostro nemico, il diavolo, come leone ruggente va in giro, cercando chi divorare."

hermit94 28-03-2017 13:04

Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 1892714)
Diciamo che è più facile attaccare chi non è prorpio sereno ed in pace, ma non impossibile in ogni caso, bisogna vigilare sempre...."Il vostro nemico, il diavolo, come leone ruggente va in giro, cercando chi divorare."

Si vero, però dipende tutto dalla nostra volontà,poi ci sono certe persone che si fanno ingannare da entità "angeliche" che poi si rivelano i soliti parassiti

Gilliant 28-03-2017 14:28

Quote:

Originariamente inviata da JericoRose (Messaggio 1892748)
Secondo me l'autostima (l'essere pieni di se) è proprio uno dei sentimenti che genera quel tipo di energia a bassa frequenza di cui queste entità riescono a nutrirsi, insieme alla paura, l'odio, la tristezza, l'invidia, la rabbia, i sentimenti di tipo egoistico praticamente, mentre i sentimenti che generano quel tipo di energia a cui loro non hanno accesso (che è ad un "voltaggio" molto più alto di quello che loro sono capaci di gestire) sono i sentimenti altruistici quali amore disinteressato e compassione.
Lessi una volta non ricordo su quale libro, che il nostro mondo e il loro (quello "demoniaco" chiamiamolo così ma se preferite dategli un'altro nome) sono speculari ma "opposti" quando da noi c'è pace e serenità nel loro mondo regna la miseria proprio perchè il loro benessere dipende dal fatto che qui da noi regni l'odio, la paura, l'egoismo ecc.

esatto, è la tesi di alcuni ricercatori: sentimenti e atteggiamenti negative e/o svalutanti sono per queste entità una specie di manna.
Gli antichi testi gnostici ci mettono in guardia da queste entità (il demiurgo e accoliti..).

Myway 28-03-2017 14:53

Quote:

Secondo me l'autostima (l'essere pieni di se) è proprio uno dei sentimenti che genera quel tipo di energia a bassa frequenza di cui queste entità riescono a nutrirsi, insieme alla paura, l'odio, la tristezza, l'invidia, la rabbia, i sentimenti di tipo egoistico praticamente, mentre i sentimenti che generano quel tipo di energia a cui loro non hanno accesso (che è ad un "voltaggio" molto più alto di quello che loro sono capaci di gestire) sono i sentimenti altruistici quali amore disinteressato e compassione.
Lessi una volta non ricordo su quale libro, che il nostro mondo e il loro (quello "demoniaco" chiamiamolo così ma se preferite dategli un'altro nome) sono speculari ma "opposti" quando da noi c'è pace e serenità nel loro mondo regna la miseria proprio perchè il loro benessere dipende dal fatto che qui da noi regni l'odio, la paura, l'egoismo ecc.

L'orgoglio , la vanagloria, l'essere pieni di sè, la troppa importanza personale sono sicuramente elementi che favoriscono l'essere pappa buona per certe categorie...che ci mangiucchiano adesso e finiscono il pasto dopo che siamo morti...secondo la quasi totalità delle dottrine esoteriche , dopo la prima morte fisica esiste una seconda morte , quella del'anima che viene divorata nel giro di poco...utile al riguardo leggere i libri dei morti egiziano e tibetano..
Le religioni essoteriche in questo sono più accomodanti, e dicono che l'anima resta e può finire in paradiso purgatorio e inferno, anche se ormai finire all'inferno sembra diventato quasi impossibile....puoi fare un po' quello che ti pare che tanto con una piccola sosta in purgatorio te la scampi...:D

JinX 28-03-2017 15:04

Qui c'è bisogno di chiarezza a quanto leggo. Non esistono sentimenti "buoni" e sentimenti "cattivi", esistono solo i modi, i moventi e l'impeto che promuovono questi e li rendono, trasformandoli, positivi o negativi.
Una persona fiduciosa di sé, che riconosce le sue qualità, NON è da considerare come un ostentatore del suo ego (visto che vi riferite ad esso con accezione negativa), tutt'altro è deleterio l'eccesso ed il difetto, cioè l'esser superbi o abbattuti.
E per cortesia, ve lo chiedo "supplicandovi", l'ego NON è solo negativo, è identificazione della propria essenza cosciente ed è essenziale affinché definizioni come IO, TU, necessari a creare NOI, esistano nonché parlare di inconscio, di spirito e del Sé.

Dio santo Myway, non so te, ma secondo me qui ci son grossissimi problemi di fondo, come il preferire il pane all'acqua.
Un consiglio spassionato per chiunque abbia preso parte al topic, nonché chiunque, interessato, stia leggendo:
contestualizzandolo all'argomento trattato, chiudete ogni libro o divulgatore di insegnamenti alternativo e leggete solo ed esclusivamente il libro che vi è stato consegnato al momento della vostra nascita... voi stessi; non c'è nessun'altra fonte che possa sostituirla.

Per giungere alla Matrice è necessario prendere il meglio degli apparenti opposti... serve il meglio di tutto per giungere al Tutto.

Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 1892768)
secondo la quasi totalità delle dottrine esoteriche , dopo la prima morte fisica esiste una seconda morte , quella del'anima che viene divorata nel giro di poco...

In effetti, la morte dell'anima (anche se è opportuno sostituire il termine con uno più appropriato: lo spirito) può tranquillamente avvenire prima di quella fisica.

Myway 28-03-2017 15:09

Quote:

Originariamente inviata da Itachi (Messaggio 1892771)
Qui c'è bisogno di chiarezza a quanto leggo. Non esistono sentimenti "buoni" e sentimenti "cattivi", esistono solo i modi, i moventi e l'impeto che promuovono questi e li rendono, trasformandoli, positivi o negativi.
Una persona che fiduciosa di sé, che riconosce le sue qualità, NON è da considerare come un ostentatore del suo ego (visto che vi riferite ad esso con accezione negativa), tutt'altro è deleterio l'eccesso ed il difetto, cioè l'esser superbi o abbattuti.
E per cortesia, ve lo chiedo "supplicandovi", l'ego NON è solo negativo, è identificazione della propria essenza cosciente ed è essenziale affinché definizioni come IO, TU, necessari a creare NOI, esistano nonché parlare di inconscio, di spirito e del Sé.

Dio santo Myway, qui ci son grossissimi problemi di fondo, come il preferire il pane all'acqua.
Un consiglio spassionato per chiunque abbia preso parte al topic, nonché chiunque, interessato, stia leggendo:
contestualizzandolo all'argomento trattato, chiudete ogni libro o divulgatore di insegnamenti alternativo e leggete solo ed esclusivamente il libro che vi è stato consegnato al momento della vostra nascita... voi stessi; non c'è nessun'altra fonte che possa sostituirla.

Per giungere alla Matrice è necessario prendere il meglio degli apparenti opposti... serve il meglio di tutto per giungere al Tutto.

Ma infatti l'ego non va distrutto, come raccontano tante fuffe new age, va u sato, è uno strumento per esplorare la realtà, se lo distruggi non esplori nulla...
Certamente va fatto capire che noi non siamo solo l'ego ordinario, la mente logico discorsiva, o peggio ancora l'immagine che abbiamo di noi che spesso deriva dall'immagine che gli altri hanno di noi, la faccenda è un po' più complessa...bisognerebbe vivere mezzo metro dietro noi stessi per rendersi conto meglio di come stanno le cose.
Poi se uno vuole essere riconosciuto sempre e cmq come bravo bello e cazzuto dagli altri allora cominciano i problemi,quello che chiamavo importanza personale..la pscicanalisi moderna ha ben individuato i problemi , solo che non sa dare soluzioni anche perchè vede solo l'aspetto psicologico spesso che in realtà poi è conseguenza di altro..

JinX 28-03-2017 15:17

Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 1892775)
Ma infatti l'ego non va distrutto, come raccontano tante fuffe new age, va u sato, è uno strumento per esplorare la realtà, se lo distruggi non esplori nulla...
Certamente va fatto capire che noi non siamo solo l'ego ordinario, la mente logico discorsiva, o peggio ancora l'immagine che abbiamo di noi che spesso deriva dall'immagine che gli altri hanno di noi, la faccenda è un po' più complessa...bisognerebbe vivere mezzo metro dietro noi stessi per rendersi conto meglio di come stanno le cose.
Poi se uno vuole essere riconosciuto sempre e cmq come bravo bello e cazzuto dagli altri allora cominciano i problemi,quello che chiamavo importanza personale..la pscicanalisi moderna ha ben individuato i problemi , solo che non sa dare soluzioni anche perchè vede solo l'aspetto psicologico spesso che in realtà poi è conseguenza di altro..

Esatto. Davvero, a volte mi sconforta il fatto che ciò che dovrebbe essere direttiva del proprio sé palese e spirituale (appunto l'anima (l'io o ego ed il proprio inconscio giusto) e lo spirito) venga ignorato in virtù di insegnamenti esterni convincendosi che siano a priori "propri".

Leggete voi stessi... una volta letto il vostro libro confrontate quanto (ri)scoperto, MAI avvalersi dei testi altrui con lo scopo di istruire la vostra essenza. Il mondo è contornato sia da individui corretti sia da individui scorretti, e quest'ultimi purtroppo rasentano una larga fetta. Ora c'è confusione e per chi non è avvezzo con questi temi è facile preda.

Myway 28-03-2017 15:34

Quote:

Originariamente inviata da Itachi (Messaggio 1892777)
Esatto. Davvero, a volte mi sconforta il fatto che ciò che dovrebbe essere direttiva del proprio sé palese e spirituale (appunto l'anima (l'io o ego ed il proprio inconscio giusto) e lo spirito) venga ignorato in virtù di insegnamenti esterni convincendosi che siano a priori "propri".

Leggete voi stessi... una volta letto il vostro libro confrontate quanto (ri)scoperto, MAI avvalersi dei testi altrui con lo scopo di istruire la vostra essenza. Il mondo è contornato sia da individui corretti sia da individui scorretti, e quest'ultimi purtroppo rasentano una larga fetta. Ora c'è confusione e per chi non è avvezzo con questi temi è facile preda.

Molti che si dedicano oggi a certe cose, o credono di dedicarcisi , pensano che possono fare il salto direttamente...faccio un rito , una evocazione e mi ritrovo tutti i problemi che non son riuscito a risolvere prima risolti per incanto o per magia appunto..quando in realtà servirebbe una prima fase (in alchimia si chiamano fatiche di ercole precedenti l'opera al nero) nella quale ti costruisci un IO bello forte e individualizzato (per usare termini junghiani ) , cioè divent<are un uomo 4 per dirla alla gurjieff, e solo dopo ti muovi per diventare un 5-6-7 ecc
Invece tanti che non sanno manco solfeggiare pensano che dopo un corso o qualche libro letto possono andare a fare i primi violnisti alla scala...

hermit94 28-03-2017 15:53

Quote:

No l'autostima pura,la sicurezza di se è fondamentale e non è di bassa frequenza

JinX 28-03-2017 15:55

Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 1892783)
Molti che si dedicano oggi a certe cose, o credono di dedicarcisi , pensano che possono fare il salto direttamente...faccio un rito , una evocazione e mi ritrovo tutti i problemi che non son riuscito a risolvere prima risolti per incanto o per magia appunto..quando in realtà servirebbe una prima fase (in alchimia si chiamano fatiche di ercole precedenti l'opera al nero) nella quale ti costruisci un IO bello forte e individualizzato (per usare termini junghiani ) , cioè divent<are un uomo 4 per dirla alla gurjieff, e solo dopo ti muovi per diventare un 5-6-7 ecc
Invece tanti che non sanno manco solfeggiare pensano che dopo un corso o qualche libro letto possono andare a fare i primi violnisti alla scala...

Appunto. Considerato che abbiamo citato l'alchimia, l'essenza stessa di questa "disciplina" fa intuire che non v'è nulla, come ho scritto poc'anzi, da scoprire ma da riscoprire... va da sé che, implicitamente, non si è un uomo di una specifica unità numerica (nel connubio conscio-inconscio ovviamente), ma si è tutta la scala di quei valori... bisogna solo impegnarsi e ricordare, e questo può essere possibile solo quando si trae il meglio di ogni proprio aspetto e, quindi, che anche l'altro faccia altrettanto; l'aspetto disinteressato dei buoni propositi è sia altrui che proprio, e il desiderare, in maniera sana, di ricevere dall'altro esattamente quanto si è disposti a dare a quest'ultimo non merita alcun accezione negativa... è sano approccio dell'universalità del tutto, quindi è giusto sentirsi parte integrante ed abbracciare il meglio delle proprie funzioni secondo la forma ed il grado d'esistenza posseduto, e riconoscere anche il giusto di un aspetto puramente, o meglio apparentemente, quotidiano.
Appunto l'unione del meglio di ogni opposto.

Quote:

Originariamente inviata da lifeisnow (Messaggio 1892786)
No l'autostima pura,la sicurezza di se è fondamentale e non è di bassa frequenza

Lo è se immotivata e se da luogo ad una sovra o sottovalutazione di sé.

Svers0 28-03-2017 16:28

Sickle intanto si sarà autobannato con qualche incantesimo malriuscito. :sisi:

Sickle 03-04-2017 18:04

Quote:

Originariamente inviata da lifeisnow (Messaggio 1892318)
Interessante,ma Sickle si è fatto bannare?

Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 1892380)
boh..o forse ha fatto una magia di troppo ed è sparito...:pensando::D

Quote:

Originariamente inviata da Svers0 (Messaggio 1892798)
Sickle intanto si sarà autobannato con qualche incantesimo malriuscito. :sisi:

sono ancora tra voi... rasserenatevi... :mrgreen:

Myway 03-04-2017 18:42

Quote:

Originariamente inviata da Sickle (Messaggio 1895337)
sono ancora tra voi... rasserenatevi... :mrgreen:

hihih ti immaginavamo sperso in qualche dimensione magica in mezzo a fate e gnomi...:D

Sickle 03-04-2017 19:58

Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 1895370)
hihih ti immaginavamo sperso in qualche dimensione magica in mezzo a fate e gnomi...:D

magari... sarebbe stato bello finire in una dimensione popolata da fatine ninfomani... :sisi:

cancellato2824 07-04-2017 14:54

una volta ho usato ("tanto per") un software che si definiva di magia e di cui permettevano un periodo di prova, ora e' stato tolto dal mercato.
le cose per cui l'ho usato le ho ottenute... una risposta a un messaggio (informale) che tardava a arrivare e mi disperavo e poi i due colloqui di lavoro fati andati bene (con mia sorpresa)... naturalmente potrebbe essere solo un caso, mica il merito deve essere di quello.
poi pero' sono iniziati un bel po' di pasticci (compreso il lavoro che e' andato a putt.e) ... anche quello potrebbe essere un caso, d'altronde era successa robaccia gia' prima nella mia vita.
pero' a volte ci penso a sta cosa.

Myway 07-04-2017 14:58

Quote:

Originariamente inviata da ila82 (Messaggio 1897052)
una volta ho usato ("tanto per") un software che si definiva di magia e che davano in prova, ora e' stato tolto dal mercato.
le cose per cui l'ho usato le ho ottenute... una risposta a un messaggio (informale) che tardava a arrivare e mi disperavo e poi i due colloqui di lavoro fati andati bene (con mia sorpresa)... naturalmente potrebbe essere solo un caso, mica il merito deve essere di quello.
poi pero' sono iniziati un bel po' di pasticci (compreso il lavoro che e' andato a putt.e) ... anche quello potrebbe essere un caso, d'altronde era successa robaccia gia' prima nella mia vita.
pero' a volte ci penso a sta cosa.

presumo sia stato un caso, sfotware di magia non ne avevo mai sentiti..:D

Sickle 07-04-2017 16:31

Quote:

Originariamente inviata da ila82 (Messaggio 1897052)
una volta ho usato ("tanto per") un software che si definiva di magia e di cui permettevano un periodo di prova, ora e' stato tolto dal mercato.

un software?... :interrogativo:

in che senso?... era un programma da scaricare sul computer e permetteva di fare magie?...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:14.