FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Maschio alfa, la donna lo vuole davvero? (https://fobiasociale.com/maschio-alfa-la-donna-lo-vuole-davvero-56961/)

muttley 14-11-2016 21:49

Re: Maschio alfa, la donna lo vuole davvero?

Si potrebbe aprire un topic intitolato: Femmina bella, l'uomo la vuole davvero?

Balto 14-11-2016 22:01

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1827602)
Si potrebbe aprire un topic intitolato: Femmina bella, l'uomo la vuole davvero?

Ci avevo pensato pure io, ma non avevo voglia di scriverlo :sisi:

Dr.Scotti 14-11-2016 22:01

La donna vuole l'uomo col macchinone,i milioni e che schiatti in fretta.
Se poi in mezzo alle gambe ha un lampione perdono la testa completamente.
Ho avuto modo di constatarlo.

Jacksparrow 14-11-2016 22:04

Oppure l'origine cosmica dello sfigato o maschio beta
e la sua utilità sociale.

muttley 14-11-2016 22:12

Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 1827629)
Cmq non mi pare esattamente paragonabile. L'alfitudine è una caratteristica che può star sulle balle, la bellezza no. Per la bellezza semplicemente esistono gusti diversi, ma non è che invece si dica "non è alfa quel che è alfa, ma è alfa quel che ci comanda".

In entrambi i casi é difficile stabilire un'oggettività però é indubbio che esistano parametri di maggioranza e di minoranza, tali per cui si può identificare la bellezza in un insieme di caratteristiche sommarie e altrettanto si può dire per l'alphitudine.

The_Sleeper 14-11-2016 22:28

Quote:

Originariamente inviata da Dr.Scotti (Messaggio 1827619)

Vuoi vedere che l'alphitudine in realtà è un insieme di caratteristiche selezionate accuratamente per incrementare le probabilità di morte dell'individuo, ed atte a garantirne la maggiore % di sfruttamento possibile, nell'unità di tempo desiderata :interrogativo:

Questo è tutto un Gombloddo femminile cazzarola:scared::scared:

SoloUnaDonna 14-11-2016 22:32

Io voglio il maschio omega :sisi:

SoloUnaDonna 14-11-2016 22:37

Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 1827669)

chissà che ci fa con quei tentacoloni :timidezza:

Mike Patton 14-11-2016 22:46

Quote:

Originariamente inviata da Dr.Scotti (Messaggio 1827619)

L'accendiamo?

cancellato17598 14-11-2016 23:16

Quote:

Originariamente inviata da Harold Finch (Messaggio 1827680)
L'accendiamo?

Stella89 14-11-2016 23:55

1 allegato(i)
Allegato 9467

tersite 15-11-2016 03:23

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1827637)
In entrambi i casi é difficile stabilire un'oggettività però é indubbio che esistano parametri di maggioranza e di minoranza, tali per cui si può identificare la bellezza in un insieme di caratteristiche sommarie e altrettanto si può dire per l'alphitudine.

non mi pare affatto la stessa cosa , anche percè il maschio è più di bocca buona se si dicesse ai maschi piacciono solo le fotomodelle ti potrei anche dare ragione (e tanto tanto perchè si tratta di una preferenza biologica e non caratteriale) , ma noi si considera belle mediamente tutte le donne :D

super unknown 15-11-2016 03:47

Quote:

Originariamente inviata da The_Sleeper (Messaggio 1827319)
Inb4 conta solo il bel faccino

E il bel portafoglino. (cit.)

Dr.Scotti 15-11-2016 10:29

Quote:

Originariamente inviata da Harold Finch (Messaggio 1827680)
L'accendiamo?

Chiedo l'aiuto del pubblico.

Solitario97 17-11-2016 10:02

Ad occhio e croce ho le caratteristiche del maschio alfa, solo che non sono molto legato alla vita(nonostante mi metta molto in gioco scontrandomi anche con altra gente) e sono sincero al 100% con la mia patner: se sono insicuro su qualcosa...lo dico.
Comunque direi di si, da quando sono cambiato ho iniziato ad avere molte ragazze intorno anche se ho preferito aspettare quella giusta per impegnarmi in una relazione seria.

Svers0 17-11-2016 23:57

Io non riesco a capire se senza fobia sarei un maschio alfa o beta, perché essere beta non vuol dire essere perdenti ma semplicemente non comandare, nelle gerarchie animali è così e i beta scopano pure.

Jacksparrow 19-11-2016 04:19

Quote:

Originariamente inviata da Svers0 (Messaggio 1829458)
Io non riesco a capire se senza fobia sarei un maschio alfa o beta, perché essere beta non vuol dire essere perdenti ma semplicemente non comandare, nelle gerarchie animali è così e i beta scopano pure.

Nel mondo animale vedi le scimmie o altri esseri viventi
la mancanza di femmine ben disposte con il maschio beta, provoca la pratica del sesso tra maschi !!
E non mi sembra il caso, ed è accertato che non sono maschi gay ma solo rifiutati dalle femmine !!

Boston 19-11-2016 08:35

Forse a molte ma non a tutte.
E a me non piacciono le donne che danno importanza alle caratteristiche alpha.
Per cui il fatto di non essere alpha non lo vedo come un problema.

muttley 19-11-2016 10:15

Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 1827827)
ma noi si considera belle mediamente tutte le donne :D

https://cdn.meme.am/instances/500x/19892927.jpg

Aliquis 19-11-2016 10:24

La penso come Bostonian.
In generale, io penso che bisogna analizzare le cose con maggiore obiettività e freddezza, quindi distaccarsi dalla propria condizione e osservare le cose dall'esterno. Mi rendo conto che magari è più facile farlo quando non si è più giovani come me e si avverte la necessità di altre cose diverse dal sesso (la confidenza sentimentale).
Io non credo che si possa paragonare la condizione umana a quella degli altri animali. Abbiamo reciso troppi legami istintivi e abbiamo introdotto troppe regole sociali, culturali e tecnologiche che prima non c'erano. Ed entro certi lmiti abbiamo una consapevolezza che gli animali non hanno; una consapevolezza che magari ci porta pure a non essere consapevoli affatto ma questo è un altro discorso.
Ammetto di non essere esperto nella questone.
Credo tuttavia che essendo la nostra una società spaccata, dove c'è chi sta bene e chi sta male, spaccatura che oggi si è estesa a tutte le sfere della vita, è inevitabile che tale spaccatura si manifesti purtroppo in quella che è la più profonda (forse?) delle esperienze umane: la relazione tra i due sessi.
Anche qui c'è chi sta bene e chi sta male.
Noi, in quanto maschi con fobia sociale (non mi piace la denominazione "uomini beta") viviamo di sicuro una condizione molto brutta, se non bruttissima. Condizione che non ci permette di essere obiettivi.
Questa condizione non è colpa dei singoli, nè come individui nè come gruppo sociale. E' il sistema che condiziona tutti. Perciò, io ritengo le donne completamente innocenti. Così come gli estroversi. In generale, è come dire che i ricchi non sono colpevoli di essere ricchi (lo diceva Marx) ma è il sistema esterno a ogni singolo che condiziona i loro comporatmenti così come di tutti.

Solo cambiando il paradigma generale cambierebbe anche il comportamento dei singoli.

Blue Sky 19-11-2016 10:41

Io non credo che sia una questione di maschio alfa. Può sicuramente piacere anche un maschio "beta" ammesso che la classificazione esista.
Le donne non pretendono (nemmeno inconsciamente) che l'uomo sia alfa. Quello che è necessario per piacere è un insieme di caratteristiche minime, meno stringente. Il problema è che il maschio con fobia sociale o estrema insicurezza non ha nemmeno quelle.

Svalvolato 19-11-2016 11:07

Non so se si possa dare una definizione di maschio alfa, di certo insicurezza, paura, immaturità, ansia non sono "qualità" molto ricercate dall'universo femminile, ecco perché io e le donne saremo sempre 2 mondi che non si incroceranno mai.

tersite 19-11-2016 14:27

certamente non ne faccio una colpa alle donne di preferire l'uomo alpha (anche se non si capisce bene cosa sia :D ), ognuno ha i suoi gusti alla fine non bisogna sindacare ...
Però non c'è dubbio che i maschi in questo siano svantaggiati: se uno non ha i requisiti fisici ma sopratutto psicologici del maschio alpha viene rifiutato dalla maggior parte delle donne , bene ha espresso il concetto jerico : l'uomo sicuro di sè che domina il mondo esterno , non il bulletto di periferia che è spesso un insicuro :mrgreen:
le femmine sono secondo me avvantaggiate perchè una ragazza con non un gran fisico può benissmo essere apprezzata da molti uomini e nemmeno una timidezza eccessiva o un carattere debole è visto come un minus , per i maschi purtroppo nn è così...

cancellato17738 19-11-2016 14:43

Anche a me piacciono le "alfa"..

http://img142.imagevenue.com/loc500/..._122_500lo.jpg

Jacksparrow 19-11-2016 16:06

Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 1830179)
D'altronde anche al 99% degli uomini normali non piacerebbe mai la donna Beta stile Amy Farrah Fowler,quindi é inutile lamentarsi.

Concordo che il 99% rifiuta una rosi bindi, mentre apprezza una maria de filippi.
Viceversa le donne sono molto più esigenti, o guardano la virilità (un aspetto dell'uomo alfa) o il potere, o il fisico/viso e l'altezza !!
Non ho mai visto che una donna si mette con un uomo solo per la sua dolcezza e romanticismo.
Ripeto quanto detto in precedenza, le coppie non sono accoppiate a caso c'è sempre una similitudine.
È più facile un uomo ricco con una povera che una donna ricca con povero... salvo qualche eccezzione tipo donna ricca vecchia con giovane bello e povero.

Lory 19-11-2016 18:43

Quote:

Originariamente inviata da Svalvolato (Messaggio 1830081)
Non so se si possa dare una definizione di maschio alfa, di certo insicurezza, paura, immaturità, ansia non sono "qualità" molto ricercate dall'universo femminile

Hai centrato in pieno il vero problema
Se le donne fossero attratte solo dai soldi o dai muscoli a quest'ora l'umanità avrebbe procreato solamente persone ricche e muscolose.

tersite 19-11-2016 19:15

Quote:

Originariamente inviata da Lory (Messaggio 1830277)
Hai centrato in pieno il vero problema
Se le donne fossero attratte solo dai soldi o dai muscoli a quest'ora l'umanità avrebbe procreato solamente persone ricche e muscolose.

Oddio i ricchi procreano molto, anche alcuni che sono degli emeriti imbecilli ma appunto avendo la grana... E non sono così convinto che i muscolosi non si riproducano mumble mumble intendendo come muscolosi non gente che passa la vita in palestra ma magari è biologicamente svantaggiata, ma ragazzi prestanti: a mia memoria non ricordo alcun 'bel ragazzo' che sia rimasto solo ma può darsi che mi sia distratto :mrgreen:

Yamcha 19-11-2016 19:17

Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 1830289)
Oddio i ricchi procreano molto, anche alcuni che sono degli emeriti imbecilli ma appunto avendo la grana... E non sono così convinto che i muscolosi non si riproducano mumble mumble intendendo come muscolosi non gente che passa la vita in palestra ma magari è biologicamente svantaggiata, ma ragazzi prestanti: a mia memoria non ricordo alcun 'bel ragazzo' che sia rimasto solo ma può darsi che mi sia distratto :mrgreen:

Mah, io mi considero un bel ragazzo:timidezza:

Lory 19-11-2016 19:26

Anche io con "muscolosi" intendevo prestanti
Il punto è che ho visto gente con pochi soldi e fisici assai poco prestanti riuscire ad avere molteplici rapporti con le ragazze sfruttando più che altro l'elemento estroversione

Yamcha 19-11-2016 19:29

Quote:

Originariamente inviata da Lory (Messaggio 1830295)
Il punto è che ho visto gente con pochi soldi e fisici assai poco prestanti riuscire ad avere molteplici rapporti con le ragazze sfruttando più che altro l'elemento estroversione

Il carattere fa la differenza.

Lory 19-11-2016 19:32

Quote:

Originariamente inviata da Yamcha (Messaggio 1830296)
Il carattere fa la differenza.

È propio questa la conclusione a cui sono giunto

alien boy 19-11-2016 19:46

Ma quelli che si fidanzano sono tutti alfa?

Lory 19-11-2016 19:48

Quote:

Originariamente inviata da alien boy (Messaggio 1830306)
Ma quelli che si fidanzano sono tutti alfa?

Magari no però di sicuro non sono persone paurose e fobiche

alien boy 19-11-2016 19:52

Quote:

Originariamente inviata da Lory (Messaggio 1830310)
Magari no però di sicuro non sono persone paurose e fobiche

Ecco, forse la questione andrebbe posta con termini diversi.
Comunque magari fobici è più improbabile, ma parlando di paure e insicurezze in genere, sono abbastanza diffuse e si trovano anche in chi è accoppiato (maschio o femmina).

tersite 19-11-2016 19:59

Quote:

Originariamente inviata da Lory (Messaggio 1830295)

anche questo è vero :)
lo davo per scontato stando in un forum di FS, ricordo il figlio di una mia amica certamente non è un granchè poi ha preso dalla madre anche lei 'bruttina' , basso e mingherlino sarebbe destinato a rimanere solo, senonché è simpatico ed estroverso "mamma vogliono tutte stare con me!" raccontava a su mà quando facevano le feste in 'famiglia' , il carattere faceva la differenza ...inutile dire che io quel carattere non l'ho mai avuto, me la cavavo diciamo appena sufficiente e a volte anche pesantemente insuff da scena muta :mrgreen:

Lory 19-11-2016 20:12

Quote:

Originariamente inviata da alien boy (Messaggio 1830314)
Ecco, forse la questione andrebbe posta con termini diversi.
Comunque magari fobici è più improbabile, ma parlando di paure e insicurezze in genere, sono abbastanza diffuse e si trovano anche in chi è accoppiato (maschio o femmina).

Infatti le paure e le insicurezze degli accoppiati non raggiungono i livelli di chi è veramente fobico

alien boy 19-11-2016 20:17

Quote:

Originariamente inviata da Lory (Messaggio 1830329)
D'accordo ma le paure e le insicurezze degli accoppiati non raggiungono i livelli di chi è veramente fobico

eh, ed è proprio questo il punto, purtroppo (dove 'fobico' si può intendere in senso lato, cioè evitanti, depressi, sociofobici, ossessivi, altro).

Jacksparrow 20-11-2016 15:23

Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 1830319)
anche questo è vero :)
lo davo per scontato stando in un forum di FS, ricordo il figlio di una mia amica certamente non è un granchè poi ha preso dalla madre anche lei 'bruttina' , basso e mingherlino sarebbe destinato a rimanere solo, senonché è simpatico ed estroverso "mamma vogliono tutte stare con me!" raccontava a su mà quando facevano le feste in 'famiglia' , il carattere faceva la differenza ...inutile dire che io quel carattere non l'ho mai avuto, me la cavavo diciamo appena sufficiente e a volte anche pesantemente insuff da scena muta :mrgreen:

Io non sono d'accordo che basta essere estroversi per avere ragazze, magari ti considerano simpatico e ti cercano ma come amico. L'attrazione fisica non è legata '
All'estroversione, è legata all'aspetto fisico.
Se uno è brutto ma estroverso, non fa nulla con le donne!

Konkurs 20-11-2016 15:32

Quote:

Originariamente inviata da Headache94 (Messaggio 1827361)
dipende da cosa essa considera ''alfa''

lo chiamavano "Maschio Alfa,
con un calcio ti sfonda il portone
uno sguardo e ti fotte la figlia,

nessun matrimonio reggerà,
non lo incastri non lo freghi

lo chiamavano "Maschio Alfa"

tersite 20-11-2016 18:40

Quote:

Originariamente inviata da Jacksparrow (Messaggio 1830702)
Io non sono d'accordo che basta essere estroversi per avere ragazze, magari ti considerano simpatico e ti cercano ma come amico. L'attrazione fisica non è legata '
All'estroversione, è legata all'aspetto fisico.
Se uno è brutto ma estroverso, non fa nulla con le donne!

ma questo non è vero! conosco un sacco di brutti che fanno con le donne :)
a meno che tu non intenda dei mostri o quasi, vi ho citato Serge Gainsbourg e m'avete detto che era bello , basta m'arrendo :D
Certo che essere bruttini e non avere altre qualità non basta è una strada in salita http://psiche.forumfree.org/html/emoticons/saputo.gif

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:11.