FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Siete delle brutte o belle persone? (https://fobiasociale.com/siete-delle-brutte-o-belle-persone-55255/)

XL 08-08-2016 06:32

Re: Siete delle brutte o belle persone?

Penso di essere una persona che per svariate altre persone (soprattutto quelle dell'altro sesso che potrebbero attrarmi) non vale quasi nulla. Queste non passerebbero neanche cinque minuti volentieri con me in modo più o meno spontaneo se conoscessero davvero chi sono (chi sono e come vivo lo scoprono quasi subito, perché non lo nascondo mica, perciò non è che devono scavare tanto). Alla fine è un pensiero, ma penso anche che sia reale e non soltanto un pensiero. Se questo significa essere una brutta persona, allora sono una brutta persona, altrimenti non lo sono.
Buoni rimedi per questa cosa qua che mi procura disagio non ne ho mai trovati, ho coltivato talvolta qualche illusione, ma è durata poco però.

cancellato2824 08-08-2016 08:19

non mi stimo e soprattutto non mi piaccio, ma cattiveria e falsità non mi appartengono, perche' dovrei considerarmi una brutta persona? :nonso:

SenzaUscita 08-08-2016 10:25

Quote:

Originariamente inviata da ila82 (Messaggio 1767165)
non mi stimo e soprattutto non mi piaccio, ma cattiveria e falsità non mi appartengono, perche' dovrei considerarmi una brutta persona? :nonso:

E' esattamente quello che penso anch'io di me stesso .

Centauro 10-08-2016 21:28

Sono una persona orribile.
Oggi ho fatto un prestito al mio ormai unico amico perché doveva portare a cena fuori una ragazza e invece di essere contento per lui sto rosicando e mi sto sentendo malissimo.

Il fatto di non essere mai riuscito con le donne(tte) mi ha devastato l'esistenza :nel lavoro nelle amicizie e soprattutto a livello psicofisico.

jeanpaul12 10-08-2016 21:58

Quote:

Originariamente inviata da Aurora. (Messaggio 1763802)
vi stimate?

Uno può avere stima zero di se stesso ma essere una bellissima persona...io ho una bassissima autostima ma sono sempre disponibile se una persona a me cara mi chiede aiuto, sono sensibile ai problemi altrui e sono tutto fuorché egoista...quindi sono una bella persona che non si stima

Aurora. 10-08-2016 22:19

Quote:

Originariamente inviata da jeanpaul12 (Messaggio 1769028)
Uno può avere stima zero di se stesso ma essere una bellissima persona...io ho una bassissima autostima ma sono sempre disponibile se una persona a me cara mi chiede aiuto, sono sensibile ai problemi altrui e sono tutto fuorché egoista...quindi sono una bella persona che non si stima

beh se ti auto-definisci una bella persona non hai una stima così bassa come dici. non fraintendermi, è una bella cosa

jeanpaul12 10-08-2016 22:45

Quote:

Originariamente inviata da Aurora. (Messaggio 1769047)
beh se ti auto-definisci una bella persona non hai una stima così bassa come dici. non fraintendermi, è una bella cosa

.l'essere una bella persona lo si può essere a prescindere dal fatto che uno puo non avere palle, non avere intraprendenza nella vita...ecc..ecc.. non provo invidia verso chi è vincente nella vita però questo non mi impedisce di fare dei confronti con lui e di rendermi conto che faccio una vita di M. e mi sento una M.

Leucina 10-08-2016 23:10

Sono antipatica e rompicoglioni e chi mi ha letto qui l'avrà notato. Nel reale sono ancora piú antipatica e acida anche. Persone con queste caratteristiche sono brutte persone, bruttissime.

Bubusette 11-08-2016 01:04

Quote:

Originariamente inviata da Centauro (Messaggio 1769006)
Sono una persona orribile.
Oggi ho fatto un prestito al mio ormai unico amico perché doveva portare a cena fuori una ragazza e invece di essere contento per lui sto rosicando e mi sto sentendo malissimo.

Il fatto di non essere mai riuscito con le donne(tte) mi ha devastato l'esistenza :nel lavoro nelle amicizie e soprattutto a livello psicofisico.

Per questo ti capisco, succede lo stesso a me quando vedo in giro tante coppiette felici che si tengono per mano. Devo sforzarmi per reprimere la rabbia che mi sale dentro mentre li maledico. Mi chiedo perchè per loro sia così facile e per me no, la cosa mi manda in bestia e a volte per sfogarmi devo prendere a pugni qualcosa. :testata:

Strange Man 11-08-2016 01:09

Decisamente brutta, in tutti i sensi.
Ad alcuni appaio come una bella persona, ma si tratta soltanto di una maschera molto ben curata.

Bubusette 11-08-2016 01:13

Sarei da rinchiudere in galera se i miei pensieri fossero di pubblico dominio.
Ma penso di essere diventato così per il modo in cui sono stato trattato dagli altri quindi non ne ho tutte le colpe.:nonso:

hermit94 16-02-2017 17:55

Si si mi stimo..Un coglione:ridacchiare:

Hazel Grace 16-02-2017 18:06

Sono una gran brutta persona, mi vado bene così comunque

Roland68 16-02-2017 18:24

Non mi stimo per nulla. Altrimenti avrei meno problemi a socializzare.

varykino 16-02-2017 18:28

sono un automa , quale persona .... :D

potrei essere tranquillamente un santo.

Strange Man 16-02-2017 18:53

Sono una bella persona in teoria, ma gli altri per qualche motivo vedono soltanto la mia parte "brutta", nessuno sulla faccia della terra ha mai nemmeno visto la mia parte "bella".
Che poi la mia parte brutta è piccola e la nascondo bene, ma viene sempre fuori lo stesso...

illumi 16-02-2017 19:10

Bruttissima. Non ho qualità, solo difetti. Se li elenco esce fuori un libro di quelli spessi, tipo Il signore degli anelli.

Silent Bob 16-02-2017 19:22

Quote:

Originariamente inviata da Aurora. (Messaggio 1763802)
vi stimate?

No.
E' uno dei miei problemi.

Zenfone2 16-02-2017 19:24

Sì, magari fossero tutti come me

Sole77 16-02-2017 20:16

Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 1763841)
Io in realtà mi considero una bella persona, perché per bella persona intendo qualcuno con dei bei valori, e o miei valori mi piacciono molto e cerco di essere il più coerente possibile.
Il problema è che non sono per nulla funzionale. Ma questo non fa di me una brutta persona, solo, non funziono e quel buono che c'è va miseramente sprecato tutto.

Idem.

redone 16-02-2017 21:16

Secondo me il vero problema ed esser senza nessun talento,ci sono persone problematiche ma che hanno passione o talento per qualcosa,io credo di non essere una brutta persona ma potrei sicuramente sforzarmi di essere meglio o di impiegare il mio tempo facendo qualcosa di costruttivo,ci penso e ci ripenso il risultato è sempre un nulla di fatto!

Menozero 16-02-2017 21:20

bruttissima persona allo stato attuale...
rispetto per me stesso gli ho detto addio circa un anno fà, però lotto quotidianamente per riconquistarlo...
E cerco di disidentificarmi da alcune cose che penso di me perchè altrimenti da sto baratro non si esce... :mannaggia:

Weltschmerz 16-02-2017 23:23

Una persona nurmal.

Black Moon 17-02-2017 00:35

Quote:

Originariamente inviata da Krieg (Messaggio 1763838)
Sono pessimo, ma non mi cambierei con nessun altro al mondo perchè tutto sommato mi fate tutti più schifo di me, o almeno alla pari.

ahhahahahahah :D scusami ma sei troppo forte :bene:

It's Me 17-02-2017 01:00

Mi ritengo una bella persona (forse anche troppo). Diversa è l'impressione che faccio agli altri
...Il problema, è che certi comportamenti vengono fraintesi: se non parlo (o intervengo poco) è perchè sono timido, non perchè sono antipatico o maleducato, se mi chiudo a riccio è per lo stesso motivo.
Il non saper indossare una maschera quando mi trovo in difficoltà (essere sempre troppo razionale, paura di fare sempre cattive figure), fà uscire la parte "peggiore" di me

Dominic 05-05-2017 13:40

---

Keith 05-05-2017 13:55

Quote:

Originariamente inviata da Krieg (Messaggio 1763838)
Sono pessimo, ma non mi cambierei con nessun altro al mondo perchè tutto sommato mi fate tutti più schifo di me, o almeno alla pari.

:D

https://youtu.be/BLmQ7s0p_C4?t=2m20s

TãoSozinho 05-05-2017 13:56

Mi considero una persona sfortunata. Anche se c'è di peggio.

Jacksparrow 05-05-2017 14:30

Mi stimo per il mio carattere, ma vorrei essere un figo e stronzo...ho molti conti in sospeso:D
Insomma fare il stronzo con una stronza è un bel rapporto ad armi pari.

tomsawyer 05-05-2017 15:07

Non penso di essere una brutta persona, penso che il mio carattere di m mi porti inevitabilmente e involontariamente a fare del male alle persone che mi si avvicinino ergo meglio starmi alla larga.

Chii 05-05-2017 15:40

Quote:

Originariamente inviata da tomsawyer (Messaggio 1915978)
Non penso di essere una brutta persona, penso che il mio carattere di m mi porti inevitabilmente e involontariamente a fare del male alle persone che mi si avvicinino ergo meglio starmi alla larga.

idem! non mi ritengo una persona di merda..tendo ad evitare le persone perchè ho paura comunque di non piacere, di sbagliare, di non essere all'altezza..anche se non so di cosa..

Vale90 05-05-2017 16:22

Non so come definirmi ma non sono propriamente una bella persona

FrizioNando 05-05-2017 17:26

Anch'io di carattere non penso penso di essere una brutta persona. Anzi. Sono sensibile, altruista, mai litigioso, autoironico, sempre disponibile ad ascoltare e dare una mano a chi ha bisogno.
Diciamo che sono all'opposto del classico figobullo, spaccone, egocentrico che si crede di essere sempre superiore e tratta male gli altri.

Infatti a lavoro ho buoni rapporti praticamente con tutti, e non sono messo malissimo nemmeno con le amicizie... il problema sono le donne (mai avute), che preferiscono il figobullo a uno come me.
Io, donne e che ricercano l'uomo con l'animo sensibile, nella vita reale non l'ho mai trovate :interrogativo:

SamueleMitomane 05-05-2017 18:28

Come altri mi piacciono i miei valori, ma non mi stimo perché non riesco a metterli in atto. A che serve la bontà se non la si riesce ad esternare? Però che palle non è tutta colpa mia , voglio smettere di autocommiserarmi.

Lane#Boy#88 05-05-2017 19:36

Quote:

Originariamente inviata da ocelot83 (Messaggio 1763807)
ho un forte complesso di inferiorità, quindi no...

Idem

Masterplan92 05-05-2017 20:15

sono una brutta persona se nessuno mi vuole

Paolo Zeder 05-05-2017 21:11

Io purtroppo ho il problema opposto di molti qui dentro: mi considero una bellissima persona e dico purtroppo perchè spesso mi considero migliore degli altri ed è stata questa mia megalomania mista a narcisismo che mi ha portato alla sociopatia e in seguito alla solitudine.

Frociosfigato 05-05-2017 21:16

In passato forse qualcosa di sinceramente buono in me c'era. Ora sono una brutta persona, gretta, egoista, cinica e infida:(. Anche se a prima vista forse do ancora una buona impressione.

S.Marco91 05-05-2017 21:39

io non mi stimo per nulla.
Il mio analista mi disse che sono un narcisista.

Vertigo 05-05-2017 22:06

Sono un'ameba,quindi la stima che ho di me stesso non potrà che essere bassa.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:23.