![]() |
Re: Essere asessuati
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
forse ripensandoci bene (e nemmeno io mi capisco fino in fondo ) eravamo troppo diversi lei è il classico tipo estro che non l'ho mai vista sola , una bella ragazza che piace ma che prob non ha mai letto un libro , un tipo da sharm el sheik o Ibiza per dire comunque sono masochista lo ammetto , sarebbe stupido negare che ho dei problemi di relazione con l'altro sesso , paure senso di inadeguatezza , timidezza eccessiva , ma molto credo sia determinato dal non avere mai avuto alcun tipo di esperienza , questo crea dei muri invalicabili :( |
Quote:
|
Quote:
Un senso dell'umorismo livello Colorado... Quote:
|
Quote:
Ma poi sta gente che si fa pensieri sulla sessualità altrui...solo io me ne frego di se/quanto/come tromba chi ho di fronte? |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Comunque, l'utilizzo di certe definizioni vanno valutate dal modo in cui vengono fatte e dal contesto / clima in cui si fanno, per poterne dedurre le potenziali intenzioni da cui partono. Bisogna dire però che l'uso del termine 'asessuato' non lascia molti dubbi, perché è un termine che viene usato per indicare un'anomalia, qualcosa in cui non ci si vorrebbe riconoscere, quindi è stato usato evidentemente o per offendere o in un tentativo maldestro e provocatorio per spronarti, entrambe situazioni che avrebbero reso comprensibile una tua risposta risentita. |
Ma di che cosa stiamo parlando? Di una provocazione. Al provocatore non interessa realmente come sei fatto o quali possono essere i tuoi gusti sessuali, ma solo vedere su quale punto sei sensibile e poi girare il coltello in quel punto.
Ai provocatori interessa la reazione emotiva infastidita dell'altro, non la verità. Cercare di razionalizzare la cosa, è un'arte dell'impossibile, perché si tratta di ragionare con la follia. |
Quote:
Quote:
|
situazioni del genere sono il motivo per cui evito di uscire. Ci pensano loro a venire a dirmi cattiverie a casa mia.
"Che buffa che sei" E lì il nazismo sale... |
A Smeraldina & tutti, me compreso
ci mettiamo a discutere dei massimi sistemi per un insulto, fatto sicuramente senza ragione. Ma succede e succederà per tutta la vita. Ci sarà sempre qualcuno che avrà voglia di offendere. Ma è meglio dimenticare in fretta e non mettersi a fare tante analisi, prima di fare un culto dell'offesa subita. Tanto , Smeraldina, si capisce che non intendi reagire . E va benissimo così. Se ti metti a ragionare, diventa rimuginazione. |
Quote:
Molte persone conosciute in chat gia dalla seconda o terza chattata iniziano a fare le solite domande su relazioni precedenti, da quanto sei single, ma quante storie serie hai avuto, quanto son durate...oltre che renderti edotto, anche qui senza aver fatto domande a riguardo , delle loro storie passate, situazioni presenti, frequentazioni passate presenti e future.... Altro che il 99% della gente se ne disinteressa proprio...:D |
Quote:
|
Quote:
anche in chat non mi capita mai che mi chiedano della mia vita sentimentale , alcune sono 'ragazze' di Psico che sanno benissimo chi sia , altre prob si immaginano una vita ricca o perlomeno normale , ad altre ancora si disinteressano proprio , l ens. conversazioni sono sul tipo di lievito , quanto zucchero mettere nel panettone etc... che bello far parte dei gruppi di cucina :numerouno: |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
quante volte ho sentito persone chiedere ai miei o cmq in gnerale "ma tuo figlio che fa, si è fidanzato? ma ce l 'ha la ragazza ecc ecc", non parliamo dei discorsi dei 20-30 enni.... |
Quote:
|
A me non mi hanno mai dato dell'asessuale, in compenso mi sono beccato varie volte del "senza sentimenti o senz'anima" semplicemente perché o me ne stavo per conto mio in silenzio o perché non reagivo in nessun modo (ne arrabbiandomi ne intristendomi) alle prese in giro da parte di alcuni soggetti davvero "simpatici".
|
IO pure non avendo ragazzo sono stata invitata a farmi suora e molti se non tutti pensano che sia lesbica o che sicuramente o dei problemi con il sesso!Ma se io non ho mai avuto il ragazzo a loro che gli importa?E quando dico che non mi piacciono i bambini mi guardano come se avessi 2teste:(
|
Quote:
Quote:
(Personalmente, allora, preferisco la solita, inevitabile domanda sul lavoro: ho poco da dire e non soddisfacente, ma sul resto dovrei glissare e glissare.) |
La Madonna, benché sempre vergine, è femmina e non asessuata.
Non è la pratica che fa esistere il sesso. Se no si rischia di fare una discussione sul sesso degli angeli. Questi si, che sono asessuati.:broccolo: |
Nessuno mi ha mai detto di essere asessuata,qualche amica di anni fa e più di una volta i miei genitori mi hanno chiesto se per caso non fossi dall'altra sponda per il fatto di avere solo qualche avventura ogni tanto,senza fidanzarmi mai.Uno zio un giorno mi disse che gli sembrava davvero assurdo che una bella ragazza come me,molto simile nei tratti e nel corpo alla ferilli,non avesse qualcuno con cui stare.Sono complimenti che odio,perchè mi fanno sentire ancora più grave psicologicamente e pessima come persona se nonostante tutta questa "bellezza" nessuno mi abbia mai voluto veramente.Stamattina prendendo il pane,il ragazzo al banco mi ha chiesto se per caso era per il pranzo con il mio compagno,gli ho detto che non avevo il compagno e mi fa"no,non ci credo che una donna come lei,così sensuale e bella,stia sola,ma che incontra tutti fro.i?".
Poi data la mia agitazione e movimenti sconclusionati post complimento,deve aver probabilmente capito che non sono fro.i quelli con cui ho a che fare,ma che sono io che ho qualche problema! :miodio::testata: Sempre una mia amica di anni fa mi disse che non sapeva come facessi a non fare praticamente mai l'amore,che lei dopo anche solo due mesi d'astinenza impazziva.La mia ultima psicologa una volta sapendo che non lo facevo da quasi 5 anni mi disse:"ma come fai!!" tutta stupita.Mi chiese se ricorrevo almeno ad altri rimedi alternativi "fai da te",ma alla mia risposta negativa,rimase davvero di stucco.Le mie sorelle pur sapendo che non ho vita privata e che sto sempre con i miei,non mi dicono granchè,se non che sono una zitella.Quando provo però a fare qualche battuta in tal senso,lamentando in modo ironico la mancanza di qualcuno per poter fare certe cose,mi dicono che ho la testa leggera,e che non esiste solo quello...!E lo dicono consapevolmente ad una donna grande e vaccinata,di sana costituzione,che sanno che non ha vita in tal senso da anni.Mi fanno pure sentire esagerata,fissata e superficiale!Comunque non ci sto pensando più da tempo,il sesso praticamente non fa più parte della mia vita da molto, molto tempo.Neanche sogni di quel genere faccio più. |
Poi non prendiamo schiaffi la semplicità.
Non avere un compagno, significa solo che non c'è un compagno. (Se manca la compagna, si dice "sfigato"). Ma se si presenta l'occasione i dispositivi per il piacere e la riproduzione, si riattivano prontamente.:bene: Altrimenti è come dire che un'auto parcheggiata, non è un'automobile.:sarcastico: |
Si, Stella, ma la tua è un' altra storia.
Il titolo del tipic è : "essere asessuata". Che è impossibile. Ma esiste solo nel campionario degli insulti. Cosa c'è da scientificizzare su un insulto?:pensando: |
Comunque no,non lo sono.
Qui qualche delucidazione sugli asessuati http://www.benessere-sessuale.it/asessuale.html |
Si, dimentichiamo questo termine.
La tua situazione riguarda delle aspettative, di altri e forse un po' anche tue. Puoi aprire un altro topic. Questo non riguarda la sessualità, ma un insulto a sfondo sessuale. |
Quote:
a me lo chiedevano : amici di mio padre , parentado , vicni di casa e 'ciaccioni vari' questo quando ero giovane però , dicimao fino ai 30 , dopo pian piano viene scemando ora nessuno lo chiede più , prob hanno capito che sono strano e poi non ho più l'età ... |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Aggiungo una domanda: ti é mai capitato di venire piantato in asso dagli amici perché eri senza lavoro? Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Se una persona è senza gambe, secondo te non risulta prevedibile in alcun modo l'atteggiamento sociale generale, in pratica questo atteggiamento risulta identico a quello che le persone avrebbero con una persona che le gambe le ha? Myway aveva scritto una cosa, tu rispondi con qualcosa che non risulta pertinente secondo me. Io penso che cambi l'atteggiamento in base a certe caratteristiche, anche le probabilità di usufruire di un passaggio quando si fa l'autostop cambia per una donna in base a caratteristiche superficiali come l'aspetto (quando a guidare è un maschio). Quindi per me non è vero che risulta imprevedibile cosa potrebbe passare per la testa di molte persone anche se non si hanno dati certi nei singoli casi. Le persone che vengono trattate mediamente bene dagli altri credono ingenuamente che questa cosa risulti automatica e che tutti ricevano lo stesso ed identico trattamento, ma in generale questa cosa qua è falsa più dell'oroscopo. Myway aveva scritto questo... Quote:
Quote:
Nella tua mente le probabilità di ricevere una medaglia o un riconoscimento pubblico (dopo aver fatto una cosa del genere) risultano equivalenti allo scenario in cui finisci in galera, ricercato dalla polizia o morto ammazzato dalle forze dell'ordine? Siccome i parenti delle vittime non li conosci uno per uno, non hai alcuna idea di cosa potrebbe poi passare per la testa di molti di questi? :nonso: Io sinceramente non ti credo quando affermi certe cose. Se tu vieni trattato in certi modi mediamente dagli altri, e questa stima l'hai fatta anche tu perché hai detto che molte volte hai ricevuto apprezzamenti positivi, ciò non implica che risulta vero in automatico che tutti vengono trattati allo stesso modo. Questo solo ti è stato fatto notare. |
Quote:
Se, nonostante la disoccupazione, sei riuscito ad avere una ragazza e a mantenere le amicizie, vuol dire che l'opinione che la gente ha avuto di te, nel complesso, è stata positiva. |
Tuttalpiù avrebbero potuto chiederti se sei asessuale, non asessuata...
A me nessuno l'ha mai detto in faccia, ma so che alcune persone si sono chieste se fossi gay. Dopotutto non le biasimo, in quasi 27 anni di vita in un piccolo paesello, non sono mai stato visto in "compagnia" di una ragazza... Chiaro, dato che non sono omosessuale, non mi hanno mai visto nemmeno con un ragazzo, però tendenzialmente é più comune che un omosessuale non si faccia vedere accompagnato. Detto questo, mi avessero dato dell'asessuale ci sarebbero andati più vicini. Nonostante mi piacciano le donne, non ho tutto questo interesse/necessità della componente sessuale di un rapporto. Credo ci siano diverse sfumature di sessualità e libido e che non si possa incastrare il discorso in categorie rigide. Quote:
|
Quote:
Quote:
Quanto alla seconda domanda: beh, no, ma quindi? In compenso uno dei motivi per cui non batto chiodo è perché sono (sempre) senza donna (e sorry, se deve partire una discussione su "non è causa ma conseguenza", non la raccolgo). Quote:
|
Quote:
Peraltro, voi "negazionisti" continuate a scrivere di "tutti", "tutte le persone", "l'intero globo", ribadisco che secondo me così si forza l'incomprensione della questione. |
Quote:
Quote:
Con questo non voglio giustificare tutto, anzi l'ideale sarebbe su questi delicati temi farsi di più i cacchi propri. Ma siamo (salvo eccezioni, tu sarai una) fatti così. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:16. |