FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Ansia e Stress Forum (https://fobiasociale.com/ansia-e-stress-forum/)
-   -   Alcool : affrontate quei 3 giorni. Conviene (https://fobiasociale.com/alcool-affrontate-quei-3-giorni-conviene-54341/)

cancellato17598 25-07-2016 03:03

Re: Alcool : affrontate quei 3 giorni. Conviene
 
Quote:

Originariamente inviata da fabri98 (Messaggio 1759984)
Tutto fa male se preso nelle quantità sbagliate, anche la cioccolata.
Un bicchiere di vino non ammazza nessuno, a patto che il bevitore sia in salute e che non si metta alla guida.

Concordo però se non sbaglio è stato detto che fa proprio male anche se assunto sporadicamente, come fumare una sigaretta, ti fa proprio male.

alleny82 25-07-2016 03:13

Re: Alcool : affrontate quei 3 giorni. Conviene
 
Quote:

Originariamente inviata da Radice_ (Messaggio 1759981)
Però non capisco perchè faccia male bere anche solo un bicchiere di vino o una lattina di birra (es.)

Quello che succede chimicamente non lo so.. :pensando: Sinceramente non ho idea di quanto possa far male una birra sola... Certo però che se uno beve tutti i giorni.. L'alcool è una sostanza tossica..
Spero che qualcuno più esperto possa spiegarlo meglio con tanto di formuletta chimica..

fabri98 25-07-2016 03:38

Quote:

Originariamente inviata da Radice_ (Messaggio 1759985)
Concordo però se non sbaglio è stato detto che fa proprio male anche se assunto sporadicamente, come fumare una sigaretta, ti fa proprio male.

Sai cosa fa male secondo me?
Farsi tante paranoie per un bicchiere di vino.

Ovviamente non mi riferisco a te, né personalmente a qualcuno del forum.
Dico in generale.

cancellato17598 25-07-2016 16:25

Re: Alcool : affrontate quei 3 giorni. Conviene
 
Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 1760161)
Non è stato detto questo. È stato detto che gli studi hanno smentito che il vino può far bene se bevuti con moderazione. Una minima quantità di alcool è tollerato dall'organismo sano e con un fegato efficiente, ma appunto, un minimo. Già ubriacarsi fa male, non so quanto permanentemente, non sono è ditta sull'argomento.


ma l'ubriacarsi come sai è molto individuale, chi "va fuori" con 2 bicchieri di vino è da considerarsi dannoso come chi ci va con 1 bottiglia di vino?

berserk 25-07-2016 16:38

Re: Alcool : affrontate quei 3 giorni. Conviene
 
Ad ogni modo si è alcolizzati quando si assumono circa 60gr di alcool al giorno per almeno un mese.
Gli effetti incrementano o decrementano proporzionalmente alle dosi.
Uno strumento per districarsi

http://www.salabar.it/node/314

alleny82 26-07-2016 14:56

Re: Alcool : affrontate quei 3 giorni. Conviene
 
Ogni tanto mi torna in mente il film Via da Las Vegas.. con Nicolas Cage. Secondo me, per come recita la parte e' davvero bravo...e sempre secondo me aiuta ad avere paura.

DownwardSpiral2 26-07-2016 16:02

Re: Alcool : affrontate quei 3 giorni. Conviene
 
Quote:

Originariamente inviata da berserk (Messaggio 1760254)
Ad ogni modo si è alcolizzati quando si assumono circa 60gr di alcool al giorno per almeno un mese.
Gli effetti incrementano o decrementano proporzionalmente alle dosi.
Uno strumento per districarsi

http://www.salabar.it/node/314

Ok, ci sto dentro alla grande evviva :bene: :piangere: , sapevo che non dovevo smettere con la droga

berserk 28-07-2016 11:20

Re: Alcool : affrontate quei 3 giorni. Conviene
 
Quote:

Originariamente inviata da DownwardSpiral2 (Messaggio 1760707)
Ok, ci sto dentro alla grande evviva :bene: :piangere: , sapevo che non dovevo smettere con la droga

Eh,pure io sto un po' inguaiatuccio:piangere:
Sicuramente meglio una pippa terapeutica:perfetto:

berserk 28-07-2016 11:54

Re: Alcool : affrontate quei 3 giorni. Conviene
 
Quote:

Originariamente inviata da alleny82 (Messaggio 1760677)
Ogni tanto mi torna in mente il film Via da Las Vegas.. con Nicolas Cage. Secondo me, per come recita la parte e' davvero bravo...e sempre secondo me aiuta ad avere paura.

A me Memento,sono noti infatti gli effetti sulla memoria a breve termine:perfetto:

A volte siamo dei pessimi sciagurati

varykino 28-07-2016 13:12

Re: Alcool : affrontate quei 3 giorni. Conviene
 
Quote:

Originariamente inviata da alleny82 (Messaggio 1760677)
Ogni tanto mi torna in mente il film Via da Las Vegas.. con Nicolas Cage. Secondo me, per come recita la parte e' davvero bravo...e sempre secondo me aiuta ad avere paura.

a me al contrario quel film mi fa una voglia di buttare tutto come fa lui, infatti meglio che evito certi film :sisi:.

bellissima la frase " nn mi ricordo se mia moglie mi ha lasciato perchè bevo o bevo perchè mia moglie mi ha lasciato " :sisi:

e sting in sottofondo "Have you ever had the feeling
That the world's gone and left you behind
Have you ever had the feeling
That you're that close to losing your mind"

alleny82 28-07-2016 13:21

Re: Alcool : affrontate quei 3 giorni. Conviene
 
Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 1761564)
a me al contrario quel film mi fa una voglia di buttare tutto come fa lui, infatti meglio che evito certi film :sisi:.

bellissima la frase " nn mi ricordo se mia moglie mi ha lasciato perchè bevo o bevo perchè mia moglie mi ha lasciato " :sisi:

Cos'è che butta nel film? Intendi sedie, tavoli ecc?
Vabbe'... però per esempio, voglia di bere, direi di no, che non viene voglia.. ps. si, bella quella frase.. nemmeno me la ricordavo

varykino 28-07-2016 13:21

Re: Alcool : affrontate quei 3 giorni. Conviene
 
Quote:

Originariamente inviata da alleny82 (Messaggio 1761567)
Cos'è che butta nel film? Intendi sedie, tavoli ecc?

la vita ...... se stai giu di morale diciamo che t'abbatte quel film , fa voglia di dar fuoco a casa e scappare via lontano ecco quello intendevo

alleny82 28-07-2016 13:28

Re: Alcool : affrontate quei 3 giorni. Conviene
 
Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 1761568)
la vita

Certe volte le tue risposte sono una specie di colpo al cuore.


Ps. Beh sentite se quel film riesce a far deprimere pure Varykino forse è meglio se non lo guardate..
Oppure fate così : se somigliate caratterialmente di più a me guardatelo.. se invece somigliate a Varykino non lo guardate :)

alleny82 28-07-2016 13:30

Re: Alcool : affrontate quei 3 giorni. Conviene
 
Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 1761568)
la vita ...... se stai giu di morale diciamo che t'abbatte quel film , fa voglia di dar fuoco a casa e scappare via lontano ecco quello intendevo

Ah pensavo intendessi il suicidio!!

varykino 28-07-2016 13:41

Re: Alcool : affrontate quei 3 giorni. Conviene
 
no a parte tutto è un bel film , anche il rapporto "strano" e allo stesso tempo naturale che viene a crearsi tra lui e la prostituta , sto amore tipo infantile primitivo senza le varie cazzate delle coppie normali , ma ovviamente incasinato dalle loro vite che raschiano il fondo , è un bel film , anche commovente.

tipo 2 persone che nn hanno niente, che cercano qualcosa in un altro niente e in finale qualcosa la trovano, la comprensione .

JeanneClaude 28-07-2016 16:00

Re: Alcool : affrontate quei 3 giorni. Conviene
 
A volte per smettere bisogna anche capire la fonte di tutti i mali o, in parole povere, ciò che ci porta a bere.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:05.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.