FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Logorria e Fobia (https://fobiasociale.com/logorria-e-fobia-5401/)

Milo 23-04-2008 23:49

Re: Logorria e Fobia

Quote:

Originariamente inviata da calinero
Evviva i post corti, brevi e simpatici :D

Concordo.

y 24-04-2008 00:14

Non so se mi inserite nella categoria, in ogni caso mi spiace se scoccia a qualcuno, non è quella l'intenzione.
Ma se vi scoccia fate semplicemente a meno di leggere.

Purtroppo non si può parlare sempre sinteticamente.
Dipende da quel che si vuol dire.

Certe formule matematiche non le si può semplificare più di tanto e certi disegni o brani musicali vanno bene complessi come sono perché semplificandoli li si snatura e diventano altro.
Anche i concetti a volte richiedono molte parole per essere espressi correttamente. I preferisco prendermi lo spazio che mi serve piuttosto che essere poco chiaro e venire frainteso.

Poi a volte non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire, ma quello è un'altro discorso.

caliserio 24-04-2008 00:21

Quote:

Originariamente inviata da y
Poi a volte non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire, ma quello è un'altro discorso.

Non esistono sordi quando c'è silenzio (ovvero quando c'è chi scrive per mostrarsi, ma non per dire)

<< comitato di difesa dei post corti >>

88_ThE_BeSt2_88 24-04-2008 14:57

Quote:

Originariamente inviata da tsevrah
Quote:

Originariamente inviata da caliserio
Non esistono sordi

Vallo a dire a Kai .

Quote:

Originariamente inviata da Kai
le harvest sono tutte puttane, le harvest vogliono solo i vostri soldi

calimelo 24-04-2008 23:04

Quote:

Originariamente inviata da 88_ThE_BeSt2_88
Quote:

Originariamente inviata da tsevrah
Quote:

Originariamente inviata da caliserio
Non esistono sordi

Vallo a dire a Kai .

Quote:

Originariamente inviata da Kai
le harvest sono tutte puttane, le harvest vogliono solo i vostri soldi

harvest, di che colore è la tua borsetta?

pecaso 04-05-2008 15:40

ciao a tutti :lol:
sono d'accordo con tutti i vostri pensieri. Ci sono momenti in cui si ha voglia di condividere ogni singola sfumatura delle nostre esperienze, rischiando anche di essere noiosi per gli altri utenti. Ma alla fine cosa ci interessa.. possiamo fare a meno di leggere tutti i messaggi oppure possiamo leggerli un altro giorno :lol:

calinero 05-05-2008 19:47

Quote:

Originariamente inviata da pecaso
sono d'accordo con tutti i vostri pensieri. Ci sono momenti in cui si ha voglia di condividere ogni singola sfumatura delle nostre esperienze, rischiando anche di essere noiosi per gli altri utenti. Ma alla fine cosa ci interessa.. possiamo fare a meno di leggere tutti i messaggi oppure possiamo leggerli un altro giorno :lol:

mi sei piaciuto perchè sei stato bre.

Poison 29-10-2008 03:30

LeoTob 29-10-2008 11:13

Quote:

Originariamente inviata da pecaso

ma e' ovvio lol..uno che ha problemi di socializzazione che e' un insegnante?

bardamu 29-10-2008 12:54

Quote:

Originariamente inviata da LeoTob

Ci sono almeno un paio di insegnanti e un'ex-educatrice qua dentro, più gente che lavora a contatto col pubblico, aspiranti psicologi ecc.

Who_by_fire 29-10-2008 18:52

--

calipero 29-10-2008 20:36

Quote:

Originariamente inviata da bardamu
Quote:

Originariamente inviata da LeoTob

Ci sono almeno un paio di insegnanti e un'ex-educatrice qua dentro, più gente che lavora a contatto col pubblico, aspiranti psicologi ecc.

infatti questo sito non tratta solo fobia sociale e timidezza 8)

Chioccioccolata 29-10-2008 22:56

Quote:

Originariamente inviata da Who_by_fire
A me invece sta un po' sulle balls quando vedi nella home che c'è un nuovo intervento (post) in un topic interessante e allora dici "oh, wow, adesso vado a leggerlo, magari è qualcosa di illuminante che mi regalerà un nuovo punto di vista sulla vita o mi farà sorridere con una trovata simpatica o un'osservazione originale....." e poi quando entri scopri che il nuovo intervento è di un'inutilità sconcertante (per me: magari è simpatico o sensato personalmente per l'autore del topic)...

Quoto

LincredibileFobic 30-10-2008 00:12

Quote:

Originariamente inviata da Chioccioccolata
Quote:

A me invece sta un po' sulle balls quando vedi nella home che c'è un nuovo intervento (post) in un topic interessante e allora dici "oh, wow, adesso vado a leggerlo, magari è qualcosa di illuminante che mi regalerà un nuovo punto di vista sulla vita o mi farà sorridere con una trovata simpatica o un'osservazione originale....." e poi quando entri scopri che il nuovo intervento è di un'inutilità sconcertante (per me: magari è simpatico o sensato personalmente per l'autore del topic)...

Quoto

quoto, abbasso i saccent boys

Who_by_fire 30-10-2008 00:46

--

calimelo 30-10-2008 00:49

degustibus
io preferisco chi contribuisce day afterday che l'ignotus che scrive un post ogni morto di papa (e mo se li cancella anche)
evviva la spontaneità dei post corti
e poi è statisticamente provato che chi logorra non dura, infatti clizia dopo l'esordio si è ridimensionata de brec e anche estrobarda, è molto + sintetico
inutile resistere, piano piano vi trasformate tutti in post brevi 8)

Chioccioccolata 30-10-2008 17:21

Beh,a me i post (come i libri o gli articoli ecc) lunghi di solito non piacciono perchè risultano ingarbugliati,prolissi e quindi difficili da seguire:spesso dicono in 40 righe ciò che avrebbero potuto dire in 10,a discapito della comprensibilità e della leggerezza.
Altre volte invece sono lunghi perchè semplicemente hanno molte cose da dire e lo fanno bene.

luca24 30-10-2008 17:26

La logorrea logora. :D

Spero sia stato abbastanza breve ed inutile.

MohamedCali 30-10-2008 20:36

Quote:

Originariamente inviata da luca24
La logorrea logora. :D

Spero sia stato abbastanza breve ed inutile.

quasi perfetto
l'avatar, non riesco a ricordare che film è
me lo dici?

gattasilvestra 30-10-2008 20:53

anch'io abbisogno di conferma per l'avatar... è preso da V per Vendetta?

Quote:

A me invece sta un po' sulle balls quando ---- e poi quando entri scopri che il nuovo intervento è di un'inutilità sconcertante (per me: magari è simpatico o sensato personalmente per l'autore del topic)......

Vabbè. 'ste cose intolleranti mi lasciano sempre sconcertata
le risposte ad un qualsivoglia topic non solo dovrebbero essere sempre ILLUMINANTI (porcozzio!) ma devono esserlo per te e non per l'autore del topic?

ma vivi e lascia vivere... anzi, meglio: apriti un blog e cassa chi non lascia commenti illuminanti, simpatici, utili, originali (sì, poi?).
Lo dico per il bene delle tue balls (chiamarle palle pare brutto), perché di post di un'inutilità sconcertante ne leggerai parecchi qui, miei innanzitutto

Quote:

Originariamente inviata da Chioccioccolata
Quote:

Quoto

se questa risposta era ironica per davvero, Chioccioccolata merita imperitura stima :)

luca24 30-10-2008 22:24

Natalie Portman in V per Vendetta. Tanto per fugarvi il dubbio. :D

IndianaFobic 30-10-2008 22:26

Quote:

Originariamente inviata da luca24
Natalie Portman in V per Vendetta. Tanto per fugarvi il dubbio. :D

ok mi pareva
non mi è piaciuto perchè era un film da sovversivi :D

luca24 30-10-2008 22:34

Indianafobic che piacere. :D

MoonwatcherIII 30-10-2008 22:36

Re: Logorria e Fobia

Quote:

Originariamente inviata da calinero
Evviva i post corti, brevi e simpatici :D

Pure tu però, calimero, a volte in certi post attacchi un bottone che non la finisci più...

ignotus- 30-10-2008 23:32

...

IndianaFobic 31-10-2008 00:30

Quote:

Originariamente inviata da ignotus-
P.S. lamentarsi della lunghezza dei post e poi criticare la loro cancellazione, non è un pò contraddittorio?

no, se hai cancellato il tuo unico post corto :lol:

Who_by_fire 31-10-2008 01:16

--

Chioccioccolata 31-10-2008 11:34

Sì,gatta e ignotus,forse avete un pò travisato il post di who...non era la pretesa di riconoscere certi post come inutili oggettivamente e lagnarsene,oppure un richiamo al dovere per tutti di scrivere post corti ed interessanti (cosa che appunto non è possibile essendo un concetto soggettivo):era l'espressione di un disappunto di quando magari hai voglia di leggere qualcosa di significativo e trovi invece qualcosa che (per te) è superfluo e poco stimolante,senza per ciò pretendere che questo pensiero sia una verità assoluta.
Si potranno pur avere delle preferenze,no?Vorrei che queste l'espressione di preferenze non si trasformasse così spesso in "lotte" fra fazioni.

gattasilvestra 31-10-2008 12:15

Non voglio lottare con nessuno... esprimevo in modo vivace (ieri ero vivace :)) ciò che rompe le balle a me, cioè l'intolleranza. Giusto per far sentire anche le ragioni dell'altra parte. Tra l'altro dopo le precisazioni di Who_by_fire, la cosa si è ridimensionata, ma...

Speravo che la tua risposta fosse ironica, perché vedere nella home un nuovo post su questo topic e poi entrare e scoprire che il nuovo intervento era un (fondamentalmente inutile, posso dirlo?) "QUOTO" al post di Who_by_fire... mi è parso paradossale!

Ed è la dimostrazione che non potete nemmeno voi evitare una cosa che preferireste non accadesse.

In questo forum il vostro disappunto equivale al disappunto di uno scienziato delle basi antartiche che dice: "mi rompe che la notte duri dei mesi". Ma che senso ha? :) Vai a lavorare altrove, allora. Mi ci rompo la testa :D

Per questo consigliavo un blog: in quelli più auterovoli tutti i commentatori tentano di essere sempre interessanti, profondi e originali, personalmente trovo quelle persone di un palloso indescrivibile, ma sicuramente non dicono mai cose inutili.

Poi sono la prima che vorrebbe sempre dire cose intelligenti e leggerne di più intelligenti ancora (NB mi trovo pallosa anche io quando faccio così), ma lo considero un mio problema: nella vita ci sono più situazioni dove si dicono/sentono cazzate stratosferiche che momenti di illuminazione mistica.
Quindi faccio finta di nulla e tento di rilassarmi... ma, diciamo che quell'intervento non mi facilita le cose :roll: per questo mi sono sentita di rispondere.

bardamu 31-10-2008 12:40

Criticare un post a priori, basandosi solo sulla sua lunghezza, non ha assolutamente senso. Un post si giudica in base al contenuto e il fatto che ciò che vi sia scritto sia più o meno sintetico o prolisso è inerente al contenuto e allo stile di scrittura del post stesso, non al numero di parole dal quale è composto. La lunghezza è solo una variabile, non basta di per sé a definire un post logorroico.

Ci sono cose che non si possono trasmettere in due righe e chi scrive solo post stringati, quelle cose non le ha mai dette.

Che poi come al solito ci sia qualcuno che cerca di creare contrapposizioni inutili del tipo "cio che faccio io è giusto VS ciò che fate voi è [inserire slogan di facile presa sulle menti più deboli]", solo per farsi due risate e soddisfare la sua ipercinetica e ultracompetitiva personalità, è un altro discorso :wink:

Chioccioccolata 31-10-2008 13:15

Quote:

Originariamente inviata da gattasilvestra
Speravo che la tua risposta fosse ironica, perché vedere nella home un nuovo post su questo topic e poi entrare e scoprire che il nuovo intervento era un (fondamentalmente inutile, posso dirlo?) "QUOTO" al post di Who_by_fire... mi è parso paradossale!

Sì,era un post inutile.E sì,questa nostra reazione è paradossale perchè nè io nè altri possiamo dichiarare in buona fede di creare sempre post pregevoli,significativi e indispensabili alla specie umana.
Quote:

Ed è la dimostrazione che non potete nemmeno voi evitare una cosa che preferireste non accadesse.

No,non possiamo evitarlo.
Ciò non toglie che una persona possa,a volte,esprimere una sua reazione sterile,cioè fine a se stessa,non volta a mettere in discussione o modificare concretamente ciò che l'ha fatta scaturire,per il piacere di esprimersi e trovare consenso:diverso sarebbe stato se ci fosse stato un attacco diretto,con queste premesse,verso una precisa cosa o persona,o il tentativo di regolare e limitare questa cosa.
Quote:

In questo forum il vostro disappunto equivale al disappunto di uno scienziato delle basi antartiche che dice: "mi rompe che la notte duri dei mesi". Ma che senso ha? :) Vai a lavorare altrove, allora. Mi ci rompo la testa :D

Come dicevo sopra,il fatto che una cosa sia palesamente ineliminabile o non oggettivamente criticabile non vuol dire che non si possa provare verso di essa un senso di fastidio arbitrario:altrimenti dovremmo provare ed esprimere solo quelle sensazioni che sono state approvate all'unanimità come giuste e da tutti condivisibili.
Uno scienziato delle basi antartiche può sentirsi frustrato che la notte duri 2 mesi come una babysitter si può esasperare per l'irruenza dei bambini,un cuoco verso l'eccessivo tempo di cottura di una pietanza,un avvocato verso la reticenza del proprio assistito:è vero,questi inconvenienti fanno parte del proprio lavoro che si può essere contentissimi di fare,inconvenienti che però ci fanno comunque umanamente irritare anche se si sa che vanno accettati.

gattasilvestra 31-10-2008 19:57

Potete provare e potete esprimere le sensazioni che volete, ma se le trovo inutilmente intolleranti e mi causano disagio lo dico: mi fa sentire meglio con me stessa.
Non fateci caso. :)

Chioccioccolata 31-10-2008 20:10

Quote:

Potete provare e potete esprimere le sensazioni che volete, ma se le trovo inutilmente intolleranti e mi causano disagio lo dico: mi fa sentire meglio con me stessa.

Già,esattamente quello che abbiamo fatto noi.Non ci faremo caso.

calimeno 31-10-2008 21:06

Quote:

tranquilla, tanto molti dei criticons scrivono poco perchè non hanno mai niente da dire, come magari anche dal vivo 8) (non sempre centra la timidezza nel silenzio)

per i maschi invece è stato dimostrato da un'indagine scientifica su un campione di 1000 studenti universitari fuoricorso (cit.), che la lunghezza del pene è inversamente proporzionale alla lunghezza dei loro post nei forum di discussione :D

Who_by_fire 01-11-2008 00:51

--

gattasilvestra 01-11-2008 09:41

Quote:

Pensavo che più o meno chiunque ci si potesse identificare, senza vedersi -al contrario- dal lato dell'accusato.

complesso di inferiorità, conosci? :)
in fondo rispondere a te e Chiocciocolata è stato un modo di rispondere a me stessa e tranquillizzarmi... per questo ho chiuso con un "non badateci"
ciò non toglie che io non mi infastidisca troppo per gli interventi inutili miei o altrui perché li vedo comunque come una forma di interazione, un esporsi, trovare il coraggio di prendere la parola, e in questo contesto credo siano cosette da nulla importantissime.

Quote:

non mi è mai stato chiarissimo come sia "buona educazione" esprimersi su internet (non nel senso di "perbenismo", ma di rispetto verso gli altri).

qui l'ipersensibilità regna sovrana... magari in altri siti meno "problematici" passerebbero inosservate molte cose qui subito additate.
Io, come Lily, se trovo un'affermazione assolutista che esclude a priori il mio punto di vista, lo faccio presente anche nella realtà (con le persone con cui ho un dialogo)

Who_by_fire 01-11-2008 15:56

--

LeoTob 01-11-2008 22:42

Quote:

Originariamente inviata da bardamu
Criticare un post a priori, basandosi solo sulla sua

Che poi come al solito ci sia qualcuno che cerca di creare contrapposizioni inutili del tipo "cio che faccio io è giusto VS ciò che fate voi è [inserire slogan di facile presa sulle menti più deboli]", solo per farsi due risate e soddisfare la sua ipercinetica e ultracompetitiva personalità, è un altro discorso :wink:

bruttissima cosa..spakkerei la faccia a uno che si comporta cosi :evil:

LeoTob 01-11-2008 22:45

Quote:

Originariamente inviata da Lilly_2
Se uno parla poco.. può essere xchè in quel momento è a disagio, perchè non si trova in quel gruppo, perchè ha passato la notte in bianco ed è ancora meno lucido del solito, xchè ha dei problemi a livello individuale che esulano dal discorso fobia sociale.

E' vero che c entra sempre la timidezza. Ma influiscono molti altri fattori.

Quindi sta in silenzio, ma cmq in mezzo a persone che conosce..ed è un passo enorme rispetto a stare chiusi nella propria stanza e soli.

Secondo me..non è così prioritario parlare sempre e comunque.

Sono dell idea che le situazioni nei gruppi..si evolvano e mano mano che si prende confidenza e ci si sente accettati.. e possano migliorare nel tempo.

P.s. Sono andata Off topic: strano :)

sisi mano a mano risolvi la cosa.Le cose alla fine vengono bene solo se fatte con calma.

calinegro 09-11-2008 10:26

nella vita è importante essere bre.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:09.