FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Disturbo evitante di personalità (https://fobiasociale.com/disturbo-evitante-di-personalita/)
-   -   Cosa provate vedendo ciò? (https://fobiasociale.com/cosa-provate-vedendo-cio-53277/)

argeo.94 10-03-2016 16:42

Re: Cosa provate vedendo ciò?

Invidia per il sorriso sulla loro faccia...pietà per la cretinaggine che traspirano -.-

Suttree 10-03-2016 16:44

Gli invidio solo i fisici in forma e la possibilità di fare sesso.
Per il resto una vacanza così non farebbe per me..odio le discoteche e i tamarri:mrgreen:

Myway 10-03-2016 16:47

Son cose da fare al prossimo raduno di fs.com....

Madeleine 10-03-2016 19:17

Son feste che ho fatto in passato e che rifarei.

iturbe89 10-03-2016 19:22

Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 1694708)
Son cose da fare al prossimo raduno di fs.com....

Oh, fatemi sapere che sarà il mio primo raduno in assoluto allora :sisi:

Sarà un 'occasione d'oro per sbloccarsi "collettivamente" :pensando: (e lo dico da asociale!)

Mike Patton 10-03-2016 19:25

Invidia/frustrazione.

Anche se ormai il tempo per queste cose è passato, sono ragazzini di scuola.

Hazel Grace 10-03-2016 19:28

Provo un po di tristezza, è impossibile pensare di divertirsi in questo modo (almeno per me)

alien boy 10-03-2016 19:46

Quote:

Originariamente inviata da barrylyndon (Messaggio 1694608)
Vi pongo un ulteriore quesito pour parlé: se domattina vi svegliaste lì in questa situazione, cosa fareste?

cercherei una bottiglia di qualche bevanda stordente come fanno (almeno nei film) i soldati in guerra, anche considerando il fatto che le uniche due volte in cui mi sono trovato avvolto in situazioni di danza collettiva con scarsa possibilità di movimento (e di fuga) - e che erano comunque molto ma molto più tranquille di quelle riportare nel post iniziale e senza riferimenti sessuali - è successo rispettivamente:

che io brillo di alcool ma ancor di più di musica rincoglionente abbia tentato con una titubanza estrema di avvicinarmi a una ragazza che conoscevo (senza capire neanche cosa avrei voluto fare di preciso), e improvvisamente un'altra mi porta fuori dalla zona di ballo, castrando il mio tentativo che si sarebbe comunque probabilmente castrato da solo, dicendo che non mi reggevo in piedi (ma non era vero!) ed era meglio che mi riprendevo un attimo, dopodiché una volta fuori da quel posto inizio a farneticare cose senza senso per la frustrazione del momento e per la frustrazione generale accumulata negli anni (escludo categoricamente che la causa fosse l'alcool assunto);

seconda situazione: vabbè già sono andato troppo OT, la racconto un'altra volta.

Era solo per dire che le scene postate mi provocano confusione, ansia e frustrazione (però diciamo che se poi una di quelle ragazze fosse gentile con me proverei anche gratitudine :))

Wrong 10-03-2016 19:59

Indifferenza.

Quote:

Vi pongo un ulteriore quesito pour parlé: se domattina vi svegliaste lì in questa situazione, cosa fareste?

Torno a casa O_O Sole, caldo, sudore, trucidità... pietà!

andrea1979 10-03-2016 19:59

Indifferenza/distacco... Non amo minimamente i luoghi troppo affollati, quindi non parteciperei mai ad una festa del genere :pensando:

Balto 10-03-2016 20:02

Beh, sicuramente non provano timidezza o peggio, loro 1, zetta 0 :sarcastico:

Sickle 10-03-2016 21:54

invidia... vorrei poterle fare anch'io certe cose...

Weltschmerz 10-03-2016 21:57

Stupore perché mi aspettavo un'immagine lacrimevole o scioccante :D

Quote:

Avrei paura, non si vede la via d'uscita nelle foto.
I palloncini a cosa servono?

Invernomuto 10-03-2016 22:18

Provo totale indifferenza e distacco. Se a quelle persone piace divertirsi così, contente loro.

Per rispondere all'altra domanda invece: se domattina mi svegliassi lì...beh, vorrebbe dire che ho davvero toccato il fondo.

MEandjustMe 10-03-2016 22:26

E' un ottimo rimedio per la stipsi. :pensando:

Polemos 11-03-2016 00:27

Mentre stavo pensando a quale emozione provassi, ammetto, non senza imbarazzo, di aver notato che intanto le mie labbra avevano assunto la classica smorfia del disgusto

Redrum_ 11-03-2016 00:52

son triste per loro :piangere:
ammasso di corpi riuniti

XL 11-03-2016 01:23

Chissà, forse mi piacerebbe anche la situazione se ci fosse meno gente, ma il fatto che ci siano troppe persone tutte schiacciate come sul pullman nelle ore di punta risulta davvero fastidioso per me. I luoghi molto affollati li sopporto molto poco. Per questo certe cose che dovrebbero divertirmi poi mi stressano e non mi divertono affatto.
Però secondo me a certe persone piace questo affollamento, per la verità anche a me piace trovare un po' di persone in un locale o in un qualsiasi altro posto, ma non la ressa.

Noriko 11-03-2016 15:20

Quote:

Originariamente inviata da Marco.Russo (Messaggio 1694667)

E' per questo che voglio dire a tutti che potete essere felici anche se non avete il fisico perfetto di questi ragazzi e ragazze, anche se avete qualche chilo di troppo o dei brufoletti imbarazzanti, se non avete forme o se non vi piace qualcosa di voi. Non credete alla società del consumo che vi vuole indurre a pensare il contrario.

Discorso molto giusto...

Comunque siamo anche noi che cerchiamo gente bellissima e fisico perfetto, se nelle foto ci fossero anche persone meno belle, con un po' più di "ciccia" o altri difetti, avrebbero ancora successo queste "feste" ?

Essere ammirati, al centro dell'attenzione o ricercati con il significato(sbagliato) inconscio di essere amati, sono tutti elementi che negli adolescenti possono evolvere in patologie serie.

Antonius Block 11-03-2016 16:25

Non c'è invidia perché escludendo le occasioni sessuali sono cose che non mi interessano così ho votato depressione perché sono cose che non potrei mai fare per l'eccessivo disagio.

Mi intristiscono tutte le situazioni dove la scelta è obbligata e mi si recludono possibilità, anche quando, come in questo caso, si tratta di scelte che non avrei fatto.

Equilibrium 11-03-2016 17:05

OhNo! 11-03-2016 19:02

Vabè chiaramente non ho letto tutti i messaggi però vorrei rispondere.
Praticamente ho messo invidia/frustrazione non ne senso che vorrei essere lì, ma nel senso che un po' mi piacerebbe essere il tipo di persona che, se volesse, potrebbe partecipare a robe del genere, mentre invece mi cagherei addosso lì in mezzo.

Da'at 11-03-2016 20:07

Quote:

Originariamente inviata da Noriko (Messaggio 1695123)
Discorso molto giusto...

Comunque siamo anche noi che cerchiamo gente bellissima e fisico perfetto, se nelle foto ci fossero anche persone meno belle, con un po' più di "ciccia" o altri difetti, avrebbero ancora successo queste "feste" ?

Essere ammirati, al centro dell'attenzione o ricercati con il significato(sbagliato) inconscio di essere amati, sono tutti elementi che negli adolescenti possono evolvere in patologie serie.

Io ho smesso. Però è parte di un condizionamento culturale verso cui siamo tutti soggetti. Possiamo rendercene conto o subìrlo passivamente. Però c'è.

Il ché non significa che se una o uno non ci piace proprio, ci si deve per forza finire a far cose sennò si è schizzinosi.
Il problema è dunque capire dove finisce la schizzinosità (ovvero il giudizio estetico introiettato) e inizia la libera scelta e il libero gusto.

Su questo, ancora non ho grandi soluzioni. Io personalmente mi sto muovendo empiricamente, lasciandomi andare, qualora intraveda degli spiragli di attrazione, con donne che normalmente avrei "scartato", e proseguendo nell'escalation qualora riscontro che il mio corpo risponde positivamente. Oltretutto questo mi permette di scoprire la bellezza nascosta nelle donne. In quelle che non si ritengono belle (e forse, secondo i comuni canoni di bellezza, non lo sono), ma che hanno un fortissimo potenziale estetico ed erotico, che per qualche ragione rimane celato anziché esprimersi.

Consiglierei anche alle donne di fare così. Abbracciate un ragazzo "a caso" e vedete se vi piace. Il calore del suo corpo, l'odore della sua pelle.
Cioé, fobia permettendo, s'intende. :ridacchiare:

QuantumGravity 11-03-2016 22:52

Mah, a me han fatto sorridere queste foto; in parte queste bestie (con affetto lo dico, davvero) le ho conosciute, le ho frequentate a mio modo; non sono necessariamente cattive persone, anzi; si sono solo trovati, per caso, a non dover mai scontrarsi personalmente con il lato terribile delle cose, non hanno mai conosciuto la solitudine vera o il dolore, per cui se è esagerato dire che non c'è proprio un cazzo da ridere o festeggiare e bisognerebbe chiudersi tutti in un convento a pregare Dio, almeno si può dire che forse un certo entusiasmo e ottimismo è idiota; hanno avuto un'esistenza totalmente immersa in cagate, non vedono oltre la propria possibilità di divertirsi. E niente, se uno è solo ciò che conosce ecco che si vede che cosa conosce questa gente.

Warlordmaniac 11-03-2016 23:35

Quote:

Originariamente inviata da Incenso (Messaggio 1694614)
Comunque, in generale, e soprattutto per la seconda foto:

Invisible dicks

Cioè.... in quelle quattro foto ti sei messo a guardare i piselli?

Tether 11-03-2016 23:53

Quote:

Originariamente inviata da QuantumGravity (Messaggio 1695274)
Mah, a me han fatto sorridere queste foto; in parte queste bestie (con affetto lo dico, davvero) le ho conosciute, le ho frequentate a mio modo; non sono necessariamente cattive persone, anzi; si sono solo trovati, per caso, a non dover mai scontrarsi personalmente con il lato terribile delle cose, non hanno mai conosciuto la solitudine vera o il dolore, per cui se è esagerato dire che non c'è proprio un cazzo da ridere o festeggiare e bisognerebbe chiudersi tutti in un convento a pregare Dio, almeno si può dire che forse un certo entusiasmo e ottimismo è idiota; hanno avuto un'esistenza totalmente immersa in cagate, non vedono oltre la propria possibilità di divertirsi. E niente, se uno è solo ciò che conosce ecco che si vede che cosa conosce questa gente.

scusami se mi permetto, con tutto il rispetto, non offenderti ma il tuo mi sembra un messaggio supponente ed arrogante, questi sono semplicemente ragazzi che si divertono in una maniera neppure strana, cioè ballano, sono al mare, mica si drogano e fanno i rave party per dire, e cosa ne sai tu se li in mezzo non c'è uno con una vitaccia? Non è che se uno va a fare le vacanze organizzate vuol dire che non possa avere una famiglia di cacca, una malattia debilitante ecc....non prendetevi troppo sul serio pensando di essere portatori di chissà quale martirio e verità ragazzi, davvero, evitate di farvi la figura da rosicone e di fare questi commenti assurdi

Blue Sky 11-03-2016 23:57

Quote:

Originariamente inviata da Tether (Messaggio 1695300)
scusami se mi permetto, con tutto il rispetto, non offenderti ma il tuo mi sembra un messaggio supponente ed arrogante, questi sono semplicemente ragazzi che si divertono in una maniera neppure strana, cioè ballano, sono al mare, mica si drogano e fanno i rave party per dire, e cosa ne sai tu se li in mezzo non c'è uno con una vitaccia? Non è che se uno va a fare le vacanze organizzate vuol dire che non possa avere una famiglia di cacca, una malattia debilitante ecc....non prendetevi troppo sul serio pensando di essere portatori di chissà quale martirio e verità ragazzi, davvero, evitate di farvi la figura da rosicone e di fare questi commenti assurdi

E devo dire che concordo. Sempre con tutto il rispetto ecc. ecc.

liuk76 12-03-2016 00:18

Quote:

Originariamente inviata da QuantumGravity (Messaggio 1695274)
hanno avuto un'esistenza totalmente immersa in cagate, non vedono oltre la propria possibilità di divertirsi. E niente, se uno è solo ciò che conosce ecco che si vede che cosa conosce questa gente.

Mi sembra un giudizio un po' superficiale e concordo con le critiche mosse dagli altri.
Sembra quasi un discorso di rancore e frustrazione a la "Volpe e l'uva".

Secondo me è più intelligente riservarsi di conoscere bene il singolo, prima di giudicarlo.
Allora, se si legittima la critica a 'sti ragazzi equiparati a bestie, si deve legittimare il definire sfigato, per fare un esempio a caso, chi preferisce leggersi la "critica della ragion pura" di Kant anziché uscire la sera con amici.

Per me entrambi gli estremi sono opinabili.
Trovo migliore la persona che è l'unione dei due.

Quote:

Originariamente inviata da Noriko (Messaggio 1695123)

Non mi riferisco a te nello specifico ma non capisco perché si deve demonizzare l'attrazione provata da certi stereotipi esteriori.
A me sembra normale cercare ed essere attratto da ciò che trovo bello e prossimo alla perfezione esteriore.
Altri la penseranno diversamente.

Perché non far coesistere i due pensieri? Qui sembra spesso che siano persone superficiali coloro che sono attirati da ciò e che il giusto sia la ricerca di una fisicità imperfetta, magari anche in modo vistoso.

A me, ripeto, sembra quasi un tentativo di brainwashing per sfuggire ad un lavoro personale di miglioramento.

Jen525 12-03-2016 04:58

Bho io sinceramente ho votato invidia ma perché sono una ragazza che ama divertirsi, godere di attimi di risate e musica con amici. Durante i miei vent'anni ho fatto poche, pochissime di qst esperienze quando invece avrei voluto divertirmi e svagarmi di più...e invece solo studio, doveri, pensieri stressanti e tristi hanno governato la mia a volte penso inutile esistenza..

Noriko 12-03-2016 14:28

Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 1695310)

Non mi riferisco a te nello specifico ma non capisco perché si deve demonizzare l'attrazione provata da certi stereotipi esteriori.
A me sembra normale cercare ed essere attratto da ciò che trovo bello e prossimo alla perfezione esteriore.
Altri la penseranno diversamente.

Perché non far coesistere i due pensieri? Qui sembra spesso che siano persone superficiali coloro che sono attirati da ciò e che il giusto sia la ricerca di una fisicità imperfetta, magari anche in modo vistoso.

A me, ripeto, sembra quasi un tentativo di brainwashing per sfuggire ad un lavoro personale di miglioramento.

La critica era riservata perlopiù a chi mette sempre immagini di copertina di persone strabelle per vendere qualsiasi cosa, mai una volta che si mette della gente comune che si diverte, non è poi così inconcepibile.
Questa non è forse pubblicità ingannevole, soprattutto in questo caso ? Essere attratto dalla bellezza statuaria è più che normale secondo me e questo non significa essere superficiali, ciò che invece per me è poco giusto è che ci si fermi lì senza guardare oltre e spesso su questo ci si "marcia" ...

Blue Sky 12-03-2016 16:14

Quote:

Originariamente inviata da Jen525 (Messaggio 1695365)
Bho io sinceramente ho votato invidia ma perché sono una ragazza che ama divertirsi, godere di attimi di risate e musica con amici. Durante i miei vent'anni ho fatto poche, pochissime di qst esperienze quando invece avrei voluto divertirmi e svagarmi di più...e invece solo studio, doveri, pensieri stressanti e tristi hanno governato la mia [...] esistenza..

Sono molto in sintonia con questo messaggio.

QuantumGravity 12-03-2016 17:38

Non avete capito se il mio messaggio vi è parso una critica mossa da gelosia o rancore specificamente indirizzata a chi va a farsi una giornata di sole e svago all'Aquafan di Riccione. La mia era una considerazione generale, osservo una certa tendenza a pensare solo al divertimento in molti ragazzi, poi è chiaro che alcuni drammi li vivono tutti, un lutto, una malattia o che so io, solo che questi sono naturali, più o meno riconosciuti da tutti come costitutivi della vita; non sono un pungolo abbastanza decisivo, non per tutti almeno, per fare astrazione e rivolgersi a mali e drammi più grandi, ingiustizie o violenze o il senso del dolore in generale, che appunto ridimensionerebbe forse un certo entusiasmo idiota che si limita ad appagare i suoi futili bisogni attraverso piaceri superficiali, e che non si preoccupa minimamente di sapere che lo hanno educato alla spensieratezza e alla stupidità affinché se ne stia buono buono di fronte ai drammi più grandi, ingiustizie ecc che dicevo prima.

Suicitazzo 12-03-2016 17:56

io li ammazzerei tutti senza pietà

http://www.gifmania.co.uk/Movies-Cin...ting-69269.gif

sardinia 12-03-2016 18:37

Cosa provo?positività,adrenalina,felicita'forti emozioni e tanti ricordi,visto che quando ero più giovane ho partecipato a tanti eventi di questo genere

OtherWorld 13-03-2016 20:27

Completa indifferenza.

Non mi attira minimamente, mi da solamente ansia.

In passato ho provato una gelosia abnorme, mista a depressione, venendo a sapere di persone che avevano trovato gruppetti per condividere i loro hobby - simili ai miei - e la provo ancora ora quando leggo alcune cose su gruppi FB.

Mi dava/da rabbia aver cambiato ambiente tante volte e aver trovato gente di un solo stampo, causa probabilmente anche la località geografica, che mi trattava sempre nel solito modo. Io ho fatto tutti gli sbagli di questo mondo, ma certo nemmeno la fortuna si è un minimo impietosita.

Tutto questo per dire che non sono affatto privo di gelosia, ma queste foto non mi toccano minimamente :nonso:

claire 13-03-2016 20:36

Mi sento diversa da quelli in foto che sembrano divertiti,io al posto loro sarei immusonita.Ma sentirmi diversa è il mio sport preferito.Infatti non mi diverto in mille altri contesti,non solo in quelli lì.

cancellato11905 13-03-2016 21:59

Mi ricorda MTV On The Beach.

gwynplaine87 13-03-2016 23:39

provo....tutto questo, ed altro ancora...tra cui pure il nulla più assoluto

Sono contento per loro/vorrei esserci io.
Indifferenza/distacco.
Invidia/frustrazione.
Tristezza/depressione.

ansiosa 14-03-2016 00:15

.................

barrylyndon 14-03-2016 13:20

Quote:

Originariamente inviata da Suicitazzo (Messaggio 1695513)
io li ammazzerei tutti senza pietà

Da dove deriva questa volontà di uccidere persone che non fanno male a nessuno? Fino a prova contraria quei ragazzi e ragazze che si divertono sono meno inclini a diventare degli jihadisti repressi.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:20.