FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Contatti (https://fobiasociale.com/contatti/)
-   -   Ricorrere alla chirurgia plastica (https://fobiasociale.com/ricorrere-alla-chirurgia-plastica-52751/)

Abuela 06-02-2016 19:50

Re: Ricorrere alla chirurgia plastica

L'unico aspetto che mi urta della chirurgia plastica è questo senso di pezzo di carne o mostro di frankenstein che mi dà il corpo steso sul lettino, tagliuzzato, modificato, risucchiato.
Per il resto ognuno è libero di fare quel che crede col proprio corpo, anche di avere tre tette.

Tether 06-02-2016 19:55

Quote:

Originariamente inviata da GameOver (Messaggio 1678202)
Sì.
Può apparire più voluminoso, ma quello naturale sarà sempre più ''appetitoso''.

beh oddio quella donna ce le aveva da bambini, mi farebbe senso fare sesso con delle tette così, mi sembrerebbe di stare facendo sesso con una delle medie, e farebbe schifo

cancellato16916 06-02-2016 19:59

Quote:

Originariamente inviata da kitsungi (Messaggio 1678353)
Nelle foto che ho linkato il seno non è piccolo, semmai non esiste proprio.
Lo preferisci anche se sembra il petto di un uomo, purché sia naturale?

Solo curiosità.

(Non sarete allocchi ma ti assicuro che un seno rifatto come quello delle foto, vedendolo, non capiresti mai che non è naturale.)

Quello che hai linkato a me non piace. Ma forse io non faccio testo, perché preferisco che il seno ci sia. Ma quante donne hanno un seno così inesistente?
Ad ogni modo, quella donna della foto ha proprio un corpo poco tonificato... E Imho, facendo esercizi di tonificazione, anche un seno piccolo può diventare molto gradevole.

cancellato16916 06-02-2016 20:40

Quote:

Originariamente inviata da Tether (Messaggio 1678364)
beh oddio quella donna ce le aveva da bambini, mi farebbe senso fare sesso con delle tette così, mi sembrerebbe di stare facendo sesso con una delle medie, e farebbe schifo

Vero... Però sarebbe sempre bene valutare il tutto.

cancellato15249 06-02-2016 20:45

Se può aiutare la propria autostima specialmente se risolve dei problemi, perché no?
Ovviamente il buonsenso del paziente in primis e del dottore che accetta tale operazione rimane sempre fondamentale.

Personalmente sono decisamente insoddisfatta del mio seno che dopo la gravidanza e l'allattamento si é davvero ridotto e sformato e onestamente un pensiero ce lo sto facendo ma mio marito non é d'accordo. :(

kitsungi 06-02-2016 20:51

Quote:

Originariamente inviata da GameOver (Messaggio 1678373)
Quello che hai linkato a me non piace. Ma forse io non faccio testo, perché preferisco che il seno ci sia. Ma quante donne hanno un seno così inesistente?
Ad ogni modo, quella donna della foto ha proprio un corpo poco tonificato... E Imho, facendo esercizi di tonificazione, anche un seno piccolo può diventare molto gradevole.

Non solo tu, penso proprio che la maggior parte degli uomini preferisca che il seno ci sia.

Ce ne saranno poche, ma almeno vedi che un seno piccolo non sarà sempre infinitamente più bello di uno rifatto. Cioè io credo di aver capito cosa intendi, il seno artificiale in cui si riesce pure a vedere la forma della protesi non piace nemmeno a me, ma ci sono casi e casi

Comunque la tonificazione serve solo fino a un certo punto (non c'è muscolo, solo grasso), e poi in quel caso non è che ci fosse molto da tonificare. Di certo non ti crescono se fai i pettorali.

cancellato16916 06-02-2016 20:58

Quote:

Originariamente inviata da kitsungi (Messaggio 1678406)
Non solo tu, penso proprio che la maggior parte degli uomini preferisca che il seno ci sia.

Ce ne saranno poche, ma almeno vedi che un seno piccolo non sarà sempre infinitamente più bello di uno rifatto. Cioè io credo di aver capito cosa intendi, il seno artificiale in cui si riesce pure a vedere la forma della protesi non piace nemmeno a me, ma ci sono casi e casi

Comunque la tonificazione serve solo fino a un certo punto (non c'è muscolo, solo grasso), e poi in quel caso non è che ci fosse molto da tonificare. Di certo non ti crescono se fai i pettorali.

Però si tonificano e si tonifica tutto il corpo, accentuando le curve tipiche di una donna e che piacciono agli uomini.

Credo, comunque, che la storica disputa tra tettofili e culofili sia vinta per maggioranza da questi ultimi.

Wrong 06-02-2016 21:18

Il seno piccolo è bello, elegante, non teme il passare del tempo e la gravità.
Il seno grande, vero o rifatto, cadrà miseramente dopo i 30.

~~~ 06-02-2016 21:20

Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 1678423)
Il seno piccolo è bello, elegante, non teme il passare del tempo e la gravità.
Il seno grande, vero o rifatto, cadrà miseramente dopo i 30.

Chi mi ama le segua :'(

Antonius Block 06-02-2016 21:45

Quote:

Originariamente inviata da GameOver (Messaggio 1678414)
Credo, comunque, che la storica disputa tra tettofili e culofili sia vinta per maggioranza da questi ultimi.

Di nuovo stai generalizzando quella che è una tua opinione

cancellato16916 06-02-2016 21:56

Quote:

Originariamente inviata da Antonius Block (Messaggio 1678443)

Ho detto "credo", è una mia opinione personale.

Tra l'altro, pare sia confermata da parecchi sondaggi (in nessun sondaggio che io abbia trovato su internet i tettofili sono stati di più dei culofili, ho cercato poco fa).

Wrong 06-02-2016 22:18

Quote:

Non penso. A lavoro tra gli uomini ho chiesto "Tette o culo?": hanno risposto tutti culo senza pensarci un secondo.

cancellato16916 06-02-2016 22:24

Quote:

Quoto Wrong, stessa cosa tra le mie conoscenze.

Inoltre, Antonius, pensa alle opere d'arte che raffigurano il genere femminile: è raro che vi sia un seno pronunciato ma i fianchi e i glutei sono sempre abbastanza pronunciati.

Inoltre, le dive, in genere non hanno un seno prosperoso (tipo le veline, Angelina Jolie ecc)

Inosservato 06-02-2016 22:28

Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 1678463)
Non penso. A lavoro tra gli uomini ho chiesto "Tette o culo?": hanno risposto tutti culo senza pensarci un secondo.

comunque son dibattiti ipotetici, nemmeno il più squallido dei playboy baserebbe la scelte anche solo di un'avventura in base a questa scelta :pensando:

in questo topic si dibatte sulla chirurgia plastica come se il suo unico fine fosse quello di aumentare le possibilità di broccolaggio
non è tutto gossip, possono esserci persone che hanno grossi problemi nel convivere con alcuni aspetti del proprio corpo, a prescindere dal fattore broccoloso

io non ricorrerei mai a tale soluzione ma va detto che sono splendido ò_ò, non posso mettermi nella situazione di chi vive un così grande disagio, certamente la chirugia è una scorciatoia che probabilmente non porta molto lontano, ma dall'altra parte non me la sento di giudicare chi magari si toglie un peso abnorme dal cuore sistemendo un naso di 2mm o le orecchie a sventola
bisogna distinguere la pura vanità da una situazione vissuta (pur sbagliando) come "correttiva"

muttley 07-02-2016 03:33

Avendo i soldi, un ritocchino al canappione me lo potrei anche fare...non sarebbe male se mi si deviasse il setto nasale e potessi farmelo raddrizzare con qualche aggiustatina addizionale...

*Stellina* 07-02-2016 13:36

Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 1678466)
in questo topic si dibatte sulla chirurgia plastica come se il suo unico fine fosse quello di aumentare le possibilità di broccolaggio
non è tutto gossip, possono esserci persone che hanno grossi problemi nel convivere con alcuni aspetti del proprio corpo, a prescindere dal fattore broccoloso
bisogna distinguere la pura vanità da una situazione vissuta (pur sbagliando) come "correttiva"

Io odio il mio naso ad esempio ed i miei denti e le mie gambe grosse... ma non ricorrerei mai alla chirurgia plastica per questi motivi: ho imparato ad accettarmi e fregarmene... cioè, nonostante i grossi problemi di autostima che ho (mi vedo un mostro), credo che se volessi potrei trovare qualcuno a cui piaccio anche nonostante questi difetti... dato che pure io mi sono innamorata a suo tempo di persone con difetti e particolari strani.
L'unica cosa con cui ho problemi a convivere e che davvero mi ha rovinato la vita, è la sudorazione alle mani... quella è l'unica cosa per cui forse potrei pensare al famoso intervento di recisione dei nervi.. ma non ho mai avuto il coraggio... farmi tagliare i nervi del sistema nervoso mi pare davvero una cosa troppo pericolosa ed invasiva e che potrebbe portarmi problemi di salute che ora non ho.. e se poi la sudorazione (come accade a una minoranza di chi si sottopone a questo intervento) cessasse dalle mani, ma peggiorasse ed aumentasse a livelli spaventosi nel resto del corpo???
E in questo dilemma amletico, continuo a vergognarmi di me stessa e a non fare miliardi di cose pratiche per questo problema...:(

tersite 07-02-2016 14:03

vi fate troppi problemi : @muttley e @stellina sono due bei tipi , il naso di muttley manco l'avevo notato ...
stellina dalle foto a me piace , la considero una bella ragazza o come minimo nella media :)

Hazel Grace 07-02-2016 16:47

Ora che ci penso non sarebbe male farsi un bel peeling per appianare i buchi dell'acne adolescenziale.. risparmierei in fondotinta

coyotezen 07-02-2016 17:29

solo se necessario per forza maggiore, tipo ustioni o incidente, ecc

per il resto la odio la chirurgia, mi piacciono i difetti, caretterizzano la persona!

poi se uno si vuole rifare il naso o altro, faccia pure.....

Leucina 07-02-2016 17:42

Quote:

Originariamente inviata da coyotezen (Messaggio 1678777)
solo se necessario per forza maggiore, tipo ustioni o incidente, ecc

Già... anche perchè si tratta pur sempre di interventi chirurgici e il rischio di complicazioni è sempre dietro l'angolo: l'anestesia, le emorragie, le infezioni, i medici incompetenti...

Inosservato 07-02-2016 19:45

Quote:

Originariamente inviata da *Stellina* (Messaggio 1678673)
Io odio il mio naso ad esempio ed i miei denti e le mie gambe grosse... ma non ricorrerei mai alla chirurgia plastica per questi motivi: ho imparato ad accettarmi e fregarmene... cioè, nonostante i grossi problemi di autostima che ho (mi vedo un mostro), credo che se volessi potrei trovare qualcuno a cui piaccio anche nonostante questi difetti... dato che pure io mi sono innamorata a suo tempo di persone con difetti e particolari strani.
L'unica cosa con cui ho problemi a convivere e che davvero mi ha rovinato la vita, è la sudorazione alle mani... quella è l'unica cosa per cui forse potrei pensare al famoso intervento di recisione dei nervi.. ma non ho mai avuto il coraggio... farmi tagliare i nervi del sistema nervoso mi pare davvero una cosa troppo pericolosa ed invasiva e che potrebbe portarmi problemi di salute che ora non ho.. e se poi la sudorazione (come accade a una minoranza di chi si sottopone a questo intervento) cessasse dalle mani, ma peggiorasse ed aumentasse a livelli spaventosi nel resto del corpo???
E in questo dilemma amletico, continuo a vergognarmi di me stessa e a non fare miliardi di cose pratiche per questo problema...:(

:miodio: non pensarci minimamente, da come lo descrivi mi pare pericolosissimo

dentromeashita 07-02-2016 20:26

se viaggiassi sulla fascia annuale di 100000 euri di reddito annui,si,..sarebbe come andare dal dentista in proporzione...si ho sempre avuto la fissa delle orecchie a sventola...ce le ho abbastanza..ma le nascondo col capello lungo...quando sono rasato si vedono le due parabole..
è un difetto estetico..lo soffro..un po...a volte...quando mi fisso...le sistemerei...lo considero un difetto...
...
ovviamente le mie tasche non mi permettono certi lussi non necessari...uno sfizio che donerebbe un aspetto diverso al viso però...
...
anche il naso sistemerei...(perchè è grosso...ma va bene perchè...vale il detto naso grosso.. ..... ...... :bene:)

...
sulle tette comunque...
le siliconate a me non mi piacciono proprio....

Wrong 07-02-2016 21:11

Quote:

Originariamente inviata da *Stellina* (Messaggio 1678673)
L'unica cosa con cui ho problemi a convivere e che davvero mi ha rovinato la vita, è la sudorazione alle mani...

Non ti sei mai informata per il botulino?

*Stellina* 06-07-2016 23:03

Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 1678830)
:miodio: non pensarci minimamente, da come lo descrivi mi pare pericolosissimo

Infatti ad operarmi e a farmi recidere o clippare i nervi non ci penso nemmeno in sogno.. :miodio:

Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 1678861)
Non ti sei mai informata per il botulino?

Non fisicamente da medici, solo online... il fatto è che presenta diversi effetti collaterali (tra cui debolezza muscolare che può essere talmente forte i primi tempi da impedire anche un gesto banale come allacciarsi le scarpe) e soprattutto dolore... vanno dalle 30 alle 100 inziiezioni per mano, a seconda del medico.. chissà che maleeee :o

pokorny 06-07-2016 23:56

Quote:

Originariamente inviata da Smeraldina (Messaggio 1677314)
Al giorno d'oggi molte donne ricorrono alla chirurgia estetica,per il lifting al viso,per rifarsi il seno,alla liposuzione.
Ma non solo le donne ma adesso sta dilagando la moda che anche molti uomini ricorrono alla chirurgia plastica,ad esempio oggi in televisione in una trasmissione di attualità si parlava di un ragazzo che si era fatto ricostruire gli addominali per sfoggiare un bel fisico.
Secondo il vostro parere ricorrere alla chirurgia plastica aumenterebbe la propria autostima,ed aiuterebbe ad avere una vita migliore?

Per cosa? Ci sono problemi che possono essere affrontati e cambiare la vita in meglio e in modo radicale (che so, un naso come un aquilone ridotto a miti consigli), altri che richiedono una valutazione costi/benefici su interventi atroci che spaccano le ossa di tutta la faccia (perché alla fine questo è) ma possono risolvere, altri sono inattaccabili. Sul mio scheletro da spaventapasseri la scienza medica non può nulla e potrei accettare l'idea di un intervento ma se non si soffre troppo. Già i banali interventi cui sono stato sottoposto non li ricordo volentieri, la modifica di mandibola e cose simili son mesi di dolori e sofferenze, non credo che "sistemare" il mio scheletro sia meno indolore (e, ripeto, non è tecnicamente fattibile).

Quindi, tutto dipende dal tipo di intervento e da cosa può ragionevolmente portare.

Amy96 07-07-2016 00:43

boh sinceramente di rischi ce ne sono tanti quindi personalmente non lo farei, però se a qualcuno aiuta a stare meglio non vedo perchè no :nonso:

gaucho 11-06-2022 18:14

Avrei bisogno esattamente di questo intervento al naso

https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...3635d75bf7.jpg

gaucho 11-06-2022 18:19

Quote:

Originariamente inviata da spezzata (Messaggio 2717047)
Ma siamo sicuri che sono la stessa persona? A me paiono diversi.

Non saprei in effetti, ma il mio naso è come a sx e lo voglio come a dx

gaucho 11-06-2022 18:42

Ho giocato un po’ con Photoshop, incredibile che manzello sarei se avessi un naso decente

vikingo 11-06-2022 18:46

Io se non fosse per la malovclusione tutto sommato andrei bene,sto cercando di risolvere.il problema oggi non e estetico..la Incontrada si piace con la pancia e la criticano .questa donna sta subendo del forte bullismo..

Soddisfatto 11-06-2022 20:22

Premetto che sono favorevole alla chirurgia estetica solo se non portata a livelli estremi. Se uno ci vuole ricorrere per correggere un difetto più o meno evidente che può essere un naso bruttissimo o una mandibola troppo retrusa è libero di farlo e nessuno deve giudicare. Fra l'altro si tratta di interventi che possono giovare all'autostima di chi si sottopone se gli permette di avere un aspetto esteriore più piacevole ma anche alla salute permettendo anche di respirare meglio.
Ma è bene ricordare che non è la panacea di tutti i mali per chi fisicamente è brutto. La chirurgia serve a correggere difetti più o meno evidenti ma se sei veramente brutto non c'è niente da fare, è inutile, penso siano i chirurgi stessi a rifiutare di operarti. Prendo me come caso. Sono un uomo veramente brutto fisicamente e talvolta penso che dovrei sottopormi alla chirurgia per migliorarmi. Non solo avrei più autostima del mio aspetto ma sicuramente avrei anche io delle possibilità per piacere alle donne e avere una vita sentimentale. Ma in realtà non saprei proprio dove intervenire dal momento che non ho difetti evidenti e non saprei dove intervenire.

XL 20-06-2023 12:59

Quote:

Al giorno d'oggi molte donne ricorrono alla chirurgia estetica,per il lifting al viso,per rifarsi il seno,alla liposuzione.
Ma non solo le donne ma adesso sta dilagando la moda che anche molti uomini ricorrono alla chirurgia plastica,ad esempio oggi in televisione in una trasmissione di attualità si parlava di un ragazzo che si era fatto ricostruire gli addominali per sfoggiare un bel fisico.
Secondo il vostro parere ricorrere alla chirurgia plastica aumenterebbe la propria autostima,ed aiuterebbe ad avere una vita migliore?

In certi casi sì in altri no, non credo si possa generalizzare.
Comunque io penso che sia più rilevante l'effetto che fa sugli altri la cosa, perché una persona che è convinta di piacere di più e poi piace di meno migliora la cosa nella testa ma se aveva problemi a livello di interazioni sociali per questo, a valle non migliora nulla, anzi magari ha peggiorato la situazione perché piace di meno.
Una modella (o modello) che volesse avere più proposte di lavoro, se nella cura del fisico e dell'aspetto peggiora per chi le propone gli ingaggi, non è che poi grazie al fatto che nella sua testa è più bella e ha un'immagine migliore, ottiene più soldi in quest'ambito se la cosa non è allineata all'opinione altrui.

Magari capita che una donna si fa i labbroni, piace di meno esteticamente ma poi in base al fatto che ha i labbroni e crede che piacciano diventa più disponibile e spigliata con gli uomini, ma magari non sono stati i labbroni a renderla più attraente, anzi magari questi l'hanno resa meno piacevole di altre, è questo suo atteggiamento che prima non c'era che magari attrae di più gli uomini.

A chi è che piacciono 'sti labbroni? :nonso:
Conosco direttamente o indirettamente delle ragazze che hanno fatto ricorso a cose simile ed esteticamente per me son peggiorate tutte, però hanno cambiato atteggiamento in certe cose e questo le ha rese più attraenti.

cuginosmorfio 20-06-2023 13:11

Quote:

Originariamente inviata da XL (Messaggio 2848296)
A chi è che piacciono 'sti labbroni? :nonso:

Eh, vallo a sapere...ed a chi piacciono quelle culone? :nonso:

Chamomile 20-06-2023 13:34

Se avessi abbastanza soldi passerei più tempo dal chirurgo plastico che a casa.

Saturnino 20-06-2023 13:36

Se dovessi ricorrere alla chirurgia plastica lo vedrei come un fatto piuttosto negativo che non mi aumenterebbe l'autostima...anzi piuttosto la diminuirebbe.
E per quale motivo? Perché credo di non averne bisogno?
No di certo...non è questo il motivo ma piuttosto perché sarebbe come dichiarare una sorta di resa contro la società dell'apparenza, dei post su Instagram..delle foto ritoccate sulle app d'incontri e non solo.
Sono dell'idea che si debba cercare di superare questi aspetti piuttosto che lasciarsene coinvolgere...altrimenti ti mandano a perdere... perché cmq ti sentiresti obbligato a seguire il trend e i canoni del momento..che cambiano in fretta.

Maffo 20-06-2023 13:39

Alla fin dei conti è una scelta, io non lo farei per me stesso, ma non mi sentirei mai di criticare chi ci va

Delta80 20-06-2023 13:40

Non serve a nulla

Demiurgo 20-06-2023 15:23

Quote:

Se qualcuno ha un difetto fisico talmente aberrante da essere risolto solo con la chirurgia, ci può forse essere spazio per la cosa.

Ma per quello che riguarda l'avere un fisico che una persona potrebbe avere con uno stile di vita sano, non c'è storia.

Non sono gli addominali a farti sentire meglio. È il dimostrare di avere avuto la volontà di lavorare su te stesso e sconfiggere gli aspetti più deboli del tuo carattere per avere quegli addominali da sfoggiare.

XL 20-06-2023 16:48

Quote:

Originariamente inviata da cuginosmorfio (Messaggio 2848301)
Eh, vallo a sapere...ed a chi piacciono quelle culone? :nonso:

Diciamo che non è detto che stiano male i labbroni o il culone dipende dal corpo e viso della persona, per questo continuo a ribadire che dipende, prima non mi sono spiegato bene.

Aiuta delle persone fare un certo intervento ma penalizza molte altre, è questa la cosa che non afferro con queste mode estetiche, delle persone di quell'aggiustamento non ne hanno bisogno, anzi direi che le peggiora, ma si diffonde quella moda e tutte/i a modificare quell'aspetto.

Ci sono donne già carine di viso così come sono, che senso ha intervenire sulle labbra se già sei piacente così?

Poi magari è vero che con certe conformazioni del viso le labbra carnose stanno meglio, ma non è che stanno bene o migliorano la fisionomia di qualsiasi donna o uomo, dipende dal tipo di viso, e la stessa cosa vale col sedere, a certe donne per me sta bene il sedere grande, ad altre sta male.

Comunque per me certe volte l'intervento giusto migliora, perciò io personalmente non sono contrario ad usare queste cose, se si hanno le possibilità, si vuole e la cosa funziona perché non farlo? :nonso:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:41.