![]() |
Re: Il/la Ragazzo/a dei vostri sogni?
Quote:
Mi piace fisicamente/esteticamente? Ovviamente ne sono attratto e ho volontà di conoscere meglio quella persona, stop. Se non mi piace caratterialmente, fine della storia. Quote:
Uguale, pari pari, l'analogo per la personalità del partner ideale. |
Quote:
Ri-accorrete numerosi |
Quote:
Comunque leggerò, grazie! (Avresti dovuto porre la domanda non solo agli uomini etero però). |
Quote:
Una persona può piacermi tantissimo per il carattere, ma se non ne sono minimamente attratta, lo vedrò come un amico, e mai come possibile partner. Quindi le due cose sono strettamente collegate. Magari la personalità ha un'importanza superiore, ma non è l'unica cosa che rende una persona attraente. |
Quote:
Ancora di più, mi piacerebbe capire perché c'è spesso la pretesa che per giudicare esteriormente negativamente una persona bisogna avere un trascorso di tacche sulla cintura accumulate con strafig*e oppure essere dei fighi. Bah, la trovo abbastanza assurda: ma ognuno non avrà il sacrosanto diritto di poter criticare chi non lo attrae a prescindere da ciò che è e dai suoi risultati? :ridacchiare: |
Quote:
Non c'è bisogno di essere seri e puntualizzare in questo modo, suvvia :ridacchiare: |
Secondo me esistono correlazioni tra aspetto fisico e caratteriale, ma in generale è l'insieme che conta.
Alcune caratteristiche fisiche attraggono certamente di più, alcune personali idem. La presenza di entrambe le componenti in un dato individuo ci consente di dare un giudizio soggettivo, bilanciando le variabili in gioco. Vorrei inoltre ricordare che, se qualcuno di voi ha delle preferenze che non ho elencato, è libero di metterle: il particolare è molto importante. |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Io poi dico, in conclusione: fate vobis, ognuno può avere i criteri di scelta del partner che vuole, ma chi poi dovesse anche lamentarsi dello strapotere della società dell'immagine e della superficialità dell'esteriorità cadrebbe in contraddizione, come giustamente diceva muttley. |
Quote:
Quote:
La persona ci deve piacere, che non significa debba essere necessariamente la/il superfiga/o di turno. Poi è chiaro che un bello avrà più possibilità, non di piacere in senso stretto, ma almeno qualcuno che si avvicina lo trova, poi magari scopre che è un imbecille, ma l'approccio iniziale sarà diverso e facilitato. In linea di massima e generalizzando si tende ad essere un po' superficiali, questo sì. |
Capelli lunghi e morì
Occhi chiari Sotto l 1.65 Abbastanza in carne Dolce,appassionata di politica e empatica |
|
alta con gambe lunghe , occhi chiari , tratti delicati ma labbra spesse , snella ma con seno prosperoso , meglio se naturale.
|
Ho perso la testa per poche persone, ma differenti l'una dall'altra...
|
|
ha la bocca a papera e una mantellina gialla :tt1:
|
Quote:
Quote:
Il mix di cui parlavo è nient'altro che un insieme di caratteristiche che ottimizzano e sublimano nel potenziale partner in modo da farcelo scegliere. Se il partner X ha le seguenti proprietà A,B,C, (per esempio) il nostro indice di gradimento altri non è che una funzione che esprime dei valori tanto più alti quanto noi gradiamo le proprietà A,B,C. È quindi ovvio che sebbene la funzione di gradimento possa avere dei picchi (massimi) molto alti, ciò che veramente importa è l'area sottesa: è l'insieme, la nostra integrazione normalizzata sul partner X, ciò che risulta essere il nostro giudizio complessivo. Dunque non c'entra nulla la lista della spesa, hai travisato: c'entra l'insieme, la globalità delle caratteristiche che noi vogliamo in misura della loro intensità, qualità, quantità. |
Quote:
Se è più facile che a qualcuno venga in mente di aprire discussioni del primo tipo un motivo ci sarà... Quote:
Quote:
|
Quote:
Questo, ripeto, non ha nulla a che vedere con l'importanza di uno o l'altra cosa. Ma è indubbio che, generalmente, ciò che ci attira prima di tutto (in ordine cronologico, letteralmente) è l'aspetto. Quote:
Quote:
Se determinate persone fanno liste della spesa è un conto, ma altri potrebbero andare su qualcos'altro. Però, al momento dell'atto vero e proprio dell'attribuzione di un giudizio di gradimento personale su un potenziale partner, è Imho implicito una valutazione globale dei "pro" e "contro", ovverosia il totale. |
Alto molto più di me ma non più di 1 e 80, capelli neri, sguardo penetrante e un sorriso accattivante. Mi piace la barbetta, ma il ragazzo che attualmente mi piace è sempre ben rasato, tuttavia presenta tutte le altre caratteristiche che ho elencato.
Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:09. |