![]() |
Re: Mai stati fidanzati Vs gia stati fidanzati
Quote:
|
Quote:
|
Mi pare che il post fosse chiaramente ironico.^^ Insomma, rilassiamoci una volta tanto. :)
Firmato Bonaccione con l'aria a coglione |
Quote:
|
Vivere un'esperienza anche breve con una donna così accanto è un sogno proibito!
|
Quote:
|
Quote:
...affrontarli sì ma per risolvere possibilmente i relativi problemi, non assecondarli a prescindere (o al contrario alzare un muro e fregarsene). |
Quote:
guarda c'è una mia amica ultra 50enne , ma nn vuol dire non cambiano mai quelle, che ravana sul cellulare del suo 'compagno' , una volta lui stava a conversare con una sua ex-fiamma una roba innocente niente di che , la mia amica s'è data da fare con ricerche su internet e anche con un amica funzionaria di polizia , ha trovato dove sta tizia abita ha trovato il suo nr. di telefono, l'ha chiamata e le ha detto "tu lascia stare il mio uomo se no io vengo lì da te e ti spacco la faccia, tanto ho scoperto dove abiti" :miodio: la poverina non aveva colpe in quanto era il compagno a chiamarla , però una donna gelosa chi la ferma ? Io penso nessuno ... la mia amica è terribile da una donna così c'è una sola cosa che puoi fare ed è scappare il più lontano possibile :ridacchiare: |
Quote:
ma cosa sono ? valessero qlcs le effusioni virtuali io sarei una specie di don giovanni allora mi sto spanciando dalle risa :D le conversazioni virtuali anche se molto esplicite sono poco più di nulla... |
Non so se è meglio un rapporto come quello descritto da shycrs o uno in cui è sempre e solo l'uomo a chiamare e mandare SMS perché la donna non si fa mai viva :blink:
|
Ci sono anche rapporti di coppia dove l'uomo raggiunge le più alte vette di possessività, che non si manifestano solo con la gelosia, ma nella vita quotidiana, trattando la moglie da serva, continuando a chiamarla per qualsiasi cosa, non muovendo nulla in casa per principio ecc.
Però mi sembra di notare che questo atteggiamento per fortuna stia un po' svanendo nelle ultime generazioni. Anche se i tanti casi di stalking dopo la rottura di una relazione danno da pensare :pensando: Invece la classica gelosia è sempre evergreen :sisi: |
Quote:
Forse alcune esperienze passate hanno creato in queste ragazze forti insicurezze oppure c'è altro. Non lo so.:pensando: |
Quote:
|
Quote:
|
shycrs ma chi l'ha detto? che donne frequenti? :D ma non è così, proprio no. Sono luoghi comuni
|
Quote:
|
Quote:
Nella situazione al limite della caricatura che lui ha proposto, e alla quale si riferiva il mio commento, trovo sia evidente che, tanto il modo nel quale è descritto il sociofobico, quanto i tratti di questa ipotetica "metà", riproducano bonariamente dei cliché al fine di farci sorridere (ma magari anche riflettere) attorno a certi luoghi comuni che a volte, anche inconsapevolmente, ci troviamo in parte a rispecchiare, per sdrammatizzarne il contenuto senza dare un giudizio di valore. Nel "bonaccione con l'aria a coglione" mi ci voglio identificare senza sentirmene offeso, come nelle paturnie di questa persona insicura perché innamorata vorrei trovarci qualcosa di me e di una mia eventuale compagna, perché siamo esseri umani ed è inevitabile che il sentimento talvolta ci renda cliché, e riderne è solo un modo per esserne consapevole, accettarlo e con ciò sapersene distaccare. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
addirittura un mio 'amico' un ragazzo abbastanza bello e maschile non uno sfigato , però come dire un po' introverso si era innamorato di una donna thailandese , e so quel che spendeva in viaggi in Thailandia e aiutini vari , ovvio che lei manco si sognava di venire in Italia , fosse stata almeno giovane e bella :mrgreen: attenzione a farvi vedere come potenziali bancomat dalle donne, so di attirarmi le frecce delle femministe ma lo dico lo stesso, ci sono due tipi di uomini che attraggono uno sono i belli i fighi e gli altri quelli che hanno i soldi o una buona posizione ... è sempre stato così quindi occhio |
Quote:
:D |
Quote:
|
Concordo sul fatto che finchè non si ha mai avuto una storia si vive di sogni e idealizzazioni (soprattutto se si è un pò tagliati fuori dal mondo) e può essere un pò uno schock quando poi si ha davvero a che fare con i difetti e le pretese altrui e anche magari si prende coscienza di propri limiti, vale per uomini e donne . Le mie tre brevi relazioni sono state tutte uno schock, l'ultima poi in particolare, un pò perchè un briciolo più seria un pò per il mio ormai enorme gap di cui all'epoca però non ero consapevole.
|
Quote:
C'è da dire, però, che la chat non va temuta in sé. Una persona che teme le chat perché le ritiene foriere di corna virtuali (e materiali) è spesso fortemente insicura di sé oppure non ha molta capacità di gestire una relazione. Se una persona non è fedifraga di natura, sta BENE con l'altra persona e non si era accontentata a suo tempo, non va a tradire e la chat non fornire la tentazione di tradire. Se una persona pensa di tradire, lo fa a prescindere, perché il sentimento sta scemando, il sesso è diventato mediocre/infrequente/ecc., l'altra persona è peggiorata caratterialmente o fisicamente, è assente materialmente, ci sono problemi economici a livello di coppia, non si va d'accordo e sì... Se l'altra persona ha problemi psichici ed il potenziale fedifrago non se la sente di sostenerli. Gran parte delle ragioni sopracitate sono assolutamente correggibili dall'altra persona che quindi è corresponsabile di aver fornito motivazioni per tradire. Ovvio, tradire è sempre sbagliato e vigliacco per me ma le motivazioni sottostanti per non volere più l'altra persona accanto sono tutte legittime: bisognerebbe solo lasciare anziché tradire. Poi, per carità, esiste sempre l'imprevisto: si conosce una persona così magnetica e coinvolgente da mettere in discussione la relazione ma questo è fisiologico, va messo in conto. |
Quote:
ecco a me è capitato di filtrare online , anche con ragazze carine il che non è mai sfociato in nulla di concreto ...immagino che qualcuna di loro forse lo sperava , boh chissà :mrgreen: |
Quote:
Ma come mai non si sente mai di una donna che mantiene un fidanzato thailandese?? :ridacchiare::ridacchiare: |
Quote:
|
Quote:
ps: non scherzo |
Quote:
Però sicuramente non è per quello per cui vengono preferiti in caso :sisi: |
Quote:
|
Quote:
Quote:
forse per la muscolatura :D |
Quote:
|
Mah, è questione di carattere. Vedi il rapporto come una sofferenza, come una gabbia, semplicemente perché quella persona non fa per te; l'amore non è una sofferenza, l'amore è essere liberi pur rimanendo uniti. Si vede che non ti piacciono le partner gelose e non metti molta passione nel rapporto. Per me è l'esatto contrario, mi piace sapere che qualcun altro tiene a me e mi pensa spesso, e dal canto mio quando ho una persona che amo tendo a non volerne nessun'altra perché entro in uno stato di ottimismo sfrontato, elevo quella persona innamorandomi dei suoi pregi e difetti e penso che starò con lei per tutta la vita (anche se so che probabilmente non è vero) e quindi fermo la mia ricerca e dedico tutte le mie attenzioni a questa persona. Sono io il primo a fare domande, anche scherzando, chiedendo alla persona cos'ha fatto nel tempo libero e con chi mi ha tradito, e di solito basta scambiarsi queste due chiacchiere scherzose per placare ogni dubbio; il modo migliore per imparare è giocando, scherzando. Se ci si scambia parole affettuose, se timidamente si chiede all'altro se sogna una vita insieme o se c'è qualcun altro... quando si arriva a dire che non si contatta l'altro l'ennesima volta per paura di disturbarlo, beh bastano queste poche cose per capire che c'è un amore vero. Quando un rapporto arriva agli scontri seri e violenti che hai riportato tu non è più amore, è solo un tenersi insieme per non stare soli... ti conviene lasciar perdere e cercare una persona più adatta a come sei, perché così le cose non possono andare proprio avanti.
Comunque la descrizione che hai fatto di questa ragazza, ammesso sia vera, mi sembra quello di una persona con dei problemi caratteriali, piuttosto sola, schizzinosa e terrificata dall'essere abbandonata. Se una ragazza a cui do il mio amore mi criticasse perché non le do un regalo di lusso... beh realizzerei di non aver capito nulla di lei perché sennò non me ne sarei innamorato e le chiederei di tornare ad uno stato di amicizia o di chiudere tutto lì per non aver ripensamenti o ripicche. E' vero in amore non si pensa in denaro, deve bastare unicamente l'affetto, il denaro è solo una barriera dal raggiungere l'amore senza compromessi. |
Quote:
|
che scherzi che fai varykino , credevo fossi bannato
ubicazione : banned , ho detto vai hanno bannato anche lui e stappo il prosecco invece niente *_* |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Ho praticamente quasi sempre visto (o forse il termine più esatto è voluto vedere) il lato negativo delle relazioni di coppia. Per la maggior parte del tempo per paura e sentimento d'inferiorità e inadeguatezza...
Ora che però queste sensazioni si sono di gran lunga ridimensionate continuo però a vedere la parte negativa di una relazione per altri motivi: Ora vedo una relazione come una gabbia limitante alla mia autonomia decisionale...visto che ultimamente da questo punto di vista sono migliorato, una relazione e il mantenimento della stessa la metterebbe a dura prova nel senso che dovrei sempre rendere conto alla partner e dipendere molte volte anche dalle sue decisioni. E' palese e scontato dire che come situazione non mi piacerebbe per nulla. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:52. |