![]() |
Re: Sesso tra adulto e minore ed FS: correlazioni, gusti, riflessioni
Quote:
|
Boh, non vi capisco.
Non possono semplicemente avere un rapporto di stima reciproca? A che serve avere una relazione, se gli scopi sono altri? |
E' che credo che il sesso sia un modo molto più intimo per comunicare anche emotivamente, vado ad intuizione ovvio non avendo esperienza in materia , purtroppo...
|
Comunicare che? Cultura?
|
Quote:
Non c'è scambio, la 16enne cosa da ad un 40/50enne? Non può esserci che relazione sessuale, e credi davvero che non sia un discorso di comodo e solo attrazione fine a se stessa? Riprendendo il discorso iniziato altrove con Pazzo, la penso come lui in linea di massima, sicuramente ci sono molte possibilità che la persona più grande raggiri la più piccola per i suoi comodi, quindi capisco la sua critica pesante nei confronti di queste situazioni. Però boh, immagino ci siano anche ragazzi minorenni che siano consapevoli, non tutti magari, questo sicuro, non so non frequentando certe fasce di età faccio fatica ad esprimere un'idea ben precisa. :pensando: |
Quote:
Complice la cura esteriore ed il modo di vestirsi provocante, se mi dovessi fermare al mero corpo, sarei attratto prevalentemente da adolescenti in quella fascia d'età, essendo per me il 90% dell'attrazione sessuale alimentato da corpo e viso della donna. Quote:
Il mio consiglio è di evitare di pubblicizzare la cosa e/o di farsi scoprire oppure, meglio ancora, di rinunciare al sesso se c'è un rischio concreto. Quote:
Quote:
A quanto mi risulta il sesso con 13enni è consentito in Spagna e con 12enni a Città del Vaticano. Vedo però che nessuno mi ha correlato la risposta all'insicurezza/timidezza/fobia/problemi con le donne, singletudine cronica, ecc. Provo a dare ulteriori spunti di riflessione. Una persona di 16 anni ha indubbiamente meno esperienza di vita. Per chi si sente con deficit nell'approccio, non potrebbe essere un'agevolazione per avere più opportunità ed invogliare? Ancora, a 16 anni c'è solitamente un profilo diverso a livello di maturità, ci può essere un'"instabilità" fisiologica legata al periodo di transizione e c'è una visione di vita più spensierata: non potrebbe la persona insicura e con problemi vederla come un recupero di quanto non ha avuto in adolescenza, una "preda" più semplice da conquistare e, quindi, preferirla ad una persona adulta? Non potrebbe vederla più simile per vissuto in corso al proprio stato psichico? Infine, penso a chi qui è vergine e single ed è over 30-40 per <motivo qualsiasi>. Non ha mai considerato l'opzione di provarci con una persona minorenne proprio perché il bagaglio interiore da maggiori possibilità o risulta più affine a chi non è mai stato fidanzato o ha un gap relazionale enorme? Preciso che non alludo ad usare la persona o ingannarla per ottenere il sesso. |
Quote:
Edit: a quanto pare non lo è. |
Quote:
Alcune fonti: http://atei.forumitalian.com/t1464-e...so-in-vaticano http://www.lettera43.it/cronaca/sess...4367587752.htm http://www.polisblog.it/post/149295/...a-13-a-16-anni |
Quote:
|
Quote:
Anche in Italia, nei primi del '900, l'età del consenso era fissata a 12 anni e la ragione era da ricercarsi nel fatto che le persone si sposavano ed avevano gravidanze in età molto precoce. |
Quote:
|
Ciao. :ciao:
Volevo dire anche che così come qualcuno dice "se fa finta di niente quando gli danno 5 euro in più di resto, chissà cosa farebbe se non ci fossero leggi e si avesse l'occasione di rubare cifre più cospicue", allora io vorrei dire: "se non vi fate problemi a inculare le 14enni, chissà quanti bimbi vi inculereste se non ci fosse questo limite d'età" :) |
CRUNCH CRUNCH :popcorn:
|
Quote:
Quote:
|
Premessa: mi sembra che ci sia poco spazio per il confronto sul tema sesso con minore e fobia sociale/introversione/timidezza, che è stato ribadito fin dall'inizio come intento della discussione.
Il confronto è passato sul mero sesso con minori, sulla moralità dello stesso, ecc. Tra l'altro con le solite accuse a margine immotivate. La mia opinione è che così facendo rendiate la discussione candidata per essere chiusa. Quote:
Se l'essere umano ha i caratteri sessuali secondari sviluppati a sufficienza ed è in grado di riprodursi, per me l'essere umano non è più bambino. Ovvio che a livello di pensieri, concezioni e quant'altro c'è differenza a seconda dell'età ma sto facendo un discorso che astrae da ciò. Poi, ovviamente, si deve vedere caso per caso ma non voglio spostare la discussione sulla gara a chi scende di più d'età negli esempi. Per quanto mi riguarda e per capirci, limitandomi all'aspetto fisico io considero molte donne sedicenni assimilabili a donne adulte. Ripeto, però, che non sto parlando di ciò o di altro e lo specifico perché trovo veramente fastidioso che ci siano persone in cerca dei soliti pretesti per far baldoria. Quote:
Mi sembra palese che alcune frasi qui siano sciocche provocazioni e come tali le tratto, ignorandole. Il mio atteggiamento è neutrale nei confronti di questo caso così come quello del sesso con minori: a meno che non commetta qualche reato sessuale nel Paese dove accade ciò, la mia opinione è che ognuno fa quel che vuole. Non mi sembra che nessuno abbia dichiarato di aver avuto rapporti sessuali in Italia con minori di anni 14. |
Quote:
Mi spiego, se nessuno ti ha risposto riguardo alla questione che ponevi, sul legame tra sesso con minorenni e FS (e io comunque ho risposto nel merito) vorrà dire che è un tema che nessuno ha colto con interesse, che quello spunto che hai proposto non ha acceso nessuna lampadina. Che, in ultima istanza, nessuno pensa che per una persona con fobia sociale possa essere utile fare sesso con minorenni. Segnalo tra l'altro che, se non mi sono sfuggiti altri interventi, tu sei da sempre l'utente più interessato al tema del sesso con minori (cosa che io personalmente non condanno in quanto tale), e proprio tu sei forse l'unico a non avere alcuna fobia sociale. Questo è un indizio del fatto che si tratta di un tema qui poco sentito. Non che non sia lecito chiedere ovviamente. Infine, puoi anche aspettartelo che certe discussioni facciano nascere delle polemiche. Non fosse altro perché è già successo. |
Ma il fatto che chi è in grado si riprodursi non sia più un bambino non mi sembra una cosa associabile all'essere umani ma agli animali.
Ci sono bambine che hanno la prima mestruazione a 10 anni e penso TUTTI le considererebbero bambine nonostante questo. |
Quote:
Conosco persone timide/introverse/aventi problemi relazionali con l'altro sesso che si sono indirizzati su donne molto giovani proprio per i motivi che ho ipotizzato sopra. Ti dirò di più: la quasi totalità di costoro, single cronici ha interrotto la condizione di singletudini proprio iniziando una relazione con una minorenne. Ecco perché ho pensato di sentire cosa se ne pensava qui. Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
:mrgreen: |
Quote:
cmq è ovvio che non parlo per esperienza diretta, ma ho un amico che mi ha raccontato molte cose , come della sua relazione con una ragazzina (19 anni) e lui ne aveva 20 di più , siamo d'accordo che il sesso aveva una importanza fondamentale e chi la nega? Ma non c'è solo sesso fre due esseri umani che si frequentano? mica siamo canini ti pare? L'interscambio avviene anche su un piano culturale , certo se l'adulto ha qualcosa da raccontare se è un beota ovviamente no ! cmq io intendevo che anche la esperienza sessuale sia qlcs di culturale da trasmettere :maiale: |
Quote:
ma io mi irrito quando sento definire bambine le 15 enni , o anche di età più matura , a 15-16 anni non si è più bambini nè bambine , certo ci vuole cautela dipende molto da come la cosa si fa , in sè non ci vedo niente di male ad avere una storiella con una ragazzina , fra l'altro io a 40 anni passati sono stato pure avvicinato dalla barista 17 enne ... non dico altro :mrgreen: |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
In sto topic parli di leggi per paese con la faccia contrita, facendo ben capire che se si potesse, ti faresti pure le dodicenni col ciclo se fosse legale. E a me fanno paura le persone che fermano i propri istinti solo perchè c'è una legge che lo vieta e non per una propria etica personale. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
È più facile cercare giustificazioni razionali secondo il proprio comodo del momento,attraverso l'alibi della discussione con gli altri,che farsi due conti in tasca e prendere consapevolezza di avere un problemino. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Da "esterno" pensavo che ci si riferisse a tutte quelle ragazze sì minorenni ma che di fatto sono indistinguibili da una 20enne (che non sono tutte ma non sono nemmeno poche) |
ma non scherziamo, saranno anche indistinguibili da un trentenne ma sono sempre dei ragazzini! che poi una 14enne può avere seno e quant'altro ma è ancora una bambina e sarebbe veramente una cosa schifosa se un uomo adulto magari di vent'anni più grande andasse con lei.. cioè uno si può anche sviluppare a 10 anni ma non per quello puoi stare con una che mentalmente è ancora bambina. Per me è pedofilia, non importa se adesso la legge lo consente. Uno di 40 deve stare con donne della sua età e lasciare in pace le ragazzine. Detto ciò non ho problemi a stare con ragazzi più giovani, anche perché ho solo 27 anni, il mio ragazzo ha qualche anno meno di me, ma alla fine ha più di vent'anni quindi si può fare ;) e la testa è quella di un adulto
|
Quote:
ancora più comica sarebbe accompagnare la tipa 14 enne a scuola dal 40 enne :sarcastico: . non vorrei essere arrogante ma per me uno che cerca come requisito una cosa del genere tanto bene nn sta , realisticamente parlando possono succedere queste storie (aberranti) , ma quando uno cerca proprio questo requisito qualche rotella fuori posto ce l'ha secondo me. |
nel film Raoul bova ha 40 anni e la ragazzina di sicuro non è maggiorenne visto che va ancora a scuola, bella storia d'amore magari un po' zuccherosa , poi esempi di uomini maturi con ragazzine ce ne sono moltissimi, tutti depravati tutti maiali mah!
E le ragazzine tutte stupidine ed infantili incapaci di intendere e di volere? doppio mah! http://www.locandinebest.net/imgk/sc...mo%20amore.jpg questo mè un film degli anni '70 un professore e un'allieva anche lei 16 enne http://www.spietati.it/public/ad0u.jpg per non parlare di Garibaldi e la contessina Raimondi (ma qui lei 18 anni e lui 52 ;) ) la lista cmq è lunghissima... |
Quote:
|
Quote:
|
Tersi', ma in tribunale che je dici? Che ce stava Raoul a fa' 'a stessa coza ner firme de Moccio?
Comunque io non ci credo che ragazzine di dieci anni inizino a mestruare random. Secondo me, son le meastre fobiche che si fanno raggirare. :/ |
Anche Marianna Ucria aveva 13 anni quando ha cominciato a figliare. -_-
Ma io i paragoni con la fiction o col passato non li comprendo come valida giustificazione all'atto. Io devo dire che fatico a capire l'etica di chi aspetta lo scoccare dei 18 anni per considerare una ragazza come adulta. Appunto non si tratta di etica ma di sottostare a una legge. L'argomento per me è sempre stato un po' difficile da comprendere. Quel che comprendo è che ci si può attaccare alla razionalità e alla scienza finché vi pare ma un adulto che va con una ragazzina continuerà a fare schifo alla maggiorparte della gente. |
Quote:
è come se mo me metto a guardare un film su charles manson e mi sento legittimato a fare una congrega di ragazzine che vanno in giro a spargere sangue :sisi: o gioco a gta e mi sento legittimato a pestare le prostitute :D poi cmq hai fatto bene a citare i film , nel senso che ovviamente nei film ci son casi limiti , casi particolari da raccontare e proprio perchè son particolari attraggono lo spettatore , se raul bova facesse un film sulla sua vita di tutti i giorni nn ci sarebbe nulla di speciale da guardare . |
Pazzo casi di bambine con le mestruazioni a 10 anni ci sono stati , specie nella parte meridionale del globo , sono tuttavia cose rare ...
qui si parlava di adolescenti però non di bambine , continuo a non pensarla come voi , anche se aprirei dei distinguo grossi come una casa , bisogna vedere la situazione il tipo di rapporto è molto facile che la ragazzina sia strumentalizzata e 'sfruttata' da un adulto , quindi occhio ;) |
Se c'hai vent'anni e passa e preferisci andare dietro alle ragazzine piuttosto che alle coetanee, per me, c'hai qualche problema.
|
Sì, spesso preferisco quelle più piccole di me per l'aspetto e penso che dai 14-15 anni la cosa sia già fattibile in teoria. Però anche le coetanee mi attraggono, per carità. Insomma, dipende dai casi và. Invece difficilmente andrei con una più grande di me, se non in casi particolari. In termini di relazioni serie invece, sicuramente per far sì che fosse possibile, la minorenne in questione dovrebbe almeno avere una certa profondità e maturità, altrimenti è impossibile.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:44. |