FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Aggiornamento intenzioni di voto (anonimissimo - no tiene conto dell'Italicum (https://fobiasociale.com/aggiornamento-intenzioni-di-voto-anonimissimo-no-tiene-conto-dellitalicum-51864/)

Antonius Block 27-11-2015 20:30

Re: Aggiornamento intenzioni di voto (anonimissimo - no tiene conto dell'Italicum
 
Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 1639506)
Il silenzio assenso non credo sia applicabile alle elezioni politiche. Se non ci si sente rappresentati in alcun modo, l'astensione è una scelta più che legittima.

che tu ti senta rappresentato o no dei rappresentanti devono essere eletti comunque perché è necessario che ci sia qualcuno a governare

(fatto) non votare è una scelta legittima ma si rinuncia dire la propria e (opinione) di conseguenza non ci si dovrebbe nemmeno lamentare di ciò che succede dopo

se non ti senti rappresentato ti candidi, se non lo vuoi fare e non vai a votare accetti chi viene eletto dagli altri

Hor 27-11-2015 20:31

Re: Aggiornamento intenzioni di voto (anonimissimo - no tiene conto dell'Italicum
 
Manca l'opzione: scheda bianca / nulla / astensione...
Mancanza grave, vista l'ampia fetta di elettorato che decide così.

Io voterei un partito libertario, se esistesse, ma purtroppo in Italia non esiste.

Varano 27-11-2015 20:35

Re: Aggiornamento intenzioni di voto (anonimissimo - no tiene conto dell'Italicum
 
Quote:

Originariamente inviata da Antonius Block (Messaggio 1639525)
che tu ti senta rappresentato o no dei rappresentanti devono essere eletti comunque perché è necessario che ci sia qualcuno a governare

(fatto) non votare è una scelta legittima ma si rinuncia dire la propria e (opinione) di conseguenza non ci si dovrebbe nemmeno lamentare di ciò che succede dopo

è un luogo comune dire che chi vota non ha diritto a lamentarsi.
Pagando fior fior di tasse, è mio diritto esprimere la mia opinione su un governo che non ho votato.

Orion 27-11-2015 20:39

Re: Aggiornamento intenzioni di voto (anonimissimo - no tiene conto dell'Italicum
 
Quote:

Originariamente inviata da Marco.Russo (Messaggio 1639494)
il m5* è il partito dei frignoni e dopo tutte le chiacchere e le pagliacciate finiscono per votare assieme a berlusconi 9 volte su 10 (esattamente come facevano i radicali, e infatti faranno la stessa loro fine)

Non sono d'accordo. I radicali sono sempre stati capaci di esercitare una notevole influenza nonostante il loro infimo peso elettorale (vedi la Bonino che fu fatta ministro degli esteri nonostante il suo partito fosse rimasto fuori dal parlamento). I 5 stelle invece sono assai rilevanti sul piano elettorale, ma poi riescono solo a spaccare le palle.

mr.Nessuno 27-11-2015 20:47

Re: Aggiornamento intenzioni di voto (anonimissimo - no tiene conto dell'Italicum
 
sono indeciso tra il M5S come voto di protesta o la Lega per la questione dell'immigrazione/sicurezza che è l'unico partito a prendere decisioni forti al riguardo

Da'at 27-11-2015 20:52

Re: Aggiornamento intenzioni di voto (anonimissimo - no tiene conto dell'Italicum
 
Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 1639506)
Il silenzio assenso non credo sia applicabile alle elezioni politiche. Se non ci si sente rappresentati in alcun modo, l'astensione è una scelta più che legittima.

Vado oltre, l'astensione elettorale è il primo modo per dimostrare, almeno dal pdv politico, l'intenzione di voler uscire dal bacino degli analfabeti funzionali, se non altro per dissociarsi da tutte le dimostrazioni viventi dell'effetto dunning-kruger che ci sono in giro.

Nei paesi civili le persone stupide, ignoranti e volutamente o involontariamente disinformate non votano, l'astensione è alle stelle e i politici si rivolgono ad un target ridotto di persone che vogliono informarsi, hanno il tempo per farlo, e gli strumenti intellettuali per capire cose più profonde di "sporchi immigrati ruspe agli zingari" "politici ladri di merda tutti a casa" "comunisti basta tasse" "berlusconi mafioso massone".

Da'at 27-11-2015 20:56

Re: Aggiornamento intenzioni di voto (anonimissimo - no tiene conto dell'Italicum
 
Quote:

Originariamente inviata da Orion (Messaggio 1639534)
Non sono d'accordo. I radicali sono sempre stati capaci di esercitare una notevole influenza nonostante il loro infimo peso elettorale (vedi la Bonino che fu fatta ministro degli esteri nonostante il suo partito fosse rimasto fuori dal parlamento). I 5 stelle invece sono assai rilevanti sul piano elettorale, ma poi riescono solo a spaccare le palle.

I radicali dell'aborto e del divorzio sicuramente, quelli della rosa nella pugnetta di quando avevo 18 anni io, boh magari m'è sfuggita qualche loro influenza, può essere che qualche ombra di azionismo l'avessero ancora, tuttavia mi ricordo prevalentemente tutte le fiducie che berlusconi non ha perso grazie a loro.

Blur 27-11-2015 20:59

Re: Aggiornamento intenzioni di voto (anonimissimo - no tiene conto dell'Italicum
 
Quote:

Originariamente inviata da Marco.Russo (Messaggio 1639494)
Non credevo che sta trollata sarebbe stata presa sul serio! :ridacchiare:

Cioé, da alcuni sì, me l'aspettavo, ma non da tutti.


No, la verità è che le cose vanno meglio, non ho voglia di spiegarmi, tanto se non lo si riesce a vedere vuol dire che non si vuole, il m5* è il partito dei frignoni e dopo tutte le chiacchere e le pagliacciate finiscono per votare assieme a berlusconi 9 volte su 10 (esattamente come facevano i radicali, e infatti faranno la stessa loro fine), la politica di renzi non mi piace molto perché io sono molto più liberal e lui è più sulla socialdemocrazia alla tedesca (che può funzionare alla lunga solo con persone prive di fantasia come i crucchi), ma è una politica innanzitutto politica (o almeno ci prova, gli altri sanno solo trollare e fare clickbait), e secondo, è il meno peggio che c'è.
Terzo non è così peggio.

Onestamente il fatto che li voterò veramente è una trollata, non ho mai votato il PD e mi ha fatto schifo fin da quando Veltroni l'ha fondato, ma Renzi mi ha colpito, e il fatto che venga vilipeso sia dai 5* sia da Berlusconi (che fomenta i 5* e fa le carezze ai "bravi ragazzi"), mi dà da pensare.

C'è gente su questo forum che ha trovato lavoro grazie al jobs act (mentre i sindacati parlano di attacchi ai diritti dei lavoratori. Sì certo, loro ovviamente difendono gli stratutelati che gli pagano la tessera).
Ci sono un sacco di insegnati ex precari che sono stati regolarizzati (e nonostante le pagliacciate giornalistiche, una grandissima percentuale è diventata di ruolo nella regione o addirittura provincia di residenza), mentre gli altri governi hanno cincischiato per anni.
Gli indicatori economici vanno molto meglio, e certo questo non è tutto merito di Renzi, sicuramente la parte principale del merito ce l'ha avuta Draghi, ma intanto gli altri governi che hanno combinato, a parte metter tasse oppure toglierle a caso facendo buchi.

potrei averlo scritto io questo post :o

concordo in tutto, dal desiderio di una politica piu liberale, a renzi, al job acts, a draghi, al pd e veltroni, agli indicatori economici

Markos 27-11-2015 22:16

Re: Aggiornamento intenzioni di voto (anonimissimo - no tiene conto dell'Italicum
 
Io voterò movimento cinque stelle non ho alcun problema ad ammetterlo e penso anche si fosse capito nei miei pochi interventi....
A quelli che votano PD (che probabilmente vivono abbastanza staccati dalla realtà italica ma non gliene faccio una volta oppure sono legati in qualche modo al partito) rispondo diplomaticamente in questo modo...
1) Nel 2011 per la salvezza dell'Italia (e io allora la pensavo come loro) diventava fondamentale buttar giù il cavaliere nero (puttaniere, mafioso etc...ma alcune colpe non sono solo sue) che ci avrebbe portato con lui negli inferi...
Mi ricordo nelle sedi del partito che girava in rete un grosso cartello con su scritto DISOCCUPAZIONE GIOVANILE 29% BERLUSCONI DIMETTITI!!!...
Da allora siamo passati dopo un governo tecnico (sostenuto principalmente dal PD e Forza Italia), Letta (PD) e Renzi da quasi due anni (sempre PD) a sfondare gioiosamente il tetto del 40%...
Meno male che hanno salvato l'Italia...:sarcastico:
Relativamente alla questione benessere dei cittadini questo link relativo ai suicidi per la crisi degli ultimi tre anni (chi c'è al Governo da tre anni a questa parte?) è abbastanza esauriente...
Altro non serve aggiungere...
http://www.ansa.it/sito/notizie/topn...0e834e3f9.html
2) Il diritto al lavoro e alla dignità per ogni cittadino è sancito dalla costituzione (art. 4 e 36 per essere precisi)....
Tenendo presente questo e leggendo che qualcuno afferma che grazie a Renzi stiamo uscendo dal tunnel (alla luce di un miglioramento come Pil che è inferiore, Grecia a parte, a tutto il resto d'Europa) invito, se avete il fegato, a leggervi questo link e a capire come funzionano realmente le cose in Italia...
Tratta di miseria che non interessa a nessuno e che invece, costituzionalmente, dovrebbe essere al primo posto dei pensieri dei nostri governanti...
Quella degli italiani...
http://www.crisitaly.org/
3) Il jobs Act...Il direttore del personale (che sta assumendo grazie ad esso) della ditta dove lavoro mi ha spiegato brevemente come funziona...
Le uniche ditte che assumono sono quelle (stabilizzazioni contrattuali a parte) che avrebbero assunto in ogni caso anche a tempo determinato ma che adesso lo fanno anche maggiormente spinti dagli sgravi fiscali e SOPRATTUTTO dalla possibilità di poter licenziare tranquillamente se le cose andassero male....
Per intendersi noi siamo in una realtà dove se su dieci ipotetiche ditte otto van male (in Italia statisticamente è cosi) si pensa ad incentivare le ultime due ad assumere dando loro la possibilità di liberarsi del lavoratore qualora la ditta andasse in perdita (ci sono limiti dettati dalla religione e dalla razza del lavoratore mi pare ma nulla più) invece di aiutare le prime otto a sopravvivere attraverso una generale detassazione....
E come non andare in perdita nel tempo se la tassazione alle imprese è praticamente superiore a tutto il resto d'Europa?
La loro idea (del Pd) è quella di schiavizzarci togliendoci pian piano tutti i diritti e, con l'aiuto involontario di tutti i poveracci che stanno arrivando giornalmente sui barconi che saranno i loro involontari complici una volta entrati nel mondo del lavoro visto che abbasseranno i salari inevitabilmente, facendoci finire in miseria abbassando i costi del lavoro e mantenendo ben inalterati i loro privilegi....(informatevi sugli emolumenti della nostra presidenta della Camera per fare un nome a caso...:perfetto:)...
Direi servitori fedeli del capitale....:)
P.s. Tenete presente che oltretutto gli sgravi fiscali non sono eterni eh...
Detto questo auguro buon voto a tutti/e!!! :)

reknub 27-11-2015 22:26

Re: Aggiornamento intenzioni di voto (anonimissimo - no tiene conto dell'Italicum
 
Ma davvero la cosa di sinistra é già rotta in tre pezzi?:mrgreen:

PazzoGlabroKK 27-11-2015 22:28

Re: Aggiornamento intenzioni di voto (anonimissimo - no tiene conto dell'Italicum
 
Si è passati dal Dio Cantante al Pongo Dio... :rolleyes:

unofficialnick 27-11-2015 22:35

Re: Aggiornamento intenzioni di voto (anonimissimo - no tiene conto dell'Italicum
 
sia chiaro che non è che i partiti anti immigrazione sono necessariamente per i diritti del lavoro

anzi, la guerra tra poveri che propagandano dà indicazioni contrarie... fanno ad esempio accettare inconsciamente la carenza di case popolari, dicendo "prima i pada... gli italiani"

bisogna criticare l'immigrazione che abbassa il costo del lavoro, ma non gli immigrati. Ai tempi delle migrazioni interne, il PCI lavorò proprio per evitare divisioni dei lavoratori dipendenti a seconda della provenienza.

P.S.: la legge sull'immigrazione è sempre la stessa dai primi anni di questo secolo

Van_Gogh 27-11-2015 22:40

Re: Aggiornamento intenzioni di voto (anonimissimo - no tiene conto dell'Italicum
 
Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 1638988)
io nn voterò mai più , una volta nn ricordo cos era le comunali o altro ho votato margherita hack e alla fine mi pento anche un po perchè prima di morire s'era addolcita leggermente sul fatto delle religioni etc..

Tu che voti per una vegetariana dalla nascita:o E chi lo avrebbe mai detto!:D

Markos 27-11-2015 22:44

Re: Aggiornamento intenzioni di voto (anonimissimo - no tiene conto dell'Italicum
 
Quote:

Originariamente inviata da unofficialnick (Messaggio 1639640)
sia chiaro che non è che i partiti anti immigrazione sono necessariamente per i diritti del lavoro

anzi, la guerra tra poveri che propagandano dà indicazioni contrarie... fanno ad esempio accettare inconsciamente la carenza di case popolari, dicendo "prima i pada... gli italiani"

bisogna criticare l'immigrazione che abbassa il costo del lavoro, ma non gli immigrati. Ai tempi delle migrazioni interne, il PCI lavorò proprio per evitare divisioni dei lavoratori dipendenti a seconda della provenienza.

P.S.: la legge sull'immigrazione è sempre la stessa dai primi anni di questo secolo

Condivido in parte....
In un paese nel bel mezzo di una crisi economica come la nostra (che oltretutto non avrà fine molto presto con un governo che non fa gli interessi dei propri cittadini ma quelli delle banche) con milioni di poveri e altrettanti milioni di disoccupati un'immigrazione clandestina senza fine non in può alcun modo arrecare benefici....
Ma questo. abbassamento del costo del lavoro a parte, non perchè l'immigrato è cattivo ma perchè non essendoci possibilità in qualche modo dovrà pur sopravvivere....
E' inevitabile e questo a discapito della sicurezza elementare della fascia debole del paese...
(nel mio palazzo a titolo di esempio ci sono stati due furti da parte di una banda di stranieri e tremo al pensiero di potermi trovare i ladri in casa avendo anche due genitori invalidi considerate le leggi che ci sono....Che faccio?)....

Sickle 27-11-2015 22:59

Re: Aggiornamento intenzioni di voto (anonimissimo - no tiene conto dell'Italicum
 
Quote:

Originariamente inviata da Roberto97 (Messaggio 1639139)
In realtà i partiti comunisti italiani attualmente in attività son ben tre, il che è tutto dire. Partito comunista dei lavoratori, Partito comunista d'Italia e Rifondazione Comunista, che andò al governo con Prodi nel 2006.

Ce ne saranno almeno 7 o 8 di partiti "comunisti" in italia…

Da'at 27-11-2015 23:10

Re: Aggiornamento intenzioni di voto (anonimissimo - no tiene conto dell'Italicum
 
Quote:

Originariamente inviata da unofficialnick (Messaggio 1639640)
sia chiaro che non è che i partiti anti immigrazione sono necessariamente per i diritti del lavoro

anzi, la guerra tra poveri che propagandano dà indicazioni contrarie... fanno ad esempio accettare inconsciamente la carenza di case popolari, dicendo "prima i pada... gli italiani"

bisogna criticare l'immigrazione che abbassa il costo del lavoro, ma non gli immigrati. Ai tempi delle migrazioni interne, il PCI lavorò proprio per evitare divisioni dei lavoratori dipendenti a seconda della provenienza.

P.S.: la legge sull'immigrazione è sempre la stessa dai primi anni di questo secolo

Non è l'immigrazione che abbassa il costo del lavoro, ma è il valore del lavoro che va riducendosi ad incentivare l'immigrazione di bassa qualità (se gli immigrati fossero tutti ricercatori, imprenditori, calciatori di serie A e belle fighe, dubito ce ne si lamenterebbe. Infatti nessuno si lamenta degli ultimi 2, anzi mi sa che ultimamente con la crisi ci si lamenta del fatto che ci siano pochi immigrati nella serie A, preferiscono altri campionati nel mondo).

Il valore del lavoro si alza quando ci sono incentivi all'investimento e questo porta richieste di lavoro con know how anziché la guerra dei poveri e laureati che vanno a fare i cassieri; e il miglior incentivo è non rompere i coglioni agli investitori, anzi cercare di incoraggiare i ragazzi disoccupati ad aprire le loro attività, detassandoli, sgraviandoli dai fardelli burocratici, offrendo formazione gratuita e forme di finanziamento agevolato.

C'è un partito (non lo citerò per non polemizzare con nessuno, per garantire la necessaria discrezione li chiamerò "I polentoni") che sta in giro da vent'anni e più, che dice di essere contro l'immigrazione clandestina, e ha fatto il diavolo a quattro per essere al governo, e ancora adesso nel 2015, che ce la vengono a cantare con gli immigrati.
E ancora c'è gente che la vota!

I 5* ne dicono tante e ne ho dette altrettante io su di loro, non mi dilungherò ulteriormente, ma il loro sistema epistemologico è fallato alla radice (per non dire assente). Finché giochiamo alla battaglia dei pollici possiamo fare a chi la dice più forte ("no i tuoi sono ladri" "i tuoi comunisti" "i tuoi xenofobi" "i tuoi sciachimisti" ecc.), ma quando dico che quelli non hanno un sistema per distinguere le cose vere dalle cazzate (che poi è ciò che significa epistemologia in italiano camminante) e si bevono ogni stronzata partorita dal web, dico anche che se fossero stati al governo 10 anni fa questi avrebbero legiferato contro i gatti bonsai.
Dite che esagero?
E la proposta di legge sulla difesa del grano italiano da quello saraceno?
Guarda, meglio i ladri, che almeno si sa che sono ladri e basta pescarli e mandarli al gabbio.
Questi se vanno al governo sono capaci di obbligare le scuole alla palpazione dei bambini per vedere se sono stati microchippati, e in caso di sospetto è obbligatoria una biopsia.

su Renzi ti risponderò più estesamente in un'altra occasione Markos, comunque ti faccio riflettere su 2 cose:
1) un sacco di italiani se ne stanno andando a cercare lavoro a londra o altre parti, ed è a tempo "indeterminato" ma licenziabile esattamente come nel jobs act. Ben venga la licenziabilità. L'articolo 18 è una stronzata del passato, e te lo dice uno stratutelato, e che vorrebbe essere licenziato.
2) il concetto di isteresi negli indicatori economici. Premetto che quella parte di PD che diceva "berlusconi cacca pupù" mi sta sui maroni. Ma esiste l'isteresi, e berlusconi l'ha sempre saputa cavalcare da dio.
Faceva cantare il bagaglino "e io pago", e poi in realtà Prodi aveva abbassato il cuneo fiscale (ma tutti pensavano era merito di Berlusconi).

Il jobs act ci voleva di brutto, anzi io avrei fatto di peggio.

Angus 27-11-2015 23:40

Re: Aggiornamento intenzioni di voto (anonimissimo - no tiene conto dell'Italicum
 
Quote:

Originariamente inviata da Marco.Russo (Messaggio 1639677)
Non è l'immigrazione che abbassa il costo del lavoro, ma è il valore del lavoro che va riducendosi ad incentivare l'immigrazione di bassa qualità (se gli immigrati fossero tutti ricercatori, imprenditori, calciatori di serie A e belle fighe, dubito ce ne si lamenterebbe. Infatti nessuno si lamenta degli ultimi 2, anzi mi sa che ultimamente con la crisi ci si lamenta del fatto che ci siano pochi immigrati nella serie A, preferiscono altri campionati nel mondo).

Sì, quando lo scarto tra domanda e offerta di lavoro non è eccessivo. La nostra situazione è tale da non incentivare alcun tipo di immigrazione, eccetto quella per disperazione. La quale indubbiamente abbatte la remunerazione del lavoro.

PazzoGlabroKK 28-11-2015 00:10

Re: Aggiornamento intenzioni di voto (anonimissimo - no tiene conto dell'Italicum
 
Quote:

Originariamente inviata da Marco.Russo (Messaggio 1639677)
Il jobs act ci voleva di brutto, anzi io avrei fatto di peggio.

Ma di brutto, brutto, brutto!

mr.Nessuno 28-11-2015 00:25

Re: Aggiornamento intenzioni di voto (anonimissimo - no tiene conto dell'Italicum
 
il costo del lavoro si abbassa solo grazie all'imprenditoria avida e alla mentalità tipicamente italiana di fottere il prossimo, in Italia ci sono poche aziende che hanno alla guida Imprenditori veri con la I maiuscola che riescono a sopravvivere alle tassazioni e al mercato in crisi senza ridurre salari e diritti ai lavoratori, tutti gli altri fottono e basta, fottono i giovani con contratti ridicoli o addirittura stage con false promesse, fottono pagando straordinari in nero, fottono assumendo 2 regolari e gli altri 18 come caporali, fottono assumendo quello messo peggio così lo possono ricattare e poi le immancabili raccomandazioni, queste ultime 2 categorie le vedo benissimo con il mio lavoro che avendo a che fare con diverse pmi ne vedo di tutti i colori, assumono pure gente che non sa manco l'italiano e le minime regole sulla sicurezza pur di pagarli meno.

poi mettiamoci la totale assenza dello Stato sul mondo del lavoro e la frittata è servita...

Van_Gogh 28-11-2015 07:46

Re: Aggiornamento intenzioni di voto (anonimissimo - no tiene conto dell'Italicum
 
Quote:

Originariamente inviata da PazzoGlabroKK (Messaggio 1639499)
Prima di cambiare l'Italia, bisogna cambiare gli italiani.

Ah ecco l'unica cosa sensata che lo letto fin'ora.....peccato amico che sia impossibile.Dopo aver girato quasi tutta europa mi sono reso conto che gli italiani sono un popolo di serie c.Il paese non è per niente male,il vero problema sono i suoi abitanti.Magari tra 4-5 generazioni non saranno piu' cosi,chi lo sa.....in effetti l'unica cosa sensata da fare è fare un trapianto di cervello al 75% degli italiani,un popolo di ladri e ipocriti.E molto spesso anche incivili!!!

Boriss 28-11-2015 08:53

Re: Aggiornamento intenzioni di voto (anonimissimo - no tiene conto dell'Italicum
 
Secondo me non si dovrebbe votare perchè:
- questa legge elettorale è uno scandalo. L'elettore deve poter indicare nome e cognome del candidato altrimenti si vota un marchio politico alla stessa maniera di come si sceglierebbe un marchio di biscotti
- L'Italia è un paese a sovranità limitata, o meglio, una semplice provincia dell'impero, quindi qualsiasi cosa si voti, è all'interno del sistema e non potrà mai cambiarlo
- I partiti politici esistono solo sui media di massa, non esiste nessun rapporto diretto con i cittadini, o con la stragrande maggioranza di loro. Manca quindi la politica "dal basso".
Quote:

Originariamente inviata da Marco.Russo (Messaggio 1639547)
Nei paesi civili le persone stupide, ignoranti e volutamente o involontariamente disinformate non votano, l'astensione è alle stelle e i politici si rivolgono ad un target ridotto di persone che vogliono informarsi, hanno il tempo per farlo, e gli strumenti intellettuali per capire cose più profonde di "sporchi immigrati ruspe agli zingari" "politici ladri di merda tutti a casa" "comunisti basta tasse" "berlusconi mafioso massone".

Questa è una grande cazzata. Il qualunquismo ed il populismo è in realtà il sintomo della politica come fenomeno mediatico. Come ho detto sopra la politica esiste soltanto sui media e chi li gestisce non ha alcun interesse a fornire ai cittadini informazioni adeguate per costruirsi un'opinione (si cerca soltanto il consenso e lo share), quindi con un'informazione approssimativa si ha un'opinione approssimativa.
La gente nei paesi civili rinuncia a votare perché è totalmente sopraffatta... sostanzialmente tu ritieni civili quei paesi in cui si è riuscito ad annichilire il proletariato incapace di lottare per i propri diritti, tipica opinione borghese e parecchio intollerante.
- Non si possono votare questi partiti
- Esistono vari modi per dare peso alla propria opinione sicuramente molto più efficaci del mettere una croce su un foglio di carta
Quote:

Originariamente inviata da Antonius Block (Messaggio 1639525)
(fatto) non votare è una scelta legittima ma si rinuncia dire la propria e (opinione) di conseguenza non ci si dovrebbe nemmeno lamentare di ciò che succede dopo

quindi non rinuncio ad esprimere la mia opinione, ma lo faccio diversamente

Gummo 28-11-2015 10:32

Re: Aggiornamento intenzioni di voto (anonimissimo - no tiene conto dell'Italicum
 
Quote:

Originariamente inviata da Marco.Russo (Messaggio 1639547)
Nei paesi civili le persone stupide, ignoranti e volutamente o involontariamente disinformate non votano, l'astensione è alle stelle e i politici si rivolgono ad un target ridotto di persone che vogliono informarsi, hanno il tempo per farlo, e gli strumenti intellettuali per capire cose più profonde di "sporchi immigrati ruspe agli zingari" "politici ladri di merda tutti a casa" "comunisti basta tasse" "berlusconi mafioso massone".

Secondo me la tua è una visione sbagliata. Coloro che votano scheda bianca o si astengono han capito che in 70 anni di democrazia la politica si è distanziata sempre di più dal mandato popolare dei cittadini e pensa solo agli interessi dei loro amici borghesi che ne comprano ogni voto e ogni legge. La lotta di classe esiste ancora, e ironicamente chi la fa meglio sono proprio i potenti che hanno tutti i mezzi per sottomettere i più poveri. È semplice, chi ha un patrimonio e dei privilegi lavorerá per averne sempre di più. Molta gente ha capito che la politica peggiora soltanto la loro vita, lo fa silenziosamente, passo per passo, ma prende in mano le libertá e le restringe. Il modo in cui un politico agisce è matematico: prendere le tematiche che i media decidono essere importanti, tematiche innocue di cui loro non si interessano realmente, prenderle in mano e partorire la propria posizione per propagandarla, spargendola in giro e accaparrandosi quei voti che servono ad essere eletti, e col voto ottenuto fanno tutt'altri interessi. Perchè seppur con strade diverse gli interessi dei più ricchi sono sempre gli stessi. No secondo me chi è inconsapevolmente ignorante è colui che vive credendo a quella realtá televisiva al cui interno vivono i politici, chi non ha capito che è uno spettacolino organizzato per nascondere quel che c'è dietro. Chi non vota o esprime un voto di protesta secondo me è molto meno ingenuo di chi continua da anni a sostenere un finto gioco di maggioranza e opposizione. E comunque di parlamentari sciachimicari ce ne sono anche nel PD, di leggi di merda e insensate ne hanno fatte a fiotte per anni, mi spieghi qual'è il problema di alcuni 5 stelle gomblottari/inesperti? In buona fede pensano solo al bene del paese, gli altri invece in malafede ne hanno sempre fatto il male. Non mi sembra un punto buono per criticarli, certo è il più facile e d'effetto, ma i problemi dei 5 stelle sono altri :nonso:

Da'at 28-11-2015 23:43

Re: Aggiornamento intenzioni di voto (anonimissimo - no tiene conto dell'Italicum
 
Quote:

Originariamente inviata da mr.Nessuno (Messaggio 1639740)
poi mettiamoci la totale assenza dello Stato sul mondo del lavoro e la frittata è servita...

Ma di cosa parlate, magari lo stato fosse assente. Provateci ad aprire un'attività, vedete com'è assente, vi inizia a contare pure i peli del culo...

Svers0 28-11-2015 23:57

Re: Aggiornamento intenzioni di voto (anonimissimo - no tiene conto dell'Italicum
 
I liberali sono liberali col culo degli altri, quando poi le banche private falliscono chissà perché interviene sempre lo stato a salvargli il culo, non dovrebbe valere il principio liberale pure li e chi fallisce è giusto che affoghi perché il mercato ha deciso così? Cos'è questo interventismo statale?

Da'at 29-11-2015 00:01

Re: Aggiornamento intenzioni di voto (anonimissimo - no tiene conto dell'Italicum
 
Quote:

Originariamente inviata da Svers0 (Messaggio 1640391)
I liberali sono liberali col culo degli altri, quando poi le banche private falliscono chissà perché interviene sempre lo stato a salvargli il culo, non dovrebbe valere il principio liberale pure li e chi fallisce è giusto che affoghi perché il mercato ha deciso così? Cos'è questo interventismo statale?

confondete i liberal coi corporativisti, poi ci credo che guardate al comunismo come la soluzione finale del problema.
Loro intanto se la ridono.
Per quanto mi riguarda le banche devono poter fallire.

mr.Nessuno 29-11-2015 11:17

Re: Aggiornamento intenzioni di voto (anonimissimo - no tiene conto dell'Italicum
 
Quote:

Originariamente inviata da Marco.Russo (Messaggio 1640374)
Ma di cosa parlate, magari lo stato fosse assente. Provateci ad aprire un'attività, vedete com'è assente, vi inizia a contare pure i peli del culo...

con gli studi di settore, lo so lo so.... però per quanto riguarda sicurezza ed altro è il far west, che poi lo stesso è per il singolo privato, se per palese errore ti chiedono 100mila euro in tasse non dovute sei legalmente obbligato prima a pagare e solo dopo a contestare

tersite 29-11-2015 12:32

Re: Aggiornamento intenzioni di voto (anonimissimo - no tiene conto dell'Italicum
 
tante polemiche e non voglio neanche immischiarmi :mrgreen:
ma pensare che in Italia ci sia il liberalismo e in specie il liberalismo economico è semplicemente un non-sense

Gandalf 29-11-2015 13:41

Re: Aggiornamento intenzioni di voto (anonimissimo - no tiene conto dell'Italicum
 
M5S ... l'unica scelta possibile

Quello che fa molto strano è vedere che qualcuno ha votato per il PD, dopo tutte le porcate che hanno fatto.


Io credo che la colpa maggiore della situazione attuale sia di chi non vota ... hanno permesso, e permetterano, a quei partiti che hanno rubato e si sono lasciati corrompere fino adesso di governare ancora a lungo.

Il job act ha tolto ogni tutela al lavoratore ... avrebbe dovuto chiamarlo contratto a tutele inesistenti. In pratica adesso se trovi un datore di lavoro senza morale, ti tiene sotto ricatto.

mr.Nessuno 29-11-2015 13:59

Re: Aggiornamento intenzioni di voto (anonimissimo - no tiene conto dell'Italicum
 
il PD è il PDL 2.0, purtroppo... (e lo dico io che ci credevo e li ho pure votati)

Gummo 29-11-2015 16:10

Re: Aggiornamento intenzioni di voto (anonimissimo - no tiene conto dell'Italicum
 
Se andasse al voto solo FobiaSociale.com il M5S passerebbe al primo turno! Il mostro di Firenze è proprio un genio :sisi:

Svers0 29-11-2015 17:14

Re: Aggiornamento intenzioni di voto (anonimissimo - no tiene conto dell'Italicum
 
Quote:

Originariamente inviata da Roberto97 (Messaggio 1640706)
Se andasse al voto solo FobiaSociale.com il M5S passerebbe al primo turno! Il mostro di Firenze è proprio un genio :sisi:

I fobici sono complottisti e internettari, mi pare che tutto torna. :mrgreen:

tersite 29-11-2015 18:01

Re: Aggiornamento intenzioni di voto (anonimissimo - no tiene conto dell'Italicum
 
che strano! su tutti i siti internet che frequento compreso FB, il Pd è in netta minoranza
Forza Italia manco esiste ... diversi consensi invece ha la Lega di Salvini e il M5S si riempie di consensi sarà interessante vedere quando si va a votare sul serio, quale sarà la realtà

Gummo 30-11-2015 09:14

Re: Aggiornamento intenzioni di voto (anonimissimo - no tiene conto dell'Italicum
 
Dai nessuno che mi cede davanti a un "Si sono messi a strumentare l'odio, la paura, i morti!" O "Non sanno cosa sia la libertá, la nobiltá d'animo, la democrazia, forza Italiaaa!" di Silvio? :( mi fa quasi pena. E poi fra 20 anni, quando Renzi avrá reso l'Italia un paese ancora più iniquo, corrotto e schiavo delle corporation, tutti saranno lì a dire "lo sapevo, lo sapevo, questi politici... basta che salgono al potere e mettono le mani in pasta. Governo ladro! Mah speriamo che questo nuovo ****** sia in gamba, ha un volto nuovo, quasi quasi lo voto".

Comunque riguardando vecchi filmati politici dell'epoca 2002/2005 mi è venuta l'ansia... dev'essere stato terribile vivere in quegli anni di finto pluralismo, con il dittatore nano che pensava solo a far fuori chi non gli era roboticamente devoto e si esaltava a far la guerra al terrorismo. Tutto sommato dal punto di vista informativo oggi c'è più aria fresca... da quando ci sono i cinque stelle, e quando sono presenti in un dibattito, si parla più spesso di tematiche importanti. Certo è solo un buco nel mare di pece, ma stamattina mi sento ottimista :mrgreen:

Svers0 01-12-2015 01:50

Re: Aggiornamento intenzioni di voto (anonimissimo - no tiene conto dell'Italicum
 
“Il nostro sistema Americano, chiamalo Americanismo, chiamalo capitalismo, chiamalo come ti pare, dà ad ognuno di noi una grande opportunità se solo sappiamo coglierla con entrambe le mani e trarre il massimo da essa.”

Al Capone :laugh:

Winston_Smith 01-12-2015 09:48

Re: Aggiornamento intenzioni di voto (anonimissimo - no tiene conto dell'Italicum
 
Quote:

Originariamente inviata da Marco.Russo (Messaggio 1639494)
No, la verità è che le cose vanno meglio, non ho voglia di spiegarmi, tanto se non lo si riesce a vedere vuol dire che non si vuole

Si potrebbe dire lo stesso per chi non riesce a vedere quello che non va.

Quote:

Originariamente inviata da Marco.Russo (Messaggio 1639494)
C'è gente su questo forum che ha trovato lavoro grazie al jobs act

Fuori di qui invece ce n'è altra che rischia di perderlo al minimo stormir di fronde ed è costantemente intimidita dal datore di lavoro con minacce della serie "vi caccio quando voglio" (storia vera). Ma va bene così, le cose vanno meglio, se va bene a me buona camicia a tutti (cit.), e gli altri che frignino pure. E' questa l'essenza del "liberalismo": fatti li cazzi tua (cit.)

EDIT: Wow, 6 della Lega e 2 di FDI. Il manganello piace, vedo.

~~~ 01-12-2015 14:17

Re: Aggiornamento intenzioni di voto (anonimissimo - no tiene conto dell'Italicum
 
Non ho capito perché votare Movimento 5 Stelle

tersite 01-12-2015 14:24

Re: Aggiornamento intenzioni di voto (anonimissimo - no tiene conto dell'Italicum
 
Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 1641957)
Non ho capito perché votare Movimento 5 Stelle

c'è da capire perchè votare tutti quegli altri ahahahah

OhNo! 01-12-2015 14:27

Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 1641957)
Non ho capito perché votare Movimento 5 Stelle

Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 1641960)
c'è da capire perchè votare tutti quegli altri ahahahah

Mi pare che questi ultimi due post esemplifichino alla perfezione la situazione politica in Italia.

Gummo 01-12-2015 14:33

Re: Aggiornamento intenzioni di voto (anonimissimo - no tiene conto dell'Italicum
 
Diciamo che è come essere un cane affamato che vaga per un prato infinito, senza riuscire a trovare nulla da mangiare. Ad un certo punto scorgi una piramide, da dove attraverso un gigantesco getto tanti cani spruzzano melma schifosa su tutta la prateria. Decidi di entrare e ti rendi conto che l'unica cosa che puoi ingerire è merda, tanta merda. E' sparsa un po' per tutta la struttura. Ce ne sono di vari tipi e varie forme, hanno addirittura nomi diversi a seconda del cane; se hai un buon fiuto ti accorgerai che una puzza di meno, al limite potresti ingerire quella. Se la ingerirai potrai a tua volta produrre un po' di merda rendendoti complice di quella grossa fabbrica di cacca, magari provando a produrre cacca un po' migliore. Oppure puoi uscire dalla piramide e cercare altro cibo più commestibile, consapevole che nonostante ciò i cani nella piramide continueranno a spruzzare merda su tutto il mondo, anche senza il tuo consenso. E' una vita da cani in fondo.

~~~ 01-12-2015 15:58

Re: Aggiornamento intenzioni di voto (anonimissimo - no tiene conto dell'Italicum
 
L'impressione che sto avendo io, che non ne so nulla, e aiutatemi se sbaglio, è che il m5s sia un movimento “elementare”, nel senso che ha individuato alcuni problemi effettivi e vuole risolverli in maniera pratica, ma mi manca tutto il percorso che porterebbe all'applicazione di quella pratica, non riesco a vederci dietro un pensiero, anzi mi pare quasi che il pensiero sia rifuggito, mi pare che si spinga ad un'azione e ad un cambiamento senza nessuno scheletro dietro, con poca attenzione per la complessità di ciò che ci circonda.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:37.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.