![]() |
Re: Quanto vi urta la domanda :" cosa fai nella vita? '
Quote:
Va comunque detto che il lavoro non piove dal cielo. Non è che mi basta dire "evviva ho superato le fobie, datemi lavoro!". |
Quote:
Mi sembra tanto quasi come il discorso che fece John Elkann, ovviamente su misure diverse, che il lavoro c'è, ma la gente non vuole lavorare, da che pulpito :sarcastico: |
Quote:
Io, ad esempio, sono affascinato dal lavoro del poliziotto, carabiniere, vigile del fuoco e penso che chiederei nei dettagli come svolgono gli interventi, il significato di alcune comunicazioni radio, i protocolli operativi, ecc. Sono anche affascinato da altre professioni. |
Quote:
Quote:
Sul fatto che un evitante scelga o meno di essere tale, eviterei (no pun intended) di trasformare un disturbo caratteriale in una condizione equiparabile a quella dell'handicap fisico, ovvero qualcosa di irrelato alla volontà della persona. |
Quote:
Solo che è come dici tu, ne sentiamo quotidianamente di discorsi fatti da chi "ha e la fa troppo facile". Alla lunga non se ne può più. L'altro giorno mio zio (che ha iniziato a lavorare a 18 anni e adesso è in felice pensione) mi diceva "devi avere grinta, io farei volentieri a cambio con te". Ecco, facciamolo davvero cambio. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Non mi urta particolarmente e dico la verità cioè il lavoro che faccio... senza scendere troppo nei dettagli...
|
Quote:
In casa mia c'era solo, se bocci vai fuori di casa, questo era il massimo dell'educazione ricevuta dai miei, tranne per quanto riguarda la religione, del tipo "Dio ti aiuterà" o "Ci sarà la giustizia divina" ah beh, ceeerto, continuate a crederci :sisi:, per non parlare dell'atmosfera che c'è sempre stata, è un miracolo che non sono impazzito completamente :pensando: stranamente solo negli ultimi 2 anni si sono dati una calmata, meglio tardi che mai :sarcastico: infatti l'unica cosa che vorrei è andarmene da questo covo di mezzi matti e starmene per conto mio, ma c'è stato qualche intoppo di mezzo XD Boh vabé, periodi diversi i nostri, cosi come le situazioni, perciò c'è poco da confrontare, spero solo di riuscire a trovare al momento qualche schiavismo mascherato da stage a 500 al mese giusto per non stare a casa, ma la moda spesso è che anche li lo vogliono con esperienza :miodio: |
Quote:
Quote:
Parliamone. Quote:
Quote:
Quote:
Scusa, ma con chi stai parlando? Mi pare che qui ti abbiamo dato tutti ragione. :nonso: Il punto è che magari per qualcuno è davvero molto difficile sostenere determinate situazioni. Ce lo concedi? :mrgreen: |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Mi urta in maniera proporzionale a quanto mi sento fallita, quindi in questo periodo parecchio.
|
facile, facevo finta di fare l'università -_- (ho sempre saputo fin dal primo giorno che mai mi sarei laureato, ma neppure mi sarei mai avvicinato a farlo)
poi ho trovato lavoro, ancora oggi vivo del sollievo di potermi ritenere "inserito" in un contesto sociale "normale" ._. |
Quote:
Quote:
No dai, non trollare, non stai paragonando davvero le due cose, giusto? :miodio: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
io penso che essenzialmente la gente lavora per i soldi, solo gli esauriti per "gratificazione nel sapersi all'opera" :mrgreen: se vuoi esser gratificato e fai cose che ti appassionano hai gli hobby poi ovvio, se si fa un lavoro che non dispiace meglio ma non penso proprio sia la principale spinta a lavorar :D poi c'è chi vuole lavorar senno si sente fallito, ma motivazione diversa dalla tua :D |
Quote:
La gratificazione dell'ego consiste nel sapersi più ricco e, come tale, nel crearsi un'illusione di superiorità rispetto al prossimo. PS Non permetterti mai più quel tono col sottoscritto :D |
Quote:
hai idea che se mi dicessero che posso campar di rendita anche se mi danno pochissimi soldi (giusto il minimo indispensabile, internet e uno smartphone decente) io sarei il piu felice e sicuro del mondo e del lavorar non me ne puo fregar di meno? :D sai che alla fine ti adoro, quel tono era solo stupore non volevo minimamente osar andarti contro :lingua: |
Dipende da chi me lo chiede.
Se è na strafica x niente:D:sarcastico: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Che bestia che sono |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
a mio avviso la gente che non riesce a star ferma non sta benissimo; ho dei vicini di casa pensionati che si alzano al mattino prestissimo, rastrellano le foglie dal giardino, tornano in casa, mezz'ora dopo riescono, rastrellano le 3 foglie cadute nel frattempo, così per tutta la giornata...
|
Parecchio, mi urta parecchio.
|
Non mi urta più di tanto. Mettendomi nei panni dell'interlocutore, capisco che è difficile trovare altri spunti di conversazione con una persona di cui si sa poco e nulla. Apprezzo lo sforzo.
|
mi urta parlare di me perché è come se mi vergognassi, come se dovessi nascondere qualcosa, eppure non ho niente da nascondere di così vergognoso :nonso:
|
1 allegato(i)
Quote:
|
eh abbastanza, anche perchè dopo scattano le seguenti:
-ah lavori li! maddai! anche un mio amico, è YYY lo conosci? (e sicuramente sarà l'unico che mi sta sulle palle) -e che fai per divertirti? (divertimento? cosa cosa cosa?) -ah quindi abiti in YYY? eh ma li conosco un sacco di gente (ed inizia un elenco di gente che manco ho mai sentito nominare) |
A volte mi urta molto
|
Se sento che qualcuno sta per farmela urlo alla abubbaaaa!!!1!:applauso:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:49. |