Re: La mia terapeuta non capisce niente (o forse no?)
Quote:
Quote:
Hai tutto il tempo per contestarla a terapia iniziata, ma almeno conoscila prima. :ridacchiare: |
Quote:
P.S. perché posti sempre cose dal tuo server?:pensando: Quote:
Eh ma io mica mi ero spiegato bene e non sapevo se avrebbe continuato, ma per il momento vedo che sta continuando ad andarci; forse ha bisogno di andarci ancora per un altro po', anche la parte grossa l'ha fatta, in effetti. :pensando: L'ho contestata giá al primo incontro, quando doveva parlarmi di mia madre, quando mi ha detto che non ero brutto.:mannaggia: |
Quote:
Quote:
nessuno ha mai dato certo per nulla qua dentro. si parlava solo di forti rischi nel caso fosse privata. in ogni caso nessuno dice nulla se quella se ne fotte o no per il miglioramento.. capace che spara 4 fesserie tanto per dir qualcosa guardando l'orologio ogni minuto di casi del genere ce ne son a bizzeffe specie nel pubblico dicendo quelle cose ad hor mi sa che ci entra perfettamente nella categoria e non tutti han diritto alle esenzioni del ticket |
Quote:
considerando che la cazzatona l'ha detta e piu detta e che molti del pubblico agiscono cosi direi che è da ingenui pensar il contrario o comunque sminuire la mia ipotesi..... |
Quote:
Non ti ha dato un punto di vista oggettivo e completo, ma il suo punto di vista. Se il forum ti fa stare bene e hai dei riscontri positivi, continua a frequentare. Lei non ha preso in considerazione il fatto che, ad esempio, "sciogliendoti" con le persone più simili a te, potresti poi essere pronto per rapportarti coi cosiddetti "normali". Ma se poi, come hai detto tu, dei normali non te ne fregasse niente? Ma chi se ne frega. Non devi prendere per oro colato ed essere sempre d'accordo con ciò che ti dice il terapeuta. |
Quote:
io mi baso su quello che ho letto, non esprimo pareri su cose che non so e partir sfiduciato su quello che uno scrive altrimenti praticamente quasi tutte le esperienze/cose personali scritte qui "son dette in modo evidentemente soggettivo e su ricordo" :o su altre cose la terapeuta puo esser espertissima o dir ulteriori castronerie, che ne posso sapere la cazzatona che ha detto non implica una sola cosa ma piu cose |
Quote:
Per esempio, io ho un rapporto simile con lo psichiatra dell'asl che vedo ogni 2 mesi solo per tenere sotto controllo la cura farmacologica; di recente mi ha detto che non è necessario che vada da lui se sto bene e mi serve solo la ricetta (che posso chiedere al mio medico). Ha solo una facciata con i miei dati ed è già tanto se non mi confonde con un'altra persona, quindi l'ho avvisato che faccio psicoterapia per conto mio in privato e che mi trovo bene, non si possono fare confronti. Penso che non tutti possano ritenersi fortunati di essere seguiti per bene nel pubblico. |
Quote:
Quote:
Potrebbe anche essere come dicono alcuni, che lei stia facendo i suoi interessi (mi baso solo su come tu hai riportato il discorso), anche se mi sembra molto strano. Non ho la convinzione che gli psicologi siano tutte persone che vogliono fregarti, anzi, quelle che ho conosciuto io sono sempre state buone professioniste, ottime ascoltatrici, e sempre interessate a me. Però bisogna anche prendere in considerazione questa opzione, sapendo che non tutti i lavoratori al mondo sono onesti. A meno che non sia valida una delle ipotesi di Marco Russo, cioè che abbia fatto tutto quel discorso per metterti alla prova. |
intanto hai vinto la paura di partecipare al forum; mi sembra un passo avanti.
|
ma questo forum è una via di fuga,non vedo dove sia la sorpresa francamente.
se non te ne fregasse un accidente della gente normale non andresti dal terapeuta,quindi,a che pro contar balle a se stessi? :nonso: |
Quote:
|
Quote:
D'altra parte, non pagando direttamente nemmeno il ticket, forse non posso certo lamentarmi di quello che mi viene offerto: mi riferisco nello specifico al ritmo delle visite. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:54. |