![]() |
Re: L'incapacità di morire
Quote:
Comunque spero di arrivare presto a uno di QUEI momenti... |
Krieg,
vuoi sentirti meglio, in un giorno, senza fare un cazzo? Se poco poco ti fidi di me, fai questa cosa che io stesso faccio: domani ti vesti, ti metti scarpe comode, ed esci di casa (avvisi i familiari!).Te ne vai in giro, per come ti garba. La meta ideale è una zona della tua città che conosci poco. Eviti posti o persone che conosci, fossero pure il barista o il tabaccaio. Tutto nuovo. Azzeri la suoneria del telefonino: niente pensieri; è un giorno tutto tuo. Mangi fuori, un panino o una piadina; quello che vuoi. Non c'è nessuna meta, salvo la strada o la piazza dove vuoi andare. Se vai in un parco è anche meglio. Non devi dar conto a nessuno; sei libero; fai quello che ti va; non fai quello che non ti va. Nessun senso di colpa, per il fatto che non fai nulla. Poi vedi se a sera non ti senti meglio. Si sta meglio, davvero. E se si sta meglio, si può ripetere. Io passerò così la giornata di domani, da scioperato. Ci sei anche tu? (messaggio riferito anche ai chrissolo in circolazione) |
Quote:
Ma non è che esci e fai "quello che ti va": esci è fai "quello che ti è possibile fare" .. che son due cose molto diverse. Le cose che vorrei e di cui ho bisogno sono state sempre ben oltre le mie possibilità e la mia portata. E riuscire a fare quello che ti è possibile fare (non quello che ti andrebbe o che ti va) non è che faccia stare così bene, né da' - almeno a me - quel senso euforico di libertà a cui sembri alludere tu. |
Quote:
Che vita di merda. |
Non capisco perché continuare a postare e richiedere attenzioni e poi incazzarvi se la gente vi consiglia giustamente cosa fare, difficilmente troverete gente che vi istiga al suicidio qui dentro anche se io sono riuscito a trovarla anche qui e la cosa bella è che in quel periodo pensavo veramente di suicidarmi, però quando lo sentite detto da un altro di ammazzarvi non so perché suona male, sembra una cosa imposta e ti viene quasi voglia di vivere per non darla vinta alla gente che ti vuole morto, ovviamente non basta come cosa altrimenti tutti gli psichiatri inizierebbero ad istigare i pazienti al suicidio per guarirli dalla depressione.
|
Quote:
|
Quote:
Io scrivo così, perché Krieg lo capisco da dentro, non da fuori. La mia proposta è semplice: se stiamo sempre male, non rimaniamo nello stesso brodo di tutti i giorni. Contrariamente a quanto si pensa comunemente, la casa e la famiglia non sono i luoghi più protettivi, non per cattiveria, ma perché pongono sollecitazioni. La routine è piena d'insidie, la maggior parte delle quali non le riconosciamo con la ragione. Ma la depressione se ne accorge! |
Quote:
Non ti rendi conto che con queste risposte random e stereotipate peggiori le cose? "Sei depresso? Vai in palestra!" |
a guerra si vince con quello che resta"
Generale Foch, 1918 Fino a un"ora fa, ero ai minimi termini. Mi sentivo impastato di dolore, amarezza e delusione, disgusto di me stesso. Ora sono al Parco di Varedo. Man mano che la gente va via, mi sento meglio. E' quasi buio, e io sto meglio. Da solo. Non sono cattivo, ma se una cosa mi fa bene, è buona. Ho vinto tante volte con quel che mi restava. Vincerò anche stavolta, anche se ho perso tanto. |
Quote:
sparare a capocchia. Vivi forse sotto i ponti. Sei nato dal fico? Vivi da single? E allora? Spiegati, senza fare queste critiche incomprensibili. Alla fine magari si scopre che vivi in famiglia. Parla chiaro e basta. Non sono qui per giocare. |
Quote:
|
E secondo te mi prendo la briga di andarmi a leggere i tuoi thread passati.
Manco fossero la biografia di Napoleone. Ohe' narcisino... (che trova il piatto pronto in tavola...) Ahahahah! |
Ho una coppia di amici che ha un figlio "piccolo" di 43 anni, che si atteggia a poeta amletico sempre in pena. Campa sui genitori e non ha mai lavorato. Mi fanno ridere tutti e tre, sono patetici. Il giovanotto però è un bravo attore.
In questi giorni nei cinema , va il film "figli miei", su queste frequenti situazioni familiari, interpretato da Diego Abatantuono. Tutto da ridere :ridacchiare::ridacchiare::ridacchiare: |
Quote:
e tu che ci sei passato dovresti saperlo |
Superpippo non ho capito questo tuo ultimo post, che cosa volevi comunicare?
|
Quote:
Ma so che Freud ha trattato questo argomento, quando ha parlato dei "vantaggi secondari della malattia". Questi vantaggi inducono a far credere ai familiari un quadro non veritiero. Chi è sull'orlo del suicidio, non è autosufficiente. E quindi non vive da solo. C'è una famiglia. Gesù Cristo è venuto dal cielo, ma teneva famiglia pure lui:) |
Quote:
Inoltre l'equazione depresso = non autosufficiente può essere vera solo per alcuni, non per tutti Sul fa |
Quote:
Ma qualcuno qui scrive cose false, o quanto meno induce in errore e risponde anche in malo modo tutte le volte che si parla di famiglia. "Famiglia" non è mica un'offesa. Qualcosa non quadra. Infine quel che ho scritto è: aspirante suicida = non autosufficiente. Non ho scritto : depresso = non autosufficiente. |
Poi qualcuno viene a raccontarci che non ha famiglia.
E certo... come no? Ma la paghetta c'é di sicuro. (occorrono delle sicurezze nella vita...) :D:D:D Scusate , ma rido.:D: |
lasciate perdere quel troll di superpippo va.
|
Quote:
|
Siamo troppo insicuri e poco determinati per fare cose ben piu semplici figurati se riusciamo ....
|
Fino a un certo punto ho preso sul serio un forumista.
Ma poi ha preso a mentire su una cosa fondamentale come la famiglia. In un thread in cui c'è gente che realmente rischia il suicidio. Chiudiamo l'argomento. |
Quote:
E' l'innata tendenza che ho a concedere fiducia e il beneficio del dubbio a chiunque, istintivamente. Non so superpippo (ecco, di nuovo - beneficio del dubbio comunque a chiunque) .. ma, a prescindere da lui, è pieno di gente fasulla che scrive falsità ovunque, con identità fasulle, che ti prende spietatamente per il culo senza farsi problemi anche se stai malissimo e sei fragile (anzi: lo fanno proprio per quello)... m'è capitato decine di volte, in passato. |
[off-off-off-topic]
comunque a me superpippo (il "super"-personaggio disney, non questo utente) non mi piaceva. infinitamente meglio e più intrigante paperinik. |
Ciao Krieg,
ti scrivo per chiederti scusa per le pesanti provocazioni che ti ho mosso. Lo faccio pubblicamente e non in privato, perché pubblicamente le ho fatte. Mi dispiace, davvero. Io non scrivo mai a quel modo, ma quella sera ero in crisi depressiva e la depressione può rendere aggressivi. |
975 candidati ammessi al colloquio (il totale degli iscritti era oltre i 2000) per un posto (uno, 1) da magazziniere a tempo determinato.
Io non ho più la forza mentale ne fisica per approcciarmi quotidinamente con queste cose. Mi hanno prosciugato. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:11. |