FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   domanda per le ragazze : vi mettereste con un 'poco di buono' ?? (https://fobiasociale.com/domanda-per-le-ragazze-vi-mettereste-con-un-poco-di-buono-51427/)

tersite 27-10-2015 20:32

Re: domanda per le ragazze : vi mettereste con un 'poco di buono' ??

Quote:

Originariamente inviata da Pablo's way (Messaggio 1618011)
Dai, dai su ammettilo, figobulli, violenti, rapinatori, poveri noi bravi ragazzi :sisi:

basta vedere chi sono i suoi preferiti sul forum , tipacci estro e pluribannati http://psiche.forumfree.org/html/emoticons/saputo.gif

tersite 27-10-2015 20:33

Quote:

Originariamente inviata da Stregatta13 (Messaggio 1618014)
E allora è inutile aprire topic rivolti alle donne.
Tanto diciamo tutte una cosa e poi ne facciamo un'altra, no?

ma qua sono tutte timide e fobiche , quindi sono sincere , qualcuna addirittura crede a Babbo Natale , che esiste vero :interrogativo:

iturbe89 27-10-2015 20:34

Quote:

Originariamente inviata da Leucina (Messaggio 1618009)

Allora perchè non fare benzina e andarsene via senza pagare?
Mi sembra un ragionamento un po' assurdo, se non hai soldi per il biglietto vai a piedi. :nonso:

Si effettivamente è un pò assurdo... :miodio:

Purtroppo i ragionamenti non sono il mio forte :testata:

cancellato15324 27-10-2015 20:36

Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 1618015)
basta vedere chi sono i suoi preferiti sul forum , tipacci estro e pluribannati http://psiche.forumfree.org/html/emoticons/saputo.gif

Shì. :arrossire:

Grimmjow 27-10-2015 20:40

Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 1617982)
ti contraddici però , oppure hai una visione morale molto diversa dalla mia , non perdoneresti dei piccoli reati* , magari quando l'individuo si è pentito , ma non condanni minimamente la prostituzione

* avevo specificato nell'incipit che non parlavo di gravi reati, ma di chi aveva avuto grane con al legge , per dire truffa, piccoli furti , spaccio di droga etc.. niente criminali incalliti , boss della magliana , assassini etc...

Per lei non è reato, dovrebbe essere regolarizzata e sarebbe un lavoro come un altro.
Da aggiungere alla lista di professione da inserire sulla carta d'identità.

PS: Aveva già risposto...I'm sorry e che avevo la presunzione di poterla anticipare :D

Pablo's way 27-10-2015 20:41

Scherzi a parte vedo anche qui, come in altre discussioni, che molti hanno una visione stereotipata della donna, e non esattamente una buona visione. Secondo me l'errore che si commette comunemente è l'elevare a verità assoluta la propria esperienza particolare, che spesso per molti di noi qua dentro è anche piuttosto limitata.

C'è da dire che ci sono tratti caratteriali mediamente preferiti rispetto ad altri, ma questo accade anche perché chi generalmente è ad esempio più estroverso ed intraprendente si crea chiaramente più possibilità per mettersi in mostra e farsi apprezzare, da qui la maggiore facilità di incontrare l'interesse femminile. Ma non mi pare il caso dei cosiddetti poco di buono....

iturbe89 27-10-2015 20:41

Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 1618024)
oh grazie! Esatto. Non ti piace il servizio? Hai le gambe, cammina. Non hai i soldi per il biglietto. Cammini.
POi se una volta capita ok, ma che sia sistematico è pari a un furto.

Addirittura? :o Cioè alla fine qual è il vero problema? Si rubano soldi a qualcuno? :o

E' una domanda seria, non sono a conoscenza delle "conseguenze" di un mancato timbro, a parte la multa... :/

Pablo's way 27-10-2015 20:42

Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 1618015)

essì caro Tersì :D

Keith 27-10-2015 20:44

Ma si, alla fine il criminale è tosto, ha i sghei, difende la propria donna :cool:

Voi sareste in grado di picchiare uno che le lancia un'occhiata di troppo? Lì per lì gli dirà che non era il caso di farlo ma poi apprezzerà il gesto :sisi:

Costui ogni tanto andrà in carcere, ma se si vive in italia sarà per poco, e lei se è fobica ed evitante sarà pure contenta così potrà stare un po' da sola :bene:

Balto 27-10-2015 20:46

Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 1618032)
Allora. Qua succede così. Se una donna ammette che le piacciono gli estroversi tutti contro perché è cattiva ed esclude i timidi. Se una dice che le piacciono i timidi (o non le fa differenza) tutti a dire che le donne mentono.
Vi decidete? :tt2:

Ma sono decisi, hanno deciso che alla donna piacciono gli estro, è fin troppo chiaro :sisi:

Pablo's way 27-10-2015 20:48

Quote:

Originariamente inviata da Zetta89 (Messaggio 1618037)
Ma sono decisi, hanno deciso che alla donna piacciono gli estro, è fin troppo chiaro :sisi:

Estro e avanzi di galera, se poi ruttano a tavola è la morte sua :D

Etairos 27-10-2015 20:49

Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 1617775)
No. L'onestà per me è un valore troppo importante. A me già infastidisce chi prende sistematicamente l'autobus senza il biglietto...

Non centra molto col topic(?), ma sono curioso. Che ne pensi di chi scarica o vede in streaming serie tv /film/ musica in maniera illegale?

Quote:

Originariamente inviata da iturbe89 (Messaggio 1618029)
Addirittura? :o Cioè alla fine qual è il vero problema? Si rubano soldi a qualcuno? :o

E' una domanda seria, non sono a conoscenza delle "conseguenze" di un mancato timbro, a parte la multa... :/

Bhè loro ti offrono un servizio, tu devi pagarlo.
Se tu vendessi bottiglie di limonate e un tipo non te la pagasse, tu come ci rimarresti?(?)
E' più o meno lo stesso principio ._.
Insomma danneggi chi ti offre il servizio e coloro che pagano per il servizio .-.

Balto 27-10-2015 20:49

Quote:

Originariamente inviata da Pablo's way (Messaggio 1618039)
Estro e avanzi di galera, se poi ruttano a tavola è la morte sua :D

Vero, io ho la faccia da poco di buono, dicono sia estro, forse il mio problema è il non ruttare, devo lavorarci su :sisi:

tersite 27-10-2015 21:01

Quote:

Originariamente inviata da Zetta89 (Messaggio 1618043)
Vero, io ho la faccia da poco di buono, dicono sia estro, forse il mio problema è il non ruttare, devo lavorarci su :sisi:

Mi state mandando in vacca il thread ._.
eppoi dice che uno si butta a sinistra [cit. Totò]

The_Sleeper 27-10-2015 21:20

Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 1617874)
dipende dal reato che ha commesso, se ha stuprato o ucciso ovviamente non mi ci metterei mai. Se in passato si è messo in un qualche giro di cose losche e oggi si è pentito lo perdonerei e cercherei di "redimerlo", anche se non ne farei uno scopo della relazione. Tutti possono sbagliare e non per questo bisogna pagare in eterno

Amen, nulla da aggiungere.
La penso allo stesso modo, dipende tutto dall'entità del reato commesso, dalle motivazioni e dal modo di comportarsi attuale della persona.
Ogni storia è caso a sè. Di persone con problemi di questo tipo che poi hanno risolto ( o stanno risolvendo) ne conosco di persona, ci ho avuto a che fare col volontariato ed una è mia conoscente stretta.
Mi fido molto più di loro che di molte altre nella "norma".

Mi chiedo se chi pensa che per una persona non sia possibile redimersi e cambiare rispetto al proprio passato sia anche chi sostiene la validità della pena di morte per alcuni reati.

Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 1618007)
mi spiace ma qui c'ha ragione ansiaboy, donne non sono quasi mai sincere e bisogna interpretarle , a differenza degli uomini che essendo sottosviluppati sono spesso un libro aperto

sì, effettivamente gli uomini sono più sviluppati " sotto".

Le persone false od ipocrite lo sono indipendentemente dal sesso.
Non ho voglio di fare l'avvocato difensore di nessuno ma pensa al maschile quanti uomini, anche su questo forum, hanno ammesso di provar a stringere amicizia con una ragazza solo perchè vorrebbero una relazione o portarsela a letto. Fanno buon viso a cattivo gioco e poi quando capiscono che non c'è trippa per gatti tutte le belle parole diventano solo un ricordo.
Fanno A, dicono B, vogliono C. Esattamente come il comportamento che si attribuisce alla controparte femminile.

Quote:

Originariamente inviata da iturbe89 (Messaggio 1617997)
@grimmjow e @M.me Adelaide

Io non compro quasi mai il biglietto ma perchè spesso non ho soldi!!! Questo capita cmq quando prendo gli autobus a Roma... dalle mie parti sono di dimensioni più ridotte ed è più difficile passare inosservati! E poi quando posso mi faccio prestare la macchina dai familiari :PPP

Ma lo faccio semplicemente perchè non ho soldi! Non è che me li risparmio ad esempio per sigarette o cose simili. :pensando:
Se avessi soldi che mi avanzano lo comprerei senz'altro!

Cioè regalare così 2 euro allo stato non mi va proprio!!! Tanto lo stato è il più ladrone di tutti :sisi:

Lo Stato è in prima battuta composto dai suoi cittadini. Se manca il senso civico nella popolazione come si può pensare che le Istituzioni possano a loro volta funzionare come dovrebbero.
Con la logica dell' " io mi faccio furbo" in Italia si è sputtanato tutto il settore pubblico a più riprese ormai. A furia di tanto pagano gli altri e tanto qualcuno è più ladro di me si è finiti a pagarne tutti, a livello di Pase almeno.

Perchè chi non ha soldi per mangiare allora non dovrebbe rubare cibo, " tanto i commercianti son quelli che fanno la cresta più di tutti agli altri " ?

Le necessità ed i crimini collegati alla mancanza di denaro vanno capiti e ad essi si deve provvedere. Ma non si può accettare una logica dove la difficoltà legittima il compier reati, anche minori.
Chi sbaglia è giusto sia che paghi sia che abbia la possibilità di redimersi ed una volta che ciò accade non dover portare più un marchio a vita su di sè.
Mettere dei paletti per cui in determinate condizioni un reato si può compiere e sentirsi nel giusto ed in altre no ( poi magari l'immigrato che fa cose simili, stando realmente nella merda, è un deliquente della peggior specie agli occhi della stessa persona) è la tipica argomentazione che mi fa scendere un po' le ...

Poi l'errore una tantum capita a tutti, ci mancherebbe. Il farlo abitualmente e consapevolmente però non lo tollero.

Ansiaboy 27-10-2015 21:20

Quote:

Originariamente inviata da iturbe89 (Messaggio 1618019)
Si effettivamente è un pò assurdo... :miodio:

Purtroppo i ragionamenti non sono il mio forte :testata:

qua in siciliafrica (e penso anche in calabriafrica che è sua gemella, pure dialetto spesso è quasi identico)
è un vanto non pagare i biglietti.
:D

appena sale il controllore tutti a scinnire ahah

The_Sleeper 27-10-2015 21:43

Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 1618083)
The Sleeper non ho detto che non credo che una persona possa cambiare, semplicemente non fa per me come partner. Ho molti problemi con la fiducia e non vivrei mai serenamente pensando che si possa trattare di un finto cambiamento.
Sono felice che tu conosca persone che sono cambiate. Io ho avuto esperienze diverse. Anche altre persone che conosco hanno avuto esperienze diverse. Diciamo che il mio vissuto mi porta a credere poco nei grandi cambiamenti delle persone. Io credo che si possano limare alcuni aspetti, ma che il fondo rimanga.

Per la pena di morte sono contraria. Non ha senso.

Non mi riferivo a te o a nessuno in particolare del topic, anche perchè ho letto solo alcuni interventi ed altri li ho visti solo di sfuggita.
Nulla da ridire se a livello sentimentale ti poni quel dubbio e la viresti male. Ciascuno fa come meglio crede.

La pretesa simil-oggettiva che invece non sia possibile cambiare per chi compie reati in linea generale è quella che contesto.

Ho avuto pure io esperienze come quelle che citi tu chiaramente, forse sono anche la maggioranza a voler vedere.
Questo non toglie che persone che in un certo momento della loro vita sono andate fuori strada, per i più disparati motivi, e poi sono ritornate in carreggiata ce ne siano. E pure di umanamente molto valide ed adatte a relazioni come tutti gli altri.

liuk76 27-10-2015 22:12

Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 1618098)
Vedo ben poche cose che rendono le persone non adatte ad una relazione.

Quali ad esempio?

Myway 27-10-2015 22:59

Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 1617994)
Ted Bundy era pieno di ammiratrici,ma anche Erika de Nardo,
è l'essere umano che fa pena in generale.

Anche vallanzasca ad esempio, addirittura dicono che una ragazza da lui sequestrata per chiedere il riscatto si innamorò di lui, poi anche tanti malavitosi di magliana,de pedis ad esempio, camorra e mafia, tanti dittatori ecc
Io non credo che sia il delinquere in se che attrae, mi mettessi a farlo io non mi si filerebbe nessuna....però se un uomo ( o una donna) è carismatico, affascinanate, ha potere, c'è un certo numero di persone che sono cmq attratte da lui/lei e che son disposte a passare sopra il fatto che sia un delinquente perchè son troppo attratte dal resto, più che dagli atti criminali.....

Etairos 27-10-2015 23:00

Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 1618054)

Tecnicamente contraria. I film li pago oppure ci sono dei canali che danno alcuni film (non proprio "prime scelte") gratis. Per le serie TV ammetto di peccare con Criminal Minds, ma perché me lo vedo come esce in America.

Questa incoerenza, per quanto leggera, che sensazione ti dà?

Io per esempio, vero che scarico molto di più (se sta leggendo la polizia postale nego tutto, sono una persona per bene, che è stata incastrata :D), ma un po' questa mia incoerenza mi pesa.
Nulla di che ovviamente, ci sono cose per cui sto peggio, però per dire, io comunque commetto un reato in questo, che senso ha arrabbiarmi o prendermela o avere un pensiero critico verso coloro che agiscono in maniera scorretta, seppure in un altro ambito?._.
Nel senso rubo io e rubi pure te, chi sono io per giudicarti?._.
Però continuo lo stesso a giudicare, anche senza volerlo talvolta e un po' mi do fastidio :O

Etairos 27-10-2015 23:28

Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 1618138)
Penso che nessuno è perfetto. Per cui chiaro che non mi piace quel che faccio, per nulla. Potrei rinunciarvi (cmq si tratta solo di Criminal Minds, per cui 24 puntate l'anno) sicuramente, eppure non lo faccio e sbaglio.

Innanzitutto però occorre riconoscere i propri errori. Eppure io sento persone che ritengono giusto e "normale" quello che fanno. E magari si arrabbiano pure che prendono la multa! Come se l'ingiustizia fosse la multa e non andare sui mezzi senza biglietto.

Poi conta anche come è quanto lo si fa. È capitato anche a me di prendere degli autobus senza biglietto (in genere mi becco sempre i controllori per altro XD come son fortunata! Quest'anno due su due e non li becco mai tutte le altre volte che invece ho il biglietto...), ma che lo si faccia sempre allora no, è disonesto.

In ogni caso penso che ognuno di noi abbia priorità diverse. E giudichi più o meno gravi cose diverse. O no?

Meglio stendere un velo pietoso su coloro che sbagliano e credono che la cosa che han fatto sia giusta e si lamentano per quello xD

Per le priorità diverse sono d'accordo, solo che certe priorità a me fanno rabbrividire, ma sono "solo" opinioni personali .-.

Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 1618142)
In ogni caso odio ogni mio difetto. E questa mia precisa incoerenza ovvio chei crea problemi.
Razionalmente mi dico che tutti abbiamo dei difetti. Emotivamente mi fa impazzire vedermi tutti i difetti...

Ti capisco.

iturbe89 27-10-2015 23:42

Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1618077)
qua in siciliafrica (e penso anche in calabriafrica che è sua gemella, pure dialetto spesso è quasi identico)

Vero. Questione di dna o cultura :D

Anche a roma però ultimamente ho avuto modo di notare che in pochissimi timbrano il biglietto.

Ecco direi che i controllori dovrebbero essere sempre presenti. A volte è successo pure di comprare il biglietto ma di non timbrare in modo da conservarlo per le corse successive

Hazel Grace 27-10-2015 23:45

non si può valutare il valore morale di una persona se non fa un biglietto dell'autobus, c'è gente che con 3.50 ci mangia per pranzo, non dimentichiamolo. E poi sono altre le cose che devi considerare per una relazione, cioè se c'è il rispetto, se c'è l'onestà e la sincerità. Per me non conta cosa possa aver fatto in passato (eccetto assassini e pedofilia) ma quello che vuol fare nel presente!

iturbe89 27-10-2015 23:51

Se i primi a non preoccuparsi sono proprio i controllori quasi sempre assenti... evidentemente loro (tutta l azienda) a fine mese ci arrivano lo stesso :mrgreen:

_Diana_ 27-10-2015 23:53

Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1618077)

E non hai mai preso multe? :O

Secondo me, c'è qualcuno capace pure di fingersi controllore e farsi un bel gruzzoletto.

Hazel Grace 27-10-2015 23:54

Bel lavoro che fa il controllore.. chissà che requisiti bisogna avere, ci voglio fare un pensierino :pensando:

_Diana_ 27-10-2015 23:58

Quote:

Originariamente inviata da iturbe89 (Messaggio 1618154)
Se i primi a non preoccuparsi sono proprio i controllori quasi sempre assenti... evidentemente loro (tutta l azienda) a fine mese ci arrivano lo stesso :mrgreen:

Riceveranno dei contributi pubblici, tanto son sempre gli stessi a pagare, si è capito. :mrgreen:

Hazel Grace 27-10-2015 23:58

Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 1618157)
Io non ho i soldi per l'abbonamento. Sai che faccio? Ho una bici e mi ci faccio chilometri e chilometri. E se piove, visto che non so andare in bici con l'ombrello, vado a piedi.

Per me l'onestà è troppo importante. Se frega lo Stato non rispettando la legge (non pagare i biglietti sull'autobus è fregate lo Stato e quindi indirettamente pure me...) come faccio a giudicarlo onesto? Per me è impossibile.

Per me il fatto di non aver soldi non è una scusa. Mi son fatta l'università a Roma mantenendomi da sola e pur di pagarmi l'abbonamento (che a Roma era indisponsabile) toglievo da altro, piuttosto dal cibo (già non uscivo...).
3,50 euro per pranzo sono un sacco di soldi...io se spendo 25 euro a settimana di cibo è tanto...a Bologna, che è pure cara...

Ma scusa, non è lo Stato che frega noi? si credo di si (vedi sindaco Marino, cene e viaggi a spese di noi contribuenti!) e io mi devo preoccupare di pagare un biglietto, no grazie

Etairos 27-10-2015 23:59

Quote:

Originariamente inviata da iturbe89 (Messaggio 1618151)
Vero. Questione di dna o cultura :D

Anche a roma però ultimamente ho avuto modo di notare che in pochissimi timbrano il biglietto.

Ecco direi che i controllori dovrebbero essere sempre presenti. A volte è successo pure di comprare il biglietto ma di non timbrare in modo da conservarlo per le corse successive

Quote:

No, è questione di inciviltà ._.
E non deve esserci sempre la persona esterna che controlli che tu faccia una cosa giusta. Dovrebbe essere il tuo senso civico e morale a impedirti di agire in determinate maniere. Troppo facile dare la colpa agli altri.
E questo vale in tutte le cose, dalla più alla meno importante.
Poi è ovvio che se la maggioranza si comporta in una certa maniera, ci tocchi vivere in un paese (mondo) di merda ._.

iturbe89 28-10-2015 00:02

Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 1618158)
Bel lavoro che fa il controllore.. chissà che requisiti bisogna avere, ci voglio fare un pensierino :pensando:

Eh guarda a quanto vedo qualche posto si è liberato :mrgreen:

Quasi quasi glielo spedirei un cv!

Temo cmq stia andando troppo ot... se ne puo discutere sul topic dei disoccupati!

Hazel Grace 28-10-2015 00:03

Quote:

Originariamente inviata da iturbe89 (Messaggio 1618165)
Eh guarda a quanto vedo qualche posto si è liberato :mrgreen:

Quasi quasi glielo spedirei un cv!

Temo cmq stia andando troppo ot... se ne puo discutere sul topic dei disoccupati!

Scommetto che bisogna fare il concorso eh! e ci si accede subito.
Ribadisco la mia opinione che finché lo stato continuerà a rubare a noi soldi e futuro io continuerò a fregarmene di tutto ;)

iturbe89 28-10-2015 00:07

Quote:

Originariamente inviata da Etairos (Messaggio 1618162)
No, è questione di inciviltà ._.
E non deve esserci sempre la persona esterna che controlli che tu faccia una cosa giusta. Dovrebbe essere il tuo senso civico e morale a impedirti di agire in determinate maniere. Troppo facile dare la colpa agli altri.
E questo vale in tutte le cose, dalla più alla meno importante.
Poi è ovvio che se la maggioranza si comporta in una certa maniera, ci tocchi vivere in un paese (mondo) di merda ._.

Ho capito ma allora loro che mansioni svolgono realmente il giorno? Disonesti anche loro che "timbrano" e poi se ne vanno in giro? :pensando:

Ansiaboy 28-10-2015 00:07

Quote:

Originariamente inviata da _Diana_ (Messaggio 1618156)
E non hai mai preso multe?

Secondo me, c'è qualcuno capace pure di fingersi controllore e farsi un bel gruzzoletto.

si una volta a 15anni ma alla fine non mi han lasciato nessun foglietto(mi son sentito pirla a dargli i miei dati veri quando parecchi danno dati falsi) e a distanza di anni non mi è arrivato nulla. evidentemente li ho fatto impietosire :-D
comunque uno o due biglietti li ho sempre quando vado in bus..... sempre gli stessi pero :D

Quote:

Originariamente inviata da iturbe89 (Messaggio 1618151)
.

:o

per me i controllori non dovrebbero esserci proprio :D

beh io non lo timbro mai..... XD

Etairos 28-10-2015 00:14

Quote:

Originariamente inviata da iturbe89 (Messaggio 1618171)
Ho capito ma allora loro che mansioni svolgono realmente il giorno? Disonesti anche loro che "timbrano" e poi se ne vanno in giro? :pensando:

Ah non so. Magari fanno altro sempre per l'azienda con cui lavorano. Magari sono sia conducenti che controllori o fanno anche lavori amministrativi. Andrebbe visto caso per caso ed è ovvio che se uno non fa il suo dovere vada punito in maniera grave a secondo di quanto si merita. Il punto è che non deve essere usato come scusante per non pagare il biglietto.
Così come non devono essere usati come scuse anche i vari politici corrotti (o anche solo sperperoni) e le categorie che non fanno il proprio. Per quello ci sono altri luoghi e altri mezzi per protestare. Di sicuro dare il buon esempio di correttezza, ognuno nel proprio piccolo, può aiutare a migliorare la situazione.

Ippocrates 28-10-2015 00:23

Quote:

Originariamente inviata da Etairos (Messaggio 1618175)
Ah non so. Magari fanno altro sempre per l'azienda con cui lavorano. Magari sono sia conducenti che controllori o fanno anche lavori amministrativi. Andrebbe visto caso per caso ed è ovvio che se uno non fa il suo dovere vada punito in maniera grave a secondo di quanto si merita. Il punto è che non deve essere usato come scusante per non pagare il biglietto.
Così come non devono essere usati come scuse anche i vari politici corrotti (o anche solo sperperoni) e le categorie che non fanno il proprio. Per quello ci sono altri luoghi e altri mezzi per protestare. Di sicuro dare il buon esempio di correttezza, ognuno nel proprio piccolo, può aiutare a migliorare la situazione.

Il servizio inefficiente può essere adotto come motivazione legittima per non pagare biglietto o abbonamento ?io l ho pagato per anni e il servizio qui a Roma non è migliorato per nulla ..ora ho risolto , me la faccio a piedi fino all'uni e ne guadagno in salute xD

Leucina 28-10-2015 00:23

Ma che c'entra se il controllore c'è o no? A volte scendono da un autobus e salgono su un altro, non stanno sempre sullo stesso da inizio a fine corsa. E il biglietto mica si fa solo per farlo vedere al controllore. :nonso:

Comunque, per rispondere alla domanda del topic: a me i disonesti, i furbetti, i bugiardi seriali, i prepotenti (sia maschi che femmine) non piacciono proprio e non li sceglierei nemmeno come amico, altro che come fidanzato.

liuk76 28-10-2015 00:27

Quote:

Se i primi a non preoccuparsi sono proprio i controllori quasi sempre assenti... evidentemente loro (tutta l azienda) a fine mese ci arrivano lo stesso

Non è realistico pensare che ci sia un controllore per ogni mezzo sulla rete.

Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 1618157)
Per me il fatto di non aver soldi non è una scusa.

Esattamente. Se una persona non dispone del denaro per usufruire di un servizio, ne fa a meno anche se necessario oppure si assume la responsabilità delle sue azioni e delle conseguenze derivanti dal perseguirla e punirla.

Personalmente sarei per allontanare immediatamente dal mezzo il passeggero senza titolo di viaggio, anche con l'uso della forza, come viene fatto in molte città europee.

Milano è piena di miserabili che scavalcano o si appiccicano ai tornelli per passare senza pagare.
Quello che faccio è di bloccarmi al tornello per non far passare chi è dietro di me e, in alcuni casi, ho assestato anche spintoni e calci a chi tentava con la forza di passare.

Quote:

3,50 euro per pranzo sono un sacco di soldi
Forse se si ha la fortuna di pranzare a casa propria. Chi lavora in un ufficio con quella cifra mangia un panino farcito del supermercato altrimenti spende dai 5 ai 10 € per pranzare decentemente.

Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 1618158)
Bel lavoro che fa il controllore..

Temo che dobbiate ricredervi: il controllore è esposto ad aggressioni.
Da soccorritore sono intervenuto più di una volta per controllori feriti da bottigliate, spesso con ferite lacero contuse che necessitavano di ospedalizzazione e sutura.
Mi è anche capitato di controllori donna che hanno subito aggressioni di natura sessuale, fortunatamente mai sfociate in stupro completo.

Quote:

Originariamente inviata da _Diana_ (Messaggio 1618160)
Riceveranno dei contributi pubblici

Il TPL viene considerato servizio essenziale e finanziato in larga parte da regioni, province, comuni e Stato.

Etairos 28-10-2015 00:42

Quote:

Originariamente inviata da Ippocrates (Messaggio 1618178)
Il servizio inefficiente può essere adotto come motivazione legittima per non pagare biglietto o abbonamento ?io l ho pagato per anni e il servizio qui a Roma non è migliorato per nulla ..ora ho risolto , me la faccio a piedi fino all'uni e ne guadagno in salute xD

Secondo me no. Se decidi di usufruire di un servizio è giusto che paghi stando alle regole. E' altresì vero che se paghi e il servizio non rispetta i termini concordati fra cliente e rivenditore, è giusto e doveroso lamentarsene nei termini e modi appropriati (che so raccolta di firme, proteste in piazza). Che poi solitamente si ottenga poco o nulla dalle proteste, è un altro discorso ancora.
Per esempio, se ne hai la possibilità, boicottare il servizio, preferendo altre soluzione, come tu hai deciso di fare, la trovo una soluzione nettamente migliore e più coerente che continuare a usufruire di un servizio non pagandolo.
L'importante però è che tu non ci vada a passo troppo spedito, che arrivare in uni mezzo sudato non è il massimo :mrgreen:

Ansiaboy 28-10-2015 00:49

Quote:

Originariamente inviata da Etairos (Messaggio 1618197)
Secondo me no. Se decidi di usufruire di un servizio è giusto che paghi stando alle regole. E' altresì vero che se paghi e il servizio non rispetta i termini concordati fra cliente e rivenditore, è giusto e doveroso lamentarsene nei termini e modi appropriati (che so raccolta di firme, proteste in piazza). Che poi solitamente si ottenga poco o nulla dalle proteste, è un altro discorso ancora.
Per esempio, se ne hai la possibilità, boicottare il servizio, preferendo altre soluzione, come tu hai deciso di fare, la trovo una soluzione nettamente migliore e più coerente che continuare a usufruire di un servizio non pagandolo.
L'importante però è che tu non ci vada a passo troppo spedito, che arrivare in uni mezzo sudato non è il massimo :mrgreen:

questo in linea teorica, poi nella pratica.....

MEandjustMe 28-10-2015 02:18

Se parliamo di biglietti, una volta ero sul treno, una delle poche volte che l'ho preso da solo perchè avevo una commissione da fare, avevo il biglietto ma avevo dimenticato di timbrarlo prima di salire, il controllore, una grandissima persona(di cazzo) mi ha costretto a scendere una fermata prima della mia, quel grandissimo figlio di una cattiva donna, maleducato e sboccato. Quindi per me questa categoria di persone non merita alcun rispetto.
Non c'entra niente col topic lo so.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:48.