![]() |
Re: Interagire con donne non-misandriche mi calma
Quote:
|
Quote:
Quote:
E da come presenti il DIRITTO di stare a casa in maternità (diritto di cui sarebbe meglio usufruissero anche gli uomini), direi che in tema di diritti del lavoratore hai una concezione che fa il paio con quella di Marchionne, cioè simil-schiavista. Un po' come dire che uno non assume i sindacalisti della FIOM perché potrebbero sobillare i lavoratori. Abbasso i padroni delle ferriere! |
Quote:
Quote:
Il diritto alla maternità poi è sacrosanto, mica ho detto di eliminarlo, mi mettevo solo nei panni di uno che deve scegliere un dipendente tenendo conto di molte cose...visto che nn è lì per fare beneficenza. Per quanto riguarda i sindacati ti ricordo che in Italia il lavoro va da schifo anche perchè questi preferiscono difendere persone, a volte oggettivamente indifendibili, che già hanno il privilegio del posto fisso fregandosene dei disgraziati finte partite iva o di quelli che il lavoro nn ce l'ha e se lo meriterebbe di più...e in generale di tutti quelli che sono veramente deboli dentro il mondo del lavoro |
Quote:
Quote:
E ripeto, scegliere sulla base del sesso è sbagliato (art. 3 Cost.). Quanto al "privilegio del posto fisso": ci ha pensato Renzi a dargli la spallata finale, da ora in poi licenziati perché il capo s'è alzato storto e via andare. -------- Da queste risposte si conferma come l'essere misogini/misandrici sia una roba fondamentalmente di destra (come tante altre cose negative), e di quella reazionaria della peggiore specie. La destra, infatti, per sua natura irreggimenta, cristallizza, parametrizza, stereotipizza. |
[quote=Winston_Smith;1617327]Nel senso che tu mi stai attribuendo di averlo affermato?
Da come hai risposto si è capito benissimo come la pensi, nonostante tu nn l'abbia messo nero su bianco...ma puoi sempre dire ora che la pensi come me, così vorrà dire che mi sono sbagliato Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
[quote=Winston_Smith;1617339]Se credi di aver capito tutto benissimo, buon per te.
Visto che nn hai detto il contrario penso di aver capito giusto Quote:
Magari sono le stesse leggi che scoraggiano uno ad assumere in Italia e vanno altrove? Forse verso la "tua" Cina? Mi dispiace dirtelo, ma così va la vita...spero tu nn te la prenda troppo Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
In pochi ci provano a fare come Marchionne perché ci vogliono soldi e/o faccia da culo in dosi industriali, ma dagli tempo che si attrezzeranno (lo stanno già facendo). Quote:
Quote:
Quote:
Invece l'essere scelti sulla base della competenza e non del sesso è una "pretesa" :sisi: Ma guarda che queste argomentazioni i padroncini delle ferriere poi le usano davvero, quindi figurati se non capisco quello che dici. Comunque, per tornare in topic, visto che proponi un sistema lavorativo simil-schiavistico, che in particolare priva le donne di un loro diritto fondamentale, direi che per essere uno vessato dalle donne misandriche stai rispondendo colpo su colpo :sisi: |
Quote:
Pure i tuoi sindacalisti tanto onesti sono stati beccati a percepire una paga (o una pensione, nn ricordo) che nemmeno il presidente usa la vede...nn vorrei che dentro i tuoi bei discorsetti si nascondesse la stessa ipocrisia....oppure concetti del tipo: poichè nella mia vita nn ho voglia di fare un cazzo, vorrei che il lavoro fosse veramente un diritto, così tanto che lo facciano su misura per me, e ovviamente con una paga dignitosa. Un pò come hanno fatto assumendo 20000 forestali in Sicilia :mrgreen: Ma anche il lavoro segue le logiche di mercato, o tu vorresti sovvertire anche quelle? Tipico del comunista ragionare per astratto Quote:
Casomai la cosa che mi fa girare le palle sono quelli che avendo ottimi voti e studi di tutti i tipi passano davanti ad altri che sarebbero ben più portati e svegli a fare un certo tipo di lavoro, ma purtroppo nn hanno avuto la possibilità di fare 5 master per un posto da 1200 euro al mese. Quote:
Diciamo solo che se una donna dipendente stesse in maternità per lo stesso tempo di una donna libera professionista il problema nn si presenterebbe... |
Quote:
Come si possa poi passare dal difendere i diritti elementari dei lavoratori all'essere pagati senza "aver voglia di fare un cazzo", boh, lo sai solo tu. Se poi le "logiche di mercato" giustificano lo sprezzo delle regole di civile convivenza e la "faccia da culo" di Marchionne e simili, allora si parli più correttamente di alibi per lo sfruttamento. Quote:
Quote:
"Le caratteristiche per fare una cosa" non possono essere il sesso o la religione, ma solo la competenza. Mi pare un ragionamento molto discutibile quello che giustifica il sessismo solo quando è contro le donne. Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
che leggi nn rispetta uno che decide di assumere x al posto di y? nn deve giustificarsi nei confronti di nessuno, mi sembra Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
I diritti? Che roba sono? Si mangiano? :mrgreen: Quote:
Quote:
E quanto alle assunzioni, la civiltà e l'equità imporrebbero che fossero regolate da un minimo di norme di base, non certo dal (non) assumere gente solo in base al sesso. Competenza sì, sesso no. Quote:
Quote:
Quote:
Se non gli piace, può sempre evitare di fare l'imprenditore, no? Dici che c'è pure il rischio d'azienda, chi glielo fa fare di impelagarvisi? No, invece via a fare l'imprenditore furbetto, con le scappatoie: eh grazie al kaiser. Poi sono le donne in maternità che si approfittano... __________________ In sintesi, a me pare che tu ti lamenti delle donne misandriche, ma poi dimostri un'ostilità analoga nei confronti delle donne indiscriminatamente, visto che per te le eventuali discriminazioni ai loro danni sul posto di lavoro sono giustificate dal fatto che "c'è chi se ne approfitta" dei diritti garantiti (come se di uomini così non ce ne fossero). Non so quali siano le tue motivazioni, ma credo che si possa parlare senz'altro di misoginia. |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
La civiltà dovrebbe imporre perfino che un uomo sia libero di prendere le decisioni che lo riguardano come meglio crede, guarda un pò Quote:
Quote:
La soluzione che propongo io è che certi diritti vanno rivisti, nn eliminati, e tenendo conto del periodo storico in cui viviamo!! Quote:
Quote:
|
Quote:
i fatti mica cambiano :o |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Tra l'altro ti ricordo che prima dicevi che per te dovrebbero emigrare solo i profughi in fuga dalla guerra e non gli altri che partono solo per motivi "economici": però se si tratta di (im)prenditori che cercano nuovi siti da sfrutt..ehm industrializzare, allora quelli possono emigrare anche se non scappano da nessuna guerra. Il solito liberalismo e la solita libertà di circolazione a targhe alterne (aziende sì, uomini no) della destra. Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Tra l'altro daresti lavoro a un sacco di persone che in certi posti muoiono di fame, piccola cosina che ti è sfuggita...poi puoi dare tutti i diritti che vuoi: fai fare ai tuoi lavoratori una pausa di 10 min ogni ora, dai la libertà di andare a lavoro quando vogliono,eccc Quote:
Sai qual'è il grosso problema di voi comunisti? che avete tante belle idee che però nella pratica nn sono realizzabili perchè si scontrano con la realtà...a meno che nn lo facciate limitando la libertà delle persone (degli italiani che vi pagano ovviamente, tutti gli altri sono i benvenuti). Il risultato di questo è che non vi caga più nessuno :D |
Quote:
|
Quote:
mi chiedo se certi leggono quello che scrivono/postano.. :miodio: |
Quote:
|
Quote:
Per chi non avesse ancora capito: Quote:
|
[quote=_Diana_;1618041]Qui c'è il minidossier di Openpolis da cui hanno preso i dati: https://drive.google.com/file/d/0ByZ...ZVk/view?pli=1
Nn l'ho letto bene ma mi sembra che anche questo articolo nn chiarisce la disparità di salario, sottolinea solo che in media le donne percepiscono meno. E che poi c'è disparità su alcuni posti di lavoro di responsabilità e/o potere...visto che l'articolo s'intitola GenderEquality poteva anche occuparsi, per esempio, del ruolo del padre all'interno della famiglia, in particolare quando questa si divide... Quote:
Quote:
SITUAZIONI DI DISCRIMINAZIONI SALARIALI DI GENERE?" mi sembra che almeno metà dei fattori siano causati dalla diversa tipologia di lavoro che fa una donna e dalle "maggiori esigenze di conciliazione", che ovviamente influiscono sulla produttività |
Tra l'altro nessuno parla del fatto che le donne percepiscono si meno di pensione, ma per anni ci sono andate 5-6 anni prima degli uomini nonostante avessero un'aspettativa di vita 5-6 anni più elevata...Quindi parliamo pure di disparità, ma nn sempre e solo a senso unico
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
E il problema della scarsa natalità non è in contrapposizione a quello dell'accoglienza. Quote:
Quote:
Quote:
Casomai la cosa che mi fa girare le palle sono quelli che avendo ottimi voti e studi di tutti i tipi passano davanti ad altri che sarebbero ben più portati e svegli a fare un certo tipo di lavoro, ma purtroppo nn hanno avuto la possibilità di fare 5 master per un posto da 1200 euro al mese. E quindi, ripeto e insisto, non trovi nulla da ridire quando i datori di lavoro discriminano le donne ma ti girano le pelotas se si permettono di scegliere in base ai titoli di studio. Il solito liberalismo "a quando mi fa comodo" della destra ^^ Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
--- Moderazione --- |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Nn utilizziamo parole come donne naziste,ok...solo quando si comincerà a discutere anche delle differenze di genere che svantaggiano gli uomini, che sono parecchie...altrimenti io, e anche qualcun altro, avremo sempre l'impressione che questa società ritenga il genere femminile come l'unico da difendere e proteggere. E nn utilizziamo i termini "società maschilista" proprio dove esistono leggi ad hoc scritte esclusivamente per le donne Quote:
Tipo quei dipendenti statali ultrasinistroidi che vengono pagati per fare il loro lavoro ma nn lo fanno...questi nn fregano gli altri? la collettività? |
Finisce qua l'off topic, giusto?
|
Scusa nn avevo letto...per me puoi anche chiudere la discussione
|
Fine discussione anche per me, ho letto anche il richiamo.
|
Quote:
una donna che non critica un tuo atteggiamento, non cerca di cambiarti, non provoca, segretamente sta immaginando di torturarti in modi che la santa inquisizione riterrebbe disumani. Scherzo et generalizzo, fino a un certo punto. Non capisco -se la domanda non è già stata posta- perché una donna dovrebbe odiarti in quanto uomo. Cioè quali sarebbero i tratti distintivi dell'uomo? E quelli della donna? I tratti della personalità, le opinioni, i comportamenti, hanno un sesso? :pensando: |
la donna deve essere un pò misandrica, altrimenti perde un pò di fascino femminile :pensando:
certo restando sempre nei limiti, la donna maschiaccio amica degli uomini però in genere un pò smonta diciamolo, sempre pensando al lato sentimentale, i rapporti amicali sono un'altra cosa |
Quote:
|
Quote:
sì :nonso: senza saltare da un estremo all'altro la donna è normale che schifi alcune caratteristiche maschili, magari le tollera ma non le capisce fino in fondo, e viceversa, sia chiaro :nonso: |
Quote:
http://www.studentiunict.it/2014/04/...-degli-uomini/ |
Quote:
ovviamente non le ho lette tutte e dieci ma non mi sembrano sciocchezze dai :nonso: sono luoghi comuni che hanno un buon fondamento secondo me :nonso: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:21. |