![]() |
Re: Crampi allo stomaco
Quote:
|
sarà... lone73 ma secondo me è ansia che gira , io soffrivo di ansia e depressione
fino a pochi anni fa , l'ansia è sparita ma ora è comparsa un'acidità mostruosa di stomaco secondo me non è un caso :pensando: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Ho sentito parlare in questo forum di farmaci contro le somatizzazioni,cosa che non conoscevo,qui si parlava di somatizzazioni gastriche, ma ne esistono anche contro le somatizzazioni osteo-articolari come l'artritereumatoide?
|
Ma cosa c'entra il sistema immunitario con l'apparato osteoarticolare?
|
In questo periodo sto diventando pazzo a causa di disturbi simili ai tuoi, anche se per me si tratta soprattutto di intestino e, secondariamente, stomaco. Però visto che anche per me il fattore emotivo è probabilmente in causa, ti espongo brevemente tutto quello che so sulle modalità per attenuare/prevenire questi disturbi, che spesso sono rafforzati da alcune abitudini non adatte a chi ne soffre: non andare a letto prima che siano trascorse almeno due ore da quando hai mangiato; prova ad usare dei rialzi di almeno 5 cm sotto le gambe del letto all'altezza della testa, di modo che tu possa dormire "in discesa"; non esagerare con cibo grasso, acido, il caffè e la quantità di fibre; bevi molta acqua e regolarmente nel corso della giornata; cerca di fare almeno mezz'ora di movimento ogni giorno, magari curando molto la respirazione, facendo dei bei respiri profondi che distendano la muscolatura addominale; prova ad assumere prodotti quali Gaviscon, Pantorc ed Enterelle, i primi due adatti ai disturbi di stomaco, il terzo per il riequilibrio della flora batterica intestinale, che spesso risente dello stress; dormi non meno di 6 ore per notte, ma possibilmente 7 o 8 ore; mangia una mela ed uno yogurt al giorno. Ecco qua^^ Si tratta di un insieme di regole che, tra il ridurre lo stress, decontrarre la muscolatura delle parti interessate, regolarizzare certi cicli interni spesso associati a questi problemi, evitare che di notte (momento molto importante) possano peggiorare e ripristinare le tue difese naturali, nel giro di qualche giorno sicuramente miglioreranno almeno un po' la tua situazione. :bene:
|
Quote:
|
Quote:
|
Per il momento quel Levopraid è come bere acqua fresca.
Madonna che palle cazzo rottura di coglioni A me pare che il mio stomaco subisca/assorba tutta l'ansia e me la scarichi/liberi addosso tutta al mattino. Bo piglierò uno psicofarmaco cazzo devo fare. Non lo so Chiamerò il dottore domani uff Mi viene da vomitare |
Quote:
va detto che il dottore penso proprio ti prescriverà farmaco e quantità molto leggeri, non aver paura di finire a prendere chissà cosa, tanto sono situazioni che al giorno d'oggi i medici affrontano in quantità industriali, le patologie da stress/ansia sono all'ordine del giorno... quel che è certo è che se non hai situazioni oggettive di stress ed al momento ti senti abbastanza tranquilla, senza preoccupazioni eccessive, la somatizzazione non ha motivo di rimanere in eterno, farmaco o non farmaco se ne andrà |
Quote:
|
Quote:
|
Sto meglio, stamattina mi sono svegliata che stavo piuttosto bene.
Non avevo né disagio né dolori. Chissà se è solo il farmaco che ha fatto effetto o c'è anche altro... Quote:
Direi bassi. |
Io il levobren ho dovuto mollarlo anche se i dosaggi erano bassisimi per la diarrea a funzionato però mi dava tachicardia e ultimamente sembrava spostare il problema dall'intestino allo stomaco..
|
Aspetto che sia passato il ciclo per dirlo, ma negli ultimi giorni ho avuto ancora dolori e agitazioni intestinali al mattino, solo che il disagio è scomparso.
Cioè è rimasta la somatizzazione senza la componente emotiva che lo scatena. Esempio: brutti pensieri ma non mi sento in ansia o a disagio, mi fa male lo stomaco e mi scappa da anda al cesso. Comunque inutile parlarne col ciclo, aspetterò le prossime settimane per ulteriori impressioni. |
Cosa posso fare per non sentirmi così male al risveglio?
Davvero l'unica cosa è passare ad un ansiolitico? O accettare che i problemi e i pensieri e l'inconscio si ripercuotano così sul corpo? Non so cosa fare... Devo chiamare il dottore... |
Quote:
vai dal medico con fiducia, non ti darà nulla di sproporzionato rispetto al tuo malanno, al massimo ti liquida con un "non si preoccupi signorina" che comunque è rassicurante rispetto ai mille dubbi che possono nascere rimanendo lì a non far nulla con sintomi ballerini fino a capirne sempre meno ovviamente è il classico consiglio che do ma che non applico a me stesso ._. |
Ci ho sofferto anch'io per alcuni mesi, sempre a causa di stress, ansie, brutte situazioni che ho dovuto affrontare... Leggendo questo post ho capito che il tuo malessere si ripercuote non solo allo stomaco ma anche nell'intestino. Nel mio caso era coinvolto soprattutto il colon (sindrome del colon irritabile che si manifestava con fitte addominali molto forti). Il tutto mi è passato prendendo il Debridat (Trimebutina) che è un antispastico e miorilassante... In pochi giorni mi è passato tutto.
Non ho letto tutte le risposte, ma mi pare di aver letto "Valpinax", penso sia adatto pure quello, anche perchè nel Valpinax c'è anche il Diazepam che agisce sulla sfera emotiva come ansiolitico. Spero che nel frattempo tu abbia risolto questo problema, comunque, al di là dei semplici consigli dei farmaci (ce ne sono tantissimi) prima di tutto, fossi in te, andrei dal medico che potrebbe anche prescriverti una combinazione di due farmaci diversi. Inoltre devi lavorare tanto con te stessa, perchè nella mia (finora) breve carriera di infermiera ho avuto più volte conferma che tutto nasce da quello che abbiamo in testa, da cosa coviamo dentro di noi... E il corpo somatizza in una maniera incredibile le nostre ansie e paure, credimi... |
Anche a me vengono spesso a causa dell'ansia.
In genere mi faccio una camomilla o un tè. Sono proprio contraria ai farmaci. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:01. |