![]() |
Re: Assurdo,annunciata app dove si voteranno le persone:Peeple
pussa schiattà
|
Mentre leggevo mi sono sentito a disagio.
Sinceramente è proprio qualcosa di aberrante. Ma si può fare? Cioè se io aprissi un blog pubblico raccontando filo e per segno tutto quello che so di qualcuno, non potrebbe farmi nulla a livello legale? Comunque basta bruciare la sim |
Quote:
Quella a destra pare Shenzi del Re Leone http://vignette1.wikia.nocookie.net/...20140518222733 |
O.O
speravo di morire prima che si arrivasse all'app "recensisci le tue scopate e sponsorizza i migliori chiavatori della tua cittá", ma di questo passo ci arriveremo presto O.O Io capisco che oggi si sia arrivati a far di tutto, ho visto gruppi su whatsap dove la gente si accaniva solo su una persona per bullarla, ma un'app apposita mi sembra assurdo. Sì perchè mi sembra un invito palese ai ragazzi per scaricarla e iniziare a sparlare degli altri a un nuovo livello di comoditá e chiarezza, tutti uniti nell'umano-recensione nevrotica. Ma dove sono quelli che criticano il cyberbullismo, stanno facendo sentire le loro voci? Ma chi sono questi idioti che parlano bene di questo programma? Perchè di anno in anno cresce il bisogno di far sapere i cazzi propri alla gente? ormai è un legame diretto fra informazioni-realtá, ho appena conosciuto una persona simpatica? Ma sì vediamo un po' come lo valutano gli altri, non si sa mai. |
Sono in paranoia marcia, così forte che nemmeno ho il coraggio di informarmi sul programma.
Autori di Black Mirror sbrigatevi o vi fotte la concorrenza |
First world problems (cit.)
|
Non ci vedo nulla di così sconvolgente rispetto lo schifo generale che già è il mondo (di internet ma anche no).
Penso quello che dà fastidio sia ricevere un giudizio esplicito e non richiesto. È questo? A me non cambia un cazzo. Ora va così, tutto messo per iscritto e reso pubblico, per illuderci di essere come dei vippes, persone importanti. Su ask ci facciamo fare le domande come se a qualcuno gliene potesse davvero fregare qualcosa di noi, su facebook mettiamo le foto autopaparazzandoci, quindi ci mancava giusto questo: sentire che qualcuno pensa a noi, bene o male, talmente tanto, da decidere di farci una recensione. Ben venga se servisse a giungere a un punto di rottura e all'implosione di tutto quello che è social network. |
Quote:
|
Quote:
Ho come la sensazione che tu ti stia basando su una fonte in particolare... che vale meno di zero :) |
Quote:
Infatti, in fondo, il problema principale potrebbe essere proprio quello di non esser "visto" e "pensato" da nessuno... sia in senso positivo che negativo... Finchè si parla di facebook vabbè... chiunque può dire qualunque cosa, tanto ormai la credibilità dei vari post di facebook che si leggono è destinata sempre di più a cadere :sisi:.... mentre il proprio contatto telefonico in genere si dà proprio a persone che potenzialmente possono essere "amiche" o quasi. Poi con sti smartphone spesso i contatti della rubrica si perdono per oscuri motivi (se non li salvi sulla scheda) :pensando: Da circa 40 contatti che avevo ne ho una decina... ma li avevo segnati tutti su un foglio che purtroppo non trovo |
Da quanto ho capito, anche se non ti iscrivi possono scrivere qualcosa su di te. Il fatto che in questo caso siano mostrati solo commenti positivi non mi convince. Si può colpire comunque. Basta che stai antipatico a qualcuno e quello ti conosce abbastanza per sapere come crearti problemi e il gioco è fatto. Potenzialmente può finirci sotto chiunque.
Comunque: 'occhio non vede, cuore non duole' |
Quote:
Infatti mi preoccupa per i minori Noi adulti direi che dobbiamo imparare a raccogliere e affrontare le sfide Per la precisione, ho sofferto come un cane per tanto tempo dei giudizi altrui, ma crescendo ho capito che ho un cervello che può decidere di cambiare le cose, e quindi sta a noi cambiarle, non alla società La società faccia del suo peggio, noi dobbiamo tirare dritti a testa alta FREGATEVENE |
Quote:
|
Quote:
ma a meno che uno non abbia la sfortuna di avere a che fare con persone veramente pericolose (killer, drogati, mafiosi ecc.) non penso che la situazione sia così drammatica per noi "adulti". Problema un tantino diverso invece per gli adolescenti, periodo in cui l'apparenza regna oltre misura |
beh che dire... VERGOGNA
|
Quote:
|
Che gran cagata
|
Quote:
Comunque sono d'accordo con te, sono cose 'pericolose', specie per chi è più o meno isolato. L'unico vantaggio (volendo proprio cercarlo) sarebbe che venendo a sapere qualcosa detta da qualcuno su di te, inizi a farti le idee chiare riguardo ai commentatori e a fare un po' di selezione nella tua mente. |
ma perchè nessuno mi vota? :testata:
|
Non passerà molto tempo prima che qualche genio dell'informatica creerà un Bot che darà tutti voti negativi/positivi a tutti i numeri esistenti, li ci divertiremo :sisi:
|
Una porcata allucinante
|
Ah beh, si recensiscono hotel,ristoranti, prodotti di consumo...mancavano gli esseri umani. Consigliatissimo, interessante conversatore, fantastico con il sesso orale, senso dell'umorismo discreto ma comunque piacevole, unica pecca, perde l'erezione facilmente. Per il resto tutto ok! E la cosa triste è che ci sono giovani con idee decisamente più utili ed interessanti che non trovano i fondi per svilupparle...un mio conoscente ha vinto la startcup della mia regione con una idea davvero interessante ed utile a mio avviso ma nessuno lha finanziato.
|
Spero di esser sparita sufficientemente dal radar di tutti da non esser recensita perché la cosa mi provoca parecchio fastidio e disturbo.
Ma d'altro canto la gente non mi considerava quando ero con loro adesso che sono 5 anni che vivo lontana probabilmente non hanno idea di che fine abbia fatto. |
Tralasciando che a me sembra una cagata di dimensioni enormi, che solo per inventare una roba del genere bisogna stare male (e detto da me è tutto dire...)
è legale un programma del genere a livello di privacy?:interrogativo: |
|
votami e ti voto!!
|
Quote:
Ma sai che pensavo: perchè non ci scambiamo i numeri e facciamo una bella coalizione? :mrgreen: |
Quote:
|
Assurdo :o
|
ripensandoci ..... se è quello che vuole la gente , fanno bene a fare ste robe.
|
menomale che chi ha il mio numero in rubrica non è una persona che pensa a certe cavolate (cavolate che possono diventare pesanti, offensive e possono portare a finali orrendi). Pensandoci ora come ora sono felice della mia "rubrica".
|
Io sto già pensando ai danni che può fare questa app nei vari contesti particolari.
Tipo per organizzare incontri con persone in via di conoscenza online: già uno può essere insicuro di suo, ma con quest'app che cosa succederà? Pensiamoci un attimo: il modo più semplice per riconoscersi, abbastanza standard, è scambiarsi un numero di cellulare. E una persone che non sa niente di chi incontrerà, salvo quello che lei ha scelto di condividere, potrà essere immune dalla tentazione di controllare cosa pensano di lei gli altri? E formarsi la propria opinione sulla base di questo, in mancanza d'altro? Che scenario triste. |
Quote:
|
Quote:
|
Dialogo immaginario.
Astolfo caro, sono nel panico per il rilascio di una app aberrante che blablabla. Risposta approssimativa: devi disintossicarti dal computer, non è la vita vera. Ora, a parte che è una applicazione del cellulare, cazzo: nessuno ha mai parlato di computer, poi fosse per me i cellulari potrebbero bruciare tutti domani. Premesso questo, il fatto sconvolgente di questa applicazione - se diventerà diffusa almeno quanto WhatsApp - è che tu puoi fregartene quanto vuoi, ma ti porta la virtualità, con tutto il suo schifo, dentro la vita di tutti i giorni! Le persone che frequenti realmente possono leggere questa roba, non è semplicemente come spettegolare alle spalle, le cose rimangono scritte e consultabili da CHIUNQUE. E l'impossibilità di levarsene fuori è qualcosa di VER GO GNO SO. |
Quote:
|
Cmq, io credo che nel mio caso la cosa peggiore sarebbe proprio quella di non essere considerati manco di striscio (e penso sia proprio la cosa più probabile che accada)....
alla fine io ho contatti di persone con cui ho passato momenti sia belli che meno belli sotto altri aspetti, ma nel complesso niente di che... anche perchè sostanzialmente sono persone mature (beh, sono per lo più colleghi universitari!) e forse semplicemente un pò più "estroverse" del normale.. :pensando: Alla fine nonostante fossi lo strano del gruppo, mi son divertito pure io e mi son trovato bene. Con alcuni poi ho scoperto più interessi in comune e quindi sostanzialmente va bene Sarebbe stato peggio invece starmene totalmente in disparte, come negli ultimi 2 anni delle superiori (e fortunatamente non ho nessun numero di ex compagni delle superiori, solo qualche contatto fb) E finchè con i contatti c'è un minimo di confidenza la cosa non dovrebbe comportare conseguenze particolari |
Quote:
Uno che non ha scelto di abilitare tutte le """"recensioni""" e di partecipare attivamente, invoglia meno gli altri utenti a lasciargli commenti positivi o di cazzeggio. |
Quote:
Che ti cambia? |
Quote:
Mi cambia che con questa applicazione la gente TI CREA il profilo facebook, o il profilo whatsapp. E poi sul mio facebook si scrive quello che voglio io... (è un modo di dire quel ti crea, intendo dire che ti crea quello che è l'analogo del profilo facebook, o del profilo whatsapp, ma ovviamente per l'applicazione... cosa che i servizi che già abbiamo non possono ancora fare) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:03. |