![]() |
Re: Da dove nasce l'autostima ?
è meglio che questo topic non lo legga -__-
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Evidentemente sono mancate troppe occasioni, ma è pure vero che spesso manca la fiducia proprio dalle persone da cui ci serve. Comunque ormai non riesco più neanche a racchiudere nella mente in cosa consiste questa fiducia data. |
Quote:
Ormai TUTTO E PERDUTO |
Quote:
si è vero siamo "siamo nellamerda":ridacchiare: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Nota che però anche averne troppa è un problema. Infatti soffro del problema contrario: la mia troppa autostima non mi permette di mettermi troppo in discussione e quindi mi rende difficile cambiare quello di me che potrei (esempio dimagrire) e che mi renderebbe più facile approcciarmi agli altri. |
Quote:
|
l'autostima nasce dall'avere un livello normale di serotonina...i depressi hanno un livello inferiore al "minimo" ...è tutto qui...tutti i pensieri dei depressi sono una conseguenza del libello basso di serotonina...tutte paranoie e castelli mentali (io per esempio...)
|
Quote:
Quindi può dipendere anche dalla delusione per incapacità di raggiungere obbiettivi troppo "alti". |
Quote:
|
Quote:
|
Il mio percorso per aumentare la mia autostima (questa parola umana, troppo umana) nasce dal lavoro che faccio per aumentare la mia stima, ovvero il mio valore. Ai miei occhi, acquisterei valore se conoscessi di più e fossi più intelligente, dunque la mia soluzione è leggere.
Qualcuno potrebbe metterla sul metafisico e dire che l'essere umano ha valore a prescindere... ma se vogliamo essere più pragmatici, darci degli obiettivi che ci scuotano e diano sicurezza io consiglierei di stabilire cosa potrebbe darci valore ai nostri occhi e lavorare su noi stessi alla luce della risposta che ci saremo dati. |
l'autostima nasce da piccoli quando i genitori riconoscono che ti comporti bene e fai le cose per bene e ti premiano, poi da grandi si deve conquistare facendo ogni giorno qualcosa per dimostrare di essere all'altezza e competenti, qualcosa che ti fa sentire bene con se stessi. I successi ti fanno stare bene, il riconoscimento delle persone che conosci, delle parole belle da parte di qualcuno. Le cose positive che ottieni soprattutto dopo aver lottato tanto ti fanno sentire meglio dentro. Boh comunque non l'ho mai avuta, e quando ottenevo qualcosa non lo riconoscevo
|
Quote:
|
Forse da quello che fai e da come viene recepito
|
Quote:
Dite che la causa sia la troppa attenzione del giudizio altrui? o della troppa attenzione per il nostro giudizio verso noi stessi, che è quasi sempre (o almeno parlo per me) negativo??:interrogativo: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:31. |