![]() |
Re: adulterio, italia da bollino rosso
Meglio, gli sta bene.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Non so come funziona. Io ho visto quella che per i miei occhi é la ragazza più bella al mondo, ho visto che mi ci trovavo bene insieme, ho visto che aveva dei valori che condividevo (voler creare una famiglia, volere dei figli, voler convivere o sposarsi, serieta', fedeltà o almeno spero :mrgreen:) e ho deciso che era la ragazza giusta per me. Considera però alcuni fattori: a) non si conosce mai una persona perfettamente ed alcuni aspetti della personalità possono venire alla luce dopo molti anni; B) la persona umana non è qualcosa di statico ma che si evolve nel tempo (altrimenti faremmo gli stessi pensieri che avevamo a 12 anni); C) spesso una persona (o almeno per me è cosí) non si conosce nemmeno da sola se non ha quel bagaglio di esperienze che gli consentano di capire realmente cosa vuole e non solo immaginarlo. |
"Mi manca liuk76" :(
|
Quote:
vediamo tutti le cose in maniera diversa tu dici che preferiresti non saperlo e sei coerente c'è chi dice che preferirebbe saperlo |
Quote:
|
L'esperienza di vita insegna che gli idealismi vanno a sbattere il muso con la realtà
Chi dice che non tradirà mai, non sa quello che dice, si può tradire per tanti motivi, e continuare ad amarsi e volersi bene Il problema sono i tradimenti continuati, e la perdita di fiducia quando si scopre Questa è la realtà della debolezza umana che insorge in un mix fatto di abitudine, noia, stress, incomprensioni, litigi La colpa del tradimento raramente è solo di chi lo compie Poi ci sono le persone infime e bastarde, ma penso siano la minoranza |
Quote:
Se è una cosa regolare si perché vuol dire che non ha senso stare insieme |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
.....mah su tutto, mi vien da dire..
..Italia paese ipocrita da bollino rosso, più che altro.... ..in passato era circa lo stesso penso solo fatto secondo usi e costumk del tempo...ed oggi scopriamo l'acqua calda.... |
Ci sono stati tre suicidi dopo la pubblicazione dei nomi, come temevo.
Brutta storia questa |
Quote:
|
Quote:
Ripulirsi la coscienza? Questo è il tuo punto di vista, gli errori si commettono e ci sono una varietà di motivazioni, ma sono sempre e solo scuse. La questione è semplice e chiara, il tradimento altro non è che la scelta di una persona che ha come conseguenza lo spezzarsi della catena della fiducia che intercorre fra il traditore ed il tradito. Non si conosce mai una persona, l'ho scritto io stesso e tutto cambia, mi pare ovvio, la fase dell'innamoramento non dura mica in eterno e i fattori esterni influenzano una relazione in modo significativo, questo non lo metto in dubbio. Ma lo hai scritto tu stesso, la base di partenza c'era, condividevate molti dei valori che caratterizzano o caratterizzeranno la vostra relazione. Se uno non vuole avere le mani legate e preferisce una relazione aperta, piuttosto che un fidanzamento in casa, lo si evince già dall'inizio, non c'è bisogno di fare un sogno lungo 5 10 20 30 anni per rovinarsi la vita ed accorgersi che le strade intraprese sono quelle sbagliate perchè diversi. PS: Sono un pò rinco, spero di non essermi perso nel mio discorso...ah dimenticavo, scusa per la risposta un pò tardiva :P |
Quote:
La fai troppo facile Le situazioni si capiscono solo quando ci si trova in mezzo |
Quote:
Sei tu che la vedi facile, tra la teoria e la pratica vi è un abisso, ma è una questione di scelte e di coerenza con esse, per me il resto sono solo giustificazioni. Passo e chiudo. |
Ashley Madison il sito di dating : perlomeno dormo sonni tranquilli , non sono iscritto a nessun sito di incontri mi pare un volta badoo per curiosità, poi anche s e venissero fuori desideri e chat nascoste non me ne fregherebbe una mazza :mrgreen:
|
Quote:
Come faccio a vederla facile, ho detto che umanamente nessuno è al riparo dal cedere a tentazioni, nessuno viene mai meno ai suoi principi, santi non ne esistono, e i motivi in cui nascono le tentazioni possono anche essere comprensibili e pure giusti Già si parte col piede sbagliato a condannare il tradimento in toto senza sapere il contesto preciso E pure a parlar di scelte, noi qui dentro poi, che coi nostri casini personali viviamo nel non scegliere E lo dico io che ho sempre vissuto di idealismi, ma poi inizi a sentire le storie delle persone, e capisci che gli idealismi spesso sono favole che uno di racconta da solo, che la vita non la puoi giudicare perché quando la ruota gira poi sò cazzi tuoi che capisci che i sogni sono sogni e la realtà è pietosa |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
In un forum di buddisti tibetani anche anche.. Ma quelli sin da piccoli si applicano al controllo delle emozioni, un occidentale standard proprio non me la da a bere, più parla bene e più so che ci cade lui per primo, in qualunque contesto |
Convivo da 7 anni con la stessa persona nella stessa stanza. Non conosce se stesso chi non riesce ad essere coerente con i propri principi (che non è necessariamente un male).Il post di rage parla anche per me. Senza polemica.
p.s: cmq hai ragione anche tu, non sto "parteggiando", dico solo che se uno ha delle idee veramente radicate e salde in sé , non risulta difficile tirarle fuori al momento opportuno. p.p.s:personalmente la coerenza mi ha sempre danneggiato più che aiutato ;) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quello che io sto cercando semplicemente di dire e che non do alcun tipo di giustificazione a riguardo, che io non mi sono comportato mai in questo modo perché va contro i miei principi morali e che è una questione di scelte, niente di più e niente di meno. Parli di contesti e di casini personali? Bene, quelle per me sono giustificazioni ad un atto che è moralmente sbagliato. Le tentazioni ce l'abbiamo tutti quanti, sia chiaro, ma di certo non perdono sotto ogni punto di vista se le paragoniamo all'amore. Ribadisco, se (AD ESEMPIO) vuoi continuare a cornificare la tua donna non sarò di certo io ad impedirlo, la scelta è tua appunto. |
Quote:
Ma vedi, pur non avendola sono cosciente della natura umana Guarda io faccio un discorso universale, perché la prendi male? Fino a qualche mese fa parlavo del vero amore qui dentro, poi un giorno ti svegli e sei nel mondo reale, sarà perché raggiungi la saturazione per tutte quelle cose che vedi attorno, non lo so dire Ma il concetto è che non tutti quelli e quelle che tradiscono, sono brutte persone, sto contestando questo |
Quote:
Coerenza? La coerenza è la virtù degli sciocchi scriveva Oscar Wilde, il pensiero è in continua evoluzione, ma questo non significa che un uomo adulto non debba prendersi le proprie responsabilità e vivere una vita intera con un piede in due scarpe. Non si può avere nulla ed una scelta comporta ad una rinuncia. PS: Ribadisco anche qui, per me, potete fare quello che vi pare :D |
Quote:
Comunque ho visto anche io la notizia dei 3 suicidi per via dell'hackeraggio all'ashely madison tradimento o no sta gente che si è permessa un gesto del genere mi fa schifo |
il tradimento è la conseguenza di determinate azioni.. voi uomini state accorti, prestate molte attenzioni alle vostre fidanzate che non succederà niente :D
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
ancora con queste frasi da troll.. certo che a voler fare un discorso serio qua dentro tra persone MATURE (e parli di scelte.. coerenza..) non è per niente facile la prossima volta che verrai meno alla tua forza di volontà superiore, perchè è accaduto, accade, e accadrà ancora (sei umano no?), trova il coraggio di venire a raccontarcelo, dico seriamente |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|