FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Mia sorella dice che è sola... (https://fobiasociale.com/mia-sorella-dice-che-e-sola-50168/)

Winston_Smith 23-07-2015 16:57

Re: Mia sorella dice che è sola...

Quote:

Originariamente inviata da Supermanes (Messaggio 1561122)
... ma solo a metà di questa estate ne ha portati a letto tre, di cui uno pure fidanzato. Che ne dite, è un po' zo... bugiarda? Come mi dovevo sentire io quando mi confidavo con lei e lei diceva "anche io sono sola, si vive lo stesso..." Come reagireste voi? Io ho dato di matto :(

Ma tu ti confidavi con lei parlandole del fatto che non hai mai avuto una ragazza oppure le dicevi "Mi sento solo" senza specificare altro? Nel primo caso penserei che lei ha voluto associare per forza due tipi di solitudini diverse, nel secondo caso forse non aveva gli elementi per distinguere.

Myway 23-07-2015 16:59

Quote:

Originariamente inviata da Supermanes (Messaggio 1561312)
Eh, se conoscessi la vera solitudine. Beata ignoranza :)

Il discorso secondo me è che se il sesso viene abbinato ad una forte attrazione ed intesa è una cosa, se diventa una cosa da fare con chi ci passa il convento, ovvio che alla lunga, dopo un tot di scopate, perde molto del suo fascino e dei suoi effetti benefici....non condivido certo il paragone con il sentirsi soli in pizzeria in mezzo a 10 persone, ma cmq non ha certo tutti questi effetti positivi....
Però come detto prima, quando poi ci si ritrova nella condizione di non trovare nulla dopo anni, le cose iniziano a girar male, si ricevono 3-4 due di picche in sequenza, allora anche il bistrattato "sesso che non serve a niente mi sento solo/a lo stesso, anzi è quasi na rottura di palle tutti nudi, fluidi corporei che schifezza...", per incanto torna ad essere rivalutato...

Supermanes 23-07-2015 17:00

Le ho detto che non ho una ragazza, che per questo sono triste e solo. In pratica la condizione standard di molti utenti del forum.

Winston_Smith 23-07-2015 17:02

Quote:

Originariamente inviata da Supermanes (Messaggio 1561321)
Le ho detto che non ho una ragazza, che per questo sono triste e solo. In pratica la condizione standard di molti utenti del forum.

Allora non concordo con la sua risposta automatica stile CELO, come a dire "Siamo pari, io ci vivo lo stesso, fattene una ragione anche tu, problema chiuso".
Intanto perché non "siamo pari" manco per un cacchio, ognuno ha i suoi problemi e poi perché anche se le vivesse bene un'eventuale condizione di singletudine prolungata, questo non significherebbe che automaticamente anche tu dovresti viverla bene.
Non capisco perché per alcuni sia così difficile ammettere che gli altri a volte hanno problemi che loro non hanno o diversi dai loro, come se questi li avessero sperimentati tutti e conoscessero la ricetta giusta per ognuno.

Supermanes 23-07-2015 17:05

Grazie Winston per aver capito cosa volevo dire e averlo espresso meglio di me. La prossima volta il messaggio di apertura te lo faccio correggere prima di metterlo :) vorrei avere il tuo cervello.

Winston_Smith 23-07-2015 17:06

Quote:

Originariamente inviata da Supermanes (Messaggio 1561330)
Grazie Winston per aver capito cosa volevo dire e averlo espresso meglio di me. La prossima volta il messaggio di apertura te lo faccio correggere prima di metterlo :) vorrei avere il tuo cervello.

Be careful what you wish for.
Guarda che secondo me non ti conviene :sisi:

AshtrayGirl 23-07-2015 17:07

se sei circondato da persone a cui non fotte un cazzo di te
che quando avrai problemi e bisogno di una spalla su cui piangere non ci saranno
sei solo uguale eh
anche se scopi esci etc

zoe666 23-07-2015 17:08

Quote:

Originariamente inviata da Supermanes (Messaggio 1561312)
Eh, se conoscessi la vera solitudine. Beata ignoranza :)

tu non sai un cazzo di me, della mia vita e di quanto possa o non possa sentirmi sola.
Il tuo unico problema è che non c hai soldi e che non c hai qualcuna da scoparti, questo non fa di te il dio della gente sola e che nessuno può realmente capire.

Supermanes 23-07-2015 17:11

Hai definito strani i miei standard di solitudine, io definisco strani i tuoi. Siamo pari. Comunque non mi pare che nessuno abbia capito, ma se tu fai come mia sorella grande allora non sai, come lei, di cosa parli.

Winston_Smith 23-07-2015 17:12

Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 1561335)
tu non sai un cazzo di me, della mia vita e di quanto possa o non possa sentirmi sola.

Che è un po' quello che Supermanes avrebbe potuto dire alla sorella in risposta alle sue identificazioni improprie.

Myway 23-07-2015 17:13

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1561337)
Che è un po' quello che Supermanes avrebbe potuto dire alla sorella in risposta alle sue identificazioni improprie.

e quello che molti di noi potrebbero dire ai vari maestrini/guru che ogni tanto vengono a portare la luce o che vengono a dire che noi siamo soli perchè non muoviamo il culo o perchè ce lo meritiamo....mo mi copio la frase di zoe e la uso in tutte le varie circostanze nelle quali serve...:D

cancellato16021 23-07-2015 17:17

Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 1561335)
Il tuo unico problema è che non c hai soldi e che non c hai qualcuna da scoparti, questo non fa di te il dio della gente sola e che nessuno può realmente capire.

finito in ringrazia.

Blur 23-07-2015 17:17

io ho avuto qualche "avventura" però mi sono sempre sentito molto solo lo stesso. Anzi più mi sentivo solo più cercavo ragazze su internet e più mi sentivo solo visto che non riuscivo ad ottenere un rapporto con un sentimento più grande. Spesso mi facevo schifo per come fossi solo e soprattutto per come non riuscissi ad andare oltre con le persone in un certo periodo della vita

Nonostante questo immagino sia peggio essere soli e non aver mai avuto una ragazza piuttosto che sentirsi soli e fare sesso ogni tanto

Supermanes 23-07-2015 17:17

Arriva il momento che la smetto di aprire certe discussioni. Tanto chi fa sesso lo continua a fare, sentendosi stranamente il colpa rispetto a quelli che non fanno (o almeno così sembra dalle risposte piccate di qualcuno). Io che non lo faccio continuerò a non farlo, e quindi perché darmi pena di farvi capire quanto si possa stare male ad essere soli? Quelli come me già lo sanno.

cancellato2713 23-07-2015 17:20

Quote:

Originariamente inviata da DarkRose90 (Messaggio 1561276)
l'essere soli significa non avere nessuno su cui fare affidamento, nessuno che ti supporti dal punto di vista emotivo quando stai male, che ti offra un'aiuto quando ne hai bisogno, non avere nessuno con cui condividere semplici momenti di vita come una passeggiata, un pizza, non avere nessuno che abbia piacere a stare con te semplicemente perché gli fa piacere la tua compagnia perché gli fa piacere condividere pensieri, punti di vista, emozioni, sentimenti con te.

si

e se posso aggiungere, la difficoltà di mantenere vive queste situazioni nel momento in cui esse si manifestano a nostro favore.

zoe666 23-07-2015 17:20

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1561337)

dire a uno che ti dice "mi sento solo", "anche io mi sento sola", è vagamente diverso da "guarda tu non sai cosa è la solitudine beata ignoranza".
Uno che dice così è solo un poveretto che è convinto che solo chi scopa è felice ( e dagli innumerevoli topic su come quello sia IL PROBLEMA FONDAMENTALE DELLA SUA VITA si evince la cosa ) e che la solitudine sia solo non aver da inzuppare periodicamente. E che oltretutto sminuisce pure chi si sente solo per altre motivazioni diverse da "non scopo da tot mesi".
E sentirmi dire da uno che ha una tale concezione di solitudine che io non so cosa sia la solitudine mi fa girare ampiamente i coglioni.

zoe666 23-07-2015 17:22

Quote:

Originariamente inviata da Supermanes (Messaggio 1561347)
Arriva il momento che la smetto di aprire certe discussioni. Tanto chi fa sesso lo continua a fare, sentendosi stranamente il colpa rispetto a quelli che non fanno (o almeno così sembra dalle risposte piccate di qualcuno). Io che non lo faccio continuerò a non farlo, e quindi perché darmi pena di farvi capire quanto si possa stare male ad essere soli? Quelli come me già lo sanno.

perchè tu sei ancora vergine supermanes?

Supermanes 23-07-2015 17:22

Quote:

Originariamente inviata da Blur (Messaggio 1561346)
Nonostante questo immagino sia molto peggio essere soli e non aver mai avuto una ragazza piuttosto che sentirsi soli e fare sesso ogni tanto

Questo, a casa mia, si chiama parlare. Tuttavia vorrei non aver mai aperto questa discussione e molte altre, le ragazze pensano che io voglia solo "fare sesso" quando in realtà sono interessato a cose molto più grandi, come te. Conscio di non poterle più avere non temo il giudizio, del resto nessuna ragazza starebbe mai con uno come me.

Franz86 23-07-2015 17:25

La gente spesso parla tanto per parlare: prima o poi il "sentirsi soli" lo lamentano tutti, ma spesso è una "solitudine" da prendere con le molle.

Detto questo Manes, ad un certo punto non c'è che da valutare un attimo gli interlocutori: tua sorella la conosci, ti pare che da lei tu ti possa aspettare comprensione riguardo a condizioni che probabilmente non comprende perché non ha realmente vissuto?

Winston_Smith 23-07-2015 17:25

Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 1561349)
dire a uno che ti dice "mi sento solo", "anche io mi sento sola", è vagamente diverso da "guarda tu non sai cosa è la solitudine beata ignoranza".

In entrambi i casi, però, si presume di conoscere o aver sperimentato la particolare solitudine dell'altro (per poter dire "anch'io" o "tu no" bisogna che sia così). Ci vedo una volontà di ricondurre l'universo mondo alla propria individuale esperienza, della serie "Tutto quello che è degno di nota è capitato a me, e se non mi è capitato allora sono cazzate".

Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 1561349)
Uno che dice così è solo un poveretto che è convinto che solo chi scopa è felice ( e dagli innumerevoli topic su come quello sia IL PROBLEMA FONDAMENTALE DELLA SUA VITA si evince la cosa ) e che la solitudine sia solo non aver da inzuppare periodicamente. E che oltretutto sminuisce pure chi si sente solo per altre motivazioni diverse da "non scopo da tot mesi".
E sentirmi dire da uno che ha una tale concezione di solitudine che io non so cosa sia la solitudine mi fa girare ampiamente i coglioni.

Avete concezioni diverse di solitudine, sarebbe sicuramente meglio che nessuno dei due sminuisse quella dell'altro (lui l'ha fatto, ma anche tu con espressioni come quelle che ho grassettato).

Myway 23-07-2015 17:27

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1561353)
In entrambi i casi, però, si presume di conoscere o aver sperimentato la particolare solitudine dell'altro (per poter dire "anch'io" o "tu no" bisogna che sia così). Ci vedo una volontà di ricondurre l'universo mondo alla propria individuale esperienza, della serie "Tutto quello che è degno di nota è capitato a me, e se non mi è capitato allora sono cazzate".

Avete concezioni diverse di solitudine, sarebbe sicuramente meglio che nessuno dei due sminuisse quella dell'altro (lui l'ha fatto, ma anche tu con espressioni come quelle che ho grassettato).

Finito i ringrazia....non mi pare che il problema di molti qua sopra sia non trombare da febbraio o non avere prospettive per trombare questa estate durante le ferie....

Supermanes 23-07-2015 17:28

L'aveva fatto anche dicendo che sono strani i miei standard di solitudine. Ora è strano riconoscersi soli se non si ha una ragazza? Bel modo di sminuire le sofferenze altrui.

Blur 23-07-2015 17:29

Quote:

Originariamente inviata da Franz86 (Messaggio 1561352)
La gente spesso parla tanto per parlare: prima o poi il "sentirsi soli" lo lamentano tutti, ma spesso è una "solitudine" da prendere con le molle.

più che altro il sig. mario rossi che è disoccupato, senza genitori, senza famiglia, senza parenti, senza amici potrebbe venire a dirti che la tua solitudine è da prendere con le molle perche almeno qualche familiare tu ce l'hai e non sei solo solo

The_Sleeper 23-07-2015 17:30

Quote:

Originariamente inviata da Supermanes (Messaggio 1561295)
[...]
Bisogna ridefinire il concetto di solitudine. Secondo me per non essere soli bisogna avere una relazione sentimentale E gli amici, non solo una di queste due cose.

Quindi dato che anche tua sorella non ha una relazione sentimentale al momento ( scopare per del tempo ed avere una relazione non si equivalgono) secondo il tuo criterio ha tutto il diritto di sentirsi sola. No ?

Per me comunque solo è chi sente tale e per questo soffre seriamente, punto e basta.
Ma, al di là del voler definire criteri oggettivi per poter esprimere giudizi sul sentire individuale delle persone che non credo porti a molto di utile, non vi pare di stare "bastonando" un po' questa sorella per, letteralmente, una frase che ha detto.
Frase che tra l'altro non credo fosse mirata a sminuire il problema o "fare spallucce".

Manes le ha detto che si sente solo perché non ha una ragazza e lei gli ha risposto che pure lei si sente così.
Il " ma si vive lo stesso" mi sembra veramente forzato interpretarlo come un fattene una ragione e chissenefrega.
Credo fosse più una espressione di amarezza simile a quelle usate in altri contesti, tutto qua.
A me è parso più un tentativo di avvicinarsi e cercare comprensione reciproca.
Che senso ha misurare chi è più o meno solo in questo caso ?

iturbe89 23-07-2015 17:30

Credo che ora ci si stia avvicinando di più ad un "punto d'incontro"... ;) (riferito agli ultimi post di myway e supermanes)

zoe666 23-07-2015 17:30

avevo fatto una domanda, in tutto ciò, accuratamente evitata...

Franz86 23-07-2015 17:31

Quote:

Originariamente inviata da Blur (Messaggio 1561358)
più che altro il sig. mario rossi che è disoccupato, senza genitori, senza famiglia, senza parenti, senza amici potrebbe venire a dirti che la tua solitudine è da prendere con le molle perche almeno qualche familiare ce l'hai

Certamente: anche il "sentirsi solo" di chi non ha relazioni sentimentali/sessuali e non intravede la possibilità di stabilirne è diverso rispetto al sentirsi solo di chi non parla e non vede anima viva da mesi.
Ma qui sta tutto nell' accorgersi di chi si ha di fronte, e capire cosa ha senso dire e cosa no.

Ventolin 23-07-2015 17:32

tuti avocadi del diavolo contro superman qui, ma non vi fate uno poco tristeza?

Superman ha ragione ad avere dei dubi, perke se sua sorella ha tanti omini vordire che li omini sono li con lei che compenentrano le sue cavità, e che così non è più sola, ma ke ne capite voialtri?

Superman non ha trovato grande grotta dove inserire sua spelonga come ogni vero omo deve fare. Quinti Superman è solo, ma cosa credete ke se Superman avesse donna solo per se, con sua cavità e tutto il resto, lui si sentirebbe solo? NOSSIGNROE

Sua sorela invece guardala, ne ha pure tre al messe e non si contenta mai, mai mai, quanto a Superman ne basterebe una solla per stare buono, ma vi sembra a voi ciusto? no ditemelo se visembra ciustizia questa.

Superman falla la pacia con tua sorela ke il mondo ha bisogno di eroi ke diano l'esempio come a te però ricorda ke quanto tu trovi grande donna con grande grotta tu monti tenda come vero omo e non kome sorella tua ke purtroppo a perso la dritta via del Signore

claire 23-07-2015 17:34

Quote:

Originariamente inviata da Ventolin (Messaggio 1561364)
tuti avocadi del diavolo contro superman qui, ma non vi fate uno poco tristeza?

Superman ha ragione ad avere dei dubi, perke se sua sorella ha tanti omini vordire che li omini sono li con lei che compenentrano le sue cavità, e che così non è più sola, ma ke ne capite voialtri?

Superman non ha trovato grande grotta dove inserire sua spelonga come ogni vero omo deve fare. Quinti Superman è solo, ma cosa credete ke se Superman avesse donna solo per se, con sua cavità e tutto il resto, lui si sentirebbe solo? NOSSIGNROE

Sua sorela invece guardala, ne ha pure tre al messe e non si contenta mai, mai mai, quanto a Superman ne basterebe una solla per stare buono, ma vi sembra a voi ciusto? no ditemelo se visembra ciustizia questa.

Superman falla la pacia con tua sorela ke il mondo ha bisogno di eroi ke diano l'esempio come a te però ricorda ke quanto tu trovi grande donna con grande grotta tu monti tenda come vero omo e non kome sorella tua ke purtroppo a perso la dritta via del Signore

Ventolin sto arrivando, sposami adesso.

claire 23-07-2015 17:35

Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 1561361)

Chiedigli anche da quanto ...

Ventolin 23-07-2015 17:36

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 1561366)
Ventolin sto arrivando, sposami adesso.

Magari più tardi eh, fa un caldo boia

Winston_Smith 23-07-2015 17:37

Quote:

Originariamente inviata da The_Sleeper (Messaggio 1561359)
Quindi dato che anche tua sorella non ha una relazione sentimentale al momento ( scopare per del tempo ed avere una relazione non si equivalgono) secondo il tuo criterio ha tutto il diritto di sentirsi sola. No ?

Per me comunque solo è chi sente tale e per questo soffre seriamente, punto e basta.
Ma, al di là del voler definire criteri oggettivi per poter esprimere giudizi sul sentire individuale delle persone che non credo porti a molto di utile, non vi pare di stare "bastonando" un po' questa sorella per, letteralmente, una frase che ha detto.
Frase che tra l'altro non credo fosse mirata a sminuire il problema o "fare spallucce".

Manes le ha detto che si sente solo perché non ha una ragazza e lei gli ha risposto che pure lei si sente così.
Il " ma si vive lo stesso" mi sembra veramente forzato interpretarlo come un fattene una ragione e chissenefrega.
Credo fosse più una espressione di amarezza simile a quelle usate in altri contesti, tutto qua. A me è parso più un tentativo di avvicinarsi e cercare comprensione reciproca.

Da quello che dice Supermanes, che con lei ci ha parlato direttamente, questa mi pare un'interpretazione molto ottimistica.
Per il resto concordo nel ritenere inutile una classifica oggettiva della solitudine.

Supermanes 23-07-2015 17:37

Quote:

Originariamente inviata da Franz86 (Messaggio 1561352)

Detto questo Manes, ad un certo punto non c'è che da valutare un attimo gli interlocutori: tua sorella la conosci, ti pare che da lei tu ti possa aspettare comprensione riguardo a condizioni che probabilmente non comprende perché non ha realmente vissuto?

Mi dispiace dirti che non conosco abbastanza mia sorella. Immagino che lei dica di essere sola perchè non le piacciono abbastanza quelli con cui "giace". La mia condizione, per sua fortuna, non l'ha mai vissuta.

Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 1561361)

Non sono obbligato a rispondere alle tue domande sulla mia verginità. Non è argomento di discussione.

Franz86 23-07-2015 17:44

Quote:

Originariamente inviata da Supermanes (Messaggio 1561370)
Mi dispiace dirti che non conosco abbastanza mia sorella. Immagino che lei dica di essere sola perchè non le piacciono abbastanza quelli con cui "giace". La mia condizione, per sua fortuna, non l'ha mai vissuta.

La conosci abbastanza per capire che tu e lei vivete vite troppo differenti perché ci possa essere vera comprensione, se quello che cerchi non sono solo parole di circostanza.

Quindi, se vai a parlare con lei di certi aspetti della tua vita, un po' te la cerchi anche. Il dialogo è sopravvalutato ( infatti ora stacco dal forum :mrgreen: ).

Equilibrium 23-07-2015 17:49

Quote:

Originariamente inviata da The_Sleeper (Messaggio 1561359)

:bene:
Un abbraccio alla sorella di supermanes e a supermanes.

Ecco penso che se mia sorella venisse ad aprirsi cosi cn me la mia reazione sarebbe un abbraccio. E basta nn direi proprio niente, anzi la coglionerei un po dicendole, ma cazzo ti senti sola ma se ti scopi mezzo mondo:sarcastico:
Ma sarebbe una cosa detta cosi per rendere la cosa meno melodrammatica.

cancellato16021 23-07-2015 17:49

Quote:

Originariamente inviata da Supermanes (Messaggio 1561279)
Forse è meglio non fare affermazioni di questo genere, come puoi sapere come si sentono tutti quelli che non hanno MAI fatto sesso? :)

Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 1561350)
perchè tu sei ancora vergine supermanes?

Quote:

Originariamente inviata da Supermanes (Messaggio 1561370)
Non sono obbligato a rispondere alle tue domande sulla mia verginità. Non è argomento di discussione.

che autogol.

claire 23-07-2015 17:50

Quote:

Originariamente inviata da Ventolin (Messaggio 1561368)
Magari più tardi eh, fa un caldo boia

Friendzone level: Antò faccaldo

Drifter 23-07-2015 17:52

Il fatto che se ne faccia molti non significa che non sia sola, anzi, a me viene da pensare che lo sia eccome.

Winston_Smith 23-07-2015 17:54

Quote:

Originariamente inviata da Rage (Messaggio 1561377)
che autogol.

Non sono a conoscenza di eventuali retroscena, ma se si allude al sesso con prostitute, credo sia discutibile associarlo alla perdita della verginità. La domanda di Supermanes per me avrebbe ancora senso se fosse formulata così: Come puoi sapere come si sentono tutti quelli che non hanno MAI fatto sesso non mercenario?

zoe666 23-07-2015 17:55

Quote:

Originariamente inviata da Rage (Messaggio 1561377)
che autogol.

ecco si, mi hai tolto le parole dalla tastiera :mrgreen:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:10.