![]() |
Re: Sedicenne morto per aver assunto ecstasy
Quote:
ma moooolto piu coglione |
si vabbè ma il paragone non calza, anche perchè non è che tutta la popolazione sulla terra che fuma gli viene un cancro. La probabilità che ti venga un embolo con ecstasy è mooolto più alta
|
Quote:
|
Chi fa utilizzo di droghe avrà dei problemi, anche se fosse solo per sballarsi... bisogna chiedersi perché ne fa utilizzo, da che realtà vuole evadere...
|
OT Droghe io non ne ho mai assunte...ma per dire c'è stato un periodo- fra i 12 e 16 anni- in cui per non mangiare altro mi mangiavo le pastiglie di aspartame a manciate dalla confezione (anche se all'epoca non si sapeva o almeno io non sapevo potesse fare parecchio male) , o prendevo 4 bottigliette di cocalight al giorno e praticamente nient'altro o mentre gli altri mangiavano il panettone io ne succhiavo la carta che come si sa ha poche calorie ma è ricca di vitamine e sali minerali...
Una volta ho cercato di soffocarmi...in dei litigi con mia madre oltre alle botte sue a volte ero io a farmi male da sola perchè non trovavo proprio altro modo per farle capire la mia sofferenza e cercare di farmi ascoltare... Non penso che avrei evitato una gran parte dei miei problemi se avessi fatto diversamente, ma non dò giudizi su nessuno se si merita malattie o morte, altrimenti mi dovrei sputare addosso da sola (e magari merito gli sputi altrui, può darsi) NON QUOTATE |
Quote:
probabilità di avere un tumore fumando un pacchetto per tutta la vita probabilità di morire per una pasticca di ecstasy Si stima che di 1.000 maschi adulti che fumano uno morirà di morte violenta, sei moriranno per incidente stradale, 250 saranno uccisi dal tabacco per patologie ad esso correlate. Fonte ministero della salute Quindi 1 su 4....e secondo te uno su quattro muore per una pasticca di ecstasy? |
sono d'accordo sul fatto che certi comportamenti che seguono molti adolescenti non sono sani e sono distruttivi per sè e gli altri, però augurare la morte a chi non rispecchia i nostri standard o dire 'non me ne fotte che un ragazzino di 16 anni muore perchè si voleva sballare', la trovo una cosa anch'essa distruttiva.
|
Io mi ritiro dal topic vado a farmi una bella cannetta.
|
mia madre fuma da 30 anni un pacchetto al giorno: ha 55 anni ed è ancora viva :bene: un ragazzino di 16 anni prende una volta una pasticca, muore.
e nessuno è stato scorretto con nessuno e non ho mai detto che si MERITAVA di morire. |
Quote:
allora io ti porto l'esempio di uno che fumava un pacchetto al giorno e a 50 anni è morto ma cosa c'entra? si deve parlare di statistiche non del singolo caso |
ma è ovvio che se ti fai di eroina campi meno che fumare tabacco! cioè ti potrei anche mettere le statistiche ma è risaputo
|
si sa che le droghe sintetiche fanno male e possono causare gravissimi danni, uno lo sa quando le assume anche un raqazzo di 16 anni lo sa, ma come molti altri giovani ne ha fatto uso quella sera e in quel locale.. che dire? le solite cose cioe che era troppo giovane per morire, che aveva tutta la vita davanti, ma in fondo quella pasticca da sciogliere in acqua se l'è cercata lui con i suoi amici per sballare qualche ora in discoteca.. gli è andata male e ci ha lasciato le penne.. forse servira un po da esempio per altri che magari questo week end o il prossimo ci penseranno un po su prima di assumere droghe pesanti, ma poi tra un po tutto sara dimenticato e a qualcuno prima o poi tocchera la stessa sorte come è sempre successo e sempre succedera..
|
Quote:
|
Uhm.
Se l'è cercata non significa se l'è meritato. Mi sembra inappropriato paragonare le statistiche tra una singola assunzione di una sostanza e un'assunzione cronica di un'altra. |
Quote:
se si fosse drogato solo quella sera (ripeto se) per me sarebbe stato molto meno coglione di chi fuma tutti i giorni in quanti avranno scritto in giro per internet "cogliono gli sta bene, se l'è cercata" e magari loro fumano tutti i giorni o sono obesi perche gli piace mangiare tanto o si ubricano tutti i weekend? |
Qua siamo tornati alle ementari, mi sembra una scena del tipo basta mi ha rubato la caramella non è più mio amico.Cioè non capisco come sia possibile arrabbiarsi per un opinione di una persona che nemmeno si conosce..
|
Quote:
Ormai siamo tutti consapevoli dei rischi, inutile nascondersi dietro un dito. Comunque a me sembra che questo ragazzo abbia preso troppo alla leggera 'sta cosa dell'ecstasy; sia che si fosse fatto trasportare dagli amici, sia che non sapesse quale dose prendere, per me se l'è cercata. A lui andava bene accettare il rischio e gli è andata male. |
Quote:
|
Speriamo che un moderatore passi il prima possibile in questo topic.
|
Quote:
|
Quote:
|
Non sono d'accordo sul se l'è cercata, perchè appunto è stato sfortunato visto che non è una cosa così frequente che ne si muoia e i suoi amici e tanti altri non ne hanno grandi conseguenze almeno per un assunzione occasionale e non sappiamo qual'è il suo caso.
Poi io proprio non me ne intendo di droghe ma anche sostanze che credo considerate più innocue come cannabis/mariuana sembra in soggetti predisposti possano causare insorgenza di attacchi di panico/psicosi ecc. (durature, non solo conseguentemente al momento dell'assunzione)...quindi se qualcuno qui ne ha fatto uso o anche solo provate prima che insorgessero i suoi problemi...magari non ve lo meritate, ma di certo ve la siete cercata (è per riprendere il modo di ragionare di alcuni, non è che lo penso davvero) Che poi secondo questo ragionamento se uno tenta il suicidio e quindi sicuramente se la cerca allora verso di lui è giustificato il menefreghismo estremo e magari disprezzo... E poi a parte il ragazzo penso al dolore di genitori e familiari...anche se è vero che a 16 anni uno la ragione la ha, ci vorrebbe comunque più controllo o almeno informazione (anche perchè ancora più dannoso e pericoloso dell'ecstasy è tutto lo schifo che spesso chi produce le pasticche mette dentro per spendere poco, e questo magari un ragazzino può non saperlo, io a 16 anni non lo sapevo). |
Quote:
Vabè che ormai, solitamente, è sempre la stessa solfa: argomento o tematiche delicati/controversi > flame > intervento dei moderatori con richiami ed eventuali ban > chiusura del thread. |
Ci voleva il testa la tua pasta del livello 57 :p
|
Quote:
|
Ci sta la discussione. Se dobbiamo dire tutti la stessa cosa a che serve aprire un topic. Io la penso in un certo modo ed espongo educatamente il mio pensiero. Poi mi fa solo male vedere dove cavolo si sta andando a finire. Non c'è più pace nel mondo, non si sta più bene con se stessi, si cerca di scappare, si cerca altro, scappatoie e bugie. mah
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
ma che c'entra percularsi a vicenda, si è sempre usato un tono civile.. quasi almeno..poi magari circola un pò troppo buonismo però anche lì, accettiamo le opinioni contrastanti (potrei andare avanti all'infinito su questo argomento)
|
<< Sono stati gli stessi amici del ragazzo a raccontare ai carabinieri che il loro compagno aveva ingerito una pasticca.>> cit. Articolo
boh cioè io non ho parole, meno male che erano suoi amici |
Quote:
Quote:
droghe - > è un babbo e come tale va considerato e non in questo forum ma nelle menti delle persone più illuminate Quote:
Quote:
Quote:
|
Si sta già valutando l’ipotesi di sospensione dell’attività del locale, provvedimento che può essere richiesto al Questore o al Comune di Riccione.
Ma altro che valutare, chiusura immediata e galera per i gestori del locale |
É effettivamente brutto dire "ben gli sta" "se l'è cercata" ecc ecc.. ma il suo comportamento non é nemmeno da giustificare secondo me, comunque credo che si stiano leggermente alzando i toni, é giusto che ognuno dica la sua nel rispetto dell'altro, per quanto riguarda il ragazzo pace all'anima sua, é morto per un "errore".
|
Quote:
|
solo due parole: beato lui, io invece sono decenni che sto di merda e rischio pure di morire avanti negli anni con tutti i relativi acciacchi.
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Se uno fa cose che possono nuocere alla sua salute è lui il primo a pagarne le conseguenze, capisco che uno possa sentirsi indifferente e non provare pena (alla fine non è che gliene si possa fare una colpa), ma addirittura quasi astio :nonso: (che poi è morto, neanche pesa sul sistema sanitario). Alla fine penso che ciascuno possa fare della sua salute e delle opportunità che la vita gli ha dato quello che vuole... E poi se uno si rovina consapevolmente penso abbia già un malessere di fondo, e quindi in qualche modo semplicemente per questo è più sfortunato di uno che si ama e mette sempre la sua salute al primo posto. Nè penso che uno perchè prenda una pasticca di ecstasy non possa essere un'ottima persona o comunque nella media. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:36. |