FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Età del partner (https://fobiasociale.com/eta-del-partner-49863/)

Drifter 02-07-2015 19:02

Re: Età del partner
 
Quote:

Originariamente inviata da Drifter (Messaggio 1548656)
Non c'è un range preciso, ho quasi 38 anni e direi molto approssimativamente -7/8 e +1/2 (con leggera preferenza verso quelle un po' più giovani di me); quando ero più giovane tendenzialmente mi attiravano le ragazze di qualche anno più grandi di me.

Quote:

Originariamente inviata da Fluviale (Messaggio 1548661)
Secondo te, per quale ragione?

Per quanto mi riguarda probabilmente mi piacevano così un po' perché mi attraevano di più fisicamente, un po' perché le ritenevo più interessanti come persone (da molto giovane preferivo stare in compagnia di persone un po' più grandi di me, nel senso che mi trovavo meglio a parlare con loro, che fossero M o F).
Molti saranno interessati alle donne più grandi perché hanno più esperienza (in tutti i campi della vita), altri perché le vedono un po' come figure più "materne" rispetto alle loro coetanee; non so mia ipotesi.

Qwerty 02-07-2015 21:20

Re: Età del partner
 
tendenzialmente penso che piu' si e' vicini di eta' meglio e', ma ci possono capitare casi ecezzionali.. caratterialmente non faccio discriminazioni, mi van bene quelli dai 18 a 99 anni, perche come fatta persona non dipende da eta'. fisicamente invece beh siamo onesti, piu' si e' giovani piu' si e' belli (ovimente esitono eccezzioni anche qui, qualcuno potrebbe trovare una persona piu' grande piu' bella di media di proprie coetanee).quindi mi attraggono di piu' giovani, ovviamente non sotto 20, ma mi van bene pure coetanei, piu' grandi no pero'.

pesco 02-07-2015 21:44

Re: Età del partner
 
le ragazze di diversi anni più piccole non mi hanno mai affascinato

AshtrayGirl 02-07-2015 21:48

Re: Età del partner
 
tranne in un caso, mi sono sempre interessati ragazzi con pochi anni più di me...

Boston 03-07-2015 06:55

Idealmente, età molto simile alla mia, direi tra +1 e -2 o -3.

Non potrebbe mai funzionare né con ina ragazza molto più giovane, né con una donna molto più grande.

lizbon 03-07-2015 10:49

Re: Età del partner
 
forse più che un problema di autostima è una questione legata alla tua maturità per la quale ti trovi meglio con persone più grandi.
Per quanto mi riguarda io preferisco quelli più piccoli di me (di età ma non di testa) entro un limite ragionevole o al massimo miei coetanei. Poi mai dire mai ...quindi non escludo categoricamente neanche un uomo poco più grande di me, perchè penso che se ti innamori, ti innamori della persona e non stai a guardargli la carta d'identità, pero' credo che sia molto difficile che possa capitarmi, sia perchè in linea di massima non sono proprio attratta da uomini più grandi sia per cause di forza maggiore.

Ippocrates 03-07-2015 14:10

Re: Età del partner
 
Coetanea o più piccola , non sotto i 18 anni . Ma se ci si innamora , come ha già detto qualcuno , non si guarda la carta d'identità .

GreySkies 03-07-2015 14:16

Piu' vecchi o coetanei. Con un ragazzo piu' giovane e'capitato ma e' stato un disastro...

iturbe89 03-07-2015 14:19

Re: Età del partner
 
Le preferisco sia leggermente più giovani che leggermente più grandi. Ho quasi 26 anni, quindi dai 20 ai 30. Poi nella vita mai dire mai

Ansiaboy 03-07-2015 14:49

Re: Età del partner
 
faccio prima a dir con chi non starei: <14 e 44-47>

_Diana_ 03-07-2015 14:54

Re: Età del partner
 
Fisicamente giovane, mentalmente grande e con un bel rigonfiamento nel portafogli. :sisi:

badwolf 03-07-2015 14:55

Re: Età del partner
 
Quote:

Originariamente inviata da _Diana_ (Messaggio 1549394)
Fisicamente giovane, mentalmente grande e con un bel rigonfiamento nel portafogli. :sisi:

nessuna preferenza sugli occhi/capelli ? :O

_Diana_ 03-07-2015 15:24

Re: Età del partner
 
Quote:

Originariamente inviata da M_B (Messaggio 1549396)
nessuna preferenza sugli occhi/capelli ? :O

Due occhi, può andare? :mrgreen:

dottorzivago 03-07-2015 16:52

Re: Età del partner
 
Io mi sto innamorando.....o megio dire.....ho avuto un colpo di fulmine da una che ha 2 anni di piu....in realtà è poco piu di uno visto che lei è nata l'ultimo periodo dell'anno e io il primo......comunque 2 anni di differenza sulla carta

Calla screziata 03-07-2015 18:11

Re: Età del partner
 
Il range d'età dei miei partner, a parte un caso molto rapido, è sempre andato dai 2 agli 8 anni più grandi di me.

Inviato dal mio C5303 utilizzando Tapatalk

Roy 03-07-2015 19:54

Re: Età del partner
 
Mai interessata l'età.

Oblio 03-07-2015 20:00

Re: Età del partner
 
Non mi interessa tanto l'età anagrafica ma gli anni che dimostrano visto che io dimostro qualche anno in meno e non mi piace fare il "figlio" nella coppia. So che non c'entra tanto l'aspetto fisico ma questo è come mi sono sentito durante l'ultima relazione con una ragazza più grande(3 anni più vecchia)
Mi trovo meglio con ragazze che sono o sembrano più piccole di me, ma preferirei restare entro il limite dei 6 anni.

Van_Gogh 03-07-2015 21:13

Re: Età del partner
 
Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 1548892)
Manca la mia opzione: +40 e gay.

Manca pure l'opzione:i miei problemi/modo di essere mi hanno sempre impedito di avere una relazione e anche in futuro sarà cosi.Quindi non penso a nessuna età di nessun partner,saro' sempre da solo/a.

Hermione 03-07-2015 21:45

Re: Età del partner
 
Premetto che non ho letto tutti i commenti.

Cmq secondo me l'età simile è nella maggior parte dei casi una facilitazione per la relazione, avendo un background simile, presumibilmente si ha obiettivi più simili, si hanno esperienze più simili. Tendenzialmente e non in assoluto. Secondo me avere un'età simile aiuta ad avere una cultura simile, che generalmente è un aiuto all'interno delle relazioni.

cancellato15732 03-07-2015 22:49

Re: Età del partner
 
Più grande fino a 10 anni (due giorni fa mi sono "infatuata" di un uomo che avrà avuto più o meno quarant'anni, ma non li dimostrava, era bellissimo :arrossire: ), più piccolo fino a 2 anche se mi vengono dietro sempre ragazzi moooolto più piccoli, sarà perché sembro una ragazzina.

Moonwatcher 20-10-2015 14:48

Re: Età del partner
 
Quote:

Originariamente inviata da JaneAllison (Messaggio 1549721)
più piccolo fino a 2

Più piccolo fino a 2 anni!? :o

:mrgreen:

Joseph91 20-10-2015 15:11

Re: Età del partner
 
Per me l'ideale sarebbe tra i -4 e -1. Anche se a volte ammetto che sono attratto da donne più grandi di me.

Comunque ultimamente sto notando, tra donne del 1987-1988, coetanee delle mie sorelle, una tendenza a stare con uomini molto grandi, quasi quarantenni. Che strano, sembra troppo un uomo che ti passa 10-15 anni.

Balto 20-10-2015 15:45

Re: Età del partner
 
-6 +10, anche se su quest'ultima sarebbe da valutare bene come cosa, l'ideale credo sarebbe un massimo di +5 per non esagerare :sisi:

cancellato15324 20-10-2015 16:28

Re: Età del partner
 
Uhm, non so che rispondere, rimorchio sempre gente più giovane, non so se è buon segno (?) o se sono io ad essere semplicemente immatura. :pensando:

Comunque, direi che troppa differenza di età non va affatto bene, inizia a sentirsi e a pesare sempre dopo un po'. Opto per i coetanei, non più di 5 anni di differenza in più o in meno.

Blur 20-10-2015 16:43

Re: Età del partner
 
a livello di frequentazioni io ho navigato tra i -3 e i -12

una sola volta ho toccato un +18

Ninfee 20-10-2015 16:57

Re: Età del partner
 
Non credo ci sia una differenza di età "ideale".
Ho sempre pensato che l'età non contasse granché... però, concordo con questa parte del commento di Hermione:
Quote:

Originariamente inviata da Hermione (Messaggio 1549654)
Secondo me l'età simile è nella maggior parte dei casi una facilitazione per la relazione, avendo un background simile, presumibilmente si ha obiettivi più simili, si hanno esperienze più simili. Tendenzialmente e non in assoluto.

Io sono sempre stata attratta da uomini parecchio più grandi di me (differenza di 15 e anche più anni) e meno dai ragazzi con età simile alla mia, per vari motivi.
Ho chiuso di recente una storia con un uomo di 17 anni più grande.

Quando la differenza è così tanta si hanno mentalità, modi di pensare, esigenze, obiettivi e aspirazioni completamente diversi. Troppo diversi. Con il tempo è inevitabile che a causa di tutte queste differenze si creino dei contrasti.

devilinside 20-10-2015 17:17

Re: Età del partner
 
Mah parlo per me che ne ho 36 credo andrebbe bene tra 25 a 32. Ecco. Meno di 25 ancora immature e più di 32 mature già mature
In linea di massima credo che l uomo debba essere piu maturo della donna anche fino a 15anni.

dottorzivago 21-10-2015 20:16

Re: Età del partner
 
Mi stò innamorando(forse)....di una +7 aiuto!!

Hazel Grace 21-10-2015 20:23

Re: Età del partner
 
il partner deve essere almeno maggiorenne :D

SoloUnaDonna 21-10-2015 20:34

Re: Età del partner
 
Intorno alla mia età, non voglio fare ne da badante ne da babysitter .-.

cancellato2713 21-10-2015 20:42

Re: Età del partner
 
Secondo me entro un certo range quella anagrafica conta poco, molte non dimostrano affatto l'età che anno, in difetto o in eccesso..

Sayuri 21-10-2015 21:31

Re: Età del partner
 
Quote:

Originariamente inviata da SoloUnaDonna (Messaggio 1614846)
Intorno alla mia età, non voglio fare ne da badante ne da babysitter .-.

Stessa cosa. Dai 18 in sù ma non 30enne

Keith 21-10-2015 21:36

Re: Età del partner
 
Quote:

Originariamente inviata da devilinside (Messaggio 1614234)
Mah parlo per me che ne ho 36 credo andrebbe bene tra 25 a 32. Ecco. Meno di 25 ancora immature e più di 32 mature già mature
In linea di massima credo che l uomo debba essere piu maturo della donna anche fino a 15anni.

e mica tanto, non li vogliono i vecchi :ridacchiare:

Etairos 21-10-2015 21:47

Re: Età del partner
 
Per me ci sta un + - 5(?)

Ventolin 21-10-2015 22:57

Re: Età del partner
 
L'interesse che può suscitare questo specifico sondaggio esula dal mio comprendonio

cancellato15249 22-10-2015 07:39

Re: Età del partner
 
Io ho sempre adorato l'uomo maturo, ed ho sempre frequentato ragazzi più grandi. +3, +7 e con mio marito che é molto più grande di me.
Onestamente ad oggi non mi é mai pesata questa differenza d'etá anzi preferisco frequentare compagnie più grandi.. Sono sempre stata un vecchietta dentro. :ridacchiare:

devilinside 22-10-2015 10:16

Re: Età del partner
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 1614868)
e mica tanto, non li vogliono i vecchi :ridacchiare:

:male:


Quote:

Originariamente inviata da MartiD (Messaggio 1615009)
Io ho sempre adorato l'uomo maturo, ed ho sempre frequentato ragazzi più grandi.

:applauso::applauso:

Absynth 24-10-2015 08:51

Re: Età del partner
 
Bisogna specificare cosa si intende con età del partner. Età mentale, reale o apparente ?
Io ad esempio ne ho 27, ne dimostro forse 18-19 e mentalmente sono un matusalemme, quindi anche qui dipende.

Con le poche relazioni avute posso affermare che l'età anagrafica per me è sempre stata più o meno la medesima, insomma coetanei, anche se ormai vedo più ragazzini/e che gente matura e pur alzando l'asta nella maggioranza dei casi non si va molto lontano.

Nothing87 26-10-2015 10:04

Re: Età del partner
 
L'ideale per me sarebbe che la partner avesse la mia stessa età perché così c'è più probabilità di ritrovare comunanza di esperienze. Però, essendo molto selettivo sulla personalità, per il momento, estendo la gamma da vent'anni più di me a dieci anni in meno di me.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:01.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.