![]() |
Re: Fantapolitica: chi è il male minore?
Quote:
|
Quote:
* In effetti, Renzi, quando ha detto che preferirebbe che ci fosse solo un sindacato, l'ha fatta grossa :miodio: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Mentre la presunzione con cui mi liquidi dicendomi che non posso capire ricorda invece il bullo fiorentino ^^ Intanto il tuo collaboratore a livello locale Salvini ha detto che sta per azionare le ruspe nei comuni dove una maggioranza di gente che ha perduto il ben dell'intelletto (cit.) gli ha dato il voto: questa sì che è politica attiva, questo sì che è lavorare bene a livello locale! Come collaborerete con Zaia, gli farete il pieno di benzina alle ruspe? ^^ Ma dimmi un po', è una nuova evoluzione della strategia di fonzie? dall'allenza con la mafia (Pregiudicatolo) a quella con il Ku Klux Klan (con la felpa al posto del mantello)? :sisi: Oh, del resto le riforme si fanno anche con gli avversari, no? Delinquenti, razzisti, tutto fa brodo :sisi: |
la merda inizia a smerdare http://www.genova24.it/2015/05/regio...vamente-89341/
|
Quote:
|
Quote:
Comunque grazie :) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Io sarei per m5s. Ma non darei per scontato il loro secondo posto visto il crescere della lega.
Odio il fatto che i 5 stelle pur di non sporcarsi le mani preferiscano star a guardare, non é la tattica giusta.. Però lo stesso mi piace sperare. Praticamente non ho fiducia in nessun partito |
Quote:
Ma ariani chi? Lol Comunque falla politica attiva. Non fare un cazzo e sparlare son buoni tutti Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Io non capirò mai la necessità di votare Silvio. Come si può pensare a lui come soluzione? E Salvini? Ma provate ad ascoltare uno dei suoi discorsi prima di votarlo almeno, siete cosi scemi?? Non li butta giu i campi rom..semmai ne costruisce altri. Per farlo dovrebbe trovare un modo per integrarli nella società ma é troppo complicato per lui. Piuttosto non votate.
|
M5s
|
Quote:
Quote:
Meglio non fare politica attiva che farla tappandosi il naso e gli occhi per dover "collaborare" con certa feccia. A governare tramite clientele oppure appoggiando i populisti son buoni tutti. I banchetti dei leghisti vanno contestati e sbugiardati per la quantità di cazzate astronomiche e istigazioni alla violenza che il loro capo vomita quotidianamente in TV: questo è l'unico rapporto possibile della sinistra degna di chiamarsi tale con certe ideologie, tutto il resto è collaborazionismo. Quote:
Lo sai che anche i pieni poteri a Hitler furono votati?+ Come mai non ti viene lo schifo anche solo a pensare di collaborare con gente che milita in un partito razzista e istigatore di violenza? E' per motivi come questo che tanta gente schifa il pd di fonzie: pur di governare va bene anche fare accordi con delinquenti, corrotti e razzisti. Quote:
Povero coccosilvio, in fondo gli ho solo dato del pregiudicato (quale in effetti è). Ma non dirmi che la pensi come la mummia ex-presidente della repubblica, che preferiva Al Tappone ai grillini e che diceva che bisognava rallentare con i processi su di lui per dargli modo di partecipare all'elezione del nuovo capo dello stato? ^^ Quote:
Se poi a qualcuno piace il potere per il potere e preferisce il Ku Klux Klan a Grillo solo perché il primo non mette in discussione la sua voglia di poltrone, avesse l'onestà intellettuale di non dichiararsi di sinistra. P.S.: Per la cronaca Grillo mi piace(va) solo come comico e considero lui un qualunquista (ergo di destra) e Casaleggio un pericoloso opportunista in potenziale confiltto d'interessi (ergo di destra). Finché la gestione del M5S è così dittatoriale non lo voterò mai. Fuori dalle palle Grillo e Casaleggio e dopo forse ne riparliamo. Capirei non voler scegliere tra loro e la Lega, ma sbilanciarsi verso i nazisti dell'Illinois è segno che davvero Fonzie sta costruendo un abominio. |
E fonzie di nuovo....
Comunque tu non vivi... É evidente. Ti fermi ai banchetti di fi ad insultare? Senno parli a cazzo |
Quote:
Quote:
A proposito di parlare a cazzo, tu che vivi a differenza mia saprai certo spiegare in quale modo concreto stai cercando di contrastare le abominevoli proposte dei nipotini di Goebbels. Sono proprio curioso di sapere... |
Si odio gli sfotto. Perché vogliono dire non voler discutere e aggredire.... Si va a un livello sottolega
|
Quote:
Un po' come Pregiudicatolo quando bandì dalle sue reti televisive chi osava mettere in piazza le sue magagne. Gli sfottò a fonzie sono la sacrosanta risposta alla sua arroganza di bulletto che candida inquisiti sentendosi al di sopra della legge, riporta la scuola all'epoca fascista e abolisce le tutele per i lavoratori. Gli sfottò alla lega merd sono la sacrosanta risposta alla loro istigazione all'odio e alla discriminazione etnica, deridendo la loro pretesa di difendere la "patria" quando fino a ieri col tricolore ci si pulivano il culo (cit.). Ripensandoci, che ci possa essere collaborazione a livello locale (e non) tra soggetti simili non è da escludere. Al patto del Nazareno seguirà il patto di via Bellerio :sisi: |
Quote:
Se trovo queste qualità in una persona che non rappresenta il mio partito politico di riferimento, io la voto. Fare discorsi sulla pura ideologia politica non portano a nulla. |
Quote:
Faccio poi notare che quando il sottoscritto "che non vive" (cit.) ha chiesto lumi a chi "vive" sul come concretamente si oppone ai deliranti progetti leghisti, è calato il silenzio. Alla faccia del pragmatismo... E sempre a proposito di pragmatismo, non mi pare che i risultati della "collaborazione a livello locale" con i fasciorazzisti in Veneto siano poi così esaltanti per il PD, a giudicare da quello che è successo ieri... |
A questo punto, s'è capito che Winston si asterrebbe :pensando:
|
Quote:
|
É calato il silenzio perché non rispetti l'interlocutore...
E anche perché sono su cell e non potevo dilungarmi a parlare di aria fritta con chi sosterrebbe che andrebbe fritta in olio d'oliva perché migliore... La lega si combatte spegnendo le tv infestate da salvini. Sono movimenti che cavalcano il malumore come fece renzi.... Gente che si sposta di qua e di la... Non assassini ariani... Anzi ex comunisti duri e puri anche... Gente con cui non é vietato parlare... Tu che soluzioni proponi per eliminare il populismo dalla politica?:mrgreen: |
Ma come si può fare polemica persino sui partiti che non voteremmo? :miodio:
|
Quote:
* Purtroppo il cd. Italicum è frutto di un compromesso :testata: |
Non sono mai stato un amante della politica e non riesco proprio a seguirla e a capirci un accidenti di quello che dicono e fanno, se non prendere in giro le persone :sisi:... ma da quel poco che sono riuscito a seguire, il m5stelle senza ombra di dubbio. Ho avuto modo di vedere Di Battista dal vivo e non ho visto persona più umile e spontanea in 25 anni di vita!
Quindi se devo dare una possibilità, la do volentieri al "nuovo". Dei "vecchi" sono stufo |
Se non segui.... Come fai a essere stufo?
|
Quote:
A parte il fatto che io sarei idealmente a favore di un vero e proprio bipartitismo (irrealizzabile in Italia), sono favorevole ai sistemi elettorali a doppio turno. |
Quote:
Fare politica dovrebbe significare fare il bene dei cittadini, se non si fa questo è tutto un bluff |
Quote:
Tu Winston_Smith chi voteresti nel ballottaggio? |
io se c'è renzi voterò PD
|
Quote:
Gli analisti spesso hanno evidenziato e criticato la scarsissima mobilità dell'elettorato classico di centrosinistra, che è anche un male perché si tratta di elettori che non puniscono mai il proprio partito e la sua classe politica quando sbagliano, e c'è poco da fare io rientro in quel paradigma. Probabilmente li voterei anche se mi riproponessero Bersani. |
Quote:
Tra pd e m5s vincerebbe il pd ameno che tutti quelli che generalmente si astengono vadano a votare m5s. Prima delle prossime elezioni ci sarà un blocco di destra in grado di conquistare il ballottaggio per puntare alla vittoria, io temo che l'm5s rimanga fuori..devo ancora ben capire come funziona l'italicum con le coalizioni. ma siamo sicuri che questo italicum passi??? e se è incostituzionale?? |
Quote:
|
Quote:
Credo derivi dal fatto che l'elettore classico di centrosinistra non riesce a prendere in considerazione l'idea di votare per altri partiti, è un retaggio della vecchia idea della superiorità morale, oltre che degli anni di radicale contrapposizione a Berlusconi. E' lo stesso tipo di pensieri che stanno dietro all'odio furibondo che una parte della base ha sempre avuto per Renzi. |
Quote:
Vorrei un partito responsabile delle proprie azioni e un partito così disunito come è il pd preferirà sempre ( invece di risolvere i problemi e rischiare di perdere elettori) cambiare faccia quando il gioco si fa duro. |
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:10. |