![]() |
Re: Lavoro adatto a fobici sociali
Quote:
|
Amo la pulizia e me ne sto sempre per le mie...
Il mio lavoro ideale? Il lavacessi :mrgreen: |
Il pescatore
|
Si potrebbe anche rinunciare completamente alla vita con altri esseri umani e andare a vivere da soli in qualche zona remota anche se ciò accorcerà l'aspettativa di vita di tantissimi anni :sisi:
|
Quote:
|
semplice lavorare in un bar ristorante, con bambini che urlano , briachi
essere costantemente sotto pressione in mezzo alla gente. e' un anno che lavoro in un manicomio del genere e sono ancora vivo penso che a gente come noi ste dosi d'inferno non ci fanno altro che bene perché tanto vuoi o non vuoi la vita e' questa , non ne la tua camera nella tua casa ma fuori e quindi tira fuori le palline e affronta la bestia altrimenti... |
Fare le pulizie a casa della gente potrebbe essere un lavoro per fobici?
A me piacerebbe ma bisogna avere un giro di conoscenze e quello non è tanto da fobici. :pensando: |
Quote:
- camionista (pesante) - trader online (come perdere tutti i risparmi delle generazioni precedenti :sisi: ) - lavorare con un blog, un sito e riempirli di pubblicità :D |
Lavori a contatto con piante e animali. Sarebbe il mio sogno. Vorrei aprire un neko cafe' e lavorare come coccolatore di gatti :D
|
Guardiano del faro: nessuno l'ha ancora detto?
|
Quote:
|
Quote:
Metti caso passa gente che ti.chiede informazioni, o una banda di ladri.che vuole danneggiare il faro o rapinarti :pensando: magari ti ricattano pure e non sai cosa dire! :/ Al di là dell improbabilità di questi "eventi"... è abbastanza deprimente |
Quote:
|
secondo me un lavoro da sociofobico vero è quello che prepara le piste da sci con il gatto delle nevi...
|
qualche fobico potrebbe inventarsi un app dove dai i voti alla gente :\ ah ops c hanno gia provato :D
|
Lo spellapatate
|
un lavoro in proprio , meglio un artigiano chessò soffiatore del vetro , orafo uan roba così
se proprio non siamo capaci esistono attività commerciali che vanno da sè, il classico è il tabaccaio non presuppone particolari doti sociali ... |
Quote:
ci avevo pensato cmq, ottimo lavoro, SENZA PADRONI. |
Quote:
ce ne vogliono almeno 150'000-200'000,da evitare invece tutte quelle attività dove contano le 'doti sociali' dove si vende se stesso chessò bar , alimentari frutta e verdura |
Quote:
|
il lavoro su se stessi.il resto del lavoro è relativo...è faticoso perchè devo usare delle tecniche speciali...e mi dico ma chi me lo fa fare a sprecare tutte queste energie per un tozzo di pane...infatti anche se me la cavo bene non lo vorrei fare il centralinista e parlare con i clienti,...ma se voglio lavorare devo fare anche quello...mentre lavorare con i pc è un oasi di pace per me...
|
Quote:
|
lavori in cui si è soli
|
Quote:
|
Quote:
E' chiaro che ogni scarrafon'è bello a mamma sua ma la realtà se non così drastica è comunque triste: siamo sette miliardi, un numero da capogiro per un pianeta di 6500 km di raggio; solo in Italia siamo dieci volte la popolazione sostenibile, non esiste nulla in cui non esiste una competizione pesantissima. Basta una fila a un bar o a un bancomat per non parlare di uffici, burocrazia e rapporti con stato ed enti. Noi ci siamo abituati ma ricorderò sempre, essendoci stato per un po' di tempo, come si sta in un paese civile e con bassa densità di popolazione. Non ci si rende conto di quanto la nostra condizione è pesante finché non si tocca con mano la differenza. Un livello di vita medio, inteso sia economicamente che come qualità della vita mentale, si conquista se si è molto sopra la media per intelligenza, aspetto fisico e così via. Purtroppo la condizione umana è tale che per emergere e non dico essere felici, ma almeno non frustrati, occorre appartenere a quel 8-10% di popolazione che ha "la marcia in più". Non dico che il rimanente 90% sia condannato all'infelicità ma certamente deve gestire una serie notevole di frustrazioni per tutte le competizioni con i propri affini. Quante migliaia di persone dove sto io, a Roma, si fanno due ore al giorno nel traffico? Invece uno scrittore o un creativo pubblicitario non è raro che possa lavorare a casa... E già mezz'ora di traffico ha rovinato la giornata a chiunque. Siamo troppi, e i sociofobici sono i primi a pagarne il prezzo. |
Quote:
|
Quote:
Bloccato da un po' di tempo... Che soddisfazione. |
Quote:
|
|
Oggi colloquio in un'azienda che esternalizza piccoli lavori di web marketing...
Lavorerei da casa... Piena autonomia. Paga buon Piccola pecca: Test psicologico di 200 domande:mrgreen: |
Quote:
Ci son certi che credono si faccia scrivendo ciao su fb :mrgreen: |
oggi o uno è un neurochirurgo bravo oppure uno dei primi 100 informatici d'italia..allora è accettata anche l'introversione.. sennò è dura. Rimangono da fare operai call center camerieri..sempre se si trova.
|
Quote:
Che poi non mi riferisco all'intelligenza intesa solo come essere bravi a risolvere le equazioni ma anche a saperci fare e saper affrontare al meglio le cose della vita, le situazioni più svariate... che non significa essere estroversi ma intelligenti. :nonso: |
Oggi sono entrato a chiedere lavoro da un pulisecco(quelli che lavano giubbotti).
Sarebbe una figata,stai li,lavi giacche,vedi i clienti per 30 secondi...:bene: |
il rentier
|
secondo me la domanda da cui nasce questo topic andrebbe corretta: bisognerebbe chiedersi quali aziende o datori di lavoro sono disposti a prendere uno di noi.
Spesso sugli annunci di lavoro si legge la frase "necessaria predisposizione ai rapporti umani" anche per lavori non a contatto col pubblico. A me la cosa è sempre parsa pura discriminazione, per non dire razzismo. Ai tempi in cui facevo il servizio civile (1988) mi assegnarono a lavorare alla reception di una biblioteca in cui oltre a ritirare i libri dagli utenti dovevo anche ricevere e smistare telefonate tra i vari uffici. Temetti il peggio (sono anche balbuziente) ed invece iniziò benissimo. Non balbettai praticamente mai sul lavoro. Inoltre giravano un sacco di belle studentesse :arrossire: Invece balbettavo parlando con i miei superiori e dopo una decina di giorni mi trasferirono ad un altro incarico. I miei colleghi non ebbero più il coraggio di guardarmi in faccia... |
L'archivista, magari di libri o documenti antichi. :pensando:
|
Quote:
|
Quote:
|
Oggi non ho detto A a nessuno
Di solito non voglio dire niente a nessuno Ma mi ha logorato |