![]() |
Re: E se la realtà è che siamo troppo orgogliosi?
Comunque cerco di spiegarmi meglio.
Non é che cerco solo la materliata nelle donne (e anche se fosse non ci sarebbe niente di male). Quello che sto cercando di dire che noto che i rapporti uomo/donna sono così complessi e pieni di istinti/aspettative/istinti atavici o altro che di autentico rimane poco. Ma non lo vedete in giro? Questo voler fare i piacioni, queste battutine, questo "dover far ridere a tutti i costi" questo dire ma non dire, questi rifiuti finti, questi "sì" che in realtà sono "no", questo sparlare... Ma cosa c'é di autentico? Io ogni volta che assisto a queste scene darei fuoco a tutti. Per questo trovo più coerente un rapporto uomo/donna basato sulla materialitá. Anche perché parlando i chiaro é sempre stato così in passato: l'uomo offriva una casa e una stabilità e la donna ne era contenta. Solo oggi con la modernità le donne hanno iniziato a crearsi 18939 aspettative estetiche e rotture di scatole. Prima tutto era più semplice e autentico. Chiamatela materialità ma preferisco una donna che mi sposa per i soldi piuttosto che una che prende per il culo con tutti questi giochetti inutili e che non dice quello che pensa o che ti sceglie per ripiego. |
Vabbè, ma è sufficiente saper guidare e conoscere quei due o tre posti per passare del tempo insieme alla tua ragazza. Se sei ricco e noto, hai le donne soltanto per quei motivi e lo trovo poco gratificante. Conosco delle ragazze che vogliono proprio questo e sinceramente le evito, ecco se per "orgoglioso" intendi ciò... allora si, sono orgoglioso perché voglio una storia basata su dei valori.
|
Quote:
E' vero che sti giochetti e stereotipi e comportamenti che son un must e fan tanto cool e balordate varie (creati dalal società tv ecc cui molti si adeguano) han raggiunto e oltrepassato livelli di guardia già da parecchio....una cosa più semplice , lineare, spontanea piacerebbe anche a me... In passato mi capitava di approcciare qualcuna, con enorme fatica, provare a essere il più posibile simpatico, gentile, due chiacchiere, due battute per far capire che c'era iinteresse, e questa poi manco mi risalutava se mi vedeva per strada o mi trattava in maniera quasi sprezzante.....evidemente non avevo rispettato le 12345 regole non scritte della seduzione.....boh... |
Quote:
Sul denaro sporco vi dico: a mio parere qui in Italia si associa il denaro subito all'essere pacchiani ed esibizionisti. Quindi a qualcosa di sgradevole. Non sempre é così.,, se si ha buon gusto il denaro permette di realizzare progetti o cose bellissime e raffinate che senza tali mezzi non si potrebbero realizzare. Un quadro, una casa di stile, del buon cibo, dei bei viaggi... O ancora aprire una nuova attività magari che vada a beneficio del prossimo.l, sono tutte cose realizzabili col denaro e non sono ne pacchiane ne immorali |
Quote:
Biblicamente già mi capita a volte, ma appunto c"e completa sincerità di intenti e nessuna bugia. É una cosa fine a se stessa. |
Quote:
|
Quote:
Il comportamento non adeguato ai canoni vigenti, il non essere fatto a stampo come tanti altri han fatto il resto, si viene visti come diversi , strani, e si cerca di tenerci a distanza il più possibile....mentre altri "normali" che son stati rifiutati cmq han continuato a vedersi chiacchierare in amicizia con quelle ragazze.... |
Quote:
Cmq incontro solo gente che mai e poi mai vorrebbe una relazione con me... Credo sia anche normale. Se capita una volta ok, se capita sempre avranno le loro buone ragioni. |
Quote:
Quasi più di essere brutti. |
Quote:
In secundis: cosa ti porta a dire che quello che non piace a te e in cui non ti identifichi, debba per forza essere inautentico? Può darsi che altre persone (non sapremo mai se sono la maggioranza o la minoranza) questi modi di fare piacciano e li sentano propri. Sei libero di non accettarli, di non sentirli tuoi, ma addirittura arrivare a dire che ci sia poco di autentico, è un pensiero spocchioso e snobistico. |
Quote:
|
Quote:
Come vita sociale non sto chiuso in casa... Anzi ho delle amicizie ma tutte amicizie singole perché non amo i gruppi. In amicizia posso anche parlare con una donna. Non sono sessista chiarisco. Sono solo contrario a quegli atteggiamenti sopracitati. Rispondo anche a chi mi ha chiesto di amici e parenti. Non so che dire... Forse in amicizia sono stato più fortunato ma quei pochi amici che ho attualmente sono davvero autentici pur nei loro limiti caratteriali (specie uno molto imprevedibile) ma non fingono e non cercano di piacere. Sono se stessi. Circa la famiglia: ho una sorella con cui ho zero in comune. Lei é il riassunto di tutti questi atteggiamenti ipocriti... Difatti sta con un uomo superficiale e che vuole piacere a tutti i costi... Un uomo che biascica frasi alla cazzo di cane ridacchiando. E piace, si piace. Anche se spara solo cagate, anche se quando entriamo in un discorso minimamente più complesso tira degli sfondoni paurosi da avere un ictus per lo shock. Va bene tutto, tanto piace, perché é alto, perché é bello e perché ride. Gente come me che ha molla argomenti in più e molta più intelligenza fa cagare al cazzo. Allora dovrei fingere ma non voglio farlo questo é quanto. Anche mia madre non sa fingere... E frequenta solo amici con cui ha affinità. Con lei ho molta affinità. Con mio padre ho un rapporto buono anche se non parlo con lui spesso quanto con mia madre. |
Quote:
e si ritorna al clima familiare ostile.... |
Quote:
essere corteggiati non significa esser superiori di chi ci corteggia.. significa che abbiamo una caratteristica che gl'interessa. e magari apparte questa caratteristica siam disgustosi e che alla fine se abbiam quella caratteristica che interessa altrui è stata fortuna.. c'è chi nasce nei deserti e chi nelle città.. quindi trovo che è da imbecilli totali tirarsela e sentirsi superiori solo per qualcuno che corteggia. ergo una persona può esser corteggiata ma far schifo se una persona non se la tira: è potenzialmente una bella persona e merita il massimo rispetto se una persona se la tira e si sente superiore: è una brutta persona |
Quote:
In cina funziona che se sei ricco la trovi la donna, altrimenti non la trovi fin che non fai un po di soldi ,e miraccomando devi farlo entro i 25 anni altrimenti sei considerato uno scarto (sia uomo che donna), è questo il mondo che vuoi quindi? sceglier qualcuno in base ai soldi e rinunciare a tutto il resto che esista davvero oppure no..perchè secondo me tu proprio non sai cosa è l'amore , non sai se esiste , e vuoi che non esista. Ti dico che due persone per stare insieme si devono sopportare, sopportando anche genitori amici e per forza un pò di finzione ce la devi mettere, almeno come incoraggiamento. Se tu hai una ragazza e le mostri sempre la tua depressione wow, non è che le migliori la giornate, e se ti ama sei un mona perchè non apprezzi il suo amore e pensi di più alla tua depressione. Ecco, tutto qui, quando sei col partner conviene essere felici e gioiosi, e anche se non è sempre spontaneo il sentimento sotto c'è ,quindi vale la pena esagerare ogni tanto per ricordarsi che quell'amore c'è ed è importante. La ragazza non è ne un gatto, ne un cane! E' un altra persona, non ti garantisce niente per sempre, è una sfida, un azzardo, per entrambi però..non è che solo tu rischi. tu pensi di non poter sopportare il rischio che gli altri si prendono con più facilità e menefreghismo. E' più grande la tua paura o il tuo orgoglio???? tu non cerchi amore, ma solo essere giudicato bene dar resto del pianeta, avere soldi questo ti da (almeno in apparenza)--->(il tuo desiderio non è meno tarocco dell amore) |
Quote:
|
Quote:
SUperficiale, spara cose a cazzo: anche qui sei intollerante a chi non segue i tuoi canoni di onestà intellettuale. uno non più ridere per una cagata ogni tanto?? ad alcune persone piace farlo sempre, altre sono sempre serie. è ovvio che quello che spara cazzate e fa ridere riesce ad attirare piu persone, mentre quello sempre serio no..la vita è stressante e avere uno che ti fa ridere è rilassante, lo so che è ipocrita però funziona, come funziona bere. in sostanza stare con le persone non è questione di meritocrazia, è questione di atteggiamento, chi ride ,fa lo scemo e non ha filtri ha più successo oggigiorno. e non è essere ipocriti è che nel socializzare l'intelligenza non conta, come non conta per tantissime cose. a volte poi basta cambiare città/centro sociale per vedere regole diverse |
Quote:
|
Quote:
Si è mai arrivati a una conclusione parlando di donne su questo forum? dico sul serio ,questa è l'ultima volta che ne discuto. Si parte sempre dal presupposto sbagliato e si finisce sempre col dire le solite cose, ho provato a dare una risposta diversa senza dividere tutto in 2 fazioni come sempre! |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Si, in parte potrebbe essere anche questo, almeno per quel che mi riguarda.
Ancora oggi non mi perdono di aver perso un mio grandissimo amico, proprio per colpo dell'orgoglio. |
Quote:
ma è anche vero che è talmente grande che sicuramente ci stan gente che fa parte della tendenza opposta.. alla fine è questione di conoscere le persone o gli ambienti giusti.. se uno vuole veramente migliorare deve prender atto che non son tutti uguali e cercar gli ambienti più favorevoli |
Quote:
|
Quote:
|
Se si tratta di una vera scelta, e non di una situazione vissuta passivamente ma camuffata come tale, allora va tutto bene.
|
RobRock forse anziché parlare di ipocrisia parlavo di banalità.
Cambia poco il discorso. L'umorismo é bello ma che abbia un senso per carità. Se tu conoscessi questa persona credo che anche a te cascherebbero le palle. Comunque su una cosa posso darti ragione: dovrei ignorare questa realtà e pensare solo a me e a quello che voglio fare io. La Cina non mi sembra male... E guarda che era così in tutte le parti del mondi anche in Italia qualche decennio fa. Solo oggi viviamo in una società estremamente buonista (basti guardare il Papa o i politici) per cui tutti stanno a dire che anche uno spazzino va bene, i soldi non contano. Ma é tutto falso. Un tempo invece c'era almeno più sincerità e si diceva che un uomo abbiente era appunto un buon partito. Oggi diciamo solo bugie. Forse é vero che non voglio che l'amore esista, ma quell'amore li, non tutto. Io sono una persona capace di grandi sentimenti ma in altri sensi... Forse proprio per questo tutti questi giochetti che ruotano attorno all'amore uomo/donna mi creano odio. In una società cinese io mi sentirei a mio agio da un lato, una donna che ti sposa per i soldi é una donna sincera. I sentimenti incondizionati di sostegno e empatia lo lascerei invece in ambito di amicizia dove nonostante alcune delusioni ho 3 persone che davvero mi sembrano valide... E senza finzioni, senza dover piacere a tutti i costi. I soldi mi piacciono e molto. E lo dico apertamente... Non me ne frega un cazzo del giudizio altrui. Soldi= possibilità di realizzare progetti. E un progetto non necessariamente é qualcosa di materialistico o banale. |
Quote:
mi viene in mente l'ambiente cospley, è pieno di ragazze nerdone amanti degli anime e manga che odiono la frivolezza e son più alla mano o anche le ragazze che fan arti marziali almeno da quello che ho visto io |
Quote:
|
Quote:
Per tua norma e regola non accetto lezioni da nessuno, a meno che non mi venga a dimostrare CON I FATTI e per filo e per segno quello che si afferma, la boria dalle fondamenta non meglio specificate puoi tenertela per te, grazie. |
Confusion
si ok, però visto come vanno le cose, credo che piu avanti andrò piu sarò disposto ad accettare questa società con le sue contraddizioni e difetti, e quindi mi adattero ai rituali. |
Quote:
Fatti un corso soddisFATTI o rimborsati allora! |
Quote:
Poi se vuoi proprio trovare qualcosa di "materiale" che tu dai ad una donna, prendi le attenzioni. Alle donne piacciono molto le tue attenzioni, quanto a te piace la loro bellezza. Se vuoi trovare uno scambio "materiale" lei ti dà sesso, tu le dai attenzioni, e siete a posto, alla pari. Oppure, sappi che le donne sono tendenzialmente più emotive, tendenzialmente si emozionano/innamorano più facilmente, dunque la tua sola presenza può dare loro delle emozioni più grandi di quelle che danno loro a te, ti pare poco? Le emozioni sono tutto, per certe persone. Tu pensi che non puoi dare nulla ad una donna perché non sai ciò che per la donna è importante. Se ti metti in gioco scoprirai, come per magia, che per qualche donna sei inspiegabilmente importante. Ti domanderai: "ma perché mi trova importante se non le do nulla di materiale?". La risposta è che qualcosa in realtà le dai, ma non hai ancora capito cosa. Non l'hai ancora capito perché molte donne sono diverse da te, ragionano in modo diverso, danno valore a cose che tu neanche ti immagini. È questo oggetto misterioso il tuo "valore di scambio". Ma il fatto che sia misterioso non implica che non esista, esiste eccome. Per comodità puoi chiamarlo Attenzioni o Emozioni, e spiegartelo con il fatto che le donne sono DIVERSE (e non dare ascolto a chi ti dice che sono uguali, è la più grande falsità del XX secolo). |
Quote:
La parola chiave che mi ha fatto arrabbiare é "attenzioni". Nella mia mente contorta é partita una voce che ha detto "ma quali c...o di attenzioni?!! Non si meritano niente!". Ecco spiegata la cosa... Forse ho una rabbia notevole ancora sopita... Nel dare qualcosa di materiale potrei invece permettermi di essere freddo e stronzo, perché secondo me loro si meritano questo? Devo capire come sono arrivato a questa conclusione. |
Quote:
I soldi o la fama fanno sempre sentire in una posizione di forza ma l'affetto vero e la stima per me non si possono comprare. |
Quote:
Non é il mio caso perché non ci sono mai stato, ma si sa che é così. Tanti ragazzi hanno acquisito sicurezza e stima di se attraverso rapporti con prostitute. |
Quote:
Il rapporto non sarebbe più sincero come dici perchè lei maschererebbe dietro la facciata d'amore il suo interesse per i soldi (forse anche a se stessa per non sentirsi in colpa e anche profondamente infelice). A meno che non sia tutto fatto dichiaratamente, cioè proprio prostitute o diciamo una prostituta stabile (prostituta nel senso che è disposta offrire se stessa totalmente in cambio di denaro), in questo caso sì, il problema son solo i soldi, se è questo il rapporto che vuoi. |
ma perchè in questa sezione? :interrogativo:
mettete questo topic nella sezione broccolaggio eccetera :pensando: |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:02. |