![]() |
Re: Gioco di Sguardi
Ma il gioco di sguardi con qualche ragazza c'è pure..peccato che poi non seguano i fatti(ergo non ho il coraggio di fare niente) oppure spesso mi accorgo che è a senso unico da parte mia...diciamo che only the beautiful estroverson figobull can :)
|
Quote:
|
Quote:
|
ma anche per un timido, se si è innamorati davvero di una ragazza, l'amore non dovrebbe vincere la timidezza?
per me è stato così... Perchè poi il problema sta tutto nell'approcciare, poi se c'è l'interesse reciproco vien tutto da se... |
non è detto, silver. un timido può anche decidere di lasciare tracce del suo innamoramento, nei comportamenti, nelle parole, nelle piccole premure, sperando che la ragazza prima o poi se ne accorga.
sperando nel terno al lotto. |
Quote:
La paura del rifiuto è micidiale, per chi ha conosciuto solo quello. E anche la paura di essere troppo inesperti, inadeguati, noiosi e privi di attrattive per saper far durare un'eventuale relazione... |
a ecco perchè...
perchè io di rifuti non ne ho ricevuti tanti.... perchè non ci ho provato quasi con nessuna (se non mi sbaglio in tutta la mia vita ci ho provato con sole 5 ragazze, 1 andata a buon fine). Quindi la mia paura di un rifiuto è stata superata dall'amore che provavo (e che provo) verso questa ragazza... Quindi se in precedenza ci avessi provato con che ne so, 50 ragazze e avrei avuto da tutte un rifiuto, non sarei riuscito a vincere la timidezza con questa ragazza? LOL oggi ho voglia di riflessioni |
il gioco di sguardi è la parte più importante dell'approccio, perchè attraverso di esso possiamo riuscire a capire quante probabilità abbiamo di conquistare.
buttarsi in un approccio senza gioco di sguardi, equivale a buttarsi da un aereo senza essere sicuri di aver allacciato bene il paracadute.. :D ehm.. forse non è proprio la stessa cosa, però rende l'idea. se attraverso il gioco di sguardi capisci che la ragazza ci sta, qualsiasi cosa le dirai sarà un buon approccio.. se vedi che la ragazza non ricambia il tuo gioco di sguardi, evita di provarci. sarà un rifiuto certo. |
Quote:
E comunque una percentuale di riuscita del 20% è oro, qui dentro :D |
Quote:
|
Quote:
il gioco della seduzione mi è totalmente incomprensibile. |
Quote:
|
[QUOTE=Jes;66411]che cos'è per voi il gioco di sguardi?lo avete mai provato?
E' la parte più bella. A volte non faccio il primo passo proprio x non rovinare quei momenti.. |
Quote:
L'abisso che c'è stato tra quel bacio a 14 anni e il secondo a 24 è incolmabile, perchè nel primo caso non c'era amore ma solo curiosità (reciproca) di provare una cosa nuova. L'unica cosa che mi emoziona molto (anche se molti non se ne fottono minimamente) è il fatto di essere stato io la prima persona che la mia amica ha baciato nella sua vita. Boh, mi fa sentire speciale... |
Quote:
parlo per esperienza diretta (1 episodio) e per esperienza in terza persona (ormai ho perso il conto delle volte...) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
ma non puoi non capirlo il gioco di sguardi non si realizza quando tu guardi una e questa per caso ti ricambia lo sguardo. il gioco di sguardi consiste nel guardare una e ricevere il suo sguardo. poi ricambiarlo e sentirselo ricambiato ancora, e ancora per più volte. se una ragazza continua a guardarti lo capisci, il segnale è chiaro e l'eventuale approccio è vincente, al 100%. se non riesci a capirlo significa che non si tratta di segnale, ma probabilmente ti guarda perchè gira la testa e ci sei tu davanti.. |
Quote:
non tra un esperienza e il non averlo mai provato. Significa che quando lo proverai per la prima volta resterà per sempre la più bella. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Mi sa che o sono io che non riesco a capirlo, oppure non sono stato mai guardato in quel senso (ipotesi più probabile). |
Quote:
|
Quote:
come? non riesco a descriverlo, so solo che mi fa impazzire. Posso dargli degli aggettivi, ma non so se rendono l'idea... dolce, passionale, carico d'amore (questo dopo) |
Quote:
|
non importa guardarti come, importa il guardarti quanto.
seguendo la mia tecnica, ti posso tranquillamente dire che ha funzionato il 100% delle volte, tra non conoscenti. le poche volte che sono stato rifiutato ci ho provato con delle conoscenti oppure in discoteca dopo un "gioco di sguardi" molto corto.. |
Quote:
Per cui non credo di essere in grado di decifrare questo linguaggio non verbale. |
Quote:
una ragazza continuava ostinatamente a guardarmi con un'aria (che a me e` parsa) maliziosa. La paura che lei invece stesse solo ridendo di una cacca di piccione sulla mia giacca mi ha impedito di fare alcunche` |
boh io sinceramente ogni volta che esco ricevo questi sguardi, quindi mi fa strano che voi non ne abbiate.. comunque penso di essere carino.
io non approccio perchè ho una ansia con le ragazze, ma prima di questa ansia in discoteca me ne facevo anche 7 o 8 a serata ! sempre con il gioco di sguardi.. ah, funziona anche questa tecnica : quando una sta ballando e vi vede, potete avvicinarvi anche di spalle. se quando vi state sfiorando con le spalle vedete che lei cerca il contatto fisico, vuol dire che è vostra. se invece se siete uno di spalle all'altro e lei con la schiena non tenta il contatto ma balla per fatti suoi, rinunciate. |
Quote:
La tecnica che hai suggerito non potrei applicarla neanche in 1000 anni. Ansia, imbarazzo, senso di inadeguatezza, paura del rifiuto e che lei pensi che io sia un maniaco...e comunque non penso che l'esito sia sempre così scontato. |
se la ragazza è interessata la senti strusciarsi con la sua schiena sulla tua
dopo qualche secondo di contatto fisico, si capisce bene.. poi boh, di certo è più difficile andare li e dire "ciao, mi chiamo marco" per poi rischiare di sentirsi dire "e chissenefrega ! " |
Mi è capitato a volte,ma di solito ero la prima a distogliere lo sguardo.Poi provavo a ritiralo su e scoprivo che lui mi riguardava,sorridevo e poi,più forte di me,guardavo ancora in basso...ho provato a riguardarlo e...non c'era più:laugh:
|
Quote:
Ah, perché quello che proponi tu è facile? Lo sarà per te, ma non certo per me... |
Quote:
No no non fa per me ,ma non metto in dubbio la tua tecnica. |
Quote:
E' vero però che uno sguardo diverso di una donna più che vederlo te lo senti addosso, ne ricordo distintamente uno dei tempi del liceo (5 anni fa). Il problema sono : Quote:
|
Io ci sono andato in disco qualche volta, ma non mi sarebbe mai passato per la mente di fare quello che ha consigliato lo Jedi :D
E se la ragazza si fosse girata con uno sguardo schifato? E se ci fosse stato il fidanzato? :D |
Quote:
|
soluzioni :
- la ragazza si gira con sguardo schifato : se ti dice qualcosa le rispondi "ma cosa vuoi? sto ballando per cazzi miei"... e poi ti dilegui.. - ha il ragazzo : beh qui è un po' complessa la cosa.. personalmente mi è capitato che una aveva il ragazzo.. e questo viene li e mi fa "che cazzo fai ? ti appoggi??" .. alla fine me ne sono andato. però a parte rarisssssssssssimi casi.. queste tecniche non mi hanno tradito MAI |
Quote:
E poi in approcci del genere credo tu sia avvantaggiato dal tuo aspetto fisico (e magari dal non essere tanto timido, ma quest'ultima è solo una mia supposizione). |
io adesso ce l'avrei anche la faccia tosta per fare quello che dici tu, sky.
però non sono tipo da discoteche, tranne pochi casi. E non mi piace l'idea di provarci a manetta con 10 ragazze in una sera, o almeno non mi attira più. Ho avuto una sola ragazza nella mia vita. L'ho avuta a 24 anni. Ce l'ho ancora e la amo da morire tanto che probabilmente sarà la donna della mia vita. Mi sta benissimo così e non ho vergogna a dirlo in giro. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:04. |