![]() |
Re: Siete sociofobici o asociali?
Sociofobico incallito ahah
|
Quote:
|
Quote:
Quando vedi che la maggior parte della gente ha un modo di vivere e di concepire le relazioni con gli altri così tanto diverso dal tuo, resisti resisti, ma poi l'evoluzione in asocialità è inevitabile. |
Il punto è che la asocialita' non esiste come malattia, gli psicologi non utilizzano il termine asociale come sinonimo di poco socievole . La malattia che denota la poca propensione alla socialità e la spiccata introversione si chiama disturbo schizoide di personalità. In gergo psicologico asociale è un'altra cosa, in gergo comune ha il significato di persona solitaria. Quindi sarebbe meglio dire siete schizoidi o sociofobici?
Se si vuol utilizzare asociale nel senso comune del termine va bene, ma io lo ritengo molto offensivo, non mi affibbierei mai da sola l'aggettivo asociale. Asociale va ad indicare una persona che non in tiene in considerazione le regole sociali e non le rispetta uno può anche essere solitario ma non necessariamente mandare a quel paese la gente per strada. |
Quote:
si tratta di essere oggettivi e sinceri nei confronti di sé stessi, è inutile fare giri di parole se poi comunque il concetto è sempre quello. scusa può sembrare che ce l'abbia con te, ma non capisco questa cosa per cui il termine asociale nel contesto di questo topic non dovrebbe andare bene.:interrogativo: |
Quote:
Non sai quante volte mi è stato detto che sono asociale e a me fa star male questa parola. |
Quote:
|
Quote:
|
Stefania, tu sarai introversa ma la tua vita sociale è 2000 volte più sviluppata della mia.
C'è un abisso tra la miriade di timidi che spesso si tirano pure fuori dal pantano e diventano vincenti in una società di merda di cui io, asociale pieno, contesto tutti i principi fondamentali. E chi, come me, predica l'asocialità pura. |
Fino a poco tempo fà al 100% sociofobico, e 0 asociale.
Quando per qualche strana ragione mi sentivo integrato in un contesto sociale provavo un'emozione e un'entusiasmo incredibili, roba quasi orgasmica...Il problema che succedeva poche volte. Ultimamente credo che il contatto sociale ideale non mi crei entusiasmi enormi, quando riesce, idem il non riuscire ad averlo...per cui una % di asocialità penso si sia sviluppata. |
Quote:
|
Fobico, stasera ho un compleanno con 30 persone, devo portare una amica che conosco poco in macchina e non posso nemmeno bere ..appena tutti sono ubriachi fileró a casa
|
Entrambe. Il mio problema è non sapermi rapportare con la gente, di qualsiasi età. Dove posso, evito.
|
Quote:
|
Quote:
Lo so che sarà impopolare un discorso del genere, ma onestamente vedo molto meglio un fobico che ha attacchi di panico nell'uscire di casa, anche se rispetto il suo disagio, ma che poi una volta risolto il suo problema riesce ad avere una vita normale e gratificante, piuttosto che un solitario-asociale (non sociopatico) che rifiuta le usanze di questa insulsa società. Purtroppo non ho mai avuto empatia per chi qui dentro soffre di disturbi specifici, anche se gravi, perché i disturbi specifici si curano, ma la personalità tipo la mia che non si adegua e non si accontenta mai, quella non la curi! |
Sociofobico sicuramente...asociale dipende un po' dalle situazioni, specie se sono giù di morale o depresso (molte volte) voglio stare completamente da solo e non ho voglia di vedere, sentire o parlare con nessuno (anche se dipende sempre da "chi" in questo caso).
|
Se mi trovo con una persona, sono tutt'altro che asociale.. parlerei con lui per ore. Naturalmente se becco qualcuno con interessi del tutto diversi dai miei, sarò a disagio ed irritato. Questa cosa vale per tutti, naturalmente, ma probabilmente i sociofobici sono meno in grado di gestirla.
Mi considero sociofobico. |
Sono un po tutti e due anche se cmq non sono proprio cosi asociale, vorrei essere socievole con le ragazze e basta.
|
Sono entrambe le cose ma molto meno asociale che sociofobico
|
certe volte l'una certe volte l'altra cosa
|
Più sociofobico, perché la compagnia mi piace anche.
|
Assolutamente sociofobico!!
|
Fobico, non asociale.
Combinazione che credo sia la peggiore. |
Direi asociale, anche se magari non ne senso stretto del termine.
Non saprei, a me piace da stare da sola, e dopo essere stata molto il compagnia la reputo proprio una necessità. Inoltre odio dover fare quello che la società impone, del tipo oggi e festa, tutti vanno a festeggiare quindi dovrei farlo anche io. Me ne sto a casa e faccio la bastian contraria xD |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:26. |