FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Altri Temi per Adulti (https://fobiasociale.com/forum-altri-temi-per-adulti/)
-   -   Cancro, questa è la causa? (https://fobiasociale.com/cancro-questa-e-la-causa-48670/)

cancellato2713 12-04-2015 17:36

Re: Cancro, questa è la causa?

Quote:

Originariamente inviata da reknub (Messaggio 1492202)
Datemi 50 euro per non scrivere qua dentro... Vi passo iban...
Senno comincio a insultare

:mrgreen:

Di solito si paga per buttarla in cagnara.. Maria De filippi docet[emoji41]

Wrong 12-04-2015 17:38

Quote:

Originariamente inviata da pokorny (Messaggio 1492089)
E no, non esiste nessuna big-pharma che tiene il segreto per poter vendere le medicine che mantiene sul mercato. Se davvero esistessero cure farmacologiche così risolutive, sarebbero i primi a specularci sopra e potrebbero farlo.

Cosa fa guadagnare di più? Vendere una pastiglia che cura la persona per sempre o vendere milioni di pastiglie a una persona con una malattia cronica?
Non facciamo tutti santi i medici, ci sono tanti menefreghisti. Riguardo le case farmaceutiche no comment: si capiscono certe cose solo quando si è dall'altra parte della barricata.

Odradek 12-04-2015 17:42

Quote:

Originariamente inviata da Stefania90 (Messaggio 1492201)
leggete questo articolo, se riuscite a capire quello che dice questo chirurgo riuscite a capire quello che voglio intendere. Non sto dicendo cose astruse, non bisogna essere ingegneri della NASA per capire. Sono cose semplicissime.
.

Mi spiace se sono suonato sgarbato, è il tedio domenicale... Non ti volevo attaccare personalmente. Però scusa, ti pare che Oggi sia una fonte seria? Ho letto la prima parte dell'articolo, non vado oltre: il tono sensazionalistico e complottaro mi rimbalza. "Immaginate qualcuno, che per guarire da una forte emicrania decida di darsi una martellata in testa. Pensereste subito di essere difronte ad un folle, a un pericoloso autolesionista e, seduta stante, chiamereste un’ambulanza al fine di farlo internare in qualche centro di salute mentale. Lo stesso ragionamento, andrebbe applicato a tutta quella branca della medicina (per brevità definita “moderna”), che fuori da ogni logica e buon senso, persiste nella sua “immaginaria” lotta contro il cancro, attraverso pratiche infernali (chemio – radio – e cobalto terapia), che per la loro natura possiedono l’intrinseca potenzialità di provocarli." :chi scrive questa roba è in malafede. Che poi anche molti medici siano dei topi di chiavica, questo è fuor di dubbio...

Stefania90 12-04-2015 17:44

Quote:

Originariamente inviata da Odradek (Messaggio 1492211)
Mi spiace se sono suonato sgarbato, è il tedio domenicale... Non ti volevo attaccare personalmente. Però scusa, ti pare che Oggi sia una fonte seria? Ho letto la prima parte dell'articolo, non vado oltre: il tono sensazionalistico e complottaro mi rimbalza. "Immaginate qualcuno, che per guarire da una forte emicrania decida di darsi una martellata in testa. Pensereste subito di essere difronte ad un folle, a un pericoloso autolesionista e, seduta stante, chiamereste un’ambulanza al fine di farlo internare in qualche centro di salute mentale. Lo stesso ragionamento, andrebbe applicato a tutta quella branca della medicina (per brevità definita “moderna”), che fuori da ogni logica e buon senso, persiste nella sua “immaginaria” lotta contro il cancro, attraverso pratiche infernali (chemio – radio – e cobalto terapia), che per la loro natura possiedono l’intrinseca potenzialità di provocarli." chi scrive questa roba è in malafede.

Ma cosa centra se è una fonte seria o meno? Lasciate stare il nome del giornale, se e' famoso, se non e' famoso, se vende tante copie, leggete semplicemente l'articolo.

Ansiaboy 12-04-2015 17:46

odradek un sacco di person son morte più per le medicine, la chemio etc. che la malattia in sé...
quel'articolo non ha tutti i torti

Stefania90 12-04-2015 17:48

Quote:

Originariamente inviata da Odradek (Messaggio 1492211)
Mi spiace se sono suonato sgarbato, è il tedio domenicale... Non ti volevo attaccare personalmente. Però scusa, ti pare che Oggi sia una fonte seria? Ho letto la prima parte dell'articolo, non vado oltre: il tono sensazionalistico e complottaro mi rimbalza. "Immaginate qualcuno, che per guarire da una forte emicrania decida di darsi una martellata in testa. Pensereste subito di essere difronte ad un folle, a un pericoloso autolesionista e, seduta stante, chiamereste un’ambulanza al fine di farlo internare in qualche centro di salute mentale. Lo stesso ragionamento, andrebbe applicato a tutta quella branca della medicina (per brevità definita “moderna”), che fuori da ogni logica e buon senso, persiste nella sua “immaginaria” lotta contro il cancro, attraverso pratiche infernali (chemio – radio – e cobalto terapia), che per la loro natura possiedono l’intrinseca potenzialità di provocarli." :chi scrive questa roba è in malafede. Che poi anche molti medici siano dei topi di chiavica, questo è fuor di dubbio...

Comunque tranquillo, nessuno mi obbliga a star qui la domenica a parlare di ste cose, lo faccio di mia spontanea volontà perche dal mio punto di vista è una cosa positiva, una cosa positiva che faccio per gli altri, lo faccio di mia spontanea volontà quindi devo accettarne le conseguenze.

Odradek 12-04-2015 17:50

Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1492215)
odradek un sacco di person son morte più per le medicine, la chemio etc. che la malattia in sé...
quel'articolo non ha tutti i torti

quindi anche le persone più ricche e potenti della terra che si sono sottoposte a quelle terapie invasive erano delle vittime sprovvedute in balia della lobby medica?... Comunque sulla libertà di cura sono d'accordo. La finalità dovrebbe essere la qualità di vita del malato, certi medici hanno la sensibilità di una tinca e non ascoltano il paziente.

varykino 12-04-2015 18:16

nn siamo fatti per durare , tanto se nn è cancro è un altra roba che te porta via.

Dora 13-04-2015 08:39

Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 1492210)
Cosa fa guadagnare di più? Vendere una pastiglia che cura la persona per sempre o vendere milioni di pastiglie a una persona con una malattia cronica?
Non facciamo tutti santi i medici, ci sono tanti menefreghisti. Riguardo le case farmaceutiche no comment: si capiscono certe cose solo quando si è dall'altra parte della barricata.

Secondo le teorie complottare le case farmaceutiche si arricchirebbero anche coi vaccini... Che e' addirittura prevenzione, neppure una cura. In effetti ci guadagnebbero piu' se i bambini continussero ad ammalalarsi, riportare disabilita' croniche e anche in caso di morte le cure non si limiterebbero a tre iniezioni.Inoltre tutti i ricercatori che, solo in Italia, lavorano per trovare una cura per il cancro, sono fuffa? Per ora l'unica fuffa che si e' dimostrata tale sono le cure alternative. Le case farmaceutiche cercheranno di accapararsi la cura per il cancro, non appena si trovera', cosi' come hanno fatto con quella dell' epatite C

pokorny 13-04-2015 08:54

Quote:

Originariamente inviata da Dora (Messaggio 1492556)
Secondo le teorie complottare le case farmaceutiche si arricchirebbero anche coi vaccini... Che e' addirittura prevenzione, neppure una cura. In effetti ci guadagnebbero piu' se i bambini continussero ad ammalalarsi, riportare disabilita' croniche e anche in caso di morte le cure non si limiterebbero a tre iniezioni.Inoltre tutti i ricercatori che, solo in Italia, lavorano per trovare una cura per il cancro, sono fuffa? Per ora l'unica fuffa che si e' dimostrata tale sono le cure alternative. Le case farmaceutiche cercheranno di accapararsi la cura per il cancro, non appena si trovera', cosi' come hanno fatto con quella dell' epatite C

Molto ben detto; peccato per la superstizione e il complottismo dilaganti, sono una delle peggiori piaghe della nostra epoca, come del resto lo sono sempre state per le epoche passate.

Dora 13-04-2015 09:38

Una vera piaga, fomentata dagli organi d'informazione, non solo dal web. Hanno trovato una cura per l'Epatite C, che le case farmaceutiche stanno vendendo a carissimo prezzo, ma c'è una cura! Ma ai TG danno quasi esclusivamente spazio a 'cure' come quelle Di Bella e Vannoni, mah... e non parliamo delle disinformazione che gira sul web, agghiacciante.
L'OMS ha già richiamato l'Italia per il calo di vaccinazioni, rendiamoci conto di come siamo messi :(

zoe666 13-04-2015 10:28

Quote:

Originariamente inviata da pokorny (Messaggio 1492561)
Molto ben detto; peccato per la superstizione e il complottismo dilaganti, sono una delle peggiori piaghe della nostra epoca, come del resto lo sono sempre state per le epoche passate.

accomunare superstizione e complottismo mi pare pochettino azzardato.
Ma poi anche l'ottusaggine e il credere ciecamente a quel che vien detto dai media è una delle peggiori piaghe di questa epoca.

varykino 13-04-2015 12:19

Quote:

Originariamente inviata da Dora (Messaggio 1492556)

questo lo pensano tutti quelli che ancora credono che il mondo è fatto di brave persone , con foreste fatate e solidarietà dilagante ..... ragionare in base ai soldi non la vedo come un opzione complottistica , direi come opzione piuttosto realistica.

Dora 13-04-2015 13:52

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 1492672)
questo lo pensano tutti quelli che ancora credono che il mondo è fatto di brave persone , con foreste fatate e solidarietà dilagante ..... ragionare in base ai soldi non la vedo come un opzione complottistica , direi come opzione piuttosto realistica.

Perché non ribatti seriamente a quello che ho scritto? Chiaro che le case farmaceutiche non sono un'associazione benefica e puntano al guadagno, infatti commercializzano (a caro prezzo) le nuove cure, come è accaduto di recente con quella per l'epatite. Attenzione, commercializzano, non ostacolano o fanno sparire.

Stefania90 13-04-2015 14:15

Quote:

Originariamente inviata da Dora (Messaggio 1492745)
Perché non ribatti seriamente a quello che ho scritto? Chiaro che le case farmaceutiche non sono un'associazione benefica e puntano al guadagno, infatti commercializzano (a caro prezzo) le nuove cure, come è accaduto di recente con quella per l'epatite. Attenzione, commercializzano, non ostacolano o fanno sparire.

Nessuno ha detto che celano qualcosa ma appunto perché loro non hanno la cura per il cancro (ne per altre malattie senza cura) e non la possono commercializzare (e lucrarci sopra) non vogliono che la gente sappia come prevenire il cancro (o altre malattie) perché altrimenti ci perderebbero e non solo loro ma anche l'industria alimentare, miliardi e miliardi di dollari persi solo perché la gente prende consapevolezza del fatto che si possono prevenire efficacemente le malattie. Secondo te vogliono che la gente sappia che la prevenzione è la miglior cura?
E comunque anche se ci fosse la cura per il cancro loro non vorrebbero comunque che la gente sapesse che la prevenzione è la miglior cura perché venderebbero di meno. Che la cura per il cancro sia risolutiva o meno (chemioterapia) loro vogliono vendere, non vogliono che la gente sia in salute.

Bluevelvet93 13-04-2015 14:22

Comunque da quello che ho sentito ogni tumore è un caso a sè e non è che possa esistere una cura al cancro generica.

Dora 13-04-2015 14:28

Quote:

Originariamente inviata da Stefania90 (Messaggio 1492760)
Nessuno ha detto che celano qualcosa ma appunto perché loro non hanno la cura per il cancro (ne per altre malattie) e non la possono commercializzare (e lucrarci sopra) non vogliono che la gente sappia come prevenire il cancro (o altre malattie) perché altrimenti ci perderebbero e non solo loro ma anche l'industria alimentare, miliardi e miliardi di dollari persi solo perché la gente prende consapevolezza del fatto che si possono prevenire efficacemente le malattie. Secondo te vogliono che la gente sappia che la prevenzione è la miglior cura?

E come farebbero le case farmaceutiche a impedire che venga divulgato quello che tutti già sanno? E' talmente ovvio che fare sport e mangiare sano giova alla salute, lo sanno davvero tutti. Ho svezzato mio figlio pochissimi anni fa, cosa credi, che la pediatra, fomentata dalle case farmaceutiche, mi abbia consigliato di imbottirlo di hamburger, Coca Cola e caramelle per
creare un futuro cliente? Ovviamente no.

Stefania90 13-04-2015 14:31

Forse mi sono spiegata male ho scritto frettolosamente, il punto è che se la gente è in salute loro non vendono. Io non ho detto che lindustria farmaceutica nasconde le cure per le malattie, e chi glielo fa fare? Loro non aspettano altro che trovare una cura per alcune malattie, non perché vogliano che la gente stia bene ma per il guadagno. Comunque per vendere medicine la gente deve ammalarsi, se la gente non si ammala più perché prende consapevolezza che si possono prevenire efficacemente come fanno a vendere loro? E non solo come fa a vendere l'industria alimentare se si sa che tutte quelle porcherie che commercializzano non sono adatte ad uno stile di vita adeguato a chi vuol prevenire le malattie? ( perché sono piene di aspartame, glutammati, robe chimiche impronunciabili ecc)

muttley 13-04-2015 14:41

Quote:

Originariamente inviata da reknub (Messaggio 1492202)
Senno comincio a insultare

E' quello che già fai di solito, salvo poi metterti a fare la vittima colpita dalla cattiveria altrui.

SUBurbe 13-04-2015 14:52

ma a me sembra che l'informazione in tal senso oggi venga fatta, sull'importanza di un'alimentazione sana e su quanto siano potenzialmente dannosi certe chimicate di cui sono piene le cose che mangiamo.
a me sembra più preoccupante quanto i risultati di queste ricerche in fatto alimentare e conseguenti informazioni che ci danno cambino come bandiere al vento, forse perchè si fanno anche nuove scoperte e forse anche perchè cambiano rotta a seconda di chi le finanzia.

ma magari bastasse scegliere di condurre una vita sana per risparmiarsi da certe malattie, se bastasse questo starebbe tutto nell'intelligenza di una persona nel fare determinate scelte per sostenere la propria salute, nel seguire un'alimentazione di un certo tipo, nell'evitare di bere coca light e mangiare saikebon (per sparare due prodotti zeppi di aspartame e glutammato).
ma perchè le scelte sane non le fa quasi nessuno?
siamo tutti idioti e spericolati o forse sappiamo che non basta questo per risparmiarci dalle malattie?

no me lo chiedo sul serio, perchè io non riesco a seguire uno stile di vita sano con la motivazione di guadagnarne in salute :nonso:

Ansiaboy 13-04-2015 15:04

tanta gente fuma, sa che fa male ma lo fa lo stesso.

non è questione di stupidità, è questione di resistere a certi istinti.

non minimizziamo la dieta e l'attività fisica.

apprezzo di più una persona che è cosciente ma se ne frega piuttosto che coloro che minimizano la dieta e l'attività fisica

Stefania90 13-04-2015 15:23

Quote:

Originariamente inviata da Dora (Messaggio 1492771)
E come farebbero le case farmaceutiche a impedire che venga divulgato quello che tutti già sanno? E' talmente ovvio che fare sport e mangiare sano giova alla salute, lo sanno davvero tutti. Ho svezzato mio figlio pochissimi anni fa, cosa credi, che la pediatra, fomentata dalle case farmaceutiche, mi abbia consigliato di imbottirlo di hamburger, Coca Cola e caramelle per
creare un futuro cliente? Ovviamente no.

Il punto è che nell'ambiente medico si continua a dire che non si sa come viene il cancro ma non è vero. Il cancro viene perché la cellula subisce una modificazione, basta che anche solo una cellula si danneggi, poi per mitosi si riproduce e produce altre cellule danneggiate, incontrollatamente.

Cosa determina queste modificazioni?
Sono tanti i fattori che determinano tali modificazioni, l'età, l'ereditarietà, ma sopratutto fattori ambientali e stile di vita e ora vi spiego il perché.
Se l'organismo di una persona per tutta la vita sta sotto una campana di vetro e non viene a contatto con "cose esterne" che possano influire sulla integrità delle cellule, le cellule non si ammalano, non si danneggiano, o meglio si possono danneggiare comunque per l'invecchiamento, perché la persona è predisposta, ma è molto rara come eventualità.

Per cose esterne intendo agenti chimici, tossine, virus, ( anche i virus possono causa il cancro, quello della cervice per esempio) determinati alimenti, radiazioni, se non ci sono questi "agenti" dall'esterno la probabilità che una cellula si danneggi è rara.
Allora che perché si dice che il cancro può svilupparsi per cause genetiche?Alcune persone hanno predisposizione genetica (ovvero si possono ammalare con più facilità di altri) ad alcuni tipi di tumore ma se la persona mantiene il proprio organismo in una situazione fisiologica (come la natura vuole che sia) anche se ha predisposizione genetica l'eventualità che si ammali di cancro è rara (non nulla, ma rara)
Perché allora i medici continuano a dire che non si conosce la causa principale del cancro? Perché (le case farmaceutiche ecc) vogliono che le persone rimangano in dubbio, non si sa da dove viene di preciso, non possiamo evitarlo quindi aspettiamo inermi che ci colpisca questo oscuro male inconoscibile. Purtroppo la media della gente non è molto intelligente, non voglio risultare presuntuosa ma è così, che ne capiscono di ste cose?.Io conosco una persona che mangia tutti i giorni carne rossa, gli ho detto "ma lo sai che fa male? Mangiala massimo due volte a settimana, io la mangio ma la mangio massimo due volte a settimana. " Mi ha risposto, "ma non è vero sono tutte cazzate new age, il medico non mi ha mai detto una cosa del genere, mi ha detto pure che se fumo cinque sigarette al giorno va bene e non mi viene niente." Sono rimasta così 0_0 Le porcherie da cui siamo circondati aumentano esponenzialmente le probabilità che le cellule si danneggino, è questo il punto, esponenzialmente.

Odradek 13-04-2015 15:31

La prevenzione può andare bene, ma non può fare più di tanto credo. Comunque non mi pare che ci sia oscurantismo sul tema : si è imposta in modo diffuso una tendenza salutistica di massa (vedi i vegan duri & puri eccetera) . Sicuramente i salutisti ringiovaniranno e diventeranno immortali...
Il problema è anche la qualità della vita, certe cattive abitudini (parlo per me) servono a stimolare e a mantenere vivo lo spirito... Certi medici per esempio ti raccomandano di non fumare e dopo si accendono una Marlboro... .

Stefania90 13-04-2015 15:34

Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1492797)
tanta gente fuma, sa che fa male ma lo fa lo stesso.

non è questione di stupidità, è questione di resistere a certi istinti.

non minimizziamo la dieta e l'attività fisica.

apprezzo di più una persona che è cosciente ma se ne frega piuttosto che coloro che minimizano la dieta e l'attività fisica

Ecco vedi, io fumo, mangio porcherie, bevo alcolici, ma sono consapevole che un giorno qualcosa probabilmente mi verrà, amen. Altre persone invece non sono consapevoli, pensano che siano solo suggestioni new age quelle che professano i salutisti pensano che le malattie vengano dal nulla.
Le persone devono scegliere avendo tutte le informazioni delle quali necessitano per fare una scelta consapevole.

Ansiaboy 13-04-2015 15:45

Quote:

Originariamente inviata da Stefania90 (Messaggio 1492821)
Ecco vedi, io fumo, mangio porcherie, bevo alcolici, ma sono consapevole che un giorno qualcosa probabilmente mi verrà, amen. Altre persone invece non sono consapevoli, pensano che siano solo suggestioni new age quelle che professano i salutisti pensano che le malattie vengano dal nulla.
Le persone devono scegliere avendo tutte le informazioni delle quali necessitano per fare una scelta consapevole.

idem
ad esempio io quando sto a casa sto parecchie ore attaccato allo smartphone nel letto e mangio non poche schifezze (a cominciare dai 12 polli al mese...)
penso anche io che probabilmente mi beccherò qualcosa ma me ne sbatto al momento :D

varykino 13-04-2015 15:47

Quote:

Originariamente inviata da Dora (Messaggio 1492745)

io nn le vedo come cure almeno quelle a cui penso io ..... far vivere una persona 3 anni in piu non è una cura è tenerla appesa alla vita per risucchiargli tutto ciò che ha di materiale visto che per il non materiale ci pensa il cancro.
non ho mai detto che so per certo che le case farmaceutiche fanno sparire o ostacolano perchè non lo so , dico solo che se fossi in loro lo farei pure io, visto che come logica non fa una piega, e se lo farei io che nn sono il diavolo sceso in terra penso possano farlo tutti.

Stefania90 13-04-2015 15:57

Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1492822)
idem
ad esempio io quando sto a casa sto parecchie ore attaccato allo smartphone nel letto e mangio non poche schifezze (a cominciare dai 12 polli al mese...)
penso anche io che probabilmente mi beccherò qualcosa ma me ne sbatto al momento :D

12 polli al mese? Ma per i muscoli? :D Comunque a me non importa di vivere fino a 100 anni, di me me ne frego, però vorrei che i miei cari ci vivessero infatti a quel mio parente che sta male ho fatto modificare la dieta perché il medico non gli ha dato consigli a riguardo (anzi gli consigliava di abbufarsi proteine) mentre io credo che sia una parte importante della terapia.

Ansiaboy 13-04-2015 16:01

li prende mio padre che costono poco e io nel piatto non so dire di no

fosse per me mi nutrirei con sola nutella e patatine fritte :mrgreen:

Ippocrates 13-04-2015 16:08

Quote:

Originariamente inviata da Stefania90 (Messaggio 1492814)
Il punto è che nell'ambiente medico si continua a dire che non si sa come viene il cancro ma non è vero. Il cancro viene perché la cellula subisce una modificazione, basta che anche solo una cellula si danneggi, poi per mitosi si riproduce e produce altre cellule danneggiate, incontrollatamente.

Cosa determina queste modificazioni?
Sono tanti i fattori che determinano tali modificazioni, l'età, l'ereditarietà, ma sopratutto fattori ambientali e stile di vita e ora vi spiego il perché.
Se l'organismo di una persona per tutta la vita sta sotto una campana di vetro e non viene a contatto con "cose esterne" che possano influire sulla integrità delle cellule, le cellule non si ammalano, non si danneggiano, o meglio si possono danneggiare comunque per l'invecchiamento, perché la persona è predisposta, ma è molto rara come eventualità.

Per cose esterne intendo agenti chimici, tossine, virus, ( anche i virus possono causa il cancro, quello della cervice per esempio) determinati alimenti, radiazioni, se non ci sono questi "agenti" dall'esterno la probabilità che una cellula si danneggi è rara.
Allora che perché si dice che il cancro può svilupparsi per cause genetiche?Alcune persone hanno predisposizione genetica (ovvero si possono ammalare con più facilità di altri) ad alcuni tipi di tumore ma se la persona mantiene il proprio organismo in una situazione fisiologica (come la natura vuole che sia) anche se ha predisposizione genetica l'eventualità che si ammali di cancro è rara (non nulla, ma rara)
Perché allora i medici continuano a dire che non si conosce la causa principale del cancro? Perché (le case farmaceutiche ecc) vogliono che le persone rimangano in dubbio, non si sa da dove viene di preciso, non possiamo evitarlo quindi aspettiamo inermi che ci colpisca questo oscuro male inconoscibile. Purtroppo la media della gente non è molto intelligente, non voglio risultare presuntuosa ma è così, che ne capiscono di ste cose?.Io conosco una persona che mangia tutti i giorni carne rossa, gli ho detto "ma lo sai che fa male? Mangiala massimo due volte a settimana, io la mangio ma la mangio massimo due volte a settimana. " Mi ha risposto, "ma non è vero sono tutte cazzate new age, il medico non mi ha mai detto una cosa del genere, mi ha detto pure che se fumo cinque sigarette al giorno va bene e non mi viene niente." Sono rimasta così 0_0 Le porcherie da cui siamo circondati aumentano esponenzialmente le probabilità che le cellule si danneggino, è questo il punto, esponenzialmente.

Concordo su tutto e ho finito i "ringranzia" ...Unica cosa:non è solo la carne rossa ,sono le proteine di origine animale (anche uova,latte e derivati) che stimolano la proliferazione tumorale .Quindi già il 2 volte a settimana ,più tutto il resto , è troppo . Tutte cazzate new age eh ?:mrgreen: Dici al tuo conoscente che la genetica 50 anni fa nemmeno esisteva ...oggi ,per fortuna,si sanno molte più cose . E' vero ...c'è chi fuma come un turco e arriva a 90 anni ...ma saranno 3 su 100 ..e gli altri 97?La correlazione tra fumo e cancro ai polmoni o alle vie respiratorie (e cosi per alcool,radiazioni ,ecc) ha una significatività statistica elevata ...non è una certezza ,ma quasi....

claire 13-04-2015 16:09

Quote:

Originariamente inviata da Stefania90 (Messaggio 1492833)
12 polli al mese? Ma per i muscoli? :D Comunque a me non importa di vivere fino a 100 anni, di me me ne frego, però vorrei che i miei cari ci vivessero infatti a quel mio parente che sta male ho fatto modificare la dieta perché il medico non gli ha dato consigli a riguardo (anzi gli consigliava di abbufarsi proteine) mentre io credo che sia una parte importante della terapia.

Ci sono persone che ad esempio, hanno bisogno di fare la dieta chetogenica(ovvero abbuffarsi di proteine)

Stefania90 13-04-2015 16:10

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 1492840)
Ci sono persone che ad esempio, hanno bisogno di fare la dieta chetogenica(ovvero abbuffarsi di proteine)

Questo mio parente ha il cancro al colon, non è la dieta migliore quella proteica per questo specifico tipo di cancro (anzi direi che è catastrofica).

claire 13-04-2015 16:13

Quote:

Originariamente inviata da Stefania90 (Messaggio 1492845)
Questo mio parente ha il cancro al colon, non è la dieta migliore quella proteica per questo specifico tipo di cancro.

E perché il medico gliel'avrebbe consigliata?

Ippocrates 13-04-2015 16:14

Quote:

Originariamente inviata da Odradek (Messaggio 1492819)
La prevenzione può andare bene, ma non può fare più di tanto credo. Comunque non mi pare che ci sia oscurantismo sul tema : si è imposta in modo diffuso una tendenza salutistica di massa (vedi i vegan duri & puri eccetera) . Sicuramente i salutisti ringiovaniranno e diventeranno immortali...
Il problema è anche la qualità della vita, certe cattive abitudini (parlo per me) servono a stimolare e a mantenere vivo lo spirito... Certi medici per esempio ti raccomandano di non fumare e dopo si accendono una Marlboro... .

"tendenza salutistica di massa" ?? ma se vengo additato da tutti come un folle per il mio essere vegano :D ti garantisco che siamo un granello di sabbia rispetto alla popolazione totale ! E no ..non ringiovanirò e non diventerò immortale ,ma non avrò diabete ,problemi cardiocircolatori,ecc...schiatterò anch'io ,ma non per un infarto a causa di arterie ostruite ....

Bluevelvet93 13-04-2015 16:16

Stefania ma come puoi sostituirti a un esperto per aver letto chissà dove qualche articolo su Internet? Per questo genere di cose poi:nonso:

Daniele89 13-04-2015 16:17

Quote:

Originariamente inviata da Ippocrates (Messaggio 1492851)
schiatterò anch'io ,ma non per un infarto a causa di arterie ostruite ....

Che detto en passant è forse la morte più dolce di tutte.

Stefania90 13-04-2015 16:19

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 1492850)
E perché il medico gliel'avrebbe consigliata?

Perché probabilmente neanche il medico (non l'oncologo, il medico di famiglia) crede o è conoscenza del fatto che la dieta possa influire in maniera preponderante su questo tipo di malattia.

Ippocrates 13-04-2015 16:19

Quote:

Originariamente inviata da Bluevelvet93 (Messaggio 1492852)
Stefania ma come puoi sostituirti a un esperto per aver letto chissà dove qualche articolo su Internet? Per questo genere di cose poi:nonso:

Quello che ha detto Stefania mi sembra piuttosto sensato ...ha un senso logico e ha anche argomentato bene ,a mio modo di vedere .

claire 13-04-2015 16:23

Quote:

Originariamente inviata da Stefania90 (Messaggio 1492855)
Perché probabilmente neanche il medico (non l'oncologo, il medico di famiglia) crede o è conoscenza del fatto che la dieta possa influire in maniera preponderante su questo tipo di malattia.

Ok.Non ho letto tutto il topic.Quindi tu pensi che abbia senso curare l'alimentazione non solo per prevenire, ma anche come cura a malattia conclamata?

Stefania90 13-04-2015 16:23

Quote:

Questo mio parente è seguito da un oncologo ovviamente ho chiesto a lui se poteva andare bene una dieta proteica(come consigliava il medico di famiglia) perché sospettavo che non andasse bene e lui ovviamente ha detto di no . Bisogna fare domande ai medici ed essere consapevoli di quello che dicono e se una cosa non quadra chiedere un'altro parere medico (sempre comunque chiedere consiglio, anche per le diete.)

Noriko 13-04-2015 16:24

Quote:

In effetti può essere che in un particolare stadio della malattia servono più proteine, ma ciò non si contraddice il discorso che una vita sana con una alimentazione variata fatta soprattutto di poca carne è una importante prevenzione.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:59.