![]() |
Re: Cancro, questa è la causa?
Quote:
|
Quote:
Non facciamo tutti santi i medici, ci sono tanti menefreghisti. Riguardo le case farmaceutiche no comment: si capiscono certe cose solo quando si è dall'altra parte della barricata. |
Quote:
|
Quote:
|
odradek un sacco di person son morte più per le medicine, la chemio etc. che la malattia in sé...
quel'articolo non ha tutti i torti |
Quote:
|
Quote:
|
nn siamo fatti per durare , tanto se nn è cancro è un altra roba che te porta via.
|
Quote:
|
Quote:
|
Una vera piaga, fomentata dagli organi d'informazione, non solo dal web. Hanno trovato una cura per l'Epatite C, che le case farmaceutiche stanno vendendo a carissimo prezzo, ma c'è una cura! Ma ai TG danno quasi esclusivamente spazio a 'cure' come quelle Di Bella e Vannoni, mah... e non parliamo delle disinformazione che gira sul web, agghiacciante.
L'OMS ha già richiamato l'Italia per il calo di vaccinazioni, rendiamoci conto di come siamo messi :( |
Quote:
Ma poi anche l'ottusaggine e il credere ciecamente a quel che vien detto dai media è una delle peggiori piaghe di questa epoca. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
E comunque anche se ci fosse la cura per il cancro loro non vorrebbero comunque che la gente sapesse che la prevenzione è la miglior cura perché venderebbero di meno. Che la cura per il cancro sia risolutiva o meno (chemioterapia) loro vogliono vendere, non vogliono che la gente sia in salute. |
Comunque da quello che ho sentito ogni tumore è un caso a sè e non è che possa esistere una cura al cancro generica.
|
Quote:
E come farebbero le case farmaceutiche a impedire che venga divulgato quello che tutti già sanno? E' talmente ovvio che fare sport e mangiare sano giova alla salute, lo sanno davvero tutti. Ho svezzato mio figlio pochissimi anni fa, cosa credi, che la pediatra, fomentata dalle case farmaceutiche, mi abbia consigliato di imbottirlo di hamburger, Coca Cola e caramelle per creare un futuro cliente? Ovviamente no. |
Forse mi sono spiegata male ho scritto frettolosamente, il punto è che se la gente è in salute loro non vendono. Io non ho detto che lindustria farmaceutica nasconde le cure per le malattie, e chi glielo fa fare? Loro non aspettano altro che trovare una cura per alcune malattie, non perché vogliano che la gente stia bene ma per il guadagno. Comunque per vendere medicine la gente deve ammalarsi, se la gente non si ammala più perché prende consapevolezza che si possono prevenire efficacemente come fanno a vendere loro? E non solo come fa a vendere l'industria alimentare se si sa che tutte quelle porcherie che commercializzano non sono adatte ad uno stile di vita adeguato a chi vuol prevenire le malattie? ( perché sono piene di aspartame, glutammati, robe chimiche impronunciabili ecc)
|
Quote:
|
ma a me sembra che l'informazione in tal senso oggi venga fatta, sull'importanza di un'alimentazione sana e su quanto siano potenzialmente dannosi certe chimicate di cui sono piene le cose che mangiamo.
a me sembra più preoccupante quanto i risultati di queste ricerche in fatto alimentare e conseguenti informazioni che ci danno cambino come bandiere al vento, forse perchè si fanno anche nuove scoperte e forse anche perchè cambiano rotta a seconda di chi le finanzia. ma magari bastasse scegliere di condurre una vita sana per risparmiarsi da certe malattie, se bastasse questo starebbe tutto nell'intelligenza di una persona nel fare determinate scelte per sostenere la propria salute, nel seguire un'alimentazione di un certo tipo, nell'evitare di bere coca light e mangiare saikebon (per sparare due prodotti zeppi di aspartame e glutammato). ma perchè le scelte sane non le fa quasi nessuno? siamo tutti idioti e spericolati o forse sappiamo che non basta questo per risparmiarci dalle malattie? no me lo chiedo sul serio, perchè io non riesco a seguire uno stile di vita sano con la motivazione di guadagnarne in salute :nonso: |
tanta gente fuma, sa che fa male ma lo fa lo stesso.
non è questione di stupidità, è questione di resistere a certi istinti. non minimizziamo la dieta e l'attività fisica. apprezzo di più una persona che è cosciente ma se ne frega piuttosto che coloro che minimizano la dieta e l'attività fisica |
Quote:
Cosa determina queste modificazioni? Sono tanti i fattori che determinano tali modificazioni, l'età, l'ereditarietà, ma sopratutto fattori ambientali e stile di vita e ora vi spiego il perché. Se l'organismo di una persona per tutta la vita sta sotto una campana di vetro e non viene a contatto con "cose esterne" che possano influire sulla integrità delle cellule, le cellule non si ammalano, non si danneggiano, o meglio si possono danneggiare comunque per l'invecchiamento, perché la persona è predisposta, ma è molto rara come eventualità. Per cose esterne intendo agenti chimici, tossine, virus, ( anche i virus possono causa il cancro, quello della cervice per esempio) determinati alimenti, radiazioni, se non ci sono questi "agenti" dall'esterno la probabilità che una cellula si danneggi è rara. Allora che perché si dice che il cancro può svilupparsi per cause genetiche?Alcune persone hanno predisposizione genetica (ovvero si possono ammalare con più facilità di altri) ad alcuni tipi di tumore ma se la persona mantiene il proprio organismo in una situazione fisiologica (come la natura vuole che sia) anche se ha predisposizione genetica l'eventualità che si ammali di cancro è rara (non nulla, ma rara) Perché allora i medici continuano a dire che non si conosce la causa principale del cancro? Perché (le case farmaceutiche ecc) vogliono che le persone rimangano in dubbio, non si sa da dove viene di preciso, non possiamo evitarlo quindi aspettiamo inermi che ci colpisca questo oscuro male inconoscibile. Purtroppo la media della gente non è molto intelligente, non voglio risultare presuntuosa ma è così, che ne capiscono di ste cose?.Io conosco una persona che mangia tutti i giorni carne rossa, gli ho detto "ma lo sai che fa male? Mangiala massimo due volte a settimana, io la mangio ma la mangio massimo due volte a settimana. " Mi ha risposto, "ma non è vero sono tutte cazzate new age, il medico non mi ha mai detto una cosa del genere, mi ha detto pure che se fumo cinque sigarette al giorno va bene e non mi viene niente." Sono rimasta così 0_0 Le porcherie da cui siamo circondati aumentano esponenzialmente le probabilità che le cellule si danneggino, è questo il punto, esponenzialmente. |
La prevenzione può andare bene, ma non può fare più di tanto credo. Comunque non mi pare che ci sia oscurantismo sul tema : si è imposta in modo diffuso una tendenza salutistica di massa (vedi i vegan duri & puri eccetera) . Sicuramente i salutisti ringiovaniranno e diventeranno immortali...
Il problema è anche la qualità della vita, certe cattive abitudini (parlo per me) servono a stimolare e a mantenere vivo lo spirito... Certi medici per esempio ti raccomandano di non fumare e dopo si accendono una Marlboro... . |
Quote:
Le persone devono scegliere avendo tutte le informazioni delle quali necessitano per fare una scelta consapevole. |
Quote:
ad esempio io quando sto a casa sto parecchie ore attaccato allo smartphone nel letto e mangio non poche schifezze (a cominciare dai 12 polli al mese...) penso anche io che probabilmente mi beccherò qualcosa ma me ne sbatto al momento :D |
Quote:
non ho mai detto che so per certo che le case farmaceutiche fanno sparire o ostacolano perchè non lo so , dico solo che se fossi in loro lo farei pure io, visto che come logica non fa una piega, e se lo farei io che nn sono il diavolo sceso in terra penso possano farlo tutti. |
Quote:
|
li prende mio padre che costono poco e io nel piatto non so dire di no
fosse per me mi nutrirei con sola nutella e patatine fritte :mrgreen: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Stefania ma come puoi sostituirti a un esperto per aver letto chissà dove qualche articolo su Internet? Per questo genere di cose poi:nonso:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote: