FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   male fisico (https://fobiasociale.com/male-fisico-48409/)

claire 29-03-2015 09:02

Re: male fisico

Però,sta dermatite pare diffusa! :O
Dovrebbero fare uno studio dermatite-fs

Il mio stato di salute fisico ha un ruolo determinante nell'evitamento: da anni non riesco ad allontanarmi di casa, se non per lavoro.
Però, paradossalmente penso che in parecchi momenti a salvarmi la vita sia l'emicrania.

claire 29-03-2015 09:08

Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 1482820)
Se per "emicrania" intendi uno di quei malditesta che impediscono anche d'alzarsi dal letto:

Neanche a stare a letto si riesce.
Si,la mia domanda riguarda malattie o disturbi invalidanti.
...Comunque ho fatto un thread che pare la sala d'attesa dal medico...con i vecchi che fanno a gara a chi ha più dolori :D

clizia 29-03-2015 11:13

Come sai Claire, io sì. Non si sa bene cosa io abbia, ma si pensa alla sindrome da stanchezza cronica. Il problema maggiore è che mi dà immensa stanchezza e febbricola in continuazione. Ora sono più di 2 mesi che convivo con febbre a 37,5.
Il problema è conciliare una sindrome non riconosciuta dal sistema sanitario nazionale (ma l'oms ad esempio la riconosce) col lavoro, dove spesso si insospettiscono se ogni tanto prendi un giorno di malattia, inviandoti ogni volta il medico fiscale o spettegolando alle spalle dicendo che è impossibile essere così cagionevoli se si è giovani. :moltoarrabbiato:

Spero un giorno di cambiare lavoro e di farne uno più tranquillo, perchè visto che l'insegnamento ti succhia ogni energia non penso che questo sia compatibile con una stanchezza così invalidante, costante e pervasiva.
Anche la mia vita sociale ne è fortemente diminuita: fare una semplice uscita mi costa fatica. Ieri ad esempio ho rinunciato a un impegno con degli amici perchè mi è salito mal di testa, mal di pancia, febbre, faringite, stanchezza, tutto e di più!
Mi sento un'anziana, eppure vorrei viaggiare e sfruttare le opportunità culturali della grande città, ma non mi è possibile e spesso il pomeriggio lo passo a letto.
Ora ad esempio ho un mal di testa cane (da ieri sera) e mi sa che vado a stendermi un po'... :(

claire 29-03-2015 11:30

Quote:

Originariamente inviata da clizia (Messaggio 1483159)
Come sai Claire, io sì. Non si sa bene cosa io abbia, ma si pensa alla sindrome da stanchezza cronica. Il problema maggiore è che mi dà immensa stanchezza e febbricola in continuazione. Ora sono più di 2 mesi che convivo con febbre a 37,5.
Il problema è conciliare una sindrome non riconosciuta dal sistema sanitario nazionale (ma l'oms ad esempio la riconosce) col lavoro, dove spesso si insospettiscono se ogni tanto prendi un giorno di malattia, inviandoti ogni volta il medico fiscale o spettegolando alle spalle dicendo che è impossibile essere così cagionevoli se si è giovani. :moltoarrabbiato:

Spero un giorno di cambiare lavoro e di farne uno più tranquillo, perchè visto che l'insegnamento ti succhia ogni energia non penso che questo sia compatibile con una stanchezza così invalidante, costante e pervasiva.
Anche la mia vita sociale ne è fortemente diminuita: fare una semplice uscita mi costa fatica. Ieri ad esempio ho rinunciato a un impegno con degli amici perchè mi è salito mal di testa, mal di pancia, febbre, faringite, stanchezza, tutto e di più!
Mi sento un'anziana, eppure vorrei viaggiare e sfruttare le opportunità culturali della grande città, ma non mi è possibile e spesso il pomeriggio lo passo a letto.
Ora ad esempio ho un mal di testa cane (da ieri sera) e mi sa che vado a stendermi un po'... :(

Eh lo so.
La gente non capisce mai, quello che non vede è come se non esistesse.
È anche per questo che sono molto rancorosa verso il prossimo e non sopporto più nessuno.

lizbon 29-03-2015 13:24

Io ci convivo male ma siccome in pratica non sto bene mai, quando non sto troppo male mi sforzo di uscire lo stesso anche se chiaramente in quelle condizioni non e' la stessa cosa, di sicuro non ti godi un' uscita come faresti senza avere alcun disturbo.
L' alternativa starebbe stare sempre chiusa in casa e non fare mai nulla.
Ultimamente poi per me e' peggio perche' non mi posso piu' permettere di non stare bene e di prendermela comoda ma per ora cosi' e' la situazione e sopporto.
Spero di non crollare.

claire 29-03-2015 14:06

Quote:

Originariamente inviata da She (Messaggio 1483235)
Da anni soffro di reflusso gastrico,è abbastanza debilitante da due anni ,prima lo gestivo bene .devo sempre stare attenta a quel che mangio un incubo .A volte sgarro e sto male !
Cavoli ,come si fa a non mangiare mai un pezzo di cioccolato.
Prendo medicine altrimenti starei sempre male.

Ne soffrivo anni fa,è molto fastidioso e molto psicosomatico.Direi quasi inevitabile per chi è ansioso.Quando feci la gastroscopia il medico mi disse:reflusso,sei nervosa come tutti gli studenti...

cancellato15851 29-03-2015 14:56

Tante volte ho implorato Dio di darmi un male fisico che fosse visibile e riconoscibile, perchè la sofferenza immensa che sentivo dentro era ai più invisibile e quindi inesistente; spesso veniva trattata con brutalità e non faceva altro che rivoltare il coltello fra le mie piaghe sanguinanti. In realtà questo pensiero mi faceva sentire in colpa, mi rendo perfettamente conto della mia fortuna, però la solitudine che da un certo punto la sofferenza psichica impone per me è sempre stata difficile da sopportare.

(Spero che Claire non mi uccida, però in questo momento sentivo il bisogno di parlarne. Un abbraccione :arrossire:)

Da'at 29-03-2015 15:27

Quote:

Originariamente inviata da She (Messaggio 1483235)
Da anni soffro di reflusso gastrico,è abbastanza debilitante da due anni ,prima lo gestivo bene .devo sempre stare attenta a quel che mangio un incubo .A volte sgarro e sto male !
Cavoli ,come si fa a non mangiare mai un pezzo di cioccolato.
Prendo medicine altrimenti starei sempre male.

ho scoperto le gioie del reflusso con le sigarette :testata:
prima che fumassi poteva capitarmi un dolorino al petto, ma tipo una volta all'anno. "Dolori intercostali" diceva il doc.

Poi ho conosciuto una ragazza che soffriva di reflusso che mi ha descritto la sensazione, e ho fatto 2+2. Ma non immaginavo che il fumo lo aggravasse così tanto!

Per fortuna non è gravissimo e soprattutto non dipende dalla dieta, tuttavia devo sempre portarmi degli antiacidi appresso, che non si sa mai.

Da'at 29-03-2015 15:29

Quote:

Originariamente inviata da Blue Moon (Messaggio 1483271)
Tante volte ho implorato Dio di darmi un male fisico che fosse visibile e riconoscibile, perchè la sofferenza immensa che sentivo dentro era ai più invisibile e quindi inesistente; spesso veniva trattata con brutalità e non faceva altro che rivoltare il coltello fra le mie piaghe sanguinanti. In realtà questo pensiero mi faceva sentire in colpa, mi rendo perfettamente conto della mia fortuna, però la solitudine che da un certo punto la sofferenza psichica impone per me è sempre stata difficile da sopportare.

(Spero che Claire non mi uccida, però in questo momento sentivo il bisogno di parlarne. Un abbraccione :arrossire:)

per un periodo ho sperato che la mia sofferenza psicologica fosse legata a qualche scompenso fisiologico, qualche malattia, anche grave, ma "fisica", e perciò affrontabile in qualche modo concreto.

Ne ho parlato qui e ho ricevuto tanti di quegli attacchi che la metà bastavano.

claire 29-03-2015 15:41

Quote:

Originariamente inviata da Blue Moon (Messaggio 1483271)

Eh, per così poco...sapessi quello che spero io!

Mike Patton 29-03-2015 15:54

Anche io ho la dermatite ed è proprio diventata parecchio fastidiosa negli ultimi anni, in concomitanza con la degenerazione della situazione psicologica. E' parecchio debilitante il fatto che nei momenti in cui non la tieni sotto controllo poi sembra che hai la forfora e non è bello.

Soffro spesso inoltre di mal di stomaco e di cattivissima digestione, forse reflusso.

Ansiaboy 29-03-2015 16:48

io c'ho da dire che quando il malanno non è troppo fastidioso/invalidante da un lato son contento di star male cosi gli altri mi lascino più in pace.

claire 29-03-2015 16:56

Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1483327)
io c'ho da dire che quando il malanno non è troppo fastidioso/invalidante da un lato son contento di star male cosi gli altri mi lascino più in pace.

Si, è l'alibi migliore da sempre

Wrong 29-03-2015 18:34

Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1483327)

Sempre se puoi parlare della tua malattia.
Io non posso dire a nessuno della sclerosi, a lavoro rischierei di subire mobbing per far sì che mi licenzi.
La gente di me vede solo una persona triste e abbattuta non sapendo della spada di Damocle che ho sulla testa.

claire 29-03-2015 19:11

Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 1483404)
Sempre se puoi parlare della tua malattia.
Io non posso dire a nessuno della sclerosi, a lavoro rischierei di subire mobbing per far sì che mi licenzi.
.

Ma scherzi...a meno che tu non sia in nero, dovresti invece essere tutelata.Il mobbing in caso di malattia è da denuncia!

Wrong 29-03-2015 21:14

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 1483425)
Ma scherzi...a meno che tu non sia in nero, dovresti invece essere tutelata.Il mobbing in caso di malattia è da denuncia!

Non voglio rischiare. Sarebbe una battaglia che non riuscirei a sostenere.
Lo stesso discorso per cambiare lavoro: chi vuoi che si prenda una malata, che non ha la 104 (niente agevolazioni) e che non riesce a lavorare 8 ore?

claire 29-03-2015 21:41

Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 1483510)
Non voglio rischiare. Sarebbe una battaglia che non riuscirei a sostenere.
Lo stesso discorso per cambiare lavoro: chi vuoi che si prenda una malata, che non ha la 104 (niente agevolazioni) e che non riesce a lavorare 8 ore?

La 104 non la chiedi o non la puoi chiedere?

liuk76 29-03-2015 22:00

Quote:

Originariamente inviata da clizia (Messaggio 1483159)
Non si sa bene cosa io abbia, ma si pensa alla sindrome da stanchezza cronica. Il problema maggiore è che mi dà immensa stanchezza e febbricola in continuazione. Ora sono più di 2 mesi che convivo con febbre a 37,5.

Conosco indirettamente la situazione: anche ad una mia ex è stata diagnosticata.
Nel suo caso, il segno più lampante era l'ipersonnia. Aveva sempre la necessità di riposare nel pomeriggio per via dell'enorme stanchezza oltre alla classica febbre di origine sconosciuta.
All'epoca s'ipotizzava che fosse correlato alla depressione maggiore della quale soffriva, poi si escluse in differenziale.

Quote:

Il problema è conciliare una sindrome non riconosciuta dal sistema sanitario nazionale (ma l'oms ad esempio la riconosce)
Questo mi suona strano: fonti? A me risulta che venga riconosciuta la CFS.

Quote:

col lavoro, dove spesso si insospettiscono se ogni tanto prendi un giorno di malattia, inviandoti ogni volta il medico fiscale o spettegolando alle spalle dicendo che è impossibile essere così cagionevoli se si è giovani.
Io sono dell'avviso che qualsiasi evento sufficiente per andare in malattia sconti tutto.
Ho sempre mal giudicato i workaholisti che vanno a lavorare malati per abnegazione così come chi ha da sindacare sull'assenza del collega.
Il medico ti compila il certificato? Stai male? Punto, che mandino la visita fiscale.
Secondo me sbagli se ti lasci influenzare dal gossip o dai controlli.
Stai a casa ogni giorno che non stai bene.

Quote:

Non credo esistano molti lavori "tranquilli".
Pensa che io vedo l'insegnamento "tranquillo" per il semplice fatto che puoi far cadere la penna a fine orario di lavoro e non hai da temere nessuno che salti fuori chiedendoti straordinario o con l'imprevisto di turno.

Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 1483510)
chi vuoi che si prenda una malata, che non ha la 104 (niente agevolazioni) e che non riesce a lavorare 8 ore?

Ci sono molte attività lavorative dove non è il punto cruciale tirare 8 ore.
Poi, esistono anche opportunità di part-time. Certo, il problema è trovarne di ben retribuite.

Wrong 29-03-2015 22:06

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 1483534)
La 104 non la chiedi o non la puoi chiedere?

Per il momento preferisco non chiederla, un pò per non tirarmela ma anche perché non penso che me la darebbero per come stò adesso.
Bisogna presentare visite e certificati (a pagamento -_-) certo che se non mi dovessero rinnovare la patente farei richiesta (devo rinnovare la patente ogni 2 anni)

claire 29-03-2015 22:37

Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 1483555)
Per il momento preferisco non chiederla, un pò per non tirarmela ma anche perché non penso che me la darebbero per come stò adesso.
Bisogna presentare visite e certificati (a pagamento -_-) certo che se non mi dovessero rinnovare la patente farei richiesta (devo rinnovare la patente ogni 2 anni)

Capito.

Walla 29-03-2015 22:38

Un abbraccio solidale a tutti voi per i vostri problemi:consolare:
Io soffro di mal di schiena ed è un problema perchè lavoro in piedi. Posso sedermi talvolta, però il gorsso lo faccio in piedi ad un bancone (tecnico di laboratorio). Ho sperimentato il metodo Feldenkrais e qualcosina faceva (ginnastica posturale) ma mi sembra un nonnulla in confronto i vostri problemi così gravi e debilitanti.
Pure io non sopporto chi viene al lavoro con tutti i mali, sono io la prima che è andata pure col virus intestinale, però non per questo mi vanto di essere la prima della classe e se un mio collega sta a casa con lo stesso male lo capisco. Invece ho colleghi che si vantano del loro stakanovismo e criticano chi è in malattia. Poi mia mamma ha un problema alle gengive e la dentista dice che devo tenermi sotto controllo perchè l'ho ereditato. Si chiama paradontite e può portare alla caduta dei denti (la cosiddetta piorrea).

claire 29-03-2015 22:48

Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 1483551)
Pensa che io vedo l'insegnamento "tranquillo" per il semplice fatto che puoi far cadere la penna a fine orario di lavoro e non hai da temere nessuno che salti fuori chiedendoti straordinario o con l'imprevisto di turno.

E questo la dice lunga su quanto poco ne sai.
È un lavoro senza un orario di lavoro, imprevisti quanti ne vuoi, gli straordinari (non riconosciuti)sia in presenza(se non vengono i genitori a prendere il bambino non puoi andartene perchè sono le4e tu hai finito), che come funzione docente, sono la norma.

reknub 30-03-2015 00:10

io non ho mali invalidanti

mi e' bastata una faringite cronica come scusa per non uscire di casa per 3 anni
mi e' bastata una distorsione (guarita in una settimana) per non giocare a calcetto per diversi anni, pur rimanendo la mia piu' grande passione

diciamo che le ho usate come scuse per evitare

claire 30-03-2015 00:15

Quote:

Originariamente inviata da reknub (Messaggio 1483617)
io non ho mali invalidanti

Come no, te ghe ea rogna

reknub 30-03-2015 00:20

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 1483623)
Come no, te ghe ea rogna

e femane ze ea rogna :mrgreen:

claire 30-03-2015 00:25

Quote:

Originariamente inviata da reknub (Messaggio 1483625)
e femane ze ea rogna :mrgreen:

El pi san ga ea rogna

DownwardSpiral2 30-03-2015 01:06

Quote:

Originariamente inviata da Walla (Messaggio 1483575)
Un abbraccio solidale a tutti voi per i vostri problemi:consolare:
Io soffro di mal di schiena ed è un problema perchè lavoro in piedi. Posso sedermi talvolta, però il gorsso lo faccio in piedi ad un bancone (tecnico di laboratorio). Ho sperimentato il metodo Feldenkrais e qualcosina faceva (ginnastica posturale) ma mi sembra un nonnulla in confronto i vostri problemi così gravi e debilitanti.
Pure io non sopporto chi viene al lavoro con tutti i mali, sono io la prima che è andata pure col virus intestinale, però non per questo mi vanto di essere la prima della classe e se un mio collega sta a casa con lo stesso male lo capisco. Invece ho colleghi che si vantano del loro stakanovismo e criticano chi è in malattia. Poi mia mamma ha un problema alle gengive e la dentista dice che devo tenermi sotto controllo perchè l'ho ereditato. Si chiama paradontite e può portare alla caduta dei denti (la cosiddetta piorrea).

Quelli che poi si ammalano in ferie perchè non sanno che cazzo fare. bha

liuk76 30-03-2015 01:52

Quote:

Originariamente inviata da Walla (Messaggio 1483575)
Pure io non sopporto chi viene al lavoro con tutti i mali, sono io la prima che è andata pure col virus intestinale, però non per questo mi vanto di essere la prima della classe

Micro OT sulla malattia nel lavoro dipendente.
Qualcuno mi spieghi perché dovrebbe essere motivo di vanto andare a lavorare malati. Per me è solo sinonimo di poco amor proprio e, concettualmente, un'offesa nei confronti di chi ha lottato per veder riconosciuta la malattia.
Personalmente avrò avuto 2-3 eventi di malattia non superiori ai 5 giorni in 5 anni di lavoro come dipendente, ma me li sono fatti.
Il lavoro viene (infinitamente) dopo la salute e preferisco prendere qualcosa in meno per quella mensilità (perché dopo n giorni di malattia non percepisco il 100% della retribuzione giornaliera) ma starmene malato a casa.

Quote:

ho colleghi che si vantano del loro stakanovismo e criticano chi è in malattia.
Vabbeh, anch'io ho colleghi stakanovisti ma li compatisco e li disistimo.
Se ne accorgeranno quando saranno decrepiti quanta vita non hanno vissuto, schiavi del lavoro.

Quote:

Originariamente inviata da DownwardSpiral2 (Messaggio 1483645)
Quelli che poi si ammalano in ferie perchè non sanno che cazzo fare. bha

Cosa intendi dire?
Ammalarsi in ferie significa sospendere le ferie ed iniziare con la malattia e bisogna essere folli a non farsi fare il certificato.
Già un dipendente ha ferie limitate, se poi se le "brucia" ammalandosi e non dichiarandolo...

DownwardSpiral2 30-03-2015 02:00

Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 1483676)
Micro OT sulla malattia nel lavoro dipendente.
Qualcuno mi spieghi perché dovrebbe essere motivo di vanto andare a lavorare malati. Per me è solo sinonimo di poco amor proprio e, concettualmente, un'offesa nei confronti di chi ha lottato per veder riconosciuta la malattia.
Personalmente avrò avuto 2-3 eventi di malattia non superiori ai 5 giorni in 5 anni di lavoro come dipendente, ma me li sono fatti.
Il lavoro viene (infinitamente) dopo la salute e preferisco prendere qualcosa in meno per quella mensilità (perché dopo n giorni di malattia non percepisco il 100% della retribuzione giornaliera) ma starmene malato a casa.

Vabbeh, anch'io ho colleghi stakanovisti ma li compatisco e li disistimo.
Se ne accorgeranno quando saranno decrepiti quanta vita non hanno vissuto, schiavi del lavoro.

Cosa intendi dire?
Ammalarsi in ferie significa sospendere le ferie ed iniziare con la malattia e bisogna essere folli a non farsi fare il certificato.
Già un dipendente ha ferie limitate, se poi se le "brucia" ammalandosi e non dichiarandolo...

No nel senso che molti di questi stakanovisti spesso quando sospendono il lavoro si ammalano, ma più per una questione psicosomatica, con il rilascio di tensione magari gli si abbassano le difese immunitarie, non so, comunque è frequente. Condivido il tuo discorso.

claire 30-03-2015 07:51

A volte non è stakanovismo, in un mondo ideale chi sta male sta a casa, in real life ci sono lavori che non riconoscono la malattia,e malattie croniche che per come si sta si dovrebbe essere a letto tutti i giorni, ma non sono riconosciute come invalidanti.

QuantumGravity 30-03-2015 12:25

Che proliferazione di dermatite! Anche io ne sono affetto, dermatite nummulare. Tra l'altro a volte mi viene pure mh..... sulle parti intime; in quei momenti a modo mio, ci tengo a rivolgere qualche pensierino a Dio. Che magari questi disturbi psicosomatici non sono neanche così gravi, il fatto è che si aggiungono sempre ad altro, a una stanchezza psichica che deve affrontare già altre cose. Veramente viene voglia di tirarsi i pugni in testa, e non solo viene voglia, a volte succede davvero.

Ah, e poi una laringite cronica, per la quale posso dire che la mia vita in certi periodi dell'anno è scandita costantemente dai colpi di tosse. E dopo un po' è anche una rottura di coglioni, e per me e per gli altri, il tossire.

claire 30-03-2015 15:24

Quote:

Originariamente inviata da She (Messaggio 1483873)
"ah ,io con la diarrea sono venuta a lavorare e quello per un raffreddore sta a casa "
.

Gli ci vorrebbe una bella emicrania con aura

claire 30-03-2015 15:26

Quote:

Originariamente inviata da She (Messaggio 1483870)
La gastroscopia non l'ho mai fatta per paura ,mi devo decidere a farla.
Ho trovato una struttura idonea dove fanno la gastroscopia in sonno profondo .
Ho letto però in giro che il reflusso può dipendere da una incontinenza del cardias :

A me con la gastroscopia hanno trovato l'incontinenza del cardias.Ci sono terapie buone.
Fatta senza sedazione,terribile.
Con sedazione dicono non si senta nulla

DownwardSpiral2 30-03-2015 15:39

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 1483744)
A volte non è stakanovismo, in un mondo ideale chi sta male sta a casa, in real life ci sono lavori che non riconoscono la malattia,e malattie croniche che per come si sta si dovrebbe essere a letto tutti i giorni, ma non sono riconosciute come invalidanti.

Ovvio che non mi riferivo a chi è impossibilitato ad andare in ferie.Vogliamo parlare di quelli che hanno la possibilità di andare in ferie e non ci vanno?Di gente che si vuole male è pieno.

claire 30-03-2015 15:46

Quote:

Originariamente inviata da DownwardSpiral2 (Messaggio 1483930)
Ovvio che non mi riferivo a chi è impossibilitato ad andare in ferie.Vogliamo parlare di quelli che hanno la possibilità di andare in ferie e non ci vanno?Di gente che si vuole male è pieno.

Non vorrei si andasse troppo OT però.
Mi interessava sapere che peso hanno nella vita dei fobici le malattie fisiche croniche.
Per me è un mix letale

liuk76 30-03-2015 15:48

Quote:

Originariamente inviata da DownwardSpiral2 (Messaggio 1483930)
Vogliamo parlare di quelli che hanno la possibilità di andare in ferie e non ci vanno

Beh, io ho circa 60 giorni di ferie non fruite. Purtroppo ho il vincolo di vedermi concesse le ferie solo per 2 settimane consecutive nel periodo estivo ed una 1 settimana nel periodo natalizio.
I rimanenti giorni (sono ca. 22 giorni annui di ferie che maturo) mi vengono concessi sempre dovendo negoziare molto e limitandosi a blocchi di 1-2 giornate.
Poi, di mio, cerco sempre di sfruttare festività e ROL per crearmi assenze prolungate dal lavoro.

Nel mio caso, non sono andato in ferie negli anni passati perché avrebbe significato andarci da solo. Ho sempre preferito conservarli per usarli nel momento in cui ci sarebbe stata una partner da frequentare e con la quale andare insieme in vacanza.
Infatti, negli ultimi anni, mi faccio tutti i ponti e settimane consecutive il più possibile...

eVito Corleone 30-03-2015 16:10

Dal 2010/2011, quando dovetti molllare la palestra perché non ce la facevo più, ho cominciato a stancarmi subito, e ad avere sintomi febbrili, sudo facilmente, mi vengono brividi, dolori alle ossa, malessere generale, sonno difficile.

Avevo cominciato a correre ma poi ho smesso perché per riposarmi dovevo passare i pomeriggi al letto.
Ora va un po' meglio rispetto agli scorsi anni perché so come gestirmi, dormo decentemente ed ho le forze per fare quello che devo fare, però devo evitare qualunque sforzo fisico e mentale eccessivo, forse è tutta una scusa perché non mi va di fare nulla. :pensando:

Credo sia tutto collegato al malessere psichico, le analisi del sangue vanno bene.

reknub 30-03-2015 16:12

Il reflusso ce l'ho... Ma non a questi livelli
Evito di mangiare certe cose e sono a posto

La domanda era sulle malattie invalidanti croniche ad esempio... Con riferimento specifico alle emicranie (che in alcuni stati sono riconsciute,appunto... Invalidanti)

reknub 30-03-2015 16:14

Quote:

Originariamente inviata da eVito Corleone (Messaggio 1483954)
Dal 2010/2011, quando dovetti molllare la palestra perché non ce la facevo più, ho cominciato a stancarmi subito, e ad avere sintomi febbrili, sudo facilmente, mi vengono brividi, dolori alle ossa, malessere generale, sonno difficile.

Avevo cominciato a correre ma poi ho smesso perché per riposarmi dovevo passare i pomeriggi al letto.
Ora va un po' meglio rispetto agli scorsi anni perché so come gestirmi, dormo decentemente ed ho le forze per fare quello che devo fare, però devo evitare qualunque sforzo fisico e mentale eccessivo, forse è tutta una scusa perché non mi va di fare nulla. :pensando:

Credo sia tutto collegato al malessere psichico, le analisi del sangue vanno bene.

Gli psicologi cosa dicono?

claire 30-03-2015 16:22

Quote:

Originariamente inviata da reknub (Messaggio 1483958)
Il reflusso ce l'ho... Ma non a questi livelli
Evito di mangiare certe cose e sono a posto

La domanda era sulle malattie invalidanti croniche ad esempio... Con riferimento specifico alle emicranie (che in alcuni stati sono riconsciute,appunto... Invalidanti)

Socialmente no

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:47.