FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Depressione Forum (https://fobiasociale.com/depressione-forum/)
-   -   Le calvizie è una cosa psicologicamente accettabile per una persona già insicura? (https://fobiasociale.com/le-calvizie-e-una-cosa-psicologicamente-accettabile-per-una-persona-gia-insicura-48390/)

Flying_higher 14-05-2015 11:56

Re: Le calvizie è una cosa psicologicamente accettabile per una persona già insicura?

Anche se io ho preso molto male questo "problema", ammetto che un bell'uomo, con dei lineamenti piacevoli, resta tale anche se calvo. Non è questo che fa la differenza.
Sondando i forum a prevalenza femminile, e guardandomi intorno, è evidente che i pelati piacciono comunque a molte (in particolare ragazze grandi/donne). Mi sono fatto l'idea che a molte magari ricordano la figura paterna, e di conseguenza risultano affascinanti anche per questo..

suicide face 14-05-2015 12:50

Re: Le calvizie è una cosa psicologicamente accettabile per una persona già insicura?

ripeto: un conto a 18/20, un conto a 13/14.

MisterIcs 14-05-2015 14:57

Quote:

Originariamente inviata da Blue Sky (Messaggio 1514692)
Ma certo. Ho un carissimo amico che ha perso i capelli a 18 anni e non ha mai avuto problemi a trovare fidanzate. E non è nemmeno il classico estroversone.

secondo me la calvizie è un falso problema... per esempio una mia amica ha avuto solo fidanzati calvi

Blue Sky 14-05-2015 15:48

Quote:

Originariamente inviata da MisterIcs (Messaggio 1514819)
secondo me la calvizie è un falso problema... per esempio una mia amica ha avuto solo fidanzati calvi

E' quello di cui sono convintissimo anch'io. Dopo di che, però, non voglio esprimermi in maniera troppo tranchant considerando che non sono calvo.

Blue Sky 14-05-2015 15:53

Quote:

Originariamente inviata da Flying_higher (Messaggio 1514722)
Anche se io ho preso molto male questo "problema", ammetto che un bell'uomo, con dei lineamenti piacevoli, resta tale anche se calvo. Non è questo che fa la differenza.
Sondando i forum a prevalenza femminile, e guardandomi intorno, è evidente che i pelati piacciono comunque a molte (in particolare ragazze grandi/donne). Mi sono fatto l'idea che a molte magari ricordano la figura paterna, e di conseguenza risultano affascinanti anche per questo..

Sai, io sono convinto che il fascino maschile non passi attraverso la bellezza ma soprattutto attraverso la virilità. In quest'ottica, i capelli non sono indispensabili. Un uomo senza capelli è spesso meno bello in termini teorici, ma non è detto che la bellezza sia il requisito per creare fascino.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:35.