![]() |
Re: Con quale "pretesto" vi siete iscritti al forum ?
Molto semplicemente, quando ho scoperto che ci sono tante persone come me ho subito voluto iscrivermi per poter parlare con qualcuno che vive quotidianamente i miei stessi problemi.
|
Mi sono iscritta in un momento di grande solitudine, nel quale non avevo la più pallida idea di cosa fosse la fobia sociale ma non potevo fare a meno di riconoscermi in ciò che molti degli utenti raccontavano. Di conseguenza, la mia idea era di usare questo posto sia come terreno di confronto per conoscermi meglio (e magari interagire con qualcuno) sia come luogo in cui parlare liberamente delle mie emozioni (non sempre positive, purtroppo).
Ora, invece, alle altre motivazioni si è aggiunto anche il desiderio di condividere con gli altri utenti il mio percorso - appena iniziato - verso lo 'stare meglio'. :) |
Quote:
Quote:
|
Mi sono iscritto in un momento di crisi, di forte stagnazione della mia vita.
All'inizio lo usavo per distrarmi e non pensare. Era una dipendenza meno nociva che ho usato per scacciare un'altra dipendenza. Ho conosciuto sia realmente che virtualmente delle persone fantastiche, in parte sono un po' migliorato, la strada da fare è ancora lunga. |
Per scoprire se ho dei simili, se c'è un minuscolo spazio virtuale dove posso essere me e per solitudine, che non mi assiste più
|
Quote:
|
Mi sono iscritta per farmi aiutare a capire che diavolo di problemi ho xD
E per sfogarmi con qualcuno di più simile a me :) |
Quote:
|
Mi sono avvicinata al forum in un momento di difficoltà...e forse il constatare di condividere con altri utenti certi stati d'animo mi fa sentire meno sola.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Il motivo principale è sempre stato il confronto su tematiche che avevo vissuto, sfumate, in un lontano passato e perché la mia vita sociale all'epoca era assimilabile, nelle modalità, a quella del fobico medio pur non essendo fobico e non avevo problemi seri nel relazionarmi. All'epoca dell'iscrizione ero single ed avevo una vita sociale scarsa, principalmente per mia scelta ed insofferenza alle dinamiche che mi poteva proporre il quotidiano. L'aspettativa era anche quella di conoscere persone "tranquille" con le quali instaurare nuove amicizie e frequentarsi nonché donne che mi potessero attrarre, e con reciprocità d'interesse, col quale instaurare frequentazioni di natura preferibilmente sentimentale senza escludere frequentazioni anche solo sessuali. Ho sempre creduto nell'efficacia, a livello amicale/relazionale, dei luoghi d'aggregazione dove ci si conosce e ci si confronta per ciò che si è rispetto ai siti d'incontri o al broccolo fine a sé stesso. Non ho nulla da recriminarmi e da vergognarmi. Penso di essere una persona con più dignità, onestà e migliore di alcuni cacciatori di streghe o i broccolatori seriali silenti. L'unica ammenda che devo farmi è l'aver sottovalutato la "tranquillità" che trovavo: alla fine mi sono reso che sono tendenzialmente incompatibile con una donna fortemente fobica e depressa mentre lo sono particolarmente con una persona timida, introversa, insicura. |
cuccare disadattate mentali e sfottere i fobici con le mie costruzioni mentali di successi che non ho:mrgreen:
|
screzi a parte, per saperne di piu' sui miei disturbi
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
2) confermo nella mia modesta anzi modestissima esperienza i luoghi di aggregazione anche virtuali , tipo chessò il forum della pizza sono ottimi per frequentarsi con donzelle , si parte dalla condivisione di un hobby comune e se son rose fioriranno ...ovviamente nel mio caso sono appassite :mrgreen: |
Quote:
comunque è vero, mi ricordo i primi tempi parlavi spesso di psicanalisi e ti confrontavi con quello che saltava fuori dalle tue sedute |
X u piluuu:D
|
Quote:
|
perché volevo vedere se c'erano tante persone che come non avevano avuto tanta fortuna con l'altro sesso anche dopo i venti anni e che comunque avevano vissuto esperienze di vita e famigliari simili alle mie.
|
Stavo, e sto ancora, vivendo un periodo piuttosto difficile e sentivo il bisogno di trovare un posto dove potere confrontarmi con persone con problemi simili ai miei .
|
Per trovare qualcuno che sia messo peggio di me, ammesso che esista :D
|
Il pretesto iniziale era più o meno comprendere di più me stessa e capire le dinamiche della fobiasociale.
Col tempo e la consapevolezza si è aggiunto anche il conoscere qualcuno attivamente. |
Mi sono iscritto che ero più o meno uscito dalla depressione, e i cui attacchi di panico o di agorafobia già erano meno frequenti, il senso di estraniamento meno evidente, pensare a buttarsi da un balcone come si può pensare alla propria innamorata una sensazione meno intensa. Potevo anche fare a meno dell'iscrizione, quindi. Infatti non sono qui in cerca di "aiuto", ma se vogliamo dirla tutta non sono mai stato in cerca di un ca**o.
Rimangono tutta una serie di problemi legati al sesso femminile e una introversione / sociopatia (non timidezza, non ho problemi a dire qualcosa di mio) non indifferenti. Lungi da me comunque dal chiedere aiuto. Quindi boh? Rimango un caso umano, provo ad adattarmi, sto lentissimamente imparando a mantenere rapporti con le persone, divento sempre più stabile e sebbene sia irrimediabilmente pessimista non sono più apatico come prima e anzi mi accorgo di certe mie mancanze, l'aridità della mia vita e tutto il resto. Probabilmente mi sono iscritto perchè, sebbene stia provando a immergermi in un contesto sociale quotidiano, rimango e presumo rimarrò sempre un outsider (e sicuramente simpatizzante per tutti quelli come me) |
Io non ho avuto un pretesto particolare per inscrivermi.
La mia vecchia terapista mi aveva consigliato di iscrivermi in questo forum, per esplicare i miei problemi. A volte ci riesco a volte no |
Anch'io grazie a questo forum ho scoperto di non essere un' aliena ..di non essere l unica ad avere certe problematiche ...prima non sapevo cosa fosse la fobia sociale .
Cmq x me è stato molto utileanche leggere le esperienze e i modi di pensare diversi dal mio, credo sia sempre un arricchimento. Non vedo il senso di guerre qui dentro xké penso siamo tutti sulla stessa barca...qualcuno ha scritto "venimose incontro "(mi sembra caratteriale ):lo condivido al 100%, e non é una questione di falso buonismo é buonsenso , secondo me. |
Frequentavo già il forum, ma più di tanto in tanto a tempo perso e senza sentirmelo troppo vicino.
Mi sono iscritta intorno al periodo di solitudine da compleanno, la spinta per il primo post l'ho scritto quando avevo da poco un nuovo buon lavoro, i capi all'epoca mi apprezzavano ma sentivano che qualcosa non gli tornava; il capo una volta mi ha portato a pranzo con lui in un ristorante, secondo me perchè voleva capirci qualcosa di più. Poi ho provato a partecipare a un incontro visto che era vicino a me... ehm, subito mi sono fidanzata e ciò mi ha portato un pò più a frequentare altri incontri e conoscere persone...poi la storia è finita, il lavoro pure perso...tanto tempo a disposizione e qui un pò di persone che conoscevo o comunque un punto di riferimento...ma per anni in effetti anche qui avevo il blocco a scrivere. |
Ho passato molto tempo a lurkare prima di iscrivermi, ad un certo punto ne sono rimasto coinvolto a tal punto che il pretesto/motivo di iscrivermi era soprattutto potere utilizzare la funzione cerca e potere seguire argomenti e utenti che trovo interessanti.
Nel corso del tempo mi sono accorto che iscrivermi al forum mi è stato utile per diversi motivi, per quanto mi riguarda si è trattato di serendipità |
Speravo di trovare qualcuno/a simile a me con cui confrontarsi e fare amicizia.
5 anni fa avevo ancora un briciolo di speranza. |
All'inizio mi ero iscritto esclusivamente per parlare di tematiche relative alla FS. Poi da un anno circa ogni tanto mi vedo con altri utenti. Mi sarebbe piaciuto cmq iscrivermi qualche anno fa, ma vabbeh è andata così. Però devo ammettere che senza la mia passione per i concerti e senza un'invito da parte di una persona del forum non sarei andato oltre il primo passo.....ma ovviamente la strada è lunga e in salita.
|
Io mi sono iscritto dopo avere lurkato per un po' perché sono stato molto colpito dal fatto che qualcuno condividesse i miei problemi e la mia visione della vita. Non dico che stare qui mi ha cambiato la vita o me la cambierà, ma ha contribuito senza dubbio a comprendermi meglio e a migliorarmi.
|
Ero curiosa.
|
Quote:
|
Quote:
C'è da dire che avevo pure letto in vari siti dei veri e propri attacchi da bullo al forum e ho empatizzato (non con gli utenti, proprio con il sito). Certe offese dirette al forum sono state fatte a me, così mi sono incuriosita. |
Mi sono iscritto perchè ero un trentenne fallito, ora sono
quasi un quarantenne fallito. |
Mi sono iscritto per poter partecipare ai sondaggi di Zucchina :mrgreen:
|
Mi sono iscritto in un periodo di intensa sofferenza. Cercavo una soluzione - magari farmacologica - e cercavo di conoscere l'esperienza di altre persone; all'inizio non avrei escluso la possibilità di ricevere aiuto o di poter essere utile.
|
Non avevo nessun pretesto,volevo solo parlare con persone che erano in situazioni simili
|
Mi sono iscritta per sentirmi meno sola, per conoscere nuove persone e stringere magari nuovi rapporti d'amicizia, come é successo :)
|
Ho già risposto.
Forse mi sono iscritta perché non posso urlare "STO MALEEEEEEEEEEEEEEEEEE" |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:09. |