![]() |
Re: Consiglio Smartphone per profano
Manny,lo consigliano tutti per qualità prezzo,ma ascolta qualche recensione,leggi qualche forum:)
|
Sembra ne parlino tutti in modo molto positivo, ma poi nelle recensioni leggo:
Hardware - 6.2\10 Prestazioni - 4.4\10 Sembrano voti troppo bassi perchè si possa parlarne positivamente x_x Tra l'altro leggo che non supporta Flash Player? Non è essenziale per far visualizzare gran parte dei siti web? (Oppure hanno una loro alternativa?) |
Quote:
per dire.. quando avevo installato launcher windows phone sul mio smartphone notavo che era più veloce, fluido, reattivo etc. solo che io non essendomi abituato/trovando più comodo il primo son ritornato al menù di default |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Io posso dirti che per me, quando scelgo un telefono, le cose che contano sono altre, i numeri sono l'ultima cosa di cui mi interesso, guardo principalmente: fluidità e reattività generale, integrazione del sistema con i miei altri dispositivi (computer e tablet), dimensioni, ergonomia, design e materiali, supporto ad aggiornamenti futuri, assistenza della casa produttrice e ovviamente il prezzo. Se lo smartphone si comporta bene in questi campi, lo prendo, mi importa poco se ha o non ha 8 core o 3gb di ram, non è un computer, non devo farci rendering o montare video ad esempio. Quote:
Ti consiglio di guardare anche qualche videorecensione, per farti un'idea di come va realmente il telefono e non limitarti a leggere i soli numeri. Comunque l'unico Android che consiglierei sotto i 200€ è il Moto G, come già detto da altri, altrimenti, Windows Phone che mi sembra abbiano anche il navigatore incluso se ricordo bene. |
Quote:
poi certo uno sceglie un telefono secondo le proprie esigenze |
Da quel che leggo, il samsung s3 di cui si parlava prima dovrebbe essere leggermente migliore del moto g (non chiedetemi in che modo). La motorola mi è sempre piaciuta per la solidità dei suoi prodotti, ma questo è un mercato nuovo per loro (correggetemi se sbaglio), quindi chi lo sa come se la cavano nel lungo raggio. Oltretutto, mi facevano notare che se dovessi aver mai bisogno di pezzi di ricambio, sarebbe più semplice reperirli per il samsung che per il moto.
Dico caxxate? :D |
Quote:
|
Quote:
Il discorso pezzi di ricambio è relativo, dipende dalla situazione, molto spesso, se si è fuori garanzia, non conviene affatto farlo riparare. Motorola produce anche il Nexus 6, il dispositivo "ufficiale" di Google, quindi non è proprio nuova in questo mercato. Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Io ho sotto mano il Moto E che ho preso a mia madre, e pur essendo di molto inferiore al G mi ha stupito per rapporto qualità prezzo. Molto ergonomico, schermo dignitosissimo, KitKat gira che è un siluro nonostante sia un dual core..
Se mi ha fatto un'impressione così buona un modello entry level sul G ci metto la firma. E sto scrivendo da un Xperia Z1 giusto per dire che, mi sono abituato a un certo livello di fluidità del software e dotazione hardware. |
Io per 200 euro consiglio uno di fascia alta delle marche minori, piuttosto che uno di fascia bassa delle marche migliori
No Samsung Schermo 4.8 pollici minimo Huawei o ngm per me sono ok Non conosco, ma leggerei recensioni anche della linea Acer |
Ho l's3 neo di cu parlavate da 3 mesi ormai, trovato nuovo a 169 euro spedito, mi ci trovo bene, ok che è il mio primo smartphone, ma lo schermo è grande, 4.8" se nn sbaglio, un quad core a 1.4 Gz, 1.5 di ram e fotocamera da 8MP, uso senza problemi varie app in contemporanea senza nessuna sorta di blocchi, mai avuto riavvii improvvisi o scatti, tranne con il browser opera che tendeva a bloccarsi per qualche secondo (anche se nn sbaglio una volta reinstallato nn dava più problemi, ma nn ne sono certo), risolto usando altri browser che nonostante una moltitudine di schede aperte in contemporanea non si bloccano mai, ho installato pure il flash di cui si parlava prima e di cui nn viene offerta la compatibilità, ma con qualche trucchetto si installa senza problemi, il sistema operativo se non sbaglio è il kiktkat della android.
Non avessi ancora la garanzia sicuramente gli farei il root per alleggerirlo dalle app samsung che nn uso mai e molte son in funzione praticamene sempre. Per i giochi non lo so, non sono uno che ama giocare sui telefonini, ma credo vada abbastanza bene. Secondo me per il prezzo pagato va più che bene :bene: |
consiglio 1
non ascoltare ansiaboy. Non per motivi personali, ma decisamente non sa di cosa sta parlando. consiglio 2 evitare samsung a queste cifre. Ma anche in generale Personalmente sono un fedele windows phone, e se ti va bene rinunciare a qualche app, ma generalmente alle app più cazzone tipo giochi di nicchia o siti non principali, è un sistema gira fluido anche sul 3310, ha ormai praticamente tutte le app principali, e ha un'interfaccia che, personalmente, trovo centovolte superiore. Ma come prima esperienza consiglierei il Moto G, o a quel prezzo il già citato e linkato Asus Zenphone 5. Tra i pochi terminali Android sotto i 200 ad andare alla grande, e non stai a rischiare che ti piaccia o meno WP. Android è il sistema di riferimento, e faresti la scelta più neutrale possibile. |
Giusto per essere chiari:
Moto G: 1gb di ram e 8gb di memoria S3 neo: 1.5 di ram e 16 di memoria Nei benchmark che ho visto sembrano praticamente equivalenti, quindi cosa resta, il fare il tifo per una marca o per l'altra? |
Quote:
la possibilità di cambiare batteria e di espandere la memoria di Samsung Io prenderei il moto G,quello del 2014 5'' (tra l'altro cn memoria espandibile) |
Quote:
S3 a più ram ma ha il l'interfaccia modificata di samsung che è leggermente più pesante. Risulta più fluido Moto G spesso, e generalmente i samsung, soprattutto di fascia bassa, invecchiano prima, il Moto g hai più probabilità che resti fluido più a lungo. Moto G ha batteria migliore, è meno plasticoso, e cosa non vitale ma nemmeno da trascurare, verrà sicuramente aggiornato a Lollipop mentre per quanto riguarda S3 ancora non si sa, alcuni dicono che probabimente non riceverà l'aggiornamento. Per quanto ne so io, di migliore S3 neo ha solamente la fotocamera, e la batteria removibile. Moto G puoi pure scegliertelo nel formato che preferisci. 4.5 pollici per la maneggevolezza, 5 per lo schermone. Poi se secondo te le opinioni sono tifo non so cosa dirti. |
Quote:
http://www.tecnologici.net/wp-conten...nokia_3310.jpg ce l'aveva miò papà, un cell mitico! |
Non prendere l's3 mini, a parte questo non so che dirti :sisi:
Dopo un anno e una caduta, una sola caduta, quando ricevo le chiamate e rispondo spesso si blocca e mi tocca richiamare e poi la batteria si scarica abbastanza in fretta e la risoluzione della fotocamera interna è ridicola. |
Quote:
Sono abbastanza confuso, non pensate che quel mezzo giga di ram in meno possa fare la differenza? |
Quote:
|
Quote:
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
Nell'acquisto considera anche la rete di assistenza e quali servizi offre il produttore, in questo Samsung non ha eguali. Cmq l'acquisto è sempre un po' un terno al lotto, nessuno può garantirti che non ci saranno problemi, di testimonianze ne è pieno il web, riguardo tutti i produttori.... Fare il fan boy per uno invece che per un altro ha poco senso. |
Motorola moto g lte.
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
Concordo anche che moto g 4.5 LTE sia sulla carta il top, ma visto che magari il 4g non lo sfrutterebbe, secondo me dovrebbe basarsi sulla dimensione che gli sembra più comoda. |
Moto g lte costa poco, è 4.5 e gli puoi mettere la micro sd.
|
Questione chiusa: Moto G.
|
Quote:
|
Quote:
|
Se opti per il primo prendi quello lte, se opti per il secondo prendi quello dual sim.
|
Grazie!
|
Quote:
quasi quasi... |
Quote:
|
Quote:
|
Io ho un Nexus 5, è della LG ed è molto bello a parer mio e te lo consiglio.
Però costa sulle 340€ |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:04. |