FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   amicizie virtuali (https://fobiasociale.com/amicizie-virtuali-47740/)

Loner 15-02-2015 01:58

Re: amicizie virtuali

Io non contatto quasi mai le persone, se non per cose logistiche o particolari, però se qualcuno/a mi contatta di solito rispondo volentiri e instauro quella che magari è una futura amicizia (nel senso che è già successo!) :D

cancellato2824 15-02-2015 09:33

Quote:

Originariamente inviata da angeri (Messaggio 1455807)
Perché devo essere sempre io a contattare gli altri, nessuno pensa che magari io ho bisogno di loro?

Però scusa se di solito sei tu a contattare si può pensare che se tu avessi bisogno contatteresti.
Suona strano il contrario, contattare quando non è che si abbia particolarmente bisogno di farlo (per solitudine o altro) e non farlo quando invece sì.

linea77 15-02-2015 10:29

Quote:

Originariamente inviata da luky (Messaggio 1455367)
Che ne pensate di quelle amicizie virtuali in cui è sempre e solo una persona a contattare per prima l'altra. L'altra persona sembra tutt'altro che scocciata, sembra contenta di sentirci ma allora perché non prende mai l'iniziativa?

dico che bisogna vedesse :D

luky 15-02-2015 11:19

Quote:

Originariamente inviata da ila82 (Messaggio 1455953)
Però scusa se di solito sei tu a contattare si può pensare che se tu avessi bisogno contatteresti.
Suona strano il contrario, contattare quando non è che si abbia particolarmente bisogno di farlo (per solitudine o altro) e non farlo quando invece sì.

Beh in realtà non è che uno chiama un amico soltanto quando ha bisogno di un aiuto o di un consiglio. Io ho poca esperienza di amicizie ma so che in genere ci si sente semplicemente per il piacere di sentire l'altro

cancellato2824 15-02-2015 12:26

Quote:

Originariamente inviata da luky (Messaggio 1455979)
Beh in realtà non è che uno chiama un amico soltanto quando ha bisogno di un aiuto o di un consiglio. Io ho poca esperienza di amicizie ma so che in genere ci si sente semplicemente per il piacere di sentire l'altro

Resta il fatto che più si è soli più si sente il bisogno di contattare qualcuno.
Nel momento in cui si è iinvece molto impegnati e tante altre relazioni soddisfacenti è più facile che proprio passi di mente.
Per questo secondo me in parte è una necessità propria ( del resto anche in amore c'è la frase "non posso vivere senza di te", incentrata cioè su se stessi e non sui bisogni/felicità dell'altro)

Franz86 15-02-2015 12:31

Quote:

Che ne pensate di quelle amicizie virtuali in cui è sempre e solo una persona a contattare per prima l'altra. L'altra persona sembra tutt'altro che scocciata, sembra contenta di sentirci ma allora perché non prende mai l'iniziativa?

Perché è una donna?

:laugh:

luky 15-02-2015 12:38

Quote:

Originariamente inviata da Franz86 (Messaggio 1456010)
Perché è una donna?

:laugh:

Ah quindi mi dici che è una prerogativa femminile e che in un' amicizia tra due dello stesso sesso ci sia più parita?

Franz86 15-02-2015 12:42

Quote:

Originariamente inviata da luky (Messaggio 1456013)
Ah quindi mi dici che è una prerogativa femminile e che in un' amicizia tra due dello stesso sesso ci sia più parita?

No, io non dico niente... :laugh:

rosadiserra 15-02-2015 13:26

Quote:

Originariamente inviata da JaneAllison (Messaggio 1455818)
Uno può anche fare lo "sforzo", nonostante la timidezza e la paura di dare fastidio a scrivere però credo che dopo 1,2,3,4 messaggi inviati solo da noi senza che gli altri abbiano un minimo di interesse, bé credo che ad un certo punto si arrivi a rompersi le palle e mandare a quel paese tutto..mi pare logica la cosa.

Su questo sono decisamente d'accordo.

luky 15-02-2015 13:28

Quote:

Originariamente inviata da Franz86 (Messaggio 1456015)
No, io non dico niente... :laugh:

Allora perdonami non ho capito cosa intendessi dire o se la tua era solo una domanda.

Neith 15-02-2015 15:20

Quote:

Originariamente inviata da camadorea (Messaggio 1455413)
Capita anche a me... è difficile che contatti per prima l'altra persona.
Il mio non è affatto disinteresse, ma paura di disturbare, di dare fastidio. Se invece è l'altra persona a contattarmi sono sicura che in quel momento ha voglia di sentirmi e mi faccio meno problemi. :)

Quoto.......vale anche per me.....

rrzb 15-02-2015 18:57

Come credo abbiano già detto in molti, spesso è la paura di disturbare che non ci fa "iniziare" la conversazione. Alcuni si pongono il problema altri no. Ti faccio un esempio: sia a me che ad una mia amica "virtuale" piace stare al telefono, tempo fa stavamo ore e ore. Però le occasioni per starci sono poche e nessuno dei due lo chiedeva all'altro per paura di disturbare. Il bello è che le dissi questa cosa, e abbiamo visto che era così per entrambi, ed ora ci sentiamo molto più spesso, perché nessuno ha paura di scrivere "chiamami".

Alle volte però, non per essere cattivo, se una persona non ti contatta mai potrebbe esserci del disinteresse, ma poche volte è così.

manuel76. 16-02-2015 09:14

Quote:

Dipende, spesso da una semplice conoscenza nel web poi sono
nate bellissime amicizie o amori veri, non virtuali :).

Xchénnpossoreg? 16-02-2015 10:33

La timidezza può fare tanti danni, portate pazienza. :mrgreen:

reknub 19-02-2015 20:50

di internet non mi è rimasto quasi nulla

luky 20-02-2015 00:00

Quote:

Originariamente inviata da reknub (Messaggio 1458795)
di internet non mi è rimasto quasi nulla

In che senso rek?

luky 20-02-2015 15:11

Quote:

Originariamente inviata da luky (Messaggio 1455814)
Una via di mezzo

Dai ragazzi si va verso i 100. Voglio entrare nel world guinnes record :bene:

luky 20-02-2015 21:14

Quote:

Originariamente inviata da shady74 (Messaggio 1459151)
Meglio quelle reali, se buone.

Meglio quelle virtuali che niente se portano ad una crescita personale

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:14.